Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2013, 14:46   #101
dansam
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pescara e Chieti
Messaggi: 297
Guarda per la mia personale esperienza posso dire che il wifi è peggiorato molto. Come ho gia' detto nelle precedenti discussioni magari il mio v4 era difettoso... Se andate a leggere i commenti lasciati su amaz@n trovate persone molto soddisfatte della copertura e altrettante insoddisfatte.

Appena mi arriva il rimborso sulla carta di credito ne ordino un altro per togliermi ogni dubbio.

Orami amaz@n sta' spedendo tutte v4.
dansam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 11:55   #102
jayakumar6591
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 16
If some expert following this forum..pls try to modify the firmware in order to get dlna as v3 and v1 does .through modf..
jayakumar6591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 12:41   #103
moonman
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 144
Qualcuno è riuscito a far funzionare DMT? Io con la v4 ho visto funziona Routerstats e DSL stats.
Dato che con il pacchetto telnetenabler non richiede login/password appena ci si logga in telnet cè un modo per poter abilitare la protezione con password?

Ultima modifica di moonman : 24-08-2013 alle 12:44.
moonman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 13:03   #104
Snake156
Senior Member
 
L'Avatar di Snake156
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6308
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Puoi indicare per favore nello specifco che cosa devi configurare nel firewall? Il port forwarding?
no, le regole di protezione per le connessioni in entrata ed uscita
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 23:08   #105
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1645
Ho ricevuto tramite RMA il v4 in cambio del v3 che si era completamente bruciato, oggi è stato il mio primo giorno di test e devo dire che questo router non mi piace per niente.

Tanto per cominciare, ho notato un gravissimo difetto,soffre di riavvii! ogni tanto all'improvviso si riavvia da solo, è aggiornato all'ultimo firmware e sta pure sotto gruppo ups quindi la colpa non può che essere del router, tra l'altro mi è stato consegnato imballato e sigillato.

La seconda cosa che non mi piace è l'impossibilità di utilizzare il servizio no-ip, non capisco perchè la Netgear insiste ancora con il servizio a pagamento dyndns.
Sono anni che ho un host con no-ip e nel 2013 devo stare con il client installato sul pc, roba da matti, pure i router da 10 euro hanno la possibilità di settare l'host con noip.

Altra cosa, l'interfaccia grafica è veramente brutta, non capisco questa scelta di abbandonare la storica (anche se non proprio chiara) interfaccia dei tempi dell'834G.
Come portata wifi, nonostante abbia le antenne integrate, direi che siamo in linea con la norma anche se non è niente di eccezionale, diciamo che ho visto di meglio.

La parte adsl sembra dare buoni valori di portante, snr e attenuazione, da quello che vedo sembra ottima, il problema restano i riavvii che avvengono ogni tot di ore, oggi credo sia la 3° volta e non mi spiego questo difetto.

Chiudo con una nota personale: la Netgear (aldilà di questo modello v4 poco felice) non è più quella di una volta, ossia quella dei tempi dell'834, ha fatto grossi passi indietro ed ho avuto modo di testare altri modelli più vecchi come il dgn1000 che faceva pure lui diverse storie, altri modelli invece perdevano settaggi dopo spegnimenti improvvisi, tutti difetti che con altre marche di router non ho mai riscontrato.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 23:48   #106
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da moonman Guarda i messaggi
Qualcuno è riuscito a far funzionare DMT? Io con la v4 ho visto funziona Routerstats e DSL stats.
Dato che con il pacchetto telnetenabler non richiede login/password appena ci si logga in telnet cè un modo per poter abilitare la protezione con password?
dopo aver abilitato il telnet con telnetenabler, DMT funziona regolarmente con il v4, basta lasciare vuoti login e password e spuntare la casella "special logon" in alto sotto il campo password e, da special > misc options, cancellare il contenuto della casella "special logon url".
purtroppo non conosco il modo per abilitare la protezione con password per il telnet, ma non vedo grossi rischi per la sicurezza, dato che il server telnet del v4 è accessibile solo dalla lan
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 13:04   #107
Joe1951
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 104
da V3 a V4...

salve.. racconto brevemente la mia esperienza...
comperato martedì 20 e venerdì 23 arrivato (tramite Amazon) il DGN 2200 V3 (in sostituzione del D-Link 2640B fornitomi da Infostrada (ho 7 MB) e dopo averlo testato qualche giorno sono rimasto abbastanza soddisfatto, sia come interfaccia che come wi-fi... dopodichè mi accorgo che la porta 4 Lan non funziona.. lo rimando indietro ieri tramite RMA e già oggi mi arriva il nuovo
Netegar DGN200 V4... installato... sembra funzionare tutto...anche il wi-fi sembra essere ottimo (come il V3) certo non l'ho provato con programmi particolari ma solo con il segnale a barre di windows.. casa di tre piani e router posto al centro..sia nel piano sopra che sotto perdo solo una tacchetta...
siccome non sono molto pratico di smanettamenti vari vorrei agire con telnet
per migliorare SNR...
mi spiegate step by step dove leggo il valore snr prima e dopo ??
ed eventualmente per tornale al valore di default come si fa... in caso di problemi ??
grazie a tutti..
Giuseppe
Joe1951 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 15:52   #108
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Oggi mi è arrivato, speravo in un 3 ma purtroppo è un 4
Per telnet funziona solo con il pacchetto telnetenabler?
Per DMT come si attiva? A me non si connette!
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 22:56   #109
Angeland
Senior Member
 
L'Avatar di Angeland
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Messaggi: 2358
Salve, racconto la mia breve esperienza con questa router.

Essendomi bruciato il v3 (pace all'anima sua),ho contattato amazon per un ordine sostitutivo,ebbene,oggi mi arriva questo v4......la copertura wi-fi è dimezzata rispetto al predecessore (ed è la cosa che piu' mi interessa), ma poi si disconnette e riconnette da solo (non il massimo quando si gioca online ).

Ma la domanda è : esiste qualcosa che si può fare per migliorare la "potenza" wi-fi? con il v3 avevo letto che bisognava impostare "USA" nella sezione wirelless, l'ho fatto con questo v4, ma non è cambiato nulla......
__________________
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Corsair 3200 Mhz 16 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + ASUS TUF 24" 144Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 22:59   #110
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1645
A me purtroppo è andata malissimo, come dicevo poco sopra, mi è arrivato il v4 in sostituzione del v3 ed è stato un dramma fin dalla prima accensione.
Tanto per cominciare si riavvia ogni tot ore, se lo posizione in orizzontale invece dura massimo 15 minuti e poi si riavvia, se invece non si riavvia dopo un pò di tempo cade la linea (non ho problemi di linea e con altri router tengo 30 giorni ininterrotti di connessione senza nemmeno una disconnessione), se non si riavvia e non cade la linea, si blocca del tutto non rispondendo nemmeno al ping, quindi bisogna spegnerlo dal pulsantino e riaccendere, morale della favola domani chiamo l'assistenza ed informo i signori che il router arrivatomi dall'rma non va proprio ed è difettoso.
Tra l'altro il router sta sotto gruppo ups, ho provato pure a cambiare l'alimentatore con un altro netgear equivalente ma i problemi restano, potrei solo provare a ricaricare il firmware (monta già l'ultima versione), più di questo non posso fare, anzi ho già fatto abbastanza, sono 2 giorni che mi fa smuovere i nervi. Mi girano le scatole che mandano dall'rma un router nuovo difettoso.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 23:38   #111
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
per me il v4 non è all'altezza del v3 che è un signor router... ma con il v4 netgear ha cannato... per fortuna ancora il mio v3 dopo un'anno di utilizzo intenso non perde mai un colpo
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 01:29   #112
Angeland
Senior Member
 
L'Avatar di Angeland
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Messaggi: 2358
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
A me purtroppo è andata malissimo, come dicevo poco sopra, mi è arrivato il v4 in sostituzione del v3 ed è stato un dramma fin dalla prima accensione.
Tanto per cominciare si riavvia ogni tot ore, se lo posizione in orizzontale invece dura massimo 15 minuti e poi si riavvia, se invece non si riavvia dopo un pò di tempo cade la linea (non ho problemi di linea e con altri router tengo 30 giorni ininterrotti di connessione senza nemmeno una disconnessione), se non si riavvia e non cade la linea, si blocca del tutto non rispondendo nemmeno al ping, quindi bisogna spegnerlo dal pulsantino e riaccendere, morale della favola domani chiamo l'assistenza ed informo i signori che il router arrivatomi dall'rma non va proprio ed è difettoso.
Tra l'altro il router sta sotto gruppo ups, ho provato pure a cambiare l'alimentatore con un altro netgear equivalente ma i problemi restano, potrei solo provare a ricaricare il firmware (monta già l'ultima versione), più di questo non posso fare, anzi ho già fatto abbastanza, sono 2 giorni che mi fa smuovere i nervi. Mi girano le scatole che mandano dall'rma un router nuovo difettoso.
Stesso problema di riconnessioni (via cavo), anzi devo proprio riavviarlo dal tastino,altrimenti non funziona.

Addirittura adesso non mi fa connettere via wi-fi.

Sono sconcertato e nervoso, mi toccherà rispedire indietro il prodotto (arrivato oggi) e chiedere stavolta il rimborso, con il quale prenderò un router modem decente (penso di buttarmi su ASUS o Tp-link modello "TL-WDR4300")
__________________
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Corsair 3200 Mhz 16 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + ASUS TUF 24" 144Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 09:40   #113
Joe1951
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da Joe1951 Guarda i messaggi
salve.. racconto brevemente la mia esperienza...
comperato martedì 20 e venerdì 23 arrivato (tramite Amazon) il DGN 2200 V3 (in sostituzione del D-Link 2640B fornitomi da Infostrada (ho 7 MB) e dopo averlo testato qualche giorno sono rimasto abbastanza soddisfatto, sia come interfaccia che come wi-fi... dopodichè mi accorgo che la porta 4 Lan non funziona.. lo rimando indietro ieri tramite RMA e già oggi mi arriva il nuovo
Netegar DGN200 V4... installato... sembra funzionare tutto...anche il wi-fi sembra essere ottimo (come il V3) certo non l'ho provato con programmi particolari ma solo con il segnale a barre di windows.. casa di tre piani e router posto al centro..sia nel piano sopra che sotto perdo solo una tacchetta...
siccome non sono molto pratico di smanettamenti vari vorrei agire con telnet
per migliorare SNR...
mi spiegate step by step dove leggo il valore snr prima e dopo ??
ed eventualmente per tornale al valore di default come si fa... in caso di problemi ??
grazie a tutti..
Giuseppe
nessun smanettone mi risponde ??
vabbe... cmq io da ieri che ho il router non sembro riscontrare problemi...
anzi posto lo screenshot sia del V3 che del V4.. e noto miglioramenti in fatto di velocità e di rumore.. che dite ??
Immagini allegate
File Type: jpg V3.jpg (21.0 KB, 66 visite)

Ultima modifica di Joe1951 : 28-08-2013 alle 09:48. Motivo: non riesco ad inserire allegati ???
Joe1951 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 09:49   #114
Joe1951
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 104
secondo allegato...

come mai non riesco a postare più di 1 allegato ???
grazie
Immagini allegate
File Type: jpg V4.jpg (19.3 KB, 44 visite)
Joe1951 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 11:15   #115
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8311
Azz vedo molti router con problemi !

se ho capito bene avete preso tutti dall'amazzone ? se è cosi mi sà che ha un bel bancale di router difettosi !

il mio non ha dato nessun problema da quando lo presi da mediamondo

__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 12:18   #116
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Io l'ho preso dalle amazzoni e i problemi che vengono segnalati per il momento non ne ho
Non essendo un esperto ho seguito le informazioni per attivare telnet e far funzionare DTM ma di DTM non se ne parla, non funziona.
Telnet mi dà pagina nera e se scrivo non appare nulla, ma è come se spostassi con il spazio, se vado inditro si forma una riga
Potete aiutarmi, grazie
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 13:27   #117
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Quote:
Originariamente inviato da Joe1951 Guarda i messaggi
come mai non riesco a postare più di 1 allegato ???
grazie
le immagini sono troppo piccole, non si capisce nulla
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 16:00   #118
Angeland
Senior Member
 
L'Avatar di Angeland
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Messaggi: 2358
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
Azz vedo molti router con problemi !

se ho capito bene avete preso tutti dall'amazzone ? se è cosi mi sà che ha un bel bancale di router difettosi !

il mio non ha dato nessun problema da quando lo presi da mediamondo

è proprio questo "prodotto" (se cosi si può chiamare) ad essere una porcheria colossale,quella rara volta che sono riuscito a connettermi in wi-fi,prendevo 1-2 tacche (ed ho provato vari canali,per evitare interferenze), con il V3 prendevo 4 tacche fisse.
__________________
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Corsair 3200 Mhz 16 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + ASUS TUF 24" 144Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 16:33   #119
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Non essendo un esperto ho seguito le informazioni per attivare telnet e far funzionare DTM ma di DTM non se ne parla, non funziona.
non so quali istruzioni abbia seguito, comunque mentre sul v3 si poteva abilitare facilmente il telnet tramite il browser, con il v4 occorre necessariamente usare telnetenabler http://www.myopenrouter.com/download...nable-Utility/ e utilizzare il comando
telnetenable 192.168.0.1 00AABBCCDDEE Gearguy Geardog
sostituendo alla stringa 00AABBCCDDEE il mac address del router senza punti o spazi (è scritto anche sul fondo) e, eventualmente l'indirizzo ip corretto, se fosse stato cambiato.
ad es., ammettendo di aver messo direttamente il file telnetenabler.exe dirattamente nel disco c:, dal prompt dei comandi occorre dare cd\ e poi
telnetenable 192.168.0.1 00AABBCCDDEE Gearguy Geardog
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 17:30   #120
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Aggiunte istruzioni telnet enable nel secondo post.

Grazie random566
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v