Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2019, 22:15   #11961
Iceman69
Senior Member
 
L'Avatar di Iceman69
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 3404
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Guarda ti quoto avendolo anche io spostato proprio oggi lo h100 v2 dalla parte superiore in espulsione alla parte frontale del case in immissione. Globalmente vedo una performance migliore appunto perché prende aria fresca da fuori piuttosto che aria più calda da dentro il case. Nella parte superiore ho rimesso 2 ventole da 140 e una da 120 che buttano fuori l'eventuale aria calda che ristagna nel case.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Io lo ho messo frontale proprio perché immagino che con la scheda video che scalda all'interno del case le temperature debbano essere per forza più alte se lo si mette in espulsione di almeno 5 gradi mentre si gioca, salvo si abbia anche la scheda video a liquido...
__________________
7800 X3d, Corsair H170i Lcd, ASUS Strix X670E-F,32GB Corsair DDR5 6000,MSI RTX 4090 Suprim Liquid X, Sabrent M.2 2TB e 980 Por 2TB, Lian-li O11 Dynamic XL, Seasonic Prime 1600w, ASUS PG42UQ.
Iceman69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 22:56   #11962
Eschelon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Ho appena montato un H115i Pro nella parte frontale del case che prende aria dall'esterno.
Per il momento sono soddisfatto, ma vedo che molto lo montano all'interno del case nella parte superiore, con le ventole che buttano fuori l'aria. quale è la pozione migliore per montare il radiatore?
In genere infatti è cosí, io personalmente poi lo potevo mettere solo sulla parte superiore, nella parte frontale ho la ventola che butta l'aria dentro, al top e retro in uscita appunto come in genere vien suggerito. L'importante è fare circolare l'aria.
__________________
Corsair RM750x watt 80 Plus Gold - AsRock Z370 Extreme 4 - CPU I7 8700K - RAM Corsair LPX 32 GB DDR4 3000 MHz - Gainward RTX 2080 Phantom GS - Monitor Dell S2719DGF 27" 1440p
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 06:28   #11963
RIC3
Senior Member
 
L'Avatar di RIC3
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2207
Il mio h 100 i rgb platinum non viene letto da icue cosa può essere ragazzi ?eppure ho collegato tutto bene

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 12:16   #11964
RIC3
Senior Member
 
L'Avatar di RIC3
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2207
Quote:
Originariamente inviato da RIC3 Guarda i messaggi
Il mio h 100 i rgb platinum non viene letto da icue cosa può essere ragazzi ?eppure ho collegato tutto bene

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Nessuno ragazzi ?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 12:23   #11965
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da RIC3 Guarda i messaggi
Il mio h 100 i rgb platinum non viene letto da icue cosa può essere ragazzi ?eppure ho collegato tutto bene

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Oggi è uscita una nuova versione di iCUE ( v3.15.101 ) prova a vedere se risolvi.
Prova a controllare su Gestione Dispositivi > Human Interface Devide riesci a vederlo?
O anche se hai Windows 10 a guardare su Impostazioni > Dispositivi
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 15:16   #11966
RIC3
Senior Member
 
L'Avatar di RIC3
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2207
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Oggi è uscita una nuova versione di iCUE ( v3.15.101 ) prova a vedere se risolvi.

Prova a controllare su Gestione Dispositivi > Human Interface Devide riesci a vederlo?

O anche se hai Windows 10 a guardare su Impostazioni > Dispositivi
Sì riesco a vedere l HUMAN INTERFACE DEVICE (Hid), anche aggiornata il.software ma niente ,ho una x470 gaming pro plus ,possibile che non lo supporti ?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 15:17   #11967
RIC3
Senior Member
 
L'Avatar di RIC3
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2207
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
L'header USB dell'AIO è collegato direttamente alla mobo?

In parecchi casi, a meno che nel mezzo non ci sia un altro prodotto Corsair tipo il Commander Pro, è un cambiamento risolutivo.

Prova altrimenti a vedere l'apposita sezione nel Forum di Corsair.



Baio
Sì nell usb,l' unica caso mai non è supportato dalla scheda madre mi sembra strano però

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 15:35   #11968
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da RIC3 Guarda i messaggi
Sì riesco a vedere l HUMAN INTERFACE DEVICE (Hid), anche aggiornata il.software ma niente ,ho una x470 gaming pro plus ,possibile che non lo supporti ?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Se è presente nella gestione dispositivi è molto strano che non riesci a visualizzarlo in iCUE.
Oltre a iCUE hai altri software per il monitoraggio delle temperature ecc? ( AIDA / HwInfo / SIV / Software proprietari della scheda madre come AISUITE)
Se hai in casa un cavo Micro USB > USB prova a collegare la pompa ad una porta usb sul retro della scheda madre e vedere se lo riconosce.
Magari prova anche a riavviare il servizio Corsair, dal Icue > Impostazioni > Riavvia Servizio Icue
Purtroppo questi problemi capitano a diverse persone su configurazione diverse, il problema è il driver “ Corsair USBxp “ che non viene più aggiornato da diversi anni.
Qualche anno fa era capitato anche a me un problema simile e alla fine ho utilizzato il programma SIV ( che utilizzo tuttora ) per monitorare tutto il sistema e comandare AIO.
Per ora gli AIO della serie Platinum si possono solamente monitorare con SIV e non comandare.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8

Ultima modifica di cica88 : 03-05-2019 alle 15:44.
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 16:16   #11969
RIC3
Senior Member
 
L'Avatar di RIC3
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2207
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Se è presente nella gestione dispositivi è molto strano che non riesci a visualizzarlo in iCUE.
Oltre a iCUE hai altri software per il monitoraggio delle temperature ecc? ( AIDA / HwInfo / SIV / Software proprietari della scheda madre come AISUITE)
Se hai in casa un cavo Micro USB > USB prova a collegare la pompa ad una porta usb sul retro della scheda madre e vedere se lo riconosce.
Magari prova anche a riavviare il servizio Corsair, dal Icue > Impostazioni > Riavvia Servizio Icue
Purtroppo questi problemi capitano a diverse persone su configurazione diverse, il problema è il driver “ Corsair USBxp “ che non viene più aggiornato da diversi anni.
Qualche anno fa era capitato anche a me un problema simile e alla fine ho utilizzato il programma SIV ( che utilizzo tuttora ) per monitorare tutto il sistema e comandare AIO.
Per ora gli AIO della serie Platinum si possono solamente monitorare con SIV e non comandare.
Grazie si ,dagli altri software vedo la pompa ecc ,Msi e Aida ,mi serviva icue per comandare le luci ecc ,ma niente non ci riesco ,fa niente 😊

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 16:27   #11970
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da RIC3 Guarda i messaggi
Grazie si ,dagli altri software vedo la pompa ecc ,Msi e Aida ,mi serviva icue per comandare le luci ecc ,ma niente non ci riesco ,fa niente 😊

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Attenzione che iCUE non è " compatibile " con altri software di monitoraggio come AIDA, deve funzionare da solo.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 21:52   #11971
RIC3
Senior Member
 
L'Avatar di RIC3
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2207
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Attenzione che iCUE non è " compatibile " con altri software di monitoraggio come AIDA, deve funzionare da solo.
Ma infatti,per questo voglio fare funzionare icue xd

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 11:36   #11972
MorrisADsl
Senior Member
 
L'Avatar di MorrisADsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1818
Ho un h100 v2, ma è possibile che con il profilo della pompa silenzioso il radiatore in questo momento dell'anno possa arrivare sotto sforzo non esagerato ( bf5) possa raggiungere i 42 gradi in qualsiasi configurazione lo metto sia prendendo aria fresca da fuori che da dentro il case verso l'esterno? Mi viene un sospetto che abbia qualche decadimento prestazionale o del liquido o non so.. l'unica se no metterlo in prestazioni..

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 12:14   #11973
RIC3
Senior Member
 
L'Avatar di RIC3
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2207
Ragazzi per quanto riguarda il posizionamento del radiatore ?chi ha un 500 hp cooler master ? Io l' ho messo sopra ?ma secondo me quando gioco ecc fa effetto ristagno ,meglio.metterlo di fronte ?adesso c'è l' ho così ,scusate per la scarsa qualità 😊

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 13:33   #11974
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da RIC3 Guarda i messaggi
....
La posizione del radiatore è corretta, secondo me le ventole è meglio metterle che buttano l'aria calda fuori dal case.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8

Ultima modifica di cica88 : 04-05-2019 alle 13:37.
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 15:21   #11975
RIC3
Senior Member
 
L'Avatar di RIC3
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2207
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
La posizione del radiatore è corretta, secondo me le ventole è meglio metterle che buttano l'aria calda fuori dal case.
Stanno così solo ,che fuori il 500 hp ha la parte in plexiglass in alto e secondo me ristagna l aria calda e non riesce ad eliminarla tutta ,anche se come temperature sono ok per adesso

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 12:40   #11976
RIC3
Senior Member
 
L'Avatar di RIC3
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2207
Scaricato anche corsair link ma niente sarà fallato il controller non lo so

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2019, 14:23   #11977
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6029
raga ma il modello h100i rgb pro non ha le ventole con i led?

le mie rimangono spenti
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2019, 16:01   #11978
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
raga ma il modello h100i rgb pro non ha le ventole con i led?

le mie rimangono spenti
Solanto le versioni " Platinum " hanno le ventole con i led.
La serie " Pro " ha solamente la pompa RGB.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2019, 16:08   #11979
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6029
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Solanto le versioni " Platinum " hanno le ventole con i led.
La serie " Pro " ha solamente la pompa RGB.
ok grazie
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2019, 17:27   #11980
Iceman69
Senior Member
 
L'Avatar di Iceman69
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 3404
Quote:
Originariamente inviato da RIC3 Guarda i messaggi
Ragazzi per quanto riguarda il posizionamento del radiatore ?chi ha un 500 hp cooler master ? Io l' ho messo sopra ?ma secondo me quando gioco ecc fa effetto ristagno ,meglio.metterlo di fronte ?adesso c'è l' ho così ,scusate per la scarsa qualità 😊

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Io ho provato entrambe le soluzioni, ci sono 8 gradi di differenza quando giochi, quindi meglio metterlo frontale, l'impatto sulla GPU è minimo (1/2 gradi), mentre il vantaggio sulla CPU è enorme.

Secondo me se si mette il radiatore che prende l'aria calda dall'interno del case tanto vale restare con un normale dissipatore ad aria, la differenza è minima.
__________________
7800 X3d, Corsair H170i Lcd, ASUS Strix X670E-F,32GB Corsair DDR5 6000,MSI RTX 4090 Suprim Liquid X, Sabrent M.2 2TB e 980 Por 2TB, Lian-li O11 Dynamic XL, Seasonic Prime 1600w, ASUS PG42UQ.
Iceman69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v