Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2017, 20:36   #4201
hockey
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
4g flat non esiste. L'unica è ogi che dà ogni tanto giga illimitati, ok ultimamente piuttosto spesso, ma da contratto sono cmq 200 (250?) giga al mese.
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 21:06   #4202
Matteo100
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
C'è qualche novità in merito al cambio apn di Omnia24? perché non ho più letto niente. A me non è ancora arrivato nessun messaggio e tra una settimana dovrebbe cambiare tutto.
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 21:15   #4203
marcowinter26
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Per 4g flat intendevo con una certa quantità di gb che possono essere comparabili a una flat...attualmente ho 200gb al mese e sono più che sufficienti.
Al momento per quanto riguarda me, utente broker (omnia24) non è arrivato nulla. Vediamo se hanno il coraggio di mettere quell'apn. Comunque sarà un problema non poter avere una sim sciolta
marcowinter26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 07:33   #4204
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Non possono farlo da un giorno all'altro, devono dare un congruo preavviso...

Poi magari stano sistemando i problemi rilevati.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 09:28   #4205
marcowinter26
Member

Questa mattina mi è arrivata la mail di broker ed ero convinto che parlasse del cambio apn, mentre il contenuto è il seguente

Quote:
Gentile Cliente, innanzitutto la ringrazio per avere tramite noi attivato un contratto per la sim dati con l’azienda Omnia 24.

Ci tengo a farle capire che la nostra attività non consiste solo nel rivendere questo prodotto, ma abbiamo a disposizione qualunque offerta di telefonia fissa/adsl/fibra, di qualunque gestore.

Sono molto interessato al fatto che lei riceva un ottimo servizio per questo motivo, per qualunque questione oltre ad Omnia 24 ho messo anche uno staff dedicato ai clienti Omnia.

I riferimenti sono Miriam 320/7645302 – [email protected] - sono molto interessato al servizio dei miei clienti!

Oltre a ciò se dovesse presentarsi la situazione dove nella sua zona arriva la fibra o vuole cambiare, facendo tale operazione tramite noi, la penale dei 28 euro per Omnia sarà pagata da noi.

Ripeto noi abbiamo a disposizione qualunque offerta di telefonia fissa/adsl/fibra.

Le ricordo anche la promo porta un amico (clicca qui per tutti i dettagli) dove riserviamo per lei 10 euro per ogni cliente che ci segnala, questo vale per qualunque offerta di telefonia, adsl, fibra, energia o gas.

Cordialmente, Matteo Calloni
Fondatore & Amministratore
Stanno mettendo le mani avanti?
Old 08-09-2017, 09:32   #4206
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

No, è arrivata anche a me tempo fa...
Pubblicità agli altri servizi che vendono !
Old 08-09-2017, 12:08   #4207
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
confermo, era arrivata pure a me
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 17:02   #4208
AndreaLio
Member

Iscritto dal: Jun 2016
Arrivata anche a me quest email per pubblicità da parte di broker ..

Cmq Ho chiesto delucidazioni al numero di whatsapp che ha messo a disposizione Broker per la telefonia per tutti i clienti e non di Omnia24 in merito alla questione del nuovo APN e mi hanno risposto che:

'' tutti clienti ancora possono utilizzare tutti gli APN , Questi rallentamenti di velocità sono solo momentanei, transitori , e che con questo nuovo APN finalmente ci sarà un'App per monitorare i consumi di giga''

Speriamo che sarà così ...
AndreaLio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 08:22   #4209
marcowinter26
Member

Effettivamente non sapremo al 100% se l'apn cambierà, resterà lo stesso oppure avrà prestazioni diverse da quelle attuali, ma una cosa è certa: broker "in pubblico" non ne vuole parlare.
Hanno eliminato il post su facebook di due utenti del forum e hanno eliminato anche un commento sempre relativo al cambio apn su un loro video youtube.
Ripeto quello scritto qualche post fa, broker per la telefonia ha come scopo di tutelare gli utenti e hanno secondo me, il dovere di dire pubblicamente cosa accadrà sugli apn e di rassicurare i propri utenti.
Invece loro stanno facendo il contrario e cancellano tutto ciò che parla negativamente di questa storia degli apn senza dare alcuna spiegazione. Questo per me è una cosa assolutamente anomala.
Old 09-09-2017, 10:03   #4210
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da hockey Guarda i messaggi
4g flat non esiste. L'unica è ogi che dà ogni tanto giga illimitati, ok ultimamente piuttosto spesso, ma da contratto sono cmq 200 (250?) giga al mese.
Dipende dai punti di vista...
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 10:22   #4211
luca530
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Ciao ragazzi, nella speranza che il problema apn si risolva, ho un'altra domanda per voi. Sono intenzionato a comprare un'antenna da esterno e vorrei optare per una direttiva in modo da poter scegliere la cella a cui agganciarmi. Girando su ebay ho trovato quest'antenna con le seguenti caratteristiche

- Band: 700-2700MHz
- Gain Level: 2 x 23dBi
- Polarization: vertical, horizontal
- Impedance: 50 Ohm
- Weight: 1.4 kg
- Handle for the pole 22-42mm (delivered with antenna)
- Angles:
- Vertical 34 degrees
- Horizontal 36 degrees

Al prezzo di 91€ con 10 metri di cavo compreso.
Vale la pena effettuare l'acquisto? Oppure per quella cifra o di meno, trovo di meglio? Grazie mille
luca530 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 12:23   #4212
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Boh, i 23 db li vedo alquanto improbabili...

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Old 10-09-2017, 08:05   #4213
luca530
Member

Ragazzi, ho trovato su internet la società Oneevo che offre contratti 4G quasi flat. Vedendo dei loro video su Youtube ho notato che settano l'apn omnia24! Quale è la sorpresa? Guardate cosa dicono nella sezione contratti!!

A questo punto è ovvio che il nuovo apn Omnia limiterà la velocità in download, Ogilink stiamo arrivando

Ultima modifica di luca530 : 10-09-2017 alle 08:15.
Old 10-09-2017, 08:30   #4214
marcowinter26
Member

Bhè effettivamente quel "limitando solo la navigazione alla massima velocità" è assolutamente ambiguo. Stiamo a vedere cosa succede, ma le premesse non sono di certo delle migliori.
Spero che lasceranno il vecchio apn per gli utenti già abbonati, mentre daranno il nuovo per coloro che si abboneranno. Ma questa è solo una suggestione, non saprei davvero
Old 10-09-2017, 09:22   #4215
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da luca530 Guarda i messaggi
A questo punto è ovvio che il nuovo apn Omnia limiterà la velocità in download, Ogilink stiamo arrivando
Guarda che non dicono nulla di tutto questo !
Old 10-09-2017, 09:47   #4216
luca530
Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Guarda che non dicono nulla di tutto questo !
Quella frase sul limite della massima velocità è molto ambigua....
Old 10-09-2017, 10:10   #4217
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Io la leggo come: al superamento dei GB scelti (ad es 150GB/mese selezionabili sotto) continuerai comunque a navigare per il resto del mese ma limitato ad una velocità di 64kbps.

Ma potrei sbagliarmi!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 10:23   #4218
luca530
Member

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Io la leggo come: al superamento dei GB scelti (ad es 150GB/mese selezionabili sotto) continuerai comunque a navigare per il resto del mese ma limitato ad una velocità di 64kbps.

Ma potrei sbagliarmi!
Potrebbe anche essere ma se andate sul loro canale Youtube, ci sono due speed test con velocità massima 60 mega uno e 30 l'altro... Velocità molto al di sotto di quelle consentite da Vodafone... Io spero di sbagliarmi quanto voi, mi trovo bene con loro e non vorrei cambiare
Old 10-09-2017, 11:26   #4219
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
nono, leggi bene...
Limitano alla velocità, ma al superamento dei limiti...

Per il resto se non si ha traffico veramente illimitato, nel vero senso della parola, quando hai quei 30-40 mega al secondo, secondo me,sei già a posto !

Ultima modifica di gd350turbo : 10-09-2017 alle 11:28.
Old 10-09-2017, 13:43   #4220
Matteo100
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
E' vero, con 30-40 Mb al secondo si andrebbe più che bene, però il problema degli apn proprietari è che bloccano certe azioni, non tanto la velocità in generale. Io ci sono già passato con alternativa, e non riuscivo a vedere nemmeno lo streaming HD che è l'unica cosa per la quale mi interessa una connessione decente. Del resto con un canone di 35 euro mensili non mi sembra di pretendere troppo, tra l'altro oltre la metà dei Gb non li uso nemmeno. Continuo comunque a sperare che tu abbia ragione perché fino ad oggi mi sto trovando bene.
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
La Top 10 delle offerte Amazon del weeke...
XGIMI MoGo 2 Pro a 339€: Google TV con N...
Forum IT & Intelligence 2026: dall'A...
iPhone 16e per la prima volta a meno di ...
Stop Killing Games: Ross Scott convince ...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian