Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2014, 08:21   #301
citty75
Senior Member
 
L'Avatar di citty75
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da Bistecca Guarda i messaggi
@ Holy_Bible, grazie mille per il consiglio, alla fine però ho trovato la bastardissima 10A

E' tutta sera che smacchino col note, a me sembra veramente ottimo e lo dico venendo da tre Dell XPS che non erano certo male...

Nei prossimi giorni scriverò qualche riga (tempo permettendo) con le mie impressioni, per ora saluti a tutti i frequentatori del thread :-)

P.S. qualcuno sa come disabilitare la ricarica della batteria? Utilizzando il note come desktop replacement non me ne fo nulla della batteria carica... Thanks!
Perchè dovresti disabilitare la ricarica?
Tanto se è carica il circuito di ricarica si stacca da solo e l'alimentatore alimenta il pc attraverso la batteria.
Fintanto che è dentro dubito esista un modo per non ricaricarla.
E considerando che è un ottimo filtro contro sovratensioni la lascerei dov'è.
Costerà sempre meno sostituire una batteria che riparare un pc fulminato.
__________________
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 09:17   #302
VirtualMichael
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da fabiusse Guarda i messaggi
Buonasera a tutti ragazzi! eccomi qui a raccontarvi la mia esperienza con l'n551jm-cn029h

Dopo dopo 5 di impaziente attesa questa mattina mi vedo recapitare il notebook in ufficio.. giusto il tempo di aprire la scatola ed apprezzarne la bellezza e l'ottima fattura ed ecco che ritorna al suo alloggiamento per esser riposto e ripreso alle 19.30

Fine della giornata, arrivo a casa! con una gran voglia di vederlo in funzione salto la storia della batteria e lo collego alla corrente senza, solo per vederlo finalmete acceso.

Niente.. "mah, mi sembra un po' strano.. magari per la prima accensione devo seguire una certa procedura" mi dico..

Così manuale alla mano seguo rigorosamente i consigli per una buona prima accensione, notebook spento e collegato alla presa con la batteria inserita, il tutto per 3 interminabili ore.

10 minuti fa è giunto il momento! Posso accenderlo finalmente!

Premo il tasto di accensione, si accendono due lucine, il patto dell'hdd fa qualche giro e puff, niente più. Monitor rimasto costantemente spento.

Riprovo e niente. Riprovo per la terza ed ultima volta e cosa succede? base del notebook, zona tastiera e lato della ventola bollenti, il tutto condito da un certo odore di costosa elettronica bruciata!!

Un ottimo inizio..
Sfortuna, si spera. Da quale rivenditore hai effettuato l'acquisto?
VirtualMichael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 09:39   #303
fabiusse
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da VirtualMichael Guarda i messaggi
Sfortuna, si spera. Da quale rivenditore hai effettuato l'acquisto?
Eh si, si spera! l'ho acquistato da stellauno, ordine e spedizione gestiti bene e in modo rapido, ma prodotto fallato.. credo si tratti di semplice sfortuna.

Adesso non so bene a chi mi devo rivolgere, al rivenditore o direttamente all'asus?

Ultima modifica di fabiusse : 02-12-2014 alle 09:51.
fabiusse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 13:38   #304
felix486
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da holly atton Guarda i messaggi
Come immaginavo lo slot Msata non è visibile ma probabilmente bisogna togliere la cover in plastica.
Cmq come facciamo a vedere se lo slot Msata è configurato solo come cache per il disco di sistema o può essere usato indipendentemente? Cioè attaccodoci direttamente un ssd e usarlo come disco di sistema?

Se non ricordo male in qualche portatile dell lo slot Msata può essere usato soltanto come cache in quanto è configurato in raid 0 con il disco di sistema
Qualcuno che ha questo portatile, che ha approfondito questo punto?
(Dovrebbe bastare dare un'occhiata alle impostazioni del bios, no? ..o no?)
felix486 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 14:43   #305
Bistecca
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 120
@citty75, uhm, in effetti quello che dici ha senso :P Grazie!

P.S. col mio vecchio note Dell un'utility permetteva di disabilitare la ricarica...
Bistecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 14:50   #306
tsiuak
Member
 
L'Avatar di tsiuak
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Italia
Messaggi: 40
Prendo questo Asus, versione N551JM-CN028H (870 euro circa)

o l'Acer VN7-571G-77WE (800 euro circa)?
tsiuak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 16:10   #307
masdan
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da fabiusse Guarda i messaggi
Eh si, si spera! l'ho acquistato da stellauno, ordine e spedizione gestiti bene e in modo rapido, ma prodotto fallato.. credo si tratti di semplice sfortuna.

Adesso non so bene a chi mi devo rivolgere, al rivenditore o direttamente all'asus?
rivenditore...
hai 15 gg di tempo)
masdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 16:31   #308
citty75
Senior Member
 
L'Avatar di citty75
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da tsiuak Guarda i messaggi
Prendo questo Asus, versione N551JM-CN028H (870 euro circa)

o l'Acer VN7-571G-77WE (800 euro circa)?
L'Acer ha un processore ULV, non li vedo molto paragonabili se non per il prezzo.
__________________
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 16:34   #309
catenoide0
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 3
Anche se non sono nuovo del forum ho dovuto registrami nuovamente, questo giusto per non essere invadente
Seguo da giorni la discussione ed anch'io sono in procinto di aquistare questo ASUS N551JM-CN029H, arrivando poi a sostituire HD con SSD.
Mi chiedevo se la soluzione nel link poteva andare bene per recuperare HD e lettore DVD
http://www.amazon.it/dp/B00A2VNUK4/r...597321_TE_item
Se qualcuno avesse alternative se può segnalarle, così come link a kit di clonazione (adattatore USB3.0-sata)
Grazie
catenoide0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 18:03   #310
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da marcorojo Guarda i messaggi
grazie mille Holy Bible e Freesailor siete stati gentilissimi,seguiro' il vostro consiglio...
per Freesailor: scusami se ti disturbo ancora,ti chiedo altre 2 cose:
1)mi puoi spiegare bene come massimizzare la durata della batteria? fino ad ora ho fatto 5 ricariche (ho fatto scaricare la batteria per 5 volte fino al 10% e poi l'ho fatta ricaricare fino al 100%)...ho evitato qualsiasi scarica completa fino allo 0% (e dopo quello che mi hai detto me ne guardo bene anche dal provarci una volta,meno male che me lo hai detto)...
da ora in poi farei scaricare la batteria fino al 20% e poi ricarico fino al 100%...non so se invece conviene tenere in carica la batteria per tutta la notte dato che una volta arrivato al 100% la carica si ferma e penso che andando oltre il tempo limite finirei per farla stressare ulteriormente...
mi pare infine di aver capito che l'ipotesi assurda dei 5 cicli di carica/scarica sia da bocciare assolutamente...
2)quando devo fare il classico ciclo di carica/scarica dopo 30 ricariche come procedo?mi fermo al 3% oppure mi fermo prima e poi carico fino al 100%?
grazie di tutto per i tuoi consigli
Forse non mi sono spiegato bene: le scariche molto marcate (al di sotto del 50%) sarebbe meglio evitarle, perchè comunque mangiano cicli di vita alla batteria!
Ovviamente ciò non si può fare del tutto a meno di ... non usarlo mai a batteria!

Però, bisognerebbe cercare almeno di scaricarle il meno possibile e ricaricarle spesso tra un uso e un altro.
Se la si scarica sempre da 100% a zero, una batteria potrebbe avere tipicamente da 300 a 500 cicli di vita, ma se la si scarica andando mai più bassi del 75% ne potrebbe avere tra 2000 e 2500.
Ed anche considerando l'uso quadruplo della batteria (100% contro 25%), si vede che scaricandola solo al 75% ci sono più di quattro volte le ricariche complete possibili che si hanno con la scarica totale.
In altre parole, più le scariche si avvicinano allo zero (e sono frequenti) e più la vita utile della batteria si riduce.
Vedi http://batteryuniversity.com/learn/a...ased_batteries
compresa la Table 2.

"The shorter the discharge (low DoD), the longer the battery will last. If at all possible, avoid full discharges and charge the battery more often between uses. Partial discharge on Li-ion is fine; there is no memory and the battery does not need periodic full discharge cycles to prolong life, other than to calibrate the fuel gauge on a smart battery once in a while."
e
"A partial discharge reduces stress and prolongs battery life. Elevated temperature and high currents also affect cycle life."

La temperatura è l'altro grande nemico delle Li-Ion, oltre alla scarica totale fatta di frequente.
L'unico motivo per cui mi può sembrare sensato estrarre la batteria da un notebook è proprio se uno lo usa spesso per giocare pesantemente, con temperature elevate che vengono trasmesse anche alla batteria.
A parte questo, secondo me basta tenere la batteria nel notebook e cercare di tenerla costantemente il più carica possibile.

Per la calibrazione, che per quanto ne so per essere fatta al meglio richiede la scarica totale o quasi (con conseguente usura della batteria), vedi
http://batteryuniversity.com/learn/a...ry_calibration
e
http://www.howtogeek.com/172271/how-...ife-estimates/

Credo che se ti fermi al 3%-5% in scarica possa bastare, ma non sono qui un grande esperto.
Personalmente la faccio solo sporadicamente (in due anni l'avrò fatta due volte, una involontariamente perchè mi ero dimenticato di attaccare l'alimentatore alla corrente! ).
Preferisco una batteria tenuta il più possibile "in forma" (scaricandola poco) nel caso che io ne abbia bisogno, piuttosto che consumarle cicli di vita per avere una lettura più precisa della carica.
Però è pure vero che io vado al 95% del tempo con il notebook collegato alla rete elettrica e pertanto ho raramente bisogno di avere letture esatte sulla carica residua della batteria.
__________________
Asus N56VZ-S4196P Asus UL30VT LG G Pad 8.3 Samsung Galaxy A5 (2016)

Ultima modifica di freesailor : 02-12-2014 alle 19:08.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 19:56   #311
fabiusse
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da masdan Guarda i messaggi
rivenditore...
hai 15 gg di tempo)
Ho già provveduto!
Alla fine questa mattina ho contattato l'assistenza post vendita di stellauno e una volta spiegato il problema mi hanno risposto che faranno in maniera di mandarmi il corriere per ritirare il notebook guasto già domani pomeriggio.

Diciamo che, episodio sfortunato a parte, sono soddisfatto del servizio, hanno risposto e fornito una soluzione abbastanza rapidamente.
Il tutto senza fare storie, cosa non trascurabile!
fabiusse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 20:10   #312
fabiusse
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
L'Acer ha un processore ULV, non li vedo molto paragonabili se non per il prezzo.
Concordo, inoltre la gpu è una gtx 850 anziché gtx 860 e lo schermo non mi sembra IPS (cosa che per me ne diminuisce il valore)

L'unica cosa preferibile secondo me è la sottigliezza.

A livello di rapporto prestazioni/prezzo quindi secondo me stravince l'n551jm
fabiusse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 21:56   #313
marcorojo
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Forse non mi sono spiegato bene: le scariche molto marcate (al di sotto del 50%) sarebbe meglio evitarle, perchè comunque mangiano cicli di vita alla batteria!
Ovviamente ciò non si può fare del tutto a meno di ... non usarlo mai a batteria!

Però, bisognerebbe cercare almeno di scaricarle il meno possibile e ricaricarle spesso tra un uso e un altro.
Se la si scarica sempre da 100% a zero, una batteria potrebbe avere tipicamente da 300 a 500 cicli di vita, ma se la si scarica andando mai più bassi del 75% ne potrebbe avere tra 2000 e 2500.
Ed anche considerando l'uso quadruplo della batteria (100% contro 25%), si vede che scaricandola solo al 75% ci sono più di quattro volte le ricariche complete possibili che si hanno con la scarica totale.
In altre parole, più le scariche si avvicinano allo zero (e sono frequenti) e più la vita utile della batteria si riduce.
Vedi http://batteryuniversity.com/learn/a...ased_batteries
compresa la Table 2.

"The shorter the discharge (low DoD), the longer the battery will last. If at all possible, avoid full discharges and charge the battery more often between uses. Partial discharge on Li-ion is fine; there is no memory and the battery does not need periodic full discharge cycles to prolong life, other than to calibrate the fuel gauge on a smart battery once in a while."
e
"A partial discharge reduces stress and prolongs battery life. Elevated temperature and high currents also affect cycle life."

La temperatura è l'altro grande nemico delle Li-Ion, oltre alla scarica totale fatta di frequente.
L'unico motivo per cui mi può sembrare sensato estrarre la batteria da un notebook è proprio se uno lo usa spesso per giocare pesantemente, con temperature elevate che vengono trasmesse anche alla batteria.
A parte questo, secondo me basta tenere la batteria nel notebook e cercare di tenerla costantemente il più carica possibile.

Per la calibrazione, che per quanto ne so per essere fatta al meglio richiede la scarica totale o quasi (con conseguente usura della batteria), vedi
http://batteryuniversity.com/learn/a...ry_calibration
e
http://www.howtogeek.com/172271/how-...ife-estimates/

Credo che se ti fermi al 3%-5% in scarica possa bastare, ma non sono qui un grande esperto.
Personalmente la faccio solo sporadicamente (in due anni l'avrò fatta due volte, una involontariamente perchè mi ero dimenticato di attaccare l'alimentatore alla corrente! ).
Preferisco una batteria tenuta il più possibile "in forma" (scaricandola poco) nel caso che io ne abbia bisogno, piuttosto che consumarle cicli di vita per avere una lettura più precisa della carica.
Però è pure vero che io vado al 95% del tempo con il notebook collegato alla rete elettrica e pertanto ho raramente bisogno di avere letture esatte sulla carica residua della batteria.
grazie mille Freesailor sei stato gentilissimo e chiarissimo,ora credo di avere un'opinione piu' precisa su come usare al meglio la batteria al litio in un notebook.
Ricapitolando in sintesi (anche per gli altri utenti,correggimi se sbaglio):
1)conviene effettuare frequenti ricariche della batteria anzichè fare dei cicli di scarica e carica: dunque meglio ricaricare la batteria quando è al 50% per portarla al 100% anziche' ricaricarla quando è al 20% per portarla al 100%;
2)evitare le scariche totali (fino allo 0%) della batteria;
3)evitare temperature elevate (in tal caso staccare la batteria per evitare un surriscaldamento eccessivo).

Ti chiedo:
1)come giustamente mi hai detto 4 cicli di carica al 25%=1 ciclo di carica completo. Quindi meglio ricaricare la batteria 4 volte quando arriva al 75& anzichè ricaricarla 1 volta quando arriva allo 0%. Ma se per es.metto in carica la batteria al 50% o al 75% conviene sempre farla arrivare al 100% oppure mi devo fermare prima(es.90%)?
2)ovviamente l'unico fastidio delle ricariche frequenti è che devi continuamente mettere in carica la batteria e praticamente non riesci a utilizzare per un periodo molto prolungato il notebook (salvo se lo utilizzi mentre carica la batteria,ma io tendo sempre a evitare questa soluzione);
3)quando usi il notebook con l'alimentatore attaccato alla presa elettrica stacchi la batteria o la lasci comunque in carica?in realta' anche io utilizzo il notebook prevalentemente a casa,per cui potrei valutare l'opportunita' di tenerlo sempre attaccato alla corrente ma non so se staccare la batteria o meno (oltre che ovviamente non so se tenere l'alimentatore sempre attaccato mi fa consumare molta corrente elettrica).
attendo tue notizie quando vuoi.
grazie di tutto,sei stato gentilissimo
marcorojo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 09:01   #314
Holy_Bible
Senior Member
 
L'Avatar di Holy_Bible
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1720
Quote:
Originariamente inviato da catenoide0 Guarda i messaggi
Anche se non sono nuovo del forum ho dovuto registrami nuovamente, questo giusto per non essere invadente
Seguo da giorni la discussione ed anch'io sono in procinto di aquistare questo ASUS N551JM-CN029H, arrivando poi a sostituire HD con SSD.
Mi chiedevo se la soluzione nel link poteva andare bene per recuperare HD e lettore DVD
http://www.amazon.it/dp/B00A2VNUK4/r...597321_TE_item
Se qualcuno avesse alternative se può segnalarle, così come link a kit di clonazione (adattatore USB3.0-sata)
Grazie
Il caddy è da 9,5mm quindi dovrebbe andare bene. Non provato ma comunque gli incastri per la cover del lettore DVD dovrebbero essere identici.

USB/SATA .. io ho smontato un vecchio hard disk portatile e ho recuperato i connettori. Altrimenti imho uno vale l'altro
__________________
Asus N56VZ-s4200h, |Intel i7-3630QM|8GB DDR3|HDD Seagate Ibrido 750GB|GPU nVidia GT 650 2048MB|FullHD + BR]
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 09:22   #315
felix486
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da catenoide0 Guarda i messaggi
Anche se non sono nuovo del forum ho dovuto registrami nuovamente, questo giusto per non essere invadente
Seguo da giorni la discussione ed anch'io sono in procinto di aquistare questo ASUS N551JM-CN029H, arrivando poi a sostituire HD con SSD.
Mi chiedevo se la soluzione nel link poteva andare bene per recuperare HD e lettore DVD
http://www.amazon.it/dp/B00A2VNUK4/r...597321_TE_item
Se qualcuno avesse alternative se può segnalarle, così come link a kit di clonazione (adattatore USB3.0-sata)
Grazie
Il caddy da mettere nel laptop dovrebbe essere ok.
Non sono convinto invece sul case per il dvd: dalle foto e dalla descrizione mi sembra di capire che sia fatto per lettori dvd senza sportelletto, tipo quelli dei macbook per intenderci.
felix486 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 09:40   #316
citty75
Senior Member
 
L'Avatar di citty75
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
Caddy

Ho fatto una prova veloce l'altra sera con un caddy da 9.5 che avevo già lì.
Innanzitutto l'HDD in dotazione è da 9 e non da 7 quindi sporge di qualche millimetro dalla sagoma del caddy.
Il caddy entra strisciando sia sopra che sotto e bisogna fare un po' di pressione per farlo entrare, mentre il lettore ottico entra liberamente.
Arrivato poi quasi sul fondo si blocca: ho come l'impressione che il connettore del caddy non entri nella sede.
Purtroppo avevo poco tempo e la cosa mi interessava relativamente, quindi non ho approfondito.
Magari nei prossimi giorni riprovo però non garantisco sulle tempistiche.
__________________
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 16:24   #317
catenoide0
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 3
Grazie intanto delle risposte
Al momento sono andato per:
Samsung 850 Evo 500 GB;
LEICKE DUAL SATA 3.HDD/SSD Adattatore universale SATA su SATA per tutti i modelli MacBook/MacBook Pro/MacBook Air - 9.5mm di spessore - che ho riconosciuto dalle vostre foto
Kit Logilink USB 3.0 to sata &GB adapter + power link

Adesso mi metto a caccia di un caddy per reciclare il dvd che non costi troppo altrimenti credo valga la pena comprarsi un eventuale lettore BlueRay esterno

Quindi devo capire che software free utilizzare per clonare l'HD originale e quindi come reinstallare il bootloader di windows

Se qualcuno mi fornisce link per procedura guidata lo ringrazio anticipatamente e forse fa un servizio per tanti nel post
catenoide0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 18:35   #318
bikt
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 2
Hey,

I am seriously thinking of ordering N551JM from Amazon.it, but in description it says italian keyboard

I ask anyone who has this model, please upload N551JM keyboard layout image
bikt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 18:57   #319
felix486
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 75
Hi. I don't have this laptop (yet), so I can't take a picture of the keyboard.
Anyway, this is the italian layout. It's qwerty, as the english one, but many special characters are in different positions.
felix486 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 20:08   #320
barondem
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 60
Un caddy che ho visto citato diverse volte nel thread dell'n56 è l'icy box ib-ac 642
(http://www.amazon.it/Raidsonic-Icy-B.../dp/B007IXPQMY)
Che ne pensate?
barondem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v