Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2020, 15:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/sk...070_index.html

Prova della KFA2 GeForce RTX 2060 Super (1-Click OC), scheda video dotata di un dissipatore custom con due ventole assiali da 90 mm, frequenze leggermente superiori alla Founders Edition e un aspetto che ammicca a chi desidera una configurazione che bada meno all'estetica e più alla sola sostanza.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 15:46   #2
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1930
buone le KFA2, ho una 1060 pagata un nulla usata e macina calcoli che è una meraviglia, peccato solo che amd non sia supportata (99% del gpgpu su cuda si fa sentire)
non conoscevo l'esistenza del tuner sw.... cerco info se compatibile con le 1xxx
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 17:20   #3
OrazioOC
Senior Member
 
L'Avatar di OrazioOC
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 2691
Ottima scheda a 400 euro, ma non oltre.
__________________
Credo in Gesù Cristo:il terzo giorno risuscitò secondo le sacre scritture. And so i do.
OrazioOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 19:24   #4
grey.fox
Senior Member
 
L'Avatar di grey.fox
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Messaggi: 5235
Boh. Alla fine è una valida 2060 S come le altre.
__________________
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 10 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 21:51   #5
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8993
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
buone le KFA2, ho una 1060 pagata un nulla usata e macina calcoli che è una meraviglia, peccato solo che amd non sia supportata (99% del gpgpu su cuda si fa sentire)
non conoscevo l'esistenza del tuner sw.... cerco info se compatibile con le 1xxx
per caso arriva dalla baia?
Anche io la prenderei per gpgpu e a cuda non c'è alternativa.
Soprattutto se lo dice chi ha radeon nel nome
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 23:18   #6
aldo87mi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
Messaggi: 844
a mio avviso non vale la pena prendere una 2060 super. Costa troppo per quello che offre. A 4k è quasi inutilizzabile. A 1080p-1440p è meglio puntare su una gtx 1660 o simili che offrono solide prestazioni a un prezzo decisamente più basso.

Se cercate bene su internet ci sono alcune nuove 2070 super a 490-500 eur. Basta aggiungere 40-50 eur in più per avere una scheda come la 2070 super che è praticamente quasi una 2080, perfetta nel 4k, veloce, una garanzia anche per il futuro. Nel settore mobile Nvidia ha addirittura escluso le 2060 super, rendendosi conto della loro inutilità. Nel settore desktop Nvidia ha sbagliato, avrebbe dovuto fare la 2060 liscia un pochino più potente (è ridicola come scheda) e da 8GB anziché 6GB, evitando del tutto di lanciare la 2060 super che è una scheda altamente insignificante
aldo87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 08:35   #7
Panteghino
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 5
Ben ritrovato Manolo

Hai fatto benissimo ad andartene, ottima scelta!
Tutto qui!
Panteghino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 08:44   #8
OrazioOC
Senior Member
 
L'Avatar di OrazioOC
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 2691
Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
a mio avviso non vale la pena prendere una 2060 super. Costa troppo per quello che offre. A 4k è quasi inutilizzabile. A 1080p-1440p è meglio puntare su una gtx 1660 o simili che offrono solide prestazioni a un prezzo decisamente più basso.

Se cercate bene su internet ci sono alcune nuove 2070 super a 490-500 eur. Basta aggiungere 40-50 eur in più per avere una scheda come la 2070 super che è praticamente quasi una 2080, perfetta nel 4k, veloce, una garanzia anche per il futuro. Nel settore mobile Nvidia ha addirittura escluso le 2060 super, rendendosi conto della loro inutilità. Nel settore desktop Nvidia ha sbagliato, avrebbe dovuto fare la 2060 liscia un pochino più potente (è ridicola come scheda) e da 8GB anziché 6GB, evitando del tutto di lanciare la 2060 super che è una scheda altamente insignificante
Eh, aspetta, una 2060 super custom non è dissimile da schede come rx 5700, gtx 1080, vega 64, rtx 2070 ecc...
E' una scheda che per il full hd 144 hz dice la sua, ben più di una 1660 anche super, c'è un gap consistente tra tu106 della 2060 super e il tu116 della 1660 super.
E a 1440p non pensare che la 1660 super viaggia così bene, soprattutto se si tende a tenere le texture alte sui giochi tripla a.

Questa è una scheda che se scendesse sotto i 400 euro direbbe la sua anche per prezzo/prestazioni, perchè comunque una buona 5700 liscia, con meno di 380 euro non la prendi.
__________________
Credo in Gesù Cristo:il terzo giorno risuscitò secondo le sacre scritture. And so i do.
OrazioOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 09:48   #9
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8111
Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
Questa è una scheda che se scendesse sotto i 400 euro direbbe la sua anche per prezzo/prestazioni, perchè comunque una buona 5700 liscia, con meno di 380 euro non la prendi.
A 380 euro ci prendi una Sapphire Pulse 5700 XT che va decisamente più di questa.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 10:30   #10
OrazioOC
Senior Member
 
L'Avatar di OrazioOC
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 2691
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
A 380 euro ci prendi una Sapphire Pulse 5700 XT che va decisamente più di questa.
Bello come il decisamente stia ad indicare un neanche +10% .

https://static.techspot.com/articles...ench/1080p.png

https://static.techspot.com/articles...ench/1440p.png

Il tutto con consumi maggiori perdendo il ray tracing, per non parlare della stabilità dei driver.
__________________
Credo in Gesù Cristo:il terzo giorno risuscitò secondo le sacre scritture. And so i do.
OrazioOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 10:36   #11
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Lascerei perdere il ray tracing, non fa differenza a questi livelli di potenza.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 10:44   #12
OrazioOC
Senior Member
 
L'Avatar di OrazioOC
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 2691
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Lascerei perdere il ray tracing, non fa differenza a questi livelli di potenza.
Mettiamo caso che, il ray tracing si diffonda, anche perchè siamo a ridosso delle nuove console che il ray tracing lo prevedono, una delle due le sue unità rt le ha.
Sapendo che il performance hit con il ray tracing è vistoso(ben più del 10%), chi delle due potrebbe andare meglio?Quella con le unità rt in hardware o quella che ne è sprovvista?
__________________
Credo in Gesù Cristo:il terzo giorno risuscitò secondo le sacre scritture. And so i do.
OrazioOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 11:15   #13
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
O con entrambe verrebbe disattivato?
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 12:26   #14
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8111
Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
Si, ed è ancora più bello se consideriamo che devi pagare 100 euro in più per avere performance di poco superiori con la 2070S

Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
Il tutto con consumi maggiori
A quel prezzo li accetto volentieri qualche watt in più, ma questo è un parere personale.

Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
...perdendo il ray tracing
Con i prossimi giochi e le nuove console le prestazioni saranno ancora più compromesse, rendendolo inutile su questa serie 2000.

Già la 2060 6GB è tagliata fuori anche a 1080p con i giochi attuali, e l'unico modo per avere prestazioni soddisfacenti è usare DLSS.

Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
...per non parlare della stabilità dei driver.
Vero, ma ultimamente hanno fatto progressi, secondo me non ha senso continuare a menarla con i driver.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 13:33   #15
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1930
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
per caso arriva dalla baia?
Anche io la prenderei per gpgpu e a cuda non c'è alternativa.
Soprattutto se lo dice chi ha radeon nel nome
ho sempre fatto scelte personalissime matrox ai tempi della voodoo e poi sempre ati quando tutti passarono da 3dfx a nvidia
ma con cuda obbligatorio ho dovuto piegarmi alle 680, 1060 e chissà la prossima (ovviamente dalla baia)

alla fine si deve considerare solo il sw che si utilizza e che tipo di vantaggio si può avere con i vari modelli
io ad esempio in fotogrammetria devo preferire alti gb per non avere problemi nel carico delle immagini e numero cicli (molto spesso sono preferibili x2 o x3 gpu piuttosto che una singola) ovviamente se il prezzo vale la candela
al momento 2 1660 sono meglio di 2070
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 16:56   #16
OrazioOC
Senior Member
 
L'Avatar di OrazioOC
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 2691
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Si, ed è ancora più bello se consideriamo che devi pagare 100 euro in più per avere performance di poco superiori con la 2070S
Una buona 5700 xt non riuscirebbe neanche a prendere la 1080 ti salvo rari casi, mentre la 2070 super gli è appaiata, la paghi di più ma in generale la 2070 super è una scheda più valida, escludendo ovviamente il rapporto performance/prezzo.

https://static.techspot.com/articles...ench/2070S.png

https://static.techspot.com/articles...nch/5700XT.png

Quote:

A quel prezzo li accetto volentieri qualche watt in più, ma questo è un parere personale.
Dipende sempre dal contesto, una 2060 super su un alimentatore con meno di 500w ma comunque 80 bronze o superiore è già più giustificabile della 5700 xt.
Già la 5700 riesce a far meglio come rapporto performance/consumi della xt, l'impressione che per battere la 2070 abbiano tirato troppo per il collo come frequenze e voltaggi quel chip c'è.

https://www.guru3d.com/articles_page..._review,6.html

https://www.guru3d.com/articles_page..._review,8.html

Quote:

Con i prossimi giochi e le nuove console le prestazioni saranno ancora più compromesse, rendendolo inutile su questa serie 2000.


Già la 2060 6GB è tagliata fuori anche a 1080p con i giochi attuali, e l'unico modo per avere prestazioni soddisfacenti è usare DLSS.
Può darsi, però che queste gpu siano da buttar via, vedendo l'hardware della ps5 che ha praticamente una 5700 boostata, mi sembra un po' estremo.
Se in un gioco sarà presente il ray tracing e non ci saranno delle opzioni specifiche per disabilitarlo, è evidente che chi ne uscirà peggio sarà la scheda che non ha unità hw dedicate.


Quote:

Vero, ma ultimamente hanno fatto progressi, secondo me non ha senso continuare a menarla con i driver.
Ogni tanto qualche caso scappa sempre fuori, non dico che le nvidia siano state essenti da problemi, ma il passaggio gcn->rdna è stato oggettivamente problematico, di gente che i primi mesi ha fatto il reso per le navi ce ne sono state a iosa.
__________________
Credo in Gesù Cristo:il terzo giorno risuscitò secondo le sacre scritture. And so i do.
OrazioOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 16:59   #17
Madcrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1105
Scheda utilissima a soli 3 mesi dal lancio della nuova architettura
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 13:29   #18
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
Il tutto con consumi maggiori perdendo il ray tracing, per non parlare della stabilità dei driver.
Ancora con sta dinsinformazione... Per questo non frequento più thread su schede video da 5 anni, vedo troppa gente che non sa di cosa parla e non ha l'esperienza per esprimersi.

Intanto sul lungo i driver di AMD si sono sempre dimostrati superiori e le schede sono migliorate parecchio, poi tornando alla stabilità nella mia carriera di tecnico ho visto molto più blochi, blue screen e problemi di stabilità su schede Nvidia che su schede AMD, partendo da fascia bassissima a salire, quindi al massimo è Nvidia che dovrebbe rimettersi in carreggiata, ci sono stati dei momenti che rilasciavano driver veramente penosi.

Per il resto la 5700 XT ottima scheda però non mi piace il fatto che in 4k accusi il colpo, visto che ormai in 1080p bene o male basterebbe anche una vecchia GTX 1070, quindi mi sarei aspettato di più su quel fronte. E per il 4k poco da dire la 2070 Super la fa da padrone, anche se il prezzo è elevato.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 13:45   #19
OrazioOC
Senior Member
 
L'Avatar di OrazioOC
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 2691
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ancora con sta dinsinformazione... Per questo non frequento più thread su schede video da 5 anni, vedo troppa gente che non sa di cosa parla e non ha l'esperienza per esprimersi.

Intanto sul lungo i driver di AMD si sono sempre dimostrati superiori e le schede sono migliorate parecchio, poi tornando alla stabilità nella mia carriera di tecnico ho visto molto più blochi, blue screen e problemi di stabilità su schede Nvidia che su schede AMD, partendo da fascia bassissima a salire, quindi al massimo è Nvidia che dovrebbe rimettersi in carreggiata, ci sono stati dei momenti che rilasciavano driver veramente penosi.

Per il resto la 5700 XT ottima scheda però non mi piace il fatto che in 4k accusi il colpo, visto che ormai in 1080p bene o male basterebbe anche una vecchia GTX 1070, quindi mi sarei aspettato di più su quel fronte. E per il 4k poco da dire la 2070 Super la fa da padrone, anche se il prezzo è elevato.
Non è disinformazione, è seguire semplicemente le vicende dei produttori sui vari siti tech e sulle piazze online.
Sul reddit amd ce ne sono stati a iosa di gente che ha avuto problemi con le navi e ha fatto rma, cosa gli vuoi dire a questi?Che fanno disinformazione?O che non sanno installare dei driver?O che devono far venire il parroco per far benedire la casa?
__________________
Credo in Gesù Cristo:il terzo giorno risuscitò secondo le sacre scritture. And so i do.
OrazioOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 13:49   #20
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
Non è disinformazione, è seguire semplicemente le vicende dei produttori sui vari siti tech e sulle piazze online.
Sul reddit amd ce ne sono stati a iosa di gente che ha avuto problemi con le navi e ha fatto rma, cosa gli vuoi dire a questi?Che fanno disinformazione?O che non sanno installare dei driver?O che devono far venire il parroco per far benedire la casa?
Scusa se hanno fatto RMA sarà stata guasta la scheda, qui parliamo di stabilità dei driver. Comunque mi fido più della mia esperienza che di gente che scrive su Reddit.

Se è per questo una volta ho assemblato un PC ad un cliente e lamentava schermate blu, l'ho preso e gli ho fatto fare di tutto, le schermate blu le ho viste nell'event log, ma ti giuro che non sono mai riuscito a riprodurle, anche con gli stress test peggiori o con qualsiasi gioco. Poi è venuto fuori che c'era il figlio che smanettava, ma non ho mai capito che cosa causasse quei blue screen. Tra l'altro li la GPU era una Nvidia, ma questo è ininfluente, semplicemente ci sono persone che hanno "il dono" e ce ne sono parecchie credimi.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1