Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2020, 09:59   #8641
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Stanno indubbiamente alzando i prezzi ma stanno anche cercando di ridurre sensibilmente la vita utile dei prodotti.
Il tutto mentre si è da anni in assenza o quasi di innovazione.
E' significativo tutto ciò.
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 23:03   #8642
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
Stanno indubbiamente alzando i prezzi ma stanno anche cercando di ridurre sensibilmente la vita utile dei prodotti.
Però almeno Apple li sta aggiornando sempre più, pensa che iPhone 5s (2013) ha ricevuto aggiornamenti di versione fino all'anno scorso e aggiornamenti di sicurezza ancora adesso, è il mondo Android che è bloccato ancora a 2 anni di supporto, massimo 3 in rari casi.

Quote:
Il tutto mentre si è da anni in assenza o quasi di innovazione.
E' significativo tutto ciò.
Già..


Comunque, uscita la cantinetta di luglio del Gale:
https://andreagaleazzi.com/cantinett...l-p40-lite-ma/
Qualcuno aggiorna di più, altri di meno, come sempre.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2020, 14:58   #8643
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
incredibile Motorola ogni tanto risorge.... ah ah

ma brand preso dai cinesi o proprio originale americana ?


PS dei nuovi Sony che ne pensate ?


Ma un sito valido per vedere varie recensioni, test ecc.... quale ? Hd Blog ? telefonino net che dite ? grazieeee
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 13:57   #8644
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
incredibile Motorola ogni tanto risorge.... ah ah

ma brand preso dai cinesi o proprio originale americana ?


PS dei nuovi Sony che ne pensate ?


Ma un sito valido per vedere varie recensioni, test ecc.... quale ? Hd Blog ? telefonino net che dite ? grazieeee
si è di proprietà di lenovo da anni ormai...
però la progettazione è rimasta in america e, almeno formalmente, gode di una certa autonomia nei confronti della proprietà cinese!

i sony, in generale, sono buoni prodotti se piacciono (vedi design)
però in generale sono hanno prezzi eccessivi
mia opinione, ovviamente!!!

i siti per le recensioni sono molti numerosi e la scelta è molto soggettiva quindi non mi sento di consigliarne uno piuttosto che l'altro.
ti segnalo però che le recensioni sono presenti anche qui su hardware upgrade!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 05-07-2020 alle 14:00.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 22:42   #8645
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16842
Tra una settimana Google dovrebbe presentare il 4a si spera, così sapremo di che morte morire perchè il prezzo almeno USA dovrebbero dirlo.
Se lo rimandano ancora allora lo cancello dalla mente e non clicco più su nulla con quel nome, neppure se a ottobre (di quel anno?) uscisse a 200 euro.
Comunque dalle specifiche spero fake, si parla di 64GB e google non li ha mai fatti espandibili quindi ...
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 00:08   #8646
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Tra una settimana Google dovrebbe presentare il 4a si spera, così sapremo di che morte morire perchè il prezzo almeno USA dovrebbero dirlo.
Se lo rimandano ancora allora lo cancello dalla mente e non clicco più su nulla con quel nome, neppure se a ottobre (di quel anno?) uscisse a 200 euro.
Comunque dalle specifiche spero fake, si parla di 64GB e google non li ha mai fatti espandibili quindi ...
Comprensibile, speriamo che almeno lo presentino..
Vorranno evitare che cannibalizzi il 4 normale, di cui magari hanno ancora pieni i magazzini, forse..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 07:48   #8647
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Al prezzo pieno il 4 è scaffale, ma a loro non cambia nulla se non vendono.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 08:25   #8648
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Però almeno Apple li sta aggiornando sempre più, pensa che iPhone 5s (2013) ha ricevuto aggiornamenti di versione fino all'anno scorso e aggiornamenti di sicurezza ancora adesso, è il mondo Android che è bloccato ancora a 2 anni di supporto, massimo 3 in rari casi.


Già..


Comunque, uscita la cantinetta di luglio del Gale:
https://andreagaleazzi.com/cantinett...l-p40-lite-ma/
Qualcuno aggiorna di più, altri di meno, come sempre.
io sono fan apple, ma dopo due anni con lo stesso iphone non arrivavo a sera nemmeno dopo aver sostituito la batteria...cinque anni di supporto mi sarebbero utili per fare due/tre ore di SOT al massimo ed a me purtroppo non bastano...
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256

Ultima modifica di nello800 : 06-07-2020 alle 08:39.
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 14:28   #8649
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
io la lascio qui... [cit.]
https://www.hdblog.it/smartphone/art...scia-media-5g/
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 16:47   #8650
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
Mi stai forse consigliando di aspettare il Pixel 5a sperando che abbia lo snap 765?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 17:11   #8651
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Mi stai forse consigliando di aspettare il Pixel 5a sperando che abbia lo snap 765?
il 765 potrebbe diventare il nuovo 625 in salsa 5g...
altri prodotti arriveranno tra cui sembra un nuovo motorola che potrebbe essere presentato domani...

i prezzi sono alti, il 5g al momento superfluo ma questi modelli potrebbero tornare nelle nostre grazie con gli abbassamenti di prezzo, si spera inevitabili e non troppo in là nel tempo!!!

io sono più che convinto tu stia aspettando il Pixel 6a ma come tutto scritto qui, è solo la mia opinione personale!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 17:20   #8652
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Mi chiedo, senza polemica, cosa debbano inventarsi per rendere irrinunciabile il 5g.
Mi pare che il 4g+ sia di molto sovrabbondante per la maggior parte degli utilizzi in mobilità...
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 17:30   #8653
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
Mi chiedo, senza polemica, cosa debbano inventarsi per rendere irrinunciabile il 5g.
Mi pare che il 4g+ sia di molto sovrabbondante per la maggior parte degli utilizzi in mobilità...
francamente anche io la vedo come te...

il 5g ha davvero enormi potenzialità ma in prima battuta io le vedo tutte slegate dall'uso smartphone e tablet (tranne, forse, per specifiche figure ed ambiti)

però credo che piano piano imporranno la cosa e i modelli non 5g saranno sempre meno e faranno la fine dei tegamini purtroppo!!!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 17:50   #8654
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
il 765 potrebbe diventare il nuovo 625 in salsa 5g...
altri prodotti arriveranno tra cui sembra un nuovo motorola che potrebbe essere presentato domani...
Il famoso Edge Lite?
Attendiamo..

Quote:
i prezzi sono alti, il 5g al momento superfluo ma questi modelli potrebbero tornare nelle nostre grazie con gli abbassamenti di prezzo, si spera inevitabili e non troppo in là nel tempo!!!

io sono più che convinto tu stia aspettando il Pixel 6a ma come tutto scritto qui, è solo la mia opinione personale!
Touché!

Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
Mi chiedo, senza polemica, cosa debbano inventarsi per rendere irrinunciabile il 5g.
Mi pare che il 4g+ sia di molto sovrabbondante per la maggior parte degli utilizzi in mobilità...
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
francamente anche io la vedo come te...

il 5g ha davvero enormi potenzialità ma in prima battuta io le vedo tutte slegate dall'uso smartphone e tablet (tranne, forse, per specifiche figure ed ambiti)

però credo che piano piano imporranno la cosa e i modelli non 5g saranno sempre meno e faranno la fine dei tegamini purtroppo!!!
Sì il 5G è finalizzato all'IoT, ciò non toglie che nel momento in cui gli operatori inizieranno a concentrare le risorse su di esso e toglierle dal 4G, quest'ultimo diventerà il 3G di ora (che va bene sì e no per mandare un messaggio su WhatsApp con solo testo) ..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 18:17   #8655
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
no vabbè ma io non so dove viviate voi, ma qui da me se c'è il 4g stabile è grasso che cola, 4g+ il super lusso, 5g nowhere to be seen... . nella mia regione se staccano il 2g, per dire, va via la copertura su una marea di gente... e non cambierà di molto, a meno di non annaffiare le antenne con una marea di denaro pubblico..
non penso di vivere nella regione peggio messa d'italia, penso che a parte le aree metropolitane ci siano molte situazioni analoghe... quindi sto 5g mi pare tutta fuffa per vendere ai polli, tra 2 anni non so manco dove sarò, figurarsi sapere che modello di cellulare avrò in tasca.. di questi tempi assurdi il problema del 5g è sicuramente una priorità...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 20:56   #8656
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Qua 4G+ quasi ovunque ma in città fatica a superare i 15/20Mbps durante il giorno, nelle ore di punta va massimo a 5Mbps; non sto dicendo che non sia sufficiente, ma andando avanti non potrà che peggiorare. Il 3G+ potrebbe superare i 40Mbps per dire, nella pratica come dicevo va come il 2G ormai.
In ogni caso secondo me da qui che si diffonde il 5G sono almeno un'altra manciata d'anni.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 21:12   #8657
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16842
Il 90% della gente sta con contratti con operatori che castrano la linea a max 30 megabit (che sono meno di 4 mega byte) e che spesso non hanno il 4G+ che comunque con quelle limitazioni anche ci fosse sarebbe comunque lento.
Il 5G lo si vedrà tra 2 anni e mezzo nelle aree metropolitane più importanti ma prima che sia coperto il 90% del territorio staremo con telefoni che supportano il 10G
Ha un senso solo per i Lumbard dove c'è una discreta copertura ma ci fermiamo lì, non ha senso prendere un 5G ora se non perchè quel SoC 765 è davvero ottimo e se a prezzi bassi (come Xiaomi Mi 10 Lite che sta a 300 euro e meno) lo si prende per le sue qualità e non per il 5G
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 21:42   #8658
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Un vantaggio del 5g comunque è anche la recezione nelle aree affollate. Ovvero quelle occasioni (in questo momento ce le ricordiamo di meno) in cui oggi fai molta fatica anche a scrivere su whatsapp. Anche con il 4g+...

Poi si anch'io non credo che sarà utile prima di un paio d'anni.
Che è quanto conto a questo punto di tenere l'asus se regge.
La batteria, partita da 4700mah reali, dovrebbe essere ancora a 4400mah!

Inviato dal mio ASUS Zenfone 6 utilizzando Tapatalk
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8

Ultima modifica di fracama87 : 07-07-2020 alle 06:38.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 21:48   #8659
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Il 90% della gente sta con contratti con operatori che castrano la linea a max 30 megabit (che sono meno di 4 mega byte) e che spesso non hanno il 4G+ che comunque con quelle limitazioni anche ci fosse sarebbe comunque lento.
Il 5G lo si vedrà tra 2 anni e mezzo nelle aree metropolitane più importanti ma prima che sia coperto il 90% del territorio staremo con telefoni che supportano il 10G
Ha un senso solo per i Lumbard dove c'è una discreta copertura ma ci fermiamo lì, non ha senso prendere un 5G ora se non perchè quel SoC 765 è davvero ottimo e se a prezzi bassi (come Xiaomi Mi 10 Lite che sta a 300 euro e meno) lo si prende per le sue qualità e non per il 5G
Quoto tutto ciò che scrivi
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 22:10   #8660
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Il 90% della gente sta con contratti con operatori che castrano la linea a max 30 megabit (che sono meno di 4 mega byte) e che spesso non hanno il 4G+ che comunque con quelle limitazioni anche ci fosse sarebbe comunque lento.
Ma fossero almeno garantiti 30Mbps, essendo personali (e non condivisi come nel caso del WiFi) sono sufficienti anche per il 4K (su Netflix se ne richiedono 25), il fatto è che appunto sono solo un valore massimo.

Quote:
Il 5G lo si vedrà tra 2 anni e mezzo nelle aree metropolitane più importanti ma prima che sia coperto il 90% del territorio staremo con telefoni che supportano il 10G
Ha un senso solo per i Lumbard dove c'è una discreta copertura ma ci fermiamo lì, non ha senso prendere un 5G ora se non perchè quel SoC 765 è davvero ottimo e se a prezzi bassi (come Xiaomi Mi 10 Lite che sta a 300 euro e meno) lo si prende per le sue qualità e non per il 5G
Ma concordo eh

Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Un vantaggio del 5g comunque è anche la recezione nelle aree affollate. Ovvero quelle occasioni (in questo momento ce le ricordiamo di meno) in cui oggi fai molta fatica anche a scrivere su whatsapp. Anche con il 4g+...
Infatti il suo scopo non è garantire velocità maggiori del 4G (+, 4.5G, quel che volete) ma poter interconnettere molti più dispositivi (appunto IoT).

Quote:
Poi si anch'io non credo che sarà utile prima di un paio d'anni.
Che è quanto conto a questo punto di tenere l'asus se regge.
La batteria, partita da 4700mah, reali dovrebbe essere ancora a 4400mah!
Partire da una buona base vuol dire anche quello, mentre dal giusto giusto all'insufficiente il passo è breve
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v