Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2019, 08:05   #81
valkar
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 35
Quindi se devo sempre guidare con entrambe le mani sul volante e non posso afferrare alcun oggetto, devo fare tutta la strada in prima perché non posso toccare la leva del cambio o in inverno guidare col vetro appannato perché non posso azionare il riscaldamento?
valkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 08:22   #82
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da valkar Guarda i messaggi
Quindi se devo sempre guidare con entrambe le mani sul volante e non posso afferrare alcun oggetto, devo fare tutta la strada in prima perché non posso toccare la leva del cambio o in inverno guidare col vetro appannato perché non posso azionare il riscaldamento?
No,devi buttare la tua auto e comprarne una con cambio automatico o sequenziale con leve al volante e comandi vocali per riscldamento e stereo.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 08:24   #83
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41570
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
A quelli diligenti, biglietti gratis annuali per l'autodromo dove folleggiare come si deve
Io la prova di esame di guida, la farei li...
Per vedere come la gente si comporta, solo che così facendo, chi sarebbe abilitato a guidare, saraà si e no un 10% !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 08:27   #84
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3967
Quote:
Originariamente inviato da valkar Guarda i messaggi
Quindi se devo sempre guidare con entrambe le mani sul volante e non posso afferrare alcun oggetto, devo fare tutta la strada in prima perché non posso toccare la leva del cambio o in inverno guidare col vetro appannato perché non posso azionare il riscaldamento?
È per incentivare i viaggi di gruppo...
Chiedi al passeggero di accendere il riscaldamento, attivare i tergicristalli, cambiare marcia, abbassare l'aletta parasole e, se hai confidenza, anche grattarti il naso.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 08:38   #85
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41570
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
È per incentivare i viaggi di gruppo...
Chiedi al passeggero di accendere il riscaldamento, attivare i tergicristalli, cambiare marcia, abbassare l'aletta parasole e, se hai confidenza, anche grattarti il naso.
E nelle curve strette o nelle manovre di parcheggio in cui devi staccare le mani perchè occorre girare il volante oltre 180° ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 08:38   #86
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13825
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...nte_80837.html

È la proposta della Polizia stradale, in audizione alla commissione Trasporti della Camera che sta mettendo a punto il nuovo codice della strada

Click sul link per visualizzare la notizia.
Hanno perfettamente ragione e speriamo che questa volta la proposta diventi legge. Almeno quelli che incontro mentre mi alleno correndo per strada o guidando io stesso, stanno tutti o a parlare o scrivere messaggi.

Devi sempre stare pronto a scansarti ed evitare di essere investito perchè la gente ormai è diventata troppo "social" per guidare come si deve. Ti vedono all'ultimo momento, in quei rari momenti in cui buttano un occhio sulla strada, sterzano bruscamente e ti mandano pure a quel paese per non dire altro... Rischi la vita per la loro deficienza mentale e ti becchi pure gli insulti...niente male!

Telefonino anche da 1500€ e passa ma un cavolo di impiantino bluetooth neanche a parlarne...ripeto speriamo nella conversione in legge !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 09:27   #87
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da Myrland Guarda i messaggi
Una sorta di car pooling...buona dai!
Comunque, è divertente leggere certe arrampicate sugli specchi...Il cellulare alla guida ed il suo uso, vengono messi sullo stesso piano della leva del cambio ed altre interazioni con l'automobile dove lo sguardo e l'attenzione sono comunque sempre rivolte alla strada, che è quello che conta davvero.
Dai commenti, si vede chiaramente chi davvero ci tiene alla vita degli altri, e chi invece se ne frega, fino a quando non succede qualche tragedia (e magari poi scappa come sovente si sente ad ogni notizia).
Non sono arrampicate sugli specchi, sono battute su come è stato scritto l'articolo, che riporta una cosa folle come il divieto di poter staccare le mani dal volante.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 09:42   #88
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Hanno perfettamente ragione e speriamo che questa volta la proposta diventi legge. Almeno quelli che incontro mentre mi alleno correndo per strada o guidando io stesso, stanno tutti o a parlare o scrivere messaggi.

Devi sempre stare pronto a scansarti ed evitare di essere investito perchè la gente ormai è diventata troppo "social" per guidare come si deve. Ti vedono all'ultimo momento, in quei rari momenti in cui buttano un occhio sulla strada, sterzano bruscamente e ti mandano pure a quel paese per non dire altro... Rischi la vita per la loro deficienza mentale e ti becchi pure gli insulti...niente male!

Telefonino anche da 1500€ e passa ma un cavolo di impiantino bluetooth neanche a parlarne...ripeto speriamo nella conversione in legge !
Come non essere d'accordo.

Basta guardarsi intorno infatti, la metà delle persone è china sui telefoni con la faccia sorridente di chi sta "socializzando" su internet mentre guida un mezzo potenzialmente letale.

Ma poi, di cosa stiamo parlando, io non distolgo lo sguardo dalla strada per cambiare o per regolare il riscaldamento, conosco le manopole a memoria. Il pericolo sono i touch screen a tutti i costi integrati nell'auto, non si possono sentire al tatto i comandi senza distogliere l'attenzione dalla strada.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 10:00   #89
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3967
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E nelle curve strette o nelle manovre di parcheggio in cui devi staccare le mani perchè occorre girare il volante oltre 180° ?
Un po' di agilità e di pratica, e le mani si fanno scivolare sulla superficie del volante senza mai staccarle.
O chiedi una mano al passeggero per fare un "passamano" a 3 mani...
Quote:
Originariamente inviato da Myrland Guarda i messaggi
Una sorta di car pooling...buona dai!
Comunque, è divertente leggere certe arrampicate sugli specchi...Il cellulare alla guida ed il suo uso, vengono messi sullo stesso piano della leva del cambio ed altre interazioni con l'automobile dove lo sguardo e l'attenzione sono comunque sempre rivolte alla strada, che è quello che conta davvero.
Dai commenti, si vede chiaramente chi davvero ci tiene alla vita degli altri, e chi invece se ne frega, fino a quando non succede qualche tragedia (e magari poi scappa come sovente si sente ad ogni notizia).
Non fraintendere, sono favorevolissimo alla norma per stangare chi tiene cose in mano, non solo il cellulare.
Il fatto è che in caso di emergenza, sei restio a mollare/gettare l'oggetto che hai in mano per afferrare il volante, ed è questo che crea il pericolo.
Quella di guidare sempre con entrambe le mani sul volante è una cavolata, perché se non stai reggendo nessun oggetto, fai presto a fiondare anche la seconda mano sul volante.
Ed è su questo discorso che stiamo facendo battute. Non sulla condivisibile norma contro i telefonini in mano.
Che poi, come hanno ricordato in molti, il problema non è l'esistenza della norma, ma il fatto che non venga fatta rispettare.
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Non sono arrampicate sugli specchi, sono battute su come è stato scritto l'articolo, che riporta una cosa folle come il divieto di poter staccare le mani dal volante.
Infatti.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 10:04   #90
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11023
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Quella di guidare sempre con entrambe le mani sul volante è una cavolata, perché se non stai reggendo nessun oggetto, fai presto a fiondare anche la seconda mano sul volante.
"fai presto" è sempre più lento del "ci sono già"
Anche perché se sei sorpreso da qualcosa rimettere la mano sul volante non è detto che riesca bene.
Quindi fanno benissimo a stangare quelli che per abitudine guidano col braccio fuori dal finestrino o con la mano sempre appoggiata sul cambio
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 10:08   #91
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13825
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Come non essere d'accordo.

Basta guardarsi intorno infatti, la metà delle persone è china sui telefoni con la faccia sorridente di chi sta "socializzando" su internet mentre guida un mezzo potenzialmente letale.
Anche nella foto al cimitero avranno la faccia sorridente. L'importante è lo ribadisco ogni volta, che si schiantino in solitaria e in maniera definitiva. Che la collettività debba pure pagare la degenza perchè tu invece di guidare e stare attento, "socializzavi" mi sta veramente sul batacchio !
Una volta andai a trovare mia nonna ricoverata in ospedale, in camera con lei c'era una ragazzina di appena 18 anni, ridotta poverella ad un'opera d'arte moderna per quanto era fracassata...praticamente andava a 150 all'ora in una strada extraurbana dissestata dove il limite era 80. Uno schianto da manuale...e il padre amorevole, "dai tesoro, appena esci ti ricompro subito la macchina nuova...poi facciamo causa al comune per la buca..." - io invece finita la degenza, l'avrei lasciata a piedi fino a quando non fosse stata in grado di ricomprarsi l'auto con i propri soldi...non centra non il telefonino ma è questa la mentalità di molta gente alla guida, non si rendono minimamente conto dei concreti rischi della conduzione di un qualunque mezzo per strada !

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Ma poi, di cosa stiamo parlando, io non distolgo lo sguardo dalla strada per cambiare o per regolare il riscaldamento, conosco le manopole a memoria. Il pericolo sono i touch screen a tutti i costi integrati nell'auto, non si possono sentire al tatto i comandi senza distogliere l'attenzione dalla strada.
Quoto, hai questo problema anche quando cambi automobile, i primi tempi io cerco di studiarmela bene da fermo, altrimenti non ritrovo più una mazza e rischio di distrarmi troppo a lungo, magari solo per azionare i tergicristalli...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 10:11   #92
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Myrland Guarda i messaggi
Comunque, è divertente leggere certe arrampicate sugli specchi...Il cellulare alla guida ed il suo uso, vengono messi sullo stesso piano della leva del cambio ed altre interazioni con l'automobile dove lo sguardo e l'attenzione sono comunque sempre rivolte alla strada, che è quello che conta davvero.
Dai commenti, si vede chiaramente chi davvero ci tiene alla vita degli altri, e chi invece se ne frega, fino a quando non succede qualche tragedia (e magari poi scappa come sovente si sente ad ogni notizia).
Quote:
Originariamente inviato da Myrland Guarda i messaggi

I vari comandi che ci sono in auto, non ti portano a distogliere l'attenzione come avviene con uno smartphone. Ho visto gente leggersi anche il giornale mentre guida dai...E' proprio la cultura che manca in alcune persone che non capiscono (oppure non vogliono capire) i metri che percorre un'automobile in un solo secondo e che possono rivelarsi fatali se non hai lo sguardo fisso sulla strada.
Poi possiamo interpretare l'articolo in vari modi e girarci anche attorno facendo esempi più o meno stupidi ma la "sostanza" resta: lo smartphone usato alla guida, negli ultimi anni ha incrementato notevolmente incidenti anche gravi.
Sono d'accordo. Anche perché le auto vengono omologate e perciò è assurdo paragonare l'uso della strumentazione interna tipo frecce, luci, ecc... con qualcosa che con l'omologazione dell'auto non c'entra nulla e non fa nemmeno parte della strumentazione utile alla guida.

Io sono convinto che la doppia webcam sia la soluzione. Una esterna per vedere se conosci la segnaletica e sai guidare, una interna per vedere cosa stavi facendo mentre guidavi. Servono anche a tutelare il conducente. Immagini crittografate visionabili sono dalle forze dell'ordine con apposita strumentazione.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 10:15   #93
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3967
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
"fai presto" è sempre più lento del "ci sono già"
Anche perché se sei sorpreso da qualcosa rimettere la mano sul volante non è detto che riesca bene.
Quindi fanno benissimo a stangare quelli che per abitudine guidano col braccio fuori dal finestrino o con la mano sempre appoggiata sul cambio
Ma allora torniamo al campo delle battute qui sopra, perché non posso abbassare l'aletta parasole perché ho il sole negli occhi, perché se avessi necessità di sterzare in quell'esatto momento ho una sola mano sul volante.
E tutte le altre cose che prevedono lo staccare le mani dal volante.

Che avere entrambe le mani sul volante sia più sicuro che averne una sola, questo è certo.
Ma non si può paragonare l'immediatezza nel spostare una mano dal cambio al volante, con quella di gettare un telefono/sigaretta/quel che vuoi sul sedile prima di mettere la mano sul volante.
O peggio, cercare di afferrare il volante con l'oggetto ancora nella mano...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 10:23   #94
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41570
Quote:
Originariamente inviato da Myrland Guarda i messaggi
Prova ad andare a correre su una strada statale, ti piazzi esattamente sulla riga bianca e poi vedi quanti automobilisti incontri che ti scansano all'ultimo momento.
Io proverei in autostrada, c'è più gusto !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 10:24   #95
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
ho visto persone che si cambiano i vestiti in auto mentre guidano... dai su!
La soluzione è molto più semplice di quanto si possa pensare:

La strumentazione interna utile alla guida non è da considerarsi distrazione, ma va comunque utilizzata con la massima attenzione.

Tutto ciò che con la guida, in quel momento, non serve, è da considerarsi distrazione e richiede di fermarsi al lato della strada.

Altrimenti tra un po' chi riuscirà a dormire con un occhio aperto ed entrambe le mani sul volante potrà continuare a guidare?

Il cellulare è una cosa che con la guida non serve a nulla. Punto.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 10:24   #96
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Anche nella foto al cimitero avranno la faccia sorridente. L'importante è lo ribadisco ogni volta, che si schiantino in solitaria e in maniera definitiva. Che la collettività debba pure pagare la degenza perchè tu invece di guidare e stare attento, "socializzavi" mi sta veramente sul batacchio !
Una volta andai a trovare mia nonna ricoverata in ospedale, in camera con lei c'era una ragazzina di appena 18 anni, ridotta poverella ad un'opera d'arte moderna per quanto era fracassata...praticamente andava a 150 all'ora in una strada extraurbana dissestata dove il limite era 80. Uno schianto da manuale...e il padre amorevole, "dai tesoro, appena esci ti ricompro subito la macchina nuova...poi facciamo causa al comune per la buca..." - io invece finita la degenza, l'avrei lasciata a piedi fino a quando non fosse stata in grado di ricomprarsi l'auto con i propri soldi...non centra non il telefonino ma è questa la mentalità di molta gente alla guida, non si rendono minimamente conto dei concreti rischi della conduzione di un qualunque mezzo per strada !



Quoto, hai questo problema anche quando cambi automobile, i primi tempi io cerco di studiarmela bene da fermo, altrimenti non ritrovo più una mazza e rischio di distrarmi troppo a lungo, magari solo per azionare i tergicristalli...
Purtroppo ci sono anche altre persone per strada e, anche se succede a volte, i coglionazzi spesso coinvolgono negli incidenti anche persone normali che stavano guidando con prudenza e attenzione. Degli amici di famiglia hanno perso la madre che stava uscendo dal turno di lavoro per colpa di un ubriaco al volante. E' morto anche lui nello schianto e PER FORTUNA aggiungo. Potrei andare avanti con storie del genere per un pezzo, tutti conosciamo persone coinvolte in incidenti più o meno gravi per colpa di ubriachi, drogati, social-addicted e di gente che pensa di essere all'autodromo quando guida.

Per il resto, complimenti per le premure, spero ci siano anche altri che hanno la tua attenzione in auto. Conosco molta gente che dopo anni non sa nemmeno come si regola la velocità del tergicristallo nella propria auto.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 10:26   #97
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
ho visto persone che si cambiano i vestiti in auto mentre guidano... dai su!
La soluzione è molto più semplice di quanto si possa pensare:

La strumentazione interna utile alla guida non è da considerarsi distrazione, ma va comunque utilizzata con la massima attenzione.

Tutto ciò che con la guida, in quel momento, non serve, è da considerarsi distrazione e richiede di fermarsi al lato della strada.

Altrimenti tra un po' chi riuscirà a dormire con un occhio aperto ed entrambe le mani sul volante potrà continuare a guidare?

Il cellulare è una cosa che con la guida non serve a nulla. Punto.
quoto al 100%
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 10:31   #98
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41570
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Io sono convinto che la doppia webcam sia la soluzione. Una esterna per vedere se conosci la segnaletica e sai guidare, una interna per vedere cosa stavi facendo mentre guidavi. Servono anche a tutelare il conducente. Immagini crittografate visionabili sono dalle forze dell'ordine con apposita strumentazione.
Poi ci mettiamo un gps, che in base alla cartografia rilevi se stai superando i limiti di velocità e un sensore ottico che guardi se superi la linea continua e se ti fermi al semaforo rosso e/o stop e se rispetti la distanza di sicurezza ed un sensore che rilevi tracce di alcol droga, in caso, segnalazione alla motorizzazione per la sospensione immediata della patente per un anno.

Dopodicè ci saranno solo 10 auto in giro per l'italia...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 10:37   #99
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41570
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
...e il padre amorevole, "dai tesoro, appena esci ti ricompro subito la macchina nuova...
Bè ora ti dico:

Mesi fa ci troviamo a mangiare al ristorante con amici, arriva anche una coppia di loro amici con figlia ventenne, durante la cena si arriva a parlare di auto, e il padre di questa ventenne cui racconta che in occasione dei sui 20 anni, gli ha regalato una bmw, e che l'ha fatta mappare a 240 cv !!!
e se ne vantava pure !

Mai più visti ne sentiti, mi immagino questa ragazzina che gli scappa di premere un pò troppo l'acceleratore in curva o in altre situazioni...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 10:38   #100
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3967
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
ho visto persone che si cambiano i vestiti in auto mentre guidano... dai su!
La soluzione è molto più semplice di quanto si possa pensare:

La strumentazione interna utile alla guida non è da considerarsi distrazione, ma va comunque utilizzata con la massima attenzione.

Tutto ciò che con la guida, in quel momento, non serve, è da considerarsi distrazione e richiede di fermarsi al lato della strada.

Altrimenti tra un po' chi riuscirà a dormire con un occhio aperto ed entrambe le mani sul volante potrà continuare a guidare?

Il cellulare è una cosa che con la guida non serve a nulla. Punto.
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
quoto al 100%
Concordo.
Mi sentirei di aggiungere che una brevissima interazione con un navigatore/smartphone, opportunamente ancorato sul cruscotto, per questioni non banali (navigazione gps, risposta telefonate (con annesso vivavoce o auricolare), anche musica. No leggere messaggi o notifiche social!), effettuata in sicurezza, non sarebbe un problema.
Se non fosse che poi i furbi ne approfittano...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1