Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2020, 23:25   #241
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Sì sì , siamo qui che bramiamo.
La cosa più buffa è che lui l'auto da 70.000 euro l'ha comprata davvero e la usa , spiegando in ogni dettaglio le cose, lei invece ha una bella vettura diesel, quando se voleva risparmiare anche nel 2014 poteva comprarsi un'auto a metano o gpl, dato che è questo il filo conduttore il risparmio, stando a quanto dice dal principio..
Buona giornata ingegnere.
da wiki
Autoscarica:
Le batterie ricaricabili agli ioni di litio, così come altri tipi di batterie ricaricabili, si scaricano gradualmente anche se non forniscono corrente e restano inutilizzate, questo comportamento di "autoscarica" viene generalmente dichiarato dai produttori ed è tipicamente pari all'1,5–2% al mese, più circa il 3% assorbito dal circuito di sicurezza. La velocità di autoscarica aumenta con l'innalzarsi della temperatura,[23] con lo stato di carica e con l'invecchiamento della batteria.

quello di cui erroneamente parla Valenzi è il phantom drain delle tesla, che in climi molto rigidi, quando è ferma e non è attaccata alla rete, può perdere fino a 0.2 miglia all'ora, ma perchè la tecnologia che usa monitorizza la temperatura delle batterie e, se non imposti tu particolari parametri (basta che imposti, ad esempio, l'autoriscaldamento dell'abitacolo in preaccensione prima di prenderla, in modo che l'auto s esattamente quando la riutilizzerai), questa tenderà a mantenere le celle a 20°C minimo, usando l'energia elle celle stesse per riscaldarle.
lo fa perchè se tu parcheggi l'auto e dopo un paio di ore la prendi ti potresti trovare con celle fredde che si scaricano molto più velocemente e, soprattutto, che si possono danneggiare se chiedi troppa potenza, ed infatti viene elettronicamente impedita e disabilitata la funzione ludicius...
basta che la attacchi alla rete e terrai le batterie a giusta pemperatura, perchè quando si caricano si scaldano e se è carica, userà la corrente di rete per tenerle calde e pronte.

figurati che prima di una carica veloce, per darti il massimo del fattore di carica, se programmi percorso e soste (che ti vengono proposte in automatico), l'auto farà phantom drain anche quando la stai usando, per arrivare a temperatura ideale per la ricarica.
a Valenzi queste cose è inutile chiederle; è un bravo YTber che si stà ripagando l'auto mettendo la sua esperienza online, ma è più che altro una buona pubblicità per tesla che una disquisizione prettamente tecnologica...

questo mostra quanto poco ne sapete sul mondo delle auto elettriche (e delle auto in generale) e vi ostinate a parlarne.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 23:30   #242
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
avete stancato
MiKeLezZ
gospel
Strato1541
W4rfoX

7g
ma stai scherzando, Fazz?
con Mikelezz e Strato1541 che continuano a scrivere corbellerie senza senso e continuano a sbeffeggiare la gente che VUOLE fare una discussione seria e tranquilla?

allora dalli anche a me sti cazzo di 7gg a minchia che di questo tipo di moderazione ci si è altamente rotti i coglioni, detto fino fino da ingegnere!

se devi fare moderazione falla nel modo giusto.
la dovevi fare quando il caro Strato1541 ha cominciato a scanzonare gospel e W4rfoX sulla loro professione.
la dovevi fare prima, quando non aveva EDITATO un commento che meritava sanzioni ben più rimarchevoli di solo 7 giorni di sospensione.
la dovevi fare quando MikelezZ ha fatto la medesima cosa:
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Carissimo ingegnere dell'xbox specializzato in Fornite,
ora hai la scusa per bannarmi, caro Fazz, ma con molto godimento fatti dire che un moderatore di parte come te un posto come questo non ne ha assolutamente bisogno.
o intervieni puntualmente, o questo lavoro è meglio che te lo tolgono dalle mani perchè sai fare solo più caciare di quella che dovresti risolvere.

Ultima modifica di lucusta : 15-07-2020 alle 23:39.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 05:48   #243
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
ne potevi prendere una ancora più piccola.
è logico che in auto più economiche l'elettrificazione ad oggi te la fanno pagare molto di più...
prendi una model 3 e una BMW serie 3 alla fine le paghi praticamente uguale.
Ma non sono paragonabili per motivazioni simili a quelle che sono state espresse in precedenza: la seconda è nel segmento "Premium", mentre la seconda non lo è. Per la prima paghi il fatto che sia, per l'appunto, full-electric.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 06:54   #244
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20993
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
hai ragione, ma poi non puoi più considerare nel confronto un'auto da 20.000 euro.
A) il cambio atuomatico non lo hanno tutti i modelli e nemmeno tutte le motorizzazioni dello stesso modello, ma solo una, di solito (ed è sempre la peggiore, mannaggia!);
B) con un'auto a benzina automatica, sempre se trovi la motorizzazione giusta, non consumi nemmeno come un'auto a benzina normale, e lo devi considerare nel confrontarla con una elettrica nella stima del costo totale;
in più alcune auto con cambio automatico è sconsigliatissimo trasformarle in GPL, figuriamoci a metano, in quanto tutta la parte dell'elettronica che gestisce il motore e la sua erogazione gestisce anche il cambio.
uno dei motivi per cui in molti paesi europei non si predilige l'alimentazione a metano è proprio perchè si vuole il cambio automatico.

perciò oggi, tra allestimenti premium che mettono nelle elettriche (inutilmante, a mio avviso), il maggior confort di marcia, che non sarà mai egualiato nemmeno con una potente auto con cambio automatico, il fatto che l'automatico lo trovi, sulle medie cilindrate, solo sui benzina e spesso con potenze di oltre i 120cv, e che un'auto del genere ti passa dai 20.000 euro dell'allestimento base con motorizzazione base ai 30-34.000 euro come nulla, il fatto che i costi non saranno gli stessi di un'auto da 20.000, ci si trova nel paradosso che un'auto elettrica è più conveniente dello stesso modello endotermico di pari dotazione e confort di marcia, anche senza incentivi, figurati se ti fanno incentivi e scontistica varia.
Se non ho fatto confusione la persona a cui ho risposto ha una Lexus IS... non una elettrica da 20k ma un'auto del tutto paragonabile ad una berlina di segmento D, automatica e con un bel motore. Che so, una A4 2.0 TFSI o una 328i automatica. Auto estremamente confortevoli nelle condizioni di cui parlava.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 09:08   #245
Alessandro Bordin
Amministratore
 
L'Avatar di Alessandro Bordin
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Messaggi: 5107
Ok, ci ho messo un'altra ora per leggere quello che mi ero perso

Sulle imprecisioni lamentate nell'articolo ci può stare, mi sono messo nei panni dell'utente MEDIO, cosa facile perché lo sono, senza addentrarmi troppo nelle eccezioni, altrimenti ero ancora qui a scriverlo l'articolo che sarebbe uscito a Natale, quando magari è già cambiato tutto.

Ho letto e ho riletto e, con onestà e mettendo da parte la prevista divergenza di opinioni, ognuno a modo suo ha ragione perché, come da premessa, tutto dipende da mille fattori in primis le esigenze personali.

Warfox (che conosco personalmente, saluto caloroso anche alla moglie) ha ben argomentato tutte le sue convinzioni, facendoci capire che PER LUI alcune cose hanno senso, ragionando su un lungo periodo e facendo tutti i conti del caso. Per lui, appunto. Come altri interventi simili il parametro principe è l'economia di esercizio nel lungo / lunghissimo periodo.

Io ho esigenze completamente diverse: me ne sbatto dei cavalli, non ho la minimo interesse dal farmi condizionare da tempi di ricarica o da ansie varie, deve portarmi da A a B (fosse anche da Varese alla Sicilia dall'oggi al domani perché mi gira), con un bella capacità di carico quando serve (fai da te, biciclette, canoa, strumenti musicali, mostre fotografiche), non posso installare una wallbox, non ho un tetto per il fotovoltaico né i soldi per metterlo, anche se rientrassi dell'investimento in pochi anni. Non me lo posso permettere, punto, stesso dicasi per l'auto elettrica con gli incentivi. Non ho mai speso più di 15K per un'auto (anche l'attuale, che costava 21K, l'ho presa a 14K nuova grazie a una super promozione). Ma, prima di tutto, io metto la praticità e il no ansia no stress, per la quale pago anche un surplus nel lunghissimo periodo pur avendo soldi contati. Un surplus discutibile in certi casi, viste le offerte Km. 0 dei termici che ci sono sempre.

Ma, ripeto, capisco anche chi si è fatto tutti i conti e ha concluso, mettendo al primo posto l'economia di esercizio e solo quella (elettriche "abbordabili" con baule enorme non ne vedo), che l'elettrico alla lunga può soddisfare le proprie esigenze. Ma posso intuire, andando a confermare una mia convinzione, che comunque devi partire da un reddito decisamente superiore al mio. Perché 25K sono una marea di soldi per l'utente con stipendio medio.


PS Un piccolo appunto a Warfox: come moltissimi sbagliano, sito Toyota in primis, non hai un ciclo Atkinson sotto il cofano ma un ciclo Miller
Il ciclo Atkinson ha un imbiellaggio triplo, sempre, cosa che non usa praticamente nessuno perché quel manovellismo fa tremare tutti in termini di affidabilità. Alcuni benefici dell'Atkinson li ottieni appunto col ciclo Miller, usatissimo, che di base ritarda la chiusura della valvola di aspirazione. Lavora sulla fasatura delle valvole per assomigliare all'Atkinson, senza esserlo (hai una normalissima, singola, rassicurante biella).

Ultima modifica di Alessandro Bordin : 17-07-2020 alle 09:12.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 12:48   #246
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin Guarda i messaggi
Ok, ci ho messo un'altra ora per leggere quello che mi ero perso

Sulle imprecisioni lamentate nell'articolo ci può stare, mi sono messo nei panni dell'utente MEDIO, cosa facile perché lo sono, senza addentrarmi troppo nelle eccezioni, altrimenti ero ancora qui a scriverlo l'articolo che sarebbe uscito a Natale, quando magari è già cambiato tutto.

Ho letto e ho riletto e, con onestà e mettendo da parte la prevista divergenza di opinioni, ognuno a modo suo ha ragione perché, come da premessa, tutto dipende da mille fattori in primis le esigenze personali.

Warfox (che conosco personalmente, saluto caloroso anche alla moglie) ha ben argomentato tutte le sue convinzioni, facendoci capire che PER LUI alcune cose hanno senso, ragionando su un lungo periodo e facendo tutti i conti del caso. Per lui, appunto. Come altri interventi simili il parametro principe è l'economia di esercizio nel lungo / lunghissimo periodo.

Io ho esigenze completamente diverse: me ne sbatto dei cavalli, non ho la minimo interesse dal farmi condizionare da tempi di ricarica o da ansie varie, deve portarmi da A a B (fosse anche da Varese alla Sicilia dall'oggi al domani perché mi gira), con un bella capacità di carico quando serve (fai da te, biciclette, canoa, strumenti musicali, mostre fotografiche), non posso installare una wallbox, non ho un tetto per il fotovoltaico né i soldi per metterlo, anche se rientrassi dell'investimento in pochi anni. Non me lo posso permettere, punto, stesso dicasi per l'auto elettrica con gli incentivi. Non ho mai speso più di 15K per un'auto (anche l'attuale, che costava 21K, l'ho presa a 14K nuova grazie a una super promozione). Ma, prima di tutto, io metto la praticità e il no ansia no stress, per la quale pago anche un surplus nel lunghissimo periodo pur avendo soldi contati. Un surplus discutibile in certi casi, viste le offerte Km. 0 dei termici che ci sono sempre.

Ma, ripeto, capisco anche chi si è fatto tutti i conti e ha concluso, mettendo al primo posto l'economia di esercizio e solo quella (elettriche "abbordabili" con baule enorme non ne vedo), che l'elettrico alla lunga può soddisfare le proprie esigenze. Ma posso intuire, andando a confermare una mia convinzione, che comunque devi partire da un reddito decisamente superiore al mio. Perché 25K sono una marea di soldi per l'utente con stipendio medio.


PS Un piccolo appunto a Warfox: come moltissimi sbagliano, sito Toyota in primis, non hai un ciclo Atkinson sotto il cofano ma un ciclo Miller
Il ciclo Atkinson ha un imbiellaggio triplo, sempre, cosa che non usa praticamente nessuno perché quel manovellismo fa tremare tutti in termini di affidabilità. Alcuni benefici dell'Atkinson li ottieni appunto col ciclo Miller, usatissimo, che di base ritarda la chiusura della valvola di aspirazione. Lavora sulla fasatura delle valvole per assomigliare all'Atkinson, senza esserlo (hai una normalissima, singola, rassicurante biella).
La penso esattamente come quanto grassettato nel quote , solo che non sarei stato in grado di scriverlo in modo così efficace
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 13:07   #247
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5019
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ah si non ti piace? Per me potevano fare 120 CV pure l'elettrica... peccato che non esista... il problema è che i CV sull'elettrico sono gratis sulla carta, finti nella realtà (velocità media 90 km/h in autostrada...... autonomia che si dimezza......)

Va che se ti vedo a 30km/h in giro per Massa con la tua Leaf pezzotta comincio a suonarti

Tanto la bastonata sul forum l'hai già presa

p.s. e va ad aggiornare anche la storiella che hai messo sul tuo blog che fa acqua da tutte le parti
Sei molto maleducato. Per non dire delle velate minacce.

Tanti saluti.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 10:25   #248
Favuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1325
Alla fine, per chi considera l'auto come un mezzo di lavoro (e per andare al lavoro), l'unica cosa che conta è il costo di esercizio durante la vità utile dell'auto.
Poi, visto che non parliamo di un furgone se uno è appassionato\se lo può permettere, spende di più per il piacere di guida, il comfort, quello che a uno interessa maggiormente insomma; altrimenti guideremmo tutti una Dacia.

Nel mio caso, tra il segmento C SW più economico che ho preso in considerazione (Fiat Tipo SW) e la Corolla ballano circa 7mila euro, che salgono a 10 mila nel caso prendessi una tipo km0. Per la tipo prenderei l'allestimento top, per la Corolla l'intermedio (che ha più accessori della tipo).

Di questi 7mila euro, ne recuperei circa 3-4 mila nei primi 5 anni tra il bollo non pagato e la differenza di carburante (calcolando 13km/l per la tipo e 20 per la corolla e 10mila km/anno); più tengo l'auto, più i valori coincidono.

Il restante delta di prezzo è quello che sono disposto a pagare in più per:
- Affidabilità
- Qualità costruttiva
- Estetica
- Cambio automatico
- Qualche accessorio in più
- Ecologia

E chi più ne ha più ne metta. Qualcuno è disposto a pagare questa differenza, qualcun altro no, ognuno sceglie quello che è meglio per lui.
__________________
Ryzen 5 3600, Noctua NH-U12S, Asus TUF Gaming X570-PLUS (Wi-Fi), 2x8GB DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 3200C16, Gigabyte RX VEGA 56 GAMING OC, ADATA SX8200PNP 512GB, Seagate Barracuda 2TB, Corsair 275R, Corsair RM650, Dell S2719DGF
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1