Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2024, 21:28   #6621
MMax.MacUser
Junior Member
 
L'Avatar di MMax.MacUser
 
Iscritto dal: Jan 2024
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
ammazza, e dove lo hai preso un MAC del 2008? Circolano ancora?
Ormai pensavo che la discussione fosse morta. ahahaha Ormai l'SSD è lo standard.
non consiglio di acquistarlo a chi vuole un computer che gli duri altri 10 anni

A me dopo 10-15 anni non solo non da problemi, ma è velocissimo:
non so se hai mai provato W7 con 4GB di ram e un SSD (anche se con la banda tagliata dal sata2)

Anche con l' ultimo os supportato funziona bene (El Capitan).
è solo con W10 che non può più essere considerato veloce.
è usabile, ma non veloce
__________________
- IMac 2008 BASE-Model : Core 2 Duo 2.2 GHz - Nvidia 9400m - 4GB RAM - ssd | El Capitan - Windows 10
- IMac 2008 TOP-Model : Core 2 Duo 2.8 GHz - Ati 2600XT - 4GB RAM - ssd | El Capitan - Windows 10
MMax.MacUser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2024, 08:26   #6622
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da MMax.MacUser Guarda i messaggi
non consiglio di acquistarlo a chi vuole un computer che gli duri altri 10 anni

A me dopo 10-15 anni non solo non da problemi, ma è velocissimo:
non so se hai mai provato W7 con 4GB di ram e un SSD (anche se con la banda tagliata dal sata2)

Anche con l' ultimo os supportato funziona bene (El Capitan).
è solo con W10 che non può più essere considerato veloce.
è usabile, ma non veloce
onestamente non ho mai pensato di mettere windows su uno di quei mac. Immagino che W11 non lo supportano vero?
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2024, 09:11   #6623
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
ammazza, e dove lo hai preso un MAC del 2008? Circolano ancora?
Io a casa dei miei ho ancora un iMac del 2007, perfettamente funzionante e ricarrozzato con SSD. Ogni tanto lo uso, ma su certi siti non si naviga più (per esempio Safari non riproduce più i video di Youtube, Firefox sì, ma su altri siti non va più neanche lui, Google ad esempio pretende software più aggiornato che però non è possibile installare. Pensavo di sostituirlo col mio Mac attuale (del 2015), prenderne uno nuovo per me e questo regalarlo se qualcuno lo vuole.
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2024, 14:34   #6624
MMax.MacUser
Junior Member
 
L'Avatar di MMax.MacUser
 
Iscritto dal: Jan 2024
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
onestamente non ho mai pensato di mettere windows su uno di quei mac. Immagino che W11 non lo supportano vero?
w11 non ti consiglio di metterlo : anche con 4GB di ram e ssd, W10 ha delle esitazioni.
Il mac era perfetto con W7
W11 è ancora più pesante.
Per installarlo devi togliere i check hw che ha imposto Microsoft (ci vuole 1 min) ma nn lo farei

Quote:
Originariamente inviato da dmbit Guarda i messaggi
Io a casa dei miei ho ancora un iMac del 2007, perfettamente funzionante e ricarrozzato con SSD. Ogni tanto lo uso, ma su certi siti non si naviga più (per esempio Safari non riproduce più i video di Youtube, Firefox sì, ma su altri siti non va più neanche lui, Google ad esempio pretende software più aggiornato che però non è possibile installare. Pensavo di sostituirlo col mio Mac attuale (del 2015), prenderne uno nuovo per me e questo regalarlo se qualcuno lo vuole.
se usi broser non aggiornati, non aggiornano automaticamente i certificati, devi installare ed autorizzare manualmente il certificato ISRG Root X1
altrimenti non puoi visualizzare i siti, li considera non sicuri
__________________
- IMac 2008 BASE-Model : Core 2 Duo 2.2 GHz - Nvidia 9400m - 4GB RAM - ssd | El Capitan - Windows 10
- IMac 2008 TOP-Model : Core 2 Duo 2.8 GHz - Ati 2600XT - 4GB RAM - ssd | El Capitan - Windows 10
MMax.MacUser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v