Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2018, 12:19   #1381
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Ciao,

per quanto riguarda la connettività, che profilo hai con il tuo ISP ? Giusto per capire se ti può bastare un USG o ti serva un USG Pro

__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 12:57   #1382
ilfuca
Senior Member
 
L'Avatar di ilfuca
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 333
Che differenza c'é tra uno e l'altro?

Internet devo farlo a breve, pensavo un "normale" contratto business in fibra da 1 giga senza tante menate, non ho bisogno di linee voip o altro, solo una rete di amministrazione e offrire wifi per una ventina di potenziali guest. Dici che é sufficiente la funzione client isolation o meglio fare 6 accessi guest separati, uno per AP (stanza)?

Giá che ci sono, pensavo Voda o Fast consigli?
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 15:06   #1383
Felixsin
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Firenze
Messaggi: 32
Vodafone Station e USG

Ciao a tutti,
mi scuso per eventuali imprecisioni: non sono granchè esperto di reti.
Non riesco a configurare un USG (non pro) nella mia rete di casa, che è così composta:
- modem Vodafone (Vodafone Station) a 100Mbit
-- USG --
- switch D-Link DGS-1008P (POE)
- Ubiquiti Cloud Key
- 2x Ubiquiti UAP AC PRO

Il problema forse nasce dal fatto che la Vodafone Station è troppo chiusa: non posso usare il PPPoE (come credo avrei potuto fare con TIM) e nemmeno disabilitare il DHCP.

Quindi ho fatto questa configurazione:
MODEM
WIFI: spento
IP: 192.168.1.9 subnet 255.255.255.0
DHCP Range: 192.168.1.1 - 1

USG - WAN
Connection type: DHCP

USG - LOCAL
IP: 192.168.1.1
Subnet: 255.255.255.0
DHCP Server: ON
DHCP Range: 192.168.1.10 - 254

Naturalmente ho aggiornato il firmware, ho fatto Adopt, ma non riesco a navigare assolutamente.
Senza USG (e con modem con IP standard 192.168.1.1) funziona tutto alla perfezione.

C'è qualcuno tra di noi che possiede o ha configurato un USG connesso ad una Vodafone Station?
Che configurazione avete fatto?

Grazie a tutti!!
Felixsin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 15:10   #1384
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Felixsin Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi scuso per eventuali imprecisioni: non sono granchè esperto di reti.
Non riesco a configurare un USG (non pro) nella mia rete di casa, che è così composta:
- modem Vodafone (Vodafone Station) a 100Mbit
-- USG --
- switch D-Link DGS-1008P (POE)
- Ubiquiti Cloud Key
- 2x Ubiquiti UAP AC PRO

Il problema forse nasce dal fatto che la Vodafone Station è troppo chiusa: non posso usare il PPPoE (come credo avrei potuto fare con TIM) e nemmeno disabilitare il DHCP.

Quindi ho fatto questa configurazione:
MODEM
WIFI: spento
IP: 192.168.1.9 subnet 255.255.255.0
DHCP Range: 192.168.1.1 - 1

USG - WAN
Connection type: DHCP

USG - LOCAL
IP: 192.168.1.1
Subnet: 255.255.255.0
DHCP Server: ON
DHCP Range: 192.168.1.10 - 254

Naturalmente ho aggiornato il firmware, ho fatto Adopt, ma non riesco a navigare assolutamente.
Senza USG (e con modem con IP standard 192.168.1.1) funziona tutto alla perfezione.

C'è qualcuno tra di noi che possiede o ha configurato un USG connesso ad una Vodafone Station?
Che configurazione avete fatto?

Grazie a tutti!!
Hai FTTC o FTTH? USG è uno dei pochi router che ti permette di cestinare la VSR, ma se sei in FTTC o ADSL ti serve comunque un modem da mettere in bridge, dato che la VSR non supporta questa funzione.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 15:17   #1385
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi
cavolo, thread interessantissimo che ho scoperto tardi

avevo giá fatto le mie valutazioni e legendovi sono pronto a cambiare tutto

avrei bisogno di portare internet in 7 locali (6 di 40 metri circa e 1 di 80), la costruzione é in ferro con pareti a secco (strati di cartongesso e lana di roccia) e temo che non sia il massimo per il wifi, inoltre non ho la possibilitá di posizionare gli AP a soffitto.

io avevo pensato per semplicitá ad una soluzione tutta Unifi, inizialmente a 2 o 3 Pro-AC solo che dovendo per forza metterli a parete non ero convintissimo della copertura e degli eventuali conflitti tra loro, cosí ho pensato di usare degli AC-IW (in wall). Ha senso?

Modem, USG e Switch sarebbero remoti in una centrale al piano sottostante e verrebbe una cosa del genere:

Web / USG / US-16-150W / UC-CK / 8 UAP Inwall

Oppure

Web / USG / US-8-150W / UC-CK / 2 o 3 UAP Pro-AC

Ora avendo visto che la nuova cloud key plus gestisce anche le camere avevo pensato di prendere quella ed aggiungere 3/4 Unifi G3 Flex (subito o in futuro)

Dopo aver fatto tutta questa bella pensata leggendovi mi sono venuti un po' di dubbi sia per la parte video sia per quanto riguarda il discorso di usare tutto Unifi rispetto ad una soluzione mista.

Sotto vi mostro dove vorrei posizionare i vari AP, le due ipotesi, e le eventuali videocamere.



Cosa ve ne pare, avete dei consigli in merito?
Con la lana di roccia penso che ti convengano gli inwall, non prenderesti una banana altrimenti. Se non devi fare filtraggio (ids/ips) ti basta un usg normale ma nel dubbio ti consiglierei un usg pro(da mettere nello stesso rack dove metti us-16).

Per le telecamere tieni a mente solo una cosa, niente PTZ con unifi quindi se ti serve come funzionalità devi scartarle, idem per il backup offsite(se ti entrano dentro e ti rubano la cloudkey perdi le registrazioni).
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 15:29   #1386
Felixsin
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Firenze
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Hai FTTC o FTTH? USG è uno dei pochi router che ti permette di cestinare la VSR, ma se sei in FTTC o ADSL ti serve comunque un modem da mettere in bridge, dato che la VSR non supporta questa funzione.
Purtroppo ho una semplice FTTC a 100 mega :-(
Felixsin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 15:43   #1387
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Quote:
Originariamente inviato da Felixsin Guarda i messaggi
Quindi ho fatto questa configurazione:
MODEM
WIFI: spento
IP: 192.168.1.9 subnet 255.255.255.0
DHCP Range: 192.168.1.1 - 1

USG - WAN
Connection type: DHCP

USG - LOCAL
IP: 192.168.1.1
Subnet: 255.255.255.0
DHCP Server: ON
DHCP Range: 192.168.1.10 - 254
Prova a metterli su due reti diverse:

MODEM
WIFI: off
IP: 192.168.0.1 (oppure 192.168.2.1)
Subnet Mask: 255.255.255.0
DHCP: off


USG - WAN
Connection type: Static IP
IP: 192.168.0.2
Subnet mask: 255.255.255.0
Def. Gateway: 192.168.0.1
DNS: <Quelli che vuoi> (Es. 8.8.8.8 / 8.8.4.4)

USG - LOCAL
IP: 192.168.1.1
Subnet: 255.255.255.0
DHCP Server: ON
DHCP Range: 192.168.1.10 - 254


P.S. Se non puoi cambiare l'indirizzo IP del coso Vodafone imposta la LAN dell'USG su 192.168.2.1 e la WAN sull'indirizzo che non puoi cambiare
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB

Ultima modifica di \_Davide_/ : 26-11-2018 alle 15:45.
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 15:56   #1388
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Felixsin Guarda i messaggi
Purtroppo ho una semplice FTTC a 100 mega :-(
Compra un modem da mettere in bridge. Per me non ha senso avere uno stack UniFi in doppio NAT. Trovi più info qui:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2812168
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 16:34   #1389
ilfuca
Senior Member
 
L'Avatar di ilfuca
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Con la lana di roccia penso che ti convengano gli inwall, non prenderesti una banana altrimenti.
Ottimo, allora procedo come immaginato, é pensabile che ne possano bastare 4 o li prendo direttamente tutti che non ho speranze?


Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Se non devi fare filtraggio (ids/ips) ti basta un usg normale ma nel dubbio ti consiglierei un usg pro(da mettere nello stesso rack dove metti us-16).
Onestamente non credo di dover fare cose particolarmente sofisticate, tendenzialmente devo rendere wifi disponibile per gli ospiti della struttura.
É sbagliato?

Per il resto va bene l'idea del tutto unifi?

Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Per le telecamere tieni a mente solo una cosa, niente PTZ con unifi quindi se ti serve come funzionalità devi scartarle, idem per il backup offsite(se ti entrano dentro e ti rubano la cloudkey perdi le registrazioni).
Le telecamere direi che vanno bene anche fisse in quanto sarebbero orientate in tre posti precisi e non ampi: corridoio, cortiletto e rampa.

Considerando che Modem, CK, USG e Switch sono tutti in centrale (chiusa) se dovessero rubarli avrei ben altro di cui disperarmi che delle registrazioni
E comunque nel cortile adiacente che é un passaggio obbligato c'é giá la videosorveglianza.

Ad ogni modo mi pare di capire che sia meglio lasciare perdere e fare la rete per conto proprio ed eventualmente mettere delle telecamere separate, giusto?
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 18:51   #1390
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Prova a metterli su due reti diverse:

MODEM
WIFI: off
IP: 192.168.0.1 (oppure 192.168.2.1)
Subnet Mask: 255.255.255.0
DHCP: off


USG - WAN
Connection type: Static IP
IP: 192.168.0.2
Subnet mask: 255.255.255.0
Def. Gateway: 192.168.0.1
DNS: <Quelli che vuoi> (Es. 8.8.8.8 / 8.8.4.4)

USG - LOCAL
IP: 192.168.1.1
Subnet: 255.255.255.0
DHCP Server: ON
DHCP Range: 192.168.1.10 - 254


P.S. Se non puoi cambiare l'indirizzo IP del coso Vodafone imposta la LAN dell'USG su 192.168.2.1 e la WAN sull'indirizzo che non puoi cambiare
Confermo questa strada.
Non dimenticare poi di disattivare il firewall sulla Station, mettere in DMZ l'IP dell'USG, nonché metterlo in NAT statico. E se hai esigenza di forwardare alcune porte che la Station usa per cose sue (tipo la 8888 se non sbaglio), devi esplicitarle singolarmente nella sezione associazione porte.

E' un doppio NAT, ma tutto sommato funziona bene.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 19:34   #1391
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
l'usg con la vsr non può prendersi un ip pubblico in pppoe?
No perché la VSR ha il PPPoE-relay disattivo.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 19:53   #1392
Felixsin
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Firenze
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Compra un modem da mettere in bridge. Per me non ha senso avere uno stack UniFi in doppio NAT. Trovi più info qui:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2812168
Eccallà.. ora mi si apre un altro mondo da scoprire

Mi piace l'idea, purchè possa mantenere la fonia sulla VSR.
Ma da mettere in bridge con la mia VSR, intendi un modem o un router? Ad esempio un EdgeRouter Lite descritto nel post linkato?
Cosa mi consiglieresti di acquistare?
Grazie
F
Felixsin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 20:54   #1393
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Felixsin Guarda i messaggi
Eccallà.. ora mi si apre un altro mondo da scoprire

Mi piace l'idea, purchè possa mantenere la fonia sulla VSR.
Ma da mettere in bridge con la mia VSR, intendi un modem o un router? Ad esempio un EdgeRouter Lite descritto nel post linkato?
Cosa mi consiglieresti di acquistare?
Grazie
F
Ti serve un modem. Penso la configurazione con la VSR dedicata alla fonia dovrebbe essere così:

Modem -> switch a caso -> VSR e USG su due porte diverse.

In alternativa dovresti poter connettere la VSR ad una delle due porte LAN dell'USG, senza dover mettere uno switch fra modem e i due router.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 06:27   #1394
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi
Ottimo, allora procedo come immaginato, é pensabile che ne possano bastare 4 o li prendo direttamente tutti che non ho speranze?
Vai con otto, inwall hanno gittata drasticamente ridotta(solo gli ultimi inwall hd hanno aumentato a livelli da uap ma costano un botto)


Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi
Onestamente non credo di dover fare cose particolarmente sofisticate, tendenzialmente devo rendere wifi disponibile per gli ospiti della struttura.
É sbagliato?
Visto l'investimento di tempo e ore uomo meglio abbondare sul router che non trovarsi a collo perché un inquilino ci ha dato dentro con torrent, son soldi investiti in quieto vivere.

Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi
Ad ogni modo mi pare di capire che sia meglio lasciare perdere e fare la rete per conto proprio ed eventualmente mettere delle telecamere separate, giusto?
Dipende un pò anche dai tempi, le ck2+ si stima verso gennaio se non febbraio, se devi fare ora se messo un pò male. Personalmente non mi hanno mai dato una buona impressione ma magari son stato solo sfigato io.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 09:12   #1395
ilfuca
Senior Member
 
L'Avatar di ilfuca
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Visto l'investimento di tempo e ore uomo meglio abbondare sul router che non trovarsi a collo perché un inquilino ci ha dato dentro con torrent, son soldi investiti in quieto vivere.
Quindi il pro gestisce piú traffico in contemporanea mi pare di capire e se di conseguenza dovrei fare cosí:

web/USG-Pro/US-16-150W/UC-CK*/8 UAP-Inwall

*la CK da definire

Giusto?

Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Dipende un pò anche dai tempi, le ck2+ si stima verso gennaio se non febbraio, se devi fare ora se messo un pò male. Personalmente non mi hanno mai dato una buona impressione ma magari son stato solo sfigato io.
Per i tempi ne ho viste date per arrivo stock a fine mese (non so se poi sia vero), e comunque per quanto riguarda la rete almeno inizialmente posso fare anche a meno del CK ed installarla quando poi arriva ed a quel punto fare come secondo step l'aggiunta video. O senza diventerei matto?

Per non buona impressione intendi per la parte video in sé o per la gestione/funzionalitá?

Ad ogni modo una volta che ho lo switch a 16 posso anche rimandare la decisione della parte video, potró eventualmente attacargli anche una soluzione dedicata non unifi, giusto?
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 18:38   #1396
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi
Quindi il pro gestisce piú traffico in contemporanea mi pare di capire e se di conseguenza dovrei fare cosí:

web/USG-Pro/US-16-150W/UC-CK*/8 UAP-Inwall

*la CK da definire

Giusto?
Pro ha più ram e più core, per quanto le porte gigabit son le stesse le connessioni simultanee che riesce a gestire son di più.

Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi
Per i tempi ne ho viste date per arrivo stock a fine mese (non so se poi sia vero), e comunque per quanto riguarda la rete almeno inizialmente posso fare anche a meno del CK ed installarla quando poi arriva ed a quel punto fare come secondo step l'aggiunta video. O senza diventerei matto?

Per non buona impressione intendi per la parte video in sé o per la gestione/funzionalitá?

Ad ogni modo una volta che ho lo switch a 16 posso anche rimandare la decisione della parte video, potró eventualmente attacargli anche una soluzione dedicata non unifi, giusto?
Unifi video/protect sulle ck2 alla fine è un programma in più che gira, non è una parte del controller di unifi "rete", nulla ti vieta di metterti unifi video su una macchina distinta con dischi in abbondanza in un secondo momento. La cosa che non mi è mai aggradato è la gestione degli export e in genere la gestione delle zone di allerta. Unifi video è sempre stato limitato nelle funzionalità. Preferisco fare una vm zoneminder(oppure usare il software integrato nella nas di turno) e scegliere le telecamere di mio gusto.

Ultima modifica di vanel86 : 27-11-2018 alle 18:40.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 08:27   #1397
ilfuca
Senior Member
 
L'Avatar di ilfuca
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 333
Grazie di tutto Vanel, vado di rete come detto sopra lasciando lo spazio per un upgrade futuro e per il video valuto un po' le varie possibilitá.

LA CK2 piuttosto che la CK migiiora le performance del software di gestione ma non modifica quelle della rete giusto? Quindi se senza video va benissimo anche quella normale o mi sono perso qualosa?

Grazie ancora in anticipo, siete stati utilissimi.
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 14:13   #1398
diegoTHEone
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 11
Con oggi mi è arrivato tutto il materiale, siccome i lavori di ristrutturazione casa sono ancora in alto mare, penso che nei prossimi giorni inizierò a fare una configurazione al banco di tutti gli apparati, vi farò sapere..
diegoTHEone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 17:48   #1399
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi
Grazie di tutto Vanel, vado di rete come detto sopra lasciando lo spazio per un upgrade futuro e per il video valuto un po' le varie possibilitá.

LA CK2 piuttosto che la CK migiiora le performance del software di gestione ma non modifica quelle della rete giusto? Quindi se senza video va benissimo anche quella normale o mi sono perso qualosa?

Grazie ancora in anticipo, siete stati utilissimi.
CK2 hai un processore a 64 bit(quindi i database del piffero che usa unifi riescono a tenere più dati storici), 1.5x di ram e una batteria anti k.o. database. Se non hai urgenza ti direi di aspettare la ck2 base(o se trovi a un prezzo ragionevole pure ck2+, non mi sorprenderebbe un maggior volume di vendite se mantengono il delta di prezzo che hanno in U.S.A.).

Dal punto di vista funzionale non cambia nulla tra ck1 e ck2.

Nulla ti vieta di prenderti una ck2+ e ignorare la parte unifi video.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 23:14   #1400
ilfuca
Senior Member
 
L'Avatar di ilfuca
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 333
Allora parto con la spesa ed appena inizano ad arrivare i vari pezzi e li metto in opera vi aggiorno. Dovró cercare anche qualcosa per sistemarli, un rack piccolino per usg switch e ck.

Grazie ancora dell'aiuto.
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v