Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2020, 21:11   #21
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7057
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Aldilà dei rumor citati nell'articolo, sembra un controsenso avere da un lato il turbo che ti manda un core ad una frequenza a volte doppia rispetto al normale, con tensioni di alimentazione pazzesche per "fare presto", dall'altro avere architetture ibride dove i carichi "leggeri" vanno su eventuali core poco prestanti (cos'è poi un carico "leggero" me lo devono spiegare: è un carico che usa pochi core? oppure che dura poco?)

A sto punto se mi devi fare dei core "poco prestanti", tanto vale togliere di mezzo il turbo e lasciare basse le tensioni di alimentazione...
Non è un controsenso, mai sentito parlare di processi I/O bound? Tutta roba che può girare tranquillamente sui core "little".
L'approccio ha perfettamente senso anche sui desktop, data l'abbondanza di core. Tra l'altro è probabile che i core "big" saranno più tirati proprio grazie all'energia e al calore risparmiato dai core "little".
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 21:19   #22
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Non è un controsenso, mai sentito parlare di processi I/O bound? Tutta roba che può girare tranquillamente sui core "little".
L'approccio ha perfettamente senso anche sui desktop, data l'abbondanza di core. Tra l'altro è probabile che i core "big" saranno più tirati proprio grazie all'energia e al calore risparmiato dai core "little".
Risparmiati ? I core lite lavorano assieme ai core HP, ciucciano energia e occupano spazio nel die, quindi semmai è il contrario.
Energia e spazio sottratti ovviamente agli altri cores.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 21:30   #23
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7057
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Risparmiati ? I core lite lavorano assieme ai core HP, ciucciano energia e occupano spazio nel die, quindi semmai è il contrario.
Quello spazio è comunque ben utilizzato perchè non tutti i processi sono CPU bound e farli girare sui core big sarebbe uno spreco di energia.
I core little sono immensamente più efficienti energeticamente parlando, questo lascia più margine di manovra per il turbo dei core big.
Hai mai notato il fatto che le cpu con elevato numero di core in genere hanno una frequenza base più bassa?
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 21:38   #24
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
Ma guarda i consumi...
...in idle (solo il browser aperto).... TOTALE CONSUMO 16 CORE: 1,7W
...
esatto, un core big in idle consuma 0,1W, la storia del risparmio in idle non regge!
Al più si potrebbero spegnere dei core se inutilizzati.
(ps. la foto anche zoommando non si riesce a leggere, mi fido)

Casomai si potrebbero assegnare i core little ai compiti di sistema tipo I/O e simili, e lasciare i big per i programmi.

Tutto sta nell ottimizzazione, altrimenti resta solo marketing come i mediatek 10 core giustamente scomparsi in breve tempo o gli exynos tanto criticati. E finché faranno le mobo che consumano più della cpu per riciclare i vecchi pp sarà una presa in giro. Risparmi 1W di cpu e ne consumi 10 in più con il chipset a 22nm (per dire) che magari non va mai in basso consumo.

Ah, dimenticavo l’alimentatore cinese con efficienza ridicola che di solito si abbina ai pc economici, oppure il 750W sovradimensionato per il pc carrozzato che però perde efficienza come tutti sotto il 20% cioè sotto i 150W... e abbiamo completato il quadro.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 10-08-2020 alle 21:57.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 21:39   #25
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Quello spazio è comunque ben utilizzato perchè non tutti i processi sono CPU bound e farli girare sui core big sarebbe uno spreco di energia.
I core little sono immensamente più efficienti energeticamente parlando, questo lascia più margine di manovra per il turbo dei core big.
Hai mai notato il fatto che le cpu con elevato numero di core in genere hanno una frequenza base più bassa?
Alto numero di cores implica maggior numero di transistors, quindi consuma di più a parità di frequenza rispetto ad altri.

Aggiungere altri cores a quelli già esistenti non farà altro che rubare energia e spazio a quelli già presenti. Quello che tu dici è valido solo se questi ultimi cores lite fossero integrati in sostituzione ad alcuni cores HP ( con riduzione delle performance ), ma non mi sembra sia così, verranno semplicemente "aggiunti" a quello che avevi prima, oppure dovranno ridurre delle specifiche per farceli stare nello stesso spazio e TDP.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 21:46   #26
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7057
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Alto numero di cores implica maggior numero di transistors, quindi consuma di più a parità di frequenza rispetto ad altri.

Aggiungere altri cores a quelli già esistenti non farà altro che rubare energia e spazio a quelli già presenti. Quello che tu dici è valido solo se questi ultimi cores lite fossero integrati in sostituzione ad alcuni cores HP ( con riduzione delle performance ), ma non mi sembra sia così, verranno semplicemente "aggiunti" a quello che avevi prima, oppure dovranno ridurre delle specifiche per farceli stare nello stesso spazio e TDP.
Ecco questo è il motivo per cui le cpu non le progettano gli utenti di un forum
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 21:52   #27
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Ecco questo è il motivo per cui le cpu non le progettano gli utenti di un forum
finiti gli argomenti ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 22:12   #28
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20560
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Infatti non esiste solo lo scenario da te descritto, per cui non puó avere ragione.

Ci sono tanti possibili usi per desktop e workstation per cui puó valere la pena avere una tecnologia del genere.
Ha ragione soltanto se forzerebbero quella tecnologia su tutti i processori, rendendoli spesso uno spreco enorme di soldi (per tecnologie non necessarie), e lui credo l'ha capito.

Tecnologie del genere devono essere possibili su tutti i tipi di processori, qualora servissero. Cosí come anche pochi laptop possono montare GPU di livello desktop al loro interno.

Fin quando il consumer puó scegliere, non vedo perché lamentarsi. Al contrario, sarebbe si assai contro producente.
La critica è la stessa che faccio ai processori intel con la stessa base.
L'idea di fare una CPU che va a metà se in modalità basso consumo e sempre a metà (l'altra) per le cose più impegnative mi può andare bene su un ultrabook dove il risparmio è fondamentale ma su un desktop proprio non esiste. Non vorrei mai una CPU del genere su un desktop.. per cosa poi? Risparmiare dieci euro di corrente all'anno?
Per l'ambito desktop è già molto più che efficace la tecnologia della frequenza variabile che costituisce una ottima soluzione per il risparmio energetico senza rinunciare alla piena potenza della cpu.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 22:46   #29
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
(ps. la foto anche zoommando non si riesce a leggere, mi fido)
se ci clicchi sopra si apre.... su desktop la vedi bene! oppure fai il download
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 23:07   #30
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14720
Quote:
Originariamente inviato da demon77;
Per l'ambito desktop è già molto più che efficace la tecnologia della frequenza variabile che costituisce una ottima soluzione per il risparmio energetico senza rinunciare alla piena potenza della cpu.
Se fosse più efficace non avrebbero pensato a queste soluzioni.

Comunque k0nt3 ha ragione, non è tanto una questione di idle ma di basso carico, dove la differenza tra core efficienti e core ad alte prestazioni può farsi sentire.

Rimane il fatto che in idle i PC fissi consumano troppo, dovrebbero consumare molto meno e spero che questo diventi campo di sfida nelle prossime generazioni.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 23:36   #31
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20560
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Se fosse più efficace non avrebbero pensato a queste soluzioni.

Comunque k0nt3 ha ragione, non è tanto una questione di idle ma di basso carico, dove la differenza tra core efficienti e core ad alte prestazioni può farsi sentire.

Rimane il fatto che in idle i PC fissi consumano troppo, dovrebbero consumare molto meno e spero che questo diventi campo di sfida nelle prossime generazioni.
Mah, di soluzioni e idee arrivate in commercio e poi rivelatesi un flop ce ne sono una vagonata.
Che le abbiano pensate non vuol dire che abbiano successo.

Poi adesso, reputare un problema il consumo dei desktop quando in media un desktop completo da ufficio in uso normale arriva a fatica a consumare 100 watt mi pare esagerato.
Va bene non sprecare energia ma senza castrare inutilmente le CPU con ibridi del genere.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 07:25   #32
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7057
@demon77 @nickname88
Il problema del consumo c'è su qualsiasi CPU, non solo sui notebook, per via del sistema di raffreddamento e anche perchè le performance non aumentano linearmente con l'aumento di potenza richiesta.
Ripeto, oggi le CPU con alto numero di core hanno una frequenza base più bassa, proprio a causa dell'elevato consumo/calore.
Usare un approccio ibrido può essere la soluzione per sfruttare in maniera più efficiente la potenza disponibile (quindi più performance a parità di consumo).
In ogni caso secondo me è sbagliato il paragone con big.LITTLE, dove ci sono due cluster che vengono usati in alternativa, qui si parla di un cluster ibrido, più simile a DynamIQ

Ultima modifica di k0nt3 : 11-08-2020 alle 07:33.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 09:24   #33
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20560
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
@demon77 @nickname88
Il problema del consumo c'è su qualsiasi CPU, non solo sui notebook, per via del sistema di raffreddamento e anche perchè le performance non aumentano linearmente con l'aumento di potenza richiesta.
Ripeto, oggi le CPU con alto numero di core hanno una frequenza base più bassa, proprio a causa dell'elevato consumo/calore.
Usare un approccio ibrido può essere la soluzione per sfruttare in maniera più efficiente la potenza disponibile (quindi più performance a parità di consumo).
In ogni caso secondo me è sbagliato il paragone con big.LITTLE, dove ci sono due cluster che vengono usati in alternativa, qui si parla di un cluster ibrido, più simile a DynamIQ
Tutto dipende dalla questione "costi - benefici".
Come ho detto, se parliamo di un ultrabook nulla da obiettare ma su un desktop lo trovo ridicolo.
Risparmiare energia è sempre una cosa buona ma il troppo stroppia..
Io una CPU desktop che viaggia mezza si e mezza no per risparmiare una manciata di watt non la compro.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 09:30   #34
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13669
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Tutto dipende dalla questione "costi - benefici".
Come ho detto, se parliamo di un ultrabook nulla da obiettare ma su un desktop lo trovo ridicolo.
Risparmiare energia è sempre una cosa buona ma il troppo stroppia..
Io una CPU desktop che viaggia mezza si e mezza no per risparmiare una manciata di watt non la compro.
A meno che tu non abbia la possibilità di farti costruire le CPU come vuoi, compri quello che ti offre il mercato e nulla più.

Poi perché questa crociata lo sapete solo voi.

Se la CPU costa e va uguale perché sputare sopra quella che ha un risparmio energetico migliore?

Comunque il problema non si pone, se i produttori faranno solo questo tipo di CPU compreremo questo.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 10:54   #35
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20560
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
A meno che tu non abbia la possibilità di farti costruire le CPU come vuoi, compri quello che ti offre il mercato e nulla più.

Poi perché questa crociata lo sapete solo voi.

Se la CPU costa e va uguale perché sputare sopra quella che ha un risparmio energetico migliore?

Comunque il problema non si pone, se i produttori faranno solo questo tipo di CPU compreremo questo.
Questo mi pare palese, ma non penso proprio che adotteranno questa soluzione per tutte le loro CPU, anzi penso sarà una sezione ben specifica.

Poi non è che sputo sopra al risparmio energetico migliore, il fatto è che già mi sta sulle palle avere adesso sulla CPU una scheda video che non uso.. figuriamoci poi se mi devo pure beccare una fetta di CPU dormiente che si attiva solo in situazioni particolari di basso carico.
E ripeto, per risparmiare quanto? Una misera manciata di watt.
In paragone una lavatrice fatta andare a mezzo carico invece che a pieno carico si brucia il risparmio energetico di una decina di anni di uso accorto dei PC.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 11:27   #36
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
Mi sembrerebbe logico una sorta di bigLittle sulle APU... ma ripeto, con anche una mb rivista e corretta e adatta allo scopo.
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 11:56   #37
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14720
Quote:
Originariamente inviato da demon77;
Va bene non sprecare energia ma senza castrare inutilmente le CPU con ibridi del genere.
Quote:
Originariamente inviato da demon77;
Io una CPU desktop che viaggia mezza si e mezza no per risparmiare una manciata di watt non la compro.
Non mi è ben chiaro in base a cosa questa CPU dovrebbe essere castrata o "mezza si e mezza no".
Al più potresti dire che quel silicio poteva essere usato per altro (ma ricorda che quei core sono molto piccoli, lo "spreco" è molto ridotto), ma sappiamo bene che non funziona in questo modo perchè le CPU sono piazzate in base al target di riferimento sul mercato.

Inoltre vedo che ancora non avete colto le potenzialità di una soluzione del genere, come fatto notare da k0nt3: le prestazioni di una CPU oggi sono legate ad un budget termico, se ho la possibilità di eseguire alcuni task su una CPU molto più efficiente il burget risparmiato può andare a favore dei core ad alte prestazioni che così possono lavorare a frequenze più elevate.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 13:41   #38
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
@demon77 @nickname88
Ripeto, oggi le CPU con alto numero di core hanno una frequenza base più bassa, proprio a causa dell'elevato consumo/calore.
Usare un approccio ibrido può essere la soluzione per sfruttare in maniera più efficiente la potenza disponibile (quindi più performance a parità di consumo).
Però ancora non hai spiegato come farebbe, in pratica consumerebbe meno laddove vi sia un carico di lavoro scarso.
Ma ciò che conta in una cpu High End è la performance in full, l'efficienza in idle invece è forse l'ultimo dei problemi su un desktop high end.

Il risparmio andrebbe bene solamente se non venisse intaccato il primo aspetto, cosa impossibile visto che la sola presenza di altri cores scarsi come detto prima necessita di transistors e spazio fisico per essere implementati.

Ultima modifica di nickname88 : 11-08-2020 alle 13:46.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 14:40   #39
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14720
@nickname88
Non stai proprio capendo quello che k0nt3 ti sta spiegando.
Il vantaggio dei core piccoli potrebbe proprio mostrarsi nelle prestazioni massime, dato che questi, essendo molto più efficienti, permettono di risparmiare un po' di power budget che può essere sfruttato dai core ad alte prestazioni.

Oltre questo, il risparmio in idle, per quanto a te non freghi nulla (probabilmente perchè hai la coscienza ecologica di un petroliere), è invece sacrosanto, perchè la somma di tanti computer che si trovano spesso in idle comporta un risparmio energetico complessivo abbastanza significativo.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 14:53   #40
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@nickname88
Non stai proprio capendo quello che k0nt3 ti sta spiegando.
Il vantaggio dei core piccoli potrebbe proprio mostrarsi nelle prestazioni massime, dato che questi, essendo molto più efficienti, permettono di risparmiare un po' di power budget che può essere sfruttato dai core ad alte prestazioni.
Tu stai parlando di contesti fantasiosi in cui alcuni cores sono a basso carico e altri ad alto carico, contesti appunto inesistenti perchè nulla vieta ad un thread di basso impatto di richiedere un picco, e a quel punto cosa fai ?
Devi passare il thread da un core all'altro ? Chiamasi latenza aggiuntiva questa.

Invece quanto tutti i cores sono in full non risparmi un tubo.

Inoltre ancora faticate tu e Konte a capire che questi altri cores dovranno essere INTEGRATI assieme a quelli HP, quindi a parità di transistors andranno per forza di cose a rubarne una parte a questi ultimi, o altrimenti in caso contrario avremmo una CPU con più transistors a parità di cores HP, quindi un prodotto più costoso.

Questo schifo se dovesse finire anche in ambito desktop sarà solo per unificare o allineare il più possibile le linee di produzione dei prodotti notebook a quelli desktop e nient'altro. Un po' come Intel quando infilò le GPU integrate sull'intera linea mainstream, destinate a rimanere disattivate a vita ( MA PAGATE ) per la quasi totalità dell'utenza retail.

Quote:
Oltre questo, il risparmio in idle, per quanto a te non freghi nulla (probabilmente perchè hai la coscienza ecologica di un petroliere), è invece sacrosanto, perchè la somma di tanti computer che si trovano spesso in idle comporta un risparmio energetico complessivo abbastanza significativo.
Mai lavorato in un contesto aziendale ? Mai sentito parlare di virtualizzazione e datacenter ? Quante sarebbero poi le aziende con uffici che fanno largo uso di WS ? Non c'è poi bisogno di dirti che invece in ambito domestico/privato questo problema è inesistente.

Ultima modifica di nickname88 : 11-08-2020 alle 15:01.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1