Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2010, 13:32   #101
Staffelli0502
Senior Member
 
L'Avatar di Staffelli0502
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da Staffelli0502 Guarda i messaggi
Ieri ho provato a collegare il pc alla tv tramite cavo hdmi, ma la risoluzione non supporta il formato 1080?

Con gli speaker come siamo messi?

up
Staffelli0502 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 16:56   #102
Energia.S
Senior Member
 
L'Avatar di Energia.S
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 2231
Quote:
Originariamente inviato da Mifrughinelfrigo Guarda i messaggi

@energia.s credo che le politiche commerciali e di marketing di qualsiasi azienda sia quella di vendere!
Ma va?!?

Il fatto è che se sei bravo, vendi con qualità, acquisti la fiducia che ti fa vendere anche negli anni futuri, se vendi e basta, le cose cambiano...
forse non hai colto la sottile differenza...
Quello che ha fatto del marchio VAIO ciò che è ora, ma che con le ultime novità, come dicevo precedentemente "sembra" stiano cambiando registro...

Quote:
Originariamente inviato da baicin Guarda i messaggi
Non è il miglior marketing in toto, è il marketing più adatto per il tipo di prodotti che vende e per i clienti cui sono dedicati (parlo dei pc)

Quoto!

Ultima modifica di Energia.S : 05-03-2010 alle 17:03.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 17:44   #103
Luka894
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da cadillacca Guarda i messaggi
Ragazzi forse è una domanda stupida (non ho mai avuto un portatile), ma per quanto riguarda l'audio pessimo di cui parlate, si può ovviare collegando le casse del mio vecchio pc fisso che sono ottime (o magari le cuffie), e se si a quale uscita? La qualità del suono migliora?
Ho provato ad attaccarci le mie vecchie casse (2 casse piccole + 1 casse per bassi), solo che appena inserisco il jack nella presa cuffie, inizia a sentirsi un forte rumore di fondo, tipo ronzio, che altera la qualità del suono. Ho anche notato che togliendo la spina dell'alimentatore dal pc, questo disturbo sparisce.
Probabilmente le casse non sono di qualità ottima e quindi si crea questo disturbo tra alimentatore/casse che viene amplificato.... Qualcuno ha qualche soluzione per ovviare il problema che non comporti l'acquisto di nuovo hardware audio?
Luka894 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 18:03   #104
baicin
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da Luka894 Guarda i messaggi
Ho provato ad attaccarci le mie vecchie casse (2 casse piccole + 1 casse per bassi), solo che appena inserisco il jack nella presa cuffie, inizia a sentirsi un forte rumore di fondo, tipo ronzio, che altera la qualità del suono. Ho anche notato che togliendo la spina dell'alimentatore dal pc, questo disturbo sparisce.
Probabilmente le casse non sono di qualità ottima e quindi si crea questo disturbo tra alimentatore/casse che viene amplificato.... Qualcuno ha qualche soluzione per ovviare il problema che non comporti l'acquisto di nuovo hardware audio?
prova a tenere basso il volume del computer, e alzare quello delle casse.
baicin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 18:10   #105
Luka894
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da baicin Guarda i messaggi
prova a tenere basso il volume del computer, e alzare quello delle casse.
No il volume non c'entra. Solo abbassando il volume dei bassi (dall'apposita rotellina posta sul controller attaccato alle casse) sparisce il disturbo.
Luka894 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 18:36   #106
baicin
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da Luka894 Guarda i messaggi
No il volume non c'entra. Solo abbassando il volume dei bassi (dall'apposita rotellina posta sul controller attaccato alle casse) sparisce il disturbo.
Il problema è che via software non ci puoi fare niente. Quello che senti è un disturbo creato dalla sovrapposizione di una sinusoide a bassa frequenza al normale segnale audio. Questo significa che dall'alimentazione il portatile ti porta in uscita un disturbo. Ad occhio le cause più probabili sono:

1 - il disturbo dipende solamente dall'alimentazione e quindi è proporzionale ad una sinusoide da 50Hz e in questo caso l'alimentatore del portatile nonchè il circuito di alimentazione sarebbero fatti un po alla pene di cane (tipico degli alimentatori compatti).La soluzione è cambiare alimentatore con uno ben stabilizzato (tipicamente gli audiofili lo fanno anche per disturbi minimi).

2 - il disturbo è "non standard" ovvero non è ne a 50Hz ne a 60Hz (tipiche frequenze di alimentazione) e non essendo filtrato ne dall'alimentatore ne dall'hw del portatile riesce a raggiungere indenne l'uscita audio. In questo caso forse puoi risolvere comprando una "ciabatta" adeguatamente filtrata.

3 - il disturbo è creato dall'hw del portatile in modo autonomo, veramente poco probabile, si risolverebbe cambiando casse o anteponendo un filtro.

Sicuramente il disturbo è a bassa frequenza, per questo lo "tagli" diminuendo il volume dei bassi. Se hai un amico con un oscilloscopio puoi misurare il disturbo e farti un'idea della gravità del problema, potrebbe essere un problema irrisorio amplificato però troppo dalle casse di bassa fattura.

Ultima modifica di baicin : 05-03-2010 alle 19:28.
baicin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 18:51   #107
KoopaTroopa
Senior Member
 
L'Avatar di KoopaTroopa
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3003
Allora oggi sono andato da MediaWorld. Ho confrontato due Vaio E, uno con i3 e scheda video Intel integrata (e HDD da 320) e uno con i3 e scheda Ati dedicata (e HDD da 500).
Quello con scheda Ati dava il problema della nebbiolina come il mio, quello con scheda Intel no.
Sarà la scheda video?
Il problema è poco visibile da distanza di mezzo metro, però avvicinandosi si nota. Il mistero si infittisce. Non voglio rompere le scatole a nessuno ma solo chiarire la situazione, perché sono uno che guarda anche il pelo nell'uovo!
__________________
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 19:08   #108
SoloVASCO
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 10
salve raga, volevo sapere se reinstallando windows e in più mettendo ubuntu corro il rischio di invalidare la garanzia del mio serie E appena acquistato...non mi piace avere tutto quel popò di roba inutile
SoloVASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 19:44   #109
webrunner
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 220
Il problema è della ATI serie 5000 che fa pena sul 2D, pare sia un problema di drivers e si manifesti solo su SEVEN. Non è un difetto del notebook. Fate una ricerca su google.
webrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 19:46   #110
webrunner
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 220
Chiedo ai possessori della versione con ATI se c'è la possibilità di switch tra le schede video.
webrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 20:54   #111
PhysX
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
Messaggi: 1026
oggi al mediaworld di padova l'ho visto in esposizione col monitor FullHD e purtroppo ho dovuto constatare che NON E OPACO come pensavo all'inizio.
è uno schermo lucido senza superficie antiriflettente con un effetto specchio nella media degli altri notebook.
la risoluzione mi è sembrata eccessiva per un 15 ma sono gusti.
PhysX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 08:57   #112
Energia.S
Senior Member
 
L'Avatar di Energia.S
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 2231
Quote:
Originariamente inviato da webrunner Guarda i messaggi
Il problema è della ATI serie 5000 che fa pena sul 2D, pare sia un problema di drivers e si manifesti solo su SEVEN. Non è un difetto del notebook. Fate una ricerca su google.
Da quel che so io il problema della serie 5000 con l'accellerazione 2d, era stato riscontrato su schede ATI 5xxx per desktop, bisogna vedere se è realmente presente anche sulla serie 5xxx mobile...
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 09:10   #113
webrunner
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
Da quel che so io il problema della serie 5000 con l'accellerazione 2d, era stato riscontrato su schede ATI 5xxx per desktop, bisogna vedere se è realmente presente anche sulla serie 5xxx mobile...
credo sia la spiegazione più plausibile. Comunque per togliersi il dubbio basta avviare una distribuzione linux da live cd e si ha la certezza assoluta.
webrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 09:15   #114
PhysX
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
Messaggi: 1026
qua è spiegata bene la storia:

Accelerazione 2D e Windows, riscontrati gravi problemi


personalmente devo ancora verificare.
PhysX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 12:16   #115
HPower
Senior Member
 
L'Avatar di HPower
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1404
Nei Vaio, per aggiornare i driver della scheda video, basta andare a gestione perifieriche di Windows e da lì fare l'aggiornamento ?
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 12:31   #116
Mifrughinelfrigo
Member
 
L'Avatar di Mifrughinelfrigo
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Caput mundi
Messaggi: 115
@HPower, credo sia così, ma da quello che ho capito i driver aggiornati non ci sono!
__________________
Sony vaio (VPCEB1S1E)
Mifrughinelfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 12:43   #117
HPower
Senior Member
 
L'Avatar di HPower
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1404
Con 908 euro ho configurato così:

- Core i5
- 500 GB HDD
- 1 GB Scheda grafica Ati
- Masterizzatore BluRay


Non male...
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 13:51   #118
andreaok82
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 46
ciao a tutti,

anche io ho acquistato un Vaio SERIE E e dopo 3 settimane di attesa per averlo a casa devo dire che la delusione è stata tantissima. Motivi principali due:

1. Ho fatto la cazzata di prendere il full HD, non si vede una fico secco....mia moglie si rifiuta di usarlo per navigare
2. L'audio è veramente pessimo sia con uscita dalle casse sia con uscita audio in cuffia...sul sito lo spacciano come Home Video Theater...bah...ho letto una decrizione dettagliata di BAICIN...qualcuno ha provato a far delle prove?

un vero peccato per un così bel PC....lo avevo preso nero lucido, con 6gb di ram, disco da 500gb e mast. blue-ray....

Ora ho richiesto che se lo riprendano e mi hanno detto che le spese di spedizione (in OLANDA) sono a mio carico...e a questo punto avrei pensato di cambiarlo con la serie F...

volevo sapere se qualcuno di voi ha già provveduto a sostituirlo come se l'è cavata...se non conviene glielo rimando e chiudo con SONY!!

grazie a tutti
ciao ciao
andreaok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 13:54   #119
Tpplay
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
Messaggi: 1172
Ciao ragazzi,
appena acquistato il notebook alla mediamondo.
Mi sono accorto di una cosa:
Non è presente nessun cd di installazione all'interno della confezione!
E' normale? Cioè se mi a tutto a quel paese come faccio a reinstallare windows?
devo farmi io i dischi di ripristino?
grazie
__________________
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 13:58   #120
andreaok82
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Tpplay Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
appena acquistato il notebook alla mediamondo.
Mi sono accorto di una cosa:
Non è presente nessun cd di installazione all'interno della confezione!
E' normale? Cioè se mi a tutto a quel paese come faccio a reinstallare windows?
devo farmi io i dischi di ripristino?
grazie
si devi farli tu...è il primo pop-up che ti compare appena accendi il PC....ci voglio 3 dvd o 2 dvd dl....l'operazione impiega all'incirca 90min..

ciao
andreaok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v