Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2020, 16:58   #1681
LordWood
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 55
Io ho 4 GB di ram e ho montato un ssd Samsung 860 evo , si lo so che è forse troppo ma non costava molto e ho preso quello. Un altro PC..viaggia che è una meraviglia. Comunque i blocchi improvvisi di cui parli capitano anche a me e quasi certamente sono dovuti al driver video che , anche se ho gli ultimi considerati stabili e consigliati per questo PC ...qualche problemino continuano a darlo. Migliora la situazione disabilitando nvidia physx , io l'ho proprio disinstallato.
LordWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 14:54   #1682
Damokle
Senior Member
 
L'Avatar di Damokle
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Messaggi: 1110
Quote:
Originariamente inviato da LordWood Guarda i messaggi
Io ho 4 GB di ram e ho montato un ssd Samsung 860 evo , si lo so che è forse troppo ma non costava molto e ho preso quello. Un altro PC..viaggia che è una meraviglia. Comunque i blocchi improvvisi di cui parli capitano anche a me e quasi certamente sono dovuti al driver video che , anche se ho gli ultimi considerati stabili e consigliati per questo PC ...qualche problemino continuano a darlo. Migliora la situazione disabilitando nvidia physx , io l'ho proprio disinstallato.
I blocchi per il driver video sono causati dal PowerMizer, non da Physx. C'era un tool apposito per disabilitarlo, tuttavia cosi si perde il risparmio energetico della gpu, portando a temperature più elevate in idle
__________________
Ryzen 5 1600 AF 4GHz@1.25V LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3466mhz C14 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra 1960MHz@1.03V + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 21:43   #1683
truffix
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Damokle Guarda i messaggi
la certezza la puoi avere solo provandoli, ma penso non ci saranno problemi. Spero tu abbia la possibilità di provarli, prima di decidere se tenerli o mandarli indietro.

Per l'ssd, il bx500 è un ssd diciamo base. Se lo prendi a poco, bene, altrimenti io mi orienterei su modelli migliori. Non tanto per il discorso velocità, quanto per affidabilità nel tempo.
Il bx500 è senza dram interna, oltre a montare memorie abbastanza cheap.
ciao, sono felice possessore di questa meravigliosa macchina da 11 anni, ho altri pc ma questo ancora si difende.
Ho 8 gb di ram due ssd da 480 e win 10 64 bit.
precedentemente avevo win7 64.
Come driver video uso quelli di win 10 aggiornati al 2016 mi pare.

Ultima modifica di truffix : 05-04-2020 alle 21:50.
truffix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 22:46   #1684
LordWood
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Damokle Guarda i messaggi
I blocchi per il driver video sono causati dal PowerMizer, non da Physx. C'era un tool apposito per disabilitarlo, tuttavia cosi si perde il risparmio energetico della gpu, portando a temperature più elevate in idle
Eh , sarà...ma avevo già fatto il tentativo disabilitando il powermizer e i problemi si ripresentavano come prima. Invece ho risolto definitivamente semplicemente disinstallando il Physx. (trovato una guida online non ricordo piu dove).
LordWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 14:29   #1685
salesp83
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 4
Buona sera, mi fa piacere che la discussione sia attiva e così appena metto mani su questa macchina potrò avere un vostro valido contributo 😅. Consiglio: io sul mio portatile personale un asus n56v i7 ho montato 2 ram da 8gb ed un ssd samsung evo840, ora stavo pensando di prendere l'evo 860 e montarlo sul mio asus e l'evo 840 sul hp. Che ne pensate? O vado di ssd low cost? Sempre in attesa che arrivino i due banchi da 4gb ddr2.
Grazie sempre

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
salesp83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 21:46   #1686
salesp83
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 4
Ragazzi buona sera, per ora ho dato una botta di vita a questa macchina mettendo su un ssd ed installando windows 10, in attesa delle ram da 8gb ddr2 (2x4gb). Purtroppo alcuni driver non sono riuscito a scaricare od ad aggiornare, anche usando software a tale scopo. Non è che qualcuno ha un pacchetto driver per questa macchina??? O ovviamente qualche link a proposito??
Il mio ha questo codice
HP PAVILION HDX9200

Grazie mille a chi potrà aiutarmi

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
salesp83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 22:00   #1687
truffix
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 14
io per il mio hdx9200 in win 10 ho utilizzato un applicativo di avast, ha fatto tutto lui al 95 % ha trovato tutto. per i driver video nvidia ho lasciato i 341
truffix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 11:45   #1688
truffix
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 14
qualcuno ha sostituito la gts 8800 con altra scheda video?
quale potrei montare ( questo notebook ho smontato circa 5 volte, sono pratico )?
truffix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 14:03   #1689
Luka
Senior Member
 
L'Avatar di Luka
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Messaggi: 11378
Quote:
Originariamente inviato da salesp83 Guarda i messaggi
Ragazzi buona sera, per ora ho dato una botta di vita a questa macchina mettendo su un ssd ed installando windows 10, in attesa delle ram da 8gb ddr2 (2x4gb). Purtroppo alcuni driver non sono riuscito a scaricare od ad aggiornare, anche usando software a tale scopo. Non è che qualcuno ha un pacchetto driver per questa macchina??? O ovviamente qualche link a proposito??
Il mio ha questo codice
HP PAVILION HDX9200

Grazie mille a chi potrà aiutarmi

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Devi andare sul sito HP e scaricare i driver per windows 7, le periferiche mancanti dovrebbero essere il lettore di memory card e forse il 3d driver guard.
Comunque puoi anche fare una ricerca su internet facendo un copia incolla del codice hardware della periferica, lo trovi su proprietà\dettagli\id hardware
__________________
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!!
Dal C64@action replay al 11600KF@default perchè oltre? ed ancora si avanza....
Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 22:59   #1690
marsupiale
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: pisa
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da Luka Guarda i messaggi
Devi andare sul sito HP e scaricare i driver per windows 7, le periferiche mancanti dovrebbero essere il lettore di memory card e forse il 3d driver guard.
Comunque puoi anche fare una ricerca su internet facendo un copia incolla del codice hardware della periferica, lo trovi su proprietà\dettagli\id hardware
Confermo, lettore sd e scarica aver mediatv tra i driver e passa la paura.
Io ho downgradato a win 10 32 bit perché il 64 era sempre a 100%cpu
Ora ho nuovamente i blocchi al riavvio. Ho provato powermizer ma mancano dei netfeamework, ho provato nv gpu tweaktool ma non mi parte.... Installare i 257.21 ma non finisce l'installazione e si blocca... Qualcuno ha risolto? Sto andando con i driver di windows....
marsupiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 23:21   #1691
marsupiale
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: pisa
Messaggi: 236
Forse ho risolto!
Avviato in modalità provvisoria, disinstallato driver video, riavviato in modalità normale, installato i 257.21. Poi in proprieta sistema/hardware in impostazioni installazione dispositivo ho messo che non scarichi automaticamente aggiornamenti. Ora va alla grande, e giochi tipo minecraft che era laggoso in 64 , a32bit gira a meraviglia!
marsupiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 10:56   #1692
marsupiale
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: pisa
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da marsupiale Guarda i messaggi
Forse ho risolto!
Avviato in modalità provvisoria, disinstallato driver video, riavviato in modalità normale, installato i 257.21. Poi in proprieta sistema/hardware in impostazioni installazione dispositivo ho messo che non scarichi automaticamente aggiornamenti. Ora va alla grande, e giochi tipo minecraft che era laggoso in 64 , a32bit gira a meraviglia!
Niente , dopo due riavvi, i driver hanno iniziato nuovamente a bloccare il pc....
Ho provato in modalità provvisoria a eliminarli e rimettere quelli windows, ma ancora niente, il maledetto nv gpu tweak, che su un'altra installazione di windows mi aveva risolto il problema, non parte quando lo lancio, ho installato framework 3.5. e 4 ma ancora niente, più indietro avevo anche letto del physix, ma non credo sia installato, ho provato a installarlo per magari poi disabilitarlo, ma anch'esso si interrompe nell'installazione...
ogni aiuto per fare sopravvivere il drago è caldeggiata!!!!
marsupiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 11:16   #1693
marsupiale
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: pisa
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da LordWood Guarda i messaggi
Eh , sarà...ma avevo già fatto il tentativo disabilitando il powermizer e i problemi si ripresentavano come prima. Invece ho risolto definitivamente semplicemente disinstallando il Physx. (trovato una guida online non ricordo piu dove).
Se ti ricordassi, bene, altrimenti se facessi così, installo i driver, e prima che si pianti (se ci riesco) vado in pannello di controllo invidia e imposto che il processore del physx diventi la CPU
Immagini allegate
File Type: jpg Annotazione 2020-08-04 120255.jpg (22.1 KB, 6 visite)
marsupiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 19:00   #1694
marsupiale
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: pisa
Messaggi: 236
Ma come mai i 257.21 si bloccano e non si installano non me lo spiego....
marsupiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 18:21   #1695
LordWood
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da marsupiale Guarda i messaggi
Ma come mai i 257.21 si bloccano e non si installano non me lo spiego....
Non saprei proprio cosa dirti...in realtà il mio Drago si sveglia ogni giorno con un capriccio per la testa.. A volte sembra che i problemi siano risolti ma poi a random si ripresentano.
Tra tutti i drivers che ho testato i 257.21 sono risultati i piu stabili...anche se non esenti da sporadici crash..
PS: hai fatto una installazione pulita?

Ultima modifica di LordWood : 12-08-2020 alle 18:23.
LordWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 18:51   #1696
marsupiale
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: pisa
Messaggi: 236
Grazie, ho risolto grazie a un vecchio file hostato che disattiva il powermizer. Appena ho tempo posto la procedura. Anzi se si potesse allegare al post sarebbe d'aiuto, i file sui siti host poi spariscono....
Per rispondere a LordWood, si ho fatto un installazione pulita di win 10 32bit, e sembra rinato. Meglio di tanti portatili daa 500 euro, schermo da 20 infinito!
marsupiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 21:18   #1697
LordWood
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da marsupiale Guarda i messaggi
Grazie, ho risolto grazie a un vecchio file hostato che disattiva il powermizer. Appena ho tempo posto la procedura. Anzi se si potesse allegare al post sarebbe d'aiuto, i file sui siti host poi spariscono....
Per rispondere a LordWood, si ho fatto un installazione pulita di win 10 32bit, e sembra rinato. Meglio di tanti portatili daa 500 euro, schermo da 20 infinito!
Se tu potessi postare la procedura sarebbe utile e te ne sarei grato.
Io non ho avuto il coraggio di provare con win 10(ma ti funziona tutto?).. ho ancora il 7(con l'esatta procedura postata in questo forum) e devo dire che malgrado l'ottimo ssd installato non ho notato enormi benefici. Il Drago lo vedo sempre un po' lentino , qualche impuntamento , qualche crash. Non ne capisco i motivi sinceramente.
LordWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 21:51   #1698
marsupiale
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: pisa
Messaggi: 236
Io ho tutto riconosciuto, mancavano solo le due cose sopracitate. Ho messo solo speedfan per far diminuire le ventole. L'ssd lo uso comunque come hdd principale , e l'avvio è fulmineo rispetto all'altro hdd. Mi raccomando il 32 bit! Appena posso ti aggiorno la procedura
marsupiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 13:20   #1699
truffix
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da marsupiale Guarda i messaggi
Io ho tutto riconosciuto, mancavano solo le due cose sopracitate. Ho messo solo speedfan per far diminuire le ventole. L'ssd lo uso comunque come hdd principale , e l'avvio è fulmineo rispetto all'altro hdd. Mi raccomando il 32 bit! Appena posso ti aggiorno la procedura
Ciao come mai meglio 32 bit invece del 64?

attualmente ho win10 64 (precedente win7 64), noto solo dei piccoli rallentamenti in generale ( ho n.2 ssd + 8gb ram ).

il 32 è più veloce?
truffix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 21:09   #1700
marsupiale
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: pisa
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da truffix Guarda i messaggi
Ciao come mai meglio 32 bit invece del 64?

attualmente ho win10 64 (precedente win7 64), noto solo dei piccoli rallentamenti in generale ( ho n.2 ssd + 8gb ram ).

il 32 è più veloce?
Avendo soli 4 gb di ram e il sistema su ssd , non era fluido, andava, con i suoi tempi. La differenza l'ho vista quando mia figlia, giocando a minecraft, scattava abbastanza. Così dovendo sostituire un s.o. per vedere se migliorava,pensai che nonostante fosse nato con vista 32, avevo sempre tenuto so a 64 senza grossi problemi. Ma con win10 e tanti aggiornamenti fatti era diventato pesante. Provai a rimetterlo da zero ma seppur migliorato non andava poi così fluido nei giochi. Volli provare col 32 e anche i giochi, certo non cose grosse, vanno fluidi.
marsupiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v