Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-06-2009, 00:08   #101
GT89
Senior Member
 
L'Avatar di GT89
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 1081
Da un bel pò sto notando un difetto particolarmente fastidioso con la tastiera. Capita che nel bel mezzo di qualsiasi tipo di scrittura (indipendemente dal software usato) la selezione del testo "schizzi via" in un punto a caso dello schermo, facendomi sfasare tutte le parole scritte successivamente.

E' decisamente frustrante. Capita anche a voi? O si tratta di un difetto del mio modello?

Ultima modifica di GT89 : 02-06-2009 alle 12:20.
GT89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 08:20   #102
GL0
Member
 
L'Avatar di GL0
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da GT89 Guarda i messaggi
Da un bel pò sto notando un difetto particolarmente fastidioso con la tastiera. Capita che nel bel mezzo di qualsiasi tipo di scrittura (indipendemente dal software usato) la selezione del testo "schizzi via" in un punto a caso dello schermo, facendomi sfasare tutte le parole scritte successivamamente.

E' decisamente frustrante. Capita anche a voi? O si tratta di un difetto del mio modello?
Intendi che quando tocchi il touchpad con due dita, il cursore schizzi via ?

cmq, lo uso con WinXP e non ho ancora riscontrato il minimo problema ....
GL0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 11:49   #103
Gianluca977
Member
 
L'Avatar di Gianluca977
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Avezzano (AQ)
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da GT89 Guarda i messaggi
Da un bel pò sto notando un difetto particolarmente fastidioso con la tastiera. Capita che nel bel mezzo di qualsiasi tipo di scrittura (indipendemente dal software usato) la selezione del testo "schizzi via" in un punto a caso dello schermo, facendomi sfasare tutte le parole scritte successivamamente.

E' decisamente frustrante. Capita anche a voi? O si tratta di un difetto del mio modello?
Succede anche a me però su un altro notebook..... basta sfiorare il touchpad e il cursore se ne va dove dice lui.....
__________________
HP Sleekbook 15-B107SL
Gianluca977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 12:21   #104
GT89
Senior Member
 
L'Avatar di GT89
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 1081
Quote:
Originariamente inviato da GL0 Guarda i messaggi
Intendi che quando tocchi il touchpad con due dita, il cursore schizzi via ?

cmq, lo uso con WinXP e non ho ancora riscontrato il minimo problema ....
la vedo difficile... evito di toccare apposta il touchpad quando scrivo. Comunque per sicurezza mi sono deciso di installare il driver Synaptics e disattivato il touchpad, tanto utilizzo comunque il mouse. Vediamo se succede ancora
GT89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 08:16   #105
GL0
Member
 
L'Avatar di GL0
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da GT89 Guarda i messaggi
la vedo difficile... evito di toccare apposta il touchpad quando scrivo. Comunque per sicurezza mi sono deciso di installare il driver Synaptics e disattivato il touchpad, tanto utilizzo comunque il mouse. Vediamo se succede ancora
Chiarisco meglio ....
a me succede che una volta poggiato un dito sul touchpad e ne poggio
un altro, il cursore schizza via ...
ma non credo sia un problema, o cmq, non un problema hardware
semmai è una "anomalia irrisoria" di gestione del software

In ogni caso anch'io concordo con te nell'usare il mouse ....
è sicuramente la scelta migliore
GL0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 11:13   #106
GT89
Senior Member
 
L'Avatar di GT89
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 1081
Aspetta, scusami. Forse sono io quello che non si è chiarito abbastanza.

Non mi riferivo di certo al cursore del mouse in sè per sè (la freccina intendo), ma al selettore ad intermittenza del testo.



Ed è quello che "schizza" dove dice lui, e che mi fà appunto mischiare le parole che scrivo in un testo.

Capito ora?
GT89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 13:33   #107
Gianluca977
Member
 
L'Avatar di Gianluca977
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Avezzano (AQ)
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da GT89 Guarda i messaggi
Aspetta, scusami. Forse sono io quello che non si è chiarito abbastanza.

Non mi riferivo di certo al cursore del mouse in sè per sè (la freccina intendo), ma al selettore ad intermittenza del testo.



Ed è quello che "schizza" dove dice lui, e che mi fà appunto mischiare le parole che scrivo in un testo.

Capito ora?
si infatti quando digiti sulla tastiera il tuo polso sfiora il touchpad e il cursore si sposta in un punto diverso da dove era!!!!!
__________________
HP Sleekbook 15-B107SL
Gianluca977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 09:39   #108
GL0
Member
 
L'Avatar di GL0
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da GT89 Guarda i messaggi
Aspetta, scusami. Forse sono io quello che non si è chiarito abbastanza.

Non mi riferivo di certo al cursore del mouse in sè per sè (la freccina intendo), ma al selettore ad intermittenza del testo.

Ed è quello che "schizza" dove dice lui, e che mi fà appunto mischiare le parole che scrivo in un testo.

Capito ora?
Ah! ... ecco chiarito
la stessa problematica l'ho constatata anch'io.
Si, credo che l'unica soluzione, come hai già descritto tu, sia nel disabilitare
il touchpad.
Poi sinceramente, quando sono a casa, utilizzo sempre il mouse che
lo ritengo nettamente superiore e comodo
GL0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 22:52   #109
kaetan
Senior Member
 
L'Avatar di kaetan
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Reggio Emilia (Terre Matildiche)
Messaggi: 1723
Quote:
Originariamente inviato da kaetan Guarda i messaggi
Ti ringrazio comunque,e se VegetaSSJ5... vede la discussione e vuole darmi qualche consiglio...io sono qui.
Ringrazio tutti....per l'aiuto.Comunque la cpu l'ho già cambiata,abbastanza semplice,anche l'HD.
ciao!
kaetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 08:21   #110
GL0
Member
 
L'Avatar di GL0
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da kaetan Guarda i messaggi
Ringrazio tutti....per l'aiuto.Comunque la cpu l'ho già cambiata,abbastanza semplice,anche l'HD.
ciao!
Leggo un non sò chè di ironia nel tuo grazie
Io personalmente non ti ho risposto perché non l'ho mai cambiata
la cpu su questo NB, e penso che sia così per molti altri,
e non sapevo cosa "indicarti"
semmai dato che dici che l'operazione è stata così semplice,
perché non arricchivi il thread con qualche foto e qualche
utile consiglio ?
Se lo fai mi farà un gran piacere
oltre ad essere di grande utilità a tutti coloro a cui interessa
GL0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 11:58   #111
GT89
Senior Member
 
L'Avatar di GT89
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 1081
Quote:
Originariamente inviato da GL0 Guarda i messaggi
Ah! ... ecco chiarito
la stessa problematica l'ho constatata anch'io.
Si, credo che l'unica soluzione, come hai già descritto tu, sia nel disabilitare
il touchpad.
Poi sinceramente, quando sono a casa, utilizzo sempre il mouse che
lo ritengo nettamente superiore e comodo
Ah bene, sono più sollevato, dopo svariate prove finalmente il cursore non schizza più via e per fortuna ho il note a posto e senza alcun difetto

Comunque credo che lo cambierò molto presto, con i filmati in HD non è propriamente una scheggia, anche se se la cava bene, noto comunque dei micro scatti nella riproduzione video che mi fanno saltare non poco i nervi...
__________________
GT89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 15:12   #112
GL0
Member
 
L'Avatar di GL0
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da GT89 Guarda i messaggi
Comunque credo che lo cambierò molto presto, con i filmati in HD non è propriamente una scheggia, anche se se la cava bene, noto comunque dei micro scatti nella riproduzione video che mi fanno saltare non poco i nervi...
Penso che il problema dei micro scatti sia dovuto alla bassa velocità
del HD, dato che la scheda video integrata ha tutte le capacità per la
decodifica HD e la cpu è imho più che sufficiente a tale compito.
In sostanza non viene colmato il necessario bitrate da parte del HD
dato che è un 5400 rpm, servirebbe almeno un 7200 rpm e l'espansione
della Ram ad almeno 2 Gb.

Cmq ad oggi, e valutando bene questo portatile, in futuro mi limiterò
solamente ad ampliare la Ram ed il Disco, certo che se poi mi capita
qualche cpu in "occasione" più performante, non me la farò scappare,
ma per il resto va più che bene

Ultima modifica di GL0 : 07-06-2009 alle 09:23.
GL0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 21:00   #113
GT89
Senior Member
 
L'Avatar di GT89
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 1081
Guarda, non credo dipenda dall'hard disk, se vai a vedere nessun portatile offre dischi a 7200 rpm, eppure con la giusta dotazione di scheda video più processore riescono a gestire perfettamente l'HD, inoltre pare che la mia vga è una integrata Intel GMA 4500M a cui manca la dicitura HD.

Sul fatto che il nostro Celeron 575 si difenda bene non ci sono dubbi, ma se hanno creato l'accelerazione HD nelle gpu odierne un motivo ci sarà, ossia quello di sgravare dal carico del flusso video il processore, dato che è già abbastanza impegnato a gestire il resto delle risorse.

Sulla questione ram poi, non ho nessunissimo problema, monto 3 giga e ci sto decisamente largo e comodo
__________________

Ultima modifica di GT89 : 05-06-2009 alle 21:02.
GT89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 09:04   #114
GL0
Member
 
L'Avatar di GL0
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da GT89 Guarda i messaggi
inoltre pare che la mia vga è una integrata Intel GMA 4500M a cui manca la dicitura HD.
Qui: http://software.intel.com/en-us/arti...ated-graphics/
mi pare di capire che qualche funzionalità HD dovrebbe averla

Quote:
Originariamente inviato da GT89 Guarda i messaggi
Sulla questione ram poi, non ho nessunissimo problema, monto 3 giga e ci sto decisamente largo e comodo
Meglio così
GL0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 03:22   #115
GT89
Senior Member
 
L'Avatar di GT89
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 1081
Appunto, pare, ma all'atto pratico tutto il lavoro se lo porta a carico la cpu, come già detto.

Mah, ad ogni modo a sto punto avrei dei dubbi anche io...
__________________
GT89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 14:36   #116
spadiz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pordenone
Messaggi: 323
Mi iscrivo anch'io alla discussione, dato che dal 1 aprile scorso sono possessore di un 5230 con HD da 120 (€299,00). Ho notato anch'io il problema nella digitazione del testo. Ma non c'è altra soluzione che disabilitare il touchpad?? Poi ho visto che alcuni di voi hanno fatto il downgrade ad XP (io ho Vista Basic). Premesso che per gli utilizzi che faccio io (navigazione serale seduto sul divano e poco altro) Vista lo trovo "decente", ma è possibile fare una richiesta ufficiale ad Acer o Microsoft oppure si procede con una licenza diversa???
Grazie...

P.S.: per chi lamentava la questione del wi-fi sempre acceso, non è possibile spegnerlo con l'apposito tasto a fianco dei minijack sotto il led contestuale?
__________________
Intel i5 10400F+Gigabyte H470M DS3H 16Gb DDR4 Kingston HYPER X FURY - Sch.Vid. Asus GEFORCE GTX1060-WD_BLACK NVME SN750 250Gb + Crucial MX100 512Gb - Monitor HP VX 27" -Muletto: iMac 24" Early 2008+6Gb SSDCrucial BX500 480Gb - NB HP Probook 640 G2 8Gb HD Crucial NVMe 500Gb- Raspberry Pi Kodi14 - Epson WorkForce WF-3620
spadiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 03:17   #117
gianluca50
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi




EDIT:
mi sono appena accorto che in cpuz dice "cores: 1" questo perchè lo screen l'ho fatto al primo avvio di win che ancora non riconosceva la cpu (a proposito ho dovuto formattare, win non ne voleva sapere più di partire dopo aver riavviato). ora giustamente dice 2
Mi inserisco nella discussione perchè anch'io ho questo portatile e vorrei cambiare la cpu(credo con T5850) dopo aver già aggiunto con successo 2 Gb di RAM. Ho visto che nell' immagine da cpu-z postata da VegetaSSJ5 la velocità del T5750 è di 1 Ghz con il moltiplicatore a 6X. Domanda: il moltiplicatore non dovrebbe essere a 12X per dare i 2 Ghz che la cpu è in grado di raggiungere?
gianluca50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 08:36   #118
GL0
Member
 
L'Avatar di GL0
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da spadiz Guarda i messaggi
Mi iscrivo anch'io alla discussione, dato che dal 1 aprile scorso sono possessore di un 5230 con HD da 120 (€299,00). Ho notato anch'io il problema nella digitazione del testo. Ma non c'è altra soluzione che disabilitare il touchpad?? Poi ho visto che alcuni di voi hanno fatto il downgrade ad XP (io ho Vista Basic). Premesso che per gli utilizzi che faccio io (navigazione serale seduto sul divano e poco altro) Vista lo trovo "decente", ma è possibile fare una richiesta ufficiale ad Acer o Microsoft oppure si procede con una licenza diversa???
Grazie...
Non vorrei dire qualche castroneria ma da quel che so la versione di Vista Home di cui sei dotato
non è possibile downgradarla a XP ...
cmq se possiedi una versione di XP la puoi installare senza preoblemi

Quote:
Originariamente inviato da spadiz Guarda i messaggi
P.S.: per chi lamentava la questione del wi-fi sempre acceso, non è possibile spegnerlo con l'apposito tasto a fianco dei minijack sotto il led contestuale?
Si, certo che si può ... oppure si può disattivare la wifi da pannello di controllo.
GL0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 08:42   #119
GL0
Member
 
L'Avatar di GL0
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da gianluca50 Guarda i messaggi
Mi inserisco nella discussione perchè anch'io ho questo portatile e vorrei cambiare la cpu(credo con T5850) dopo aver già aggiunto con successo 2 Gb di RAM. Ho visto che nell' immagine da cpu-z postata da VegetaSSJ5 la velocità del T5750 è di 1 Ghz con il moltiplicatore a 6X. Domanda: il moltiplicatore non dovrebbe essere a 12X per dare i 2 Ghz che la cpu è in grado di raggiungere?
Per via delle funzionalità di risparmio energetico offerte dallo Speedstep, il moltiplicatore varierà
da 6x a 12x (e viceversa) in base alle esigenze computazionali
GL0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 21:05   #120
GT89
Senior Member
 
L'Avatar di GT89
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 1081
Quote:
Originariamente inviato da spadiz Guarda i messaggi
Mi iscrivo anch'io alla discussione, dato che dal 1 aprile scorso sono possessore di un 5230 con HD da 120 (€299,00). Ho notato anch'io il problema nella digitazione del testo. Ma non c'è altra soluzione che disabilitare il touchpad?? Poi ho visto che alcuni di voi hanno fatto il downgrade ad XP (io ho Vista Basic). Premesso che per gli utilizzi che faccio io (navigazione serale seduto sul divano e poco altro) Vista lo trovo "decente", ma è possibile fare una richiesta ufficiale ad Acer o Microsoft oppure si procede con una licenza diversa???
Grazie...

P.S.: per chi lamentava la questione del wi-fi sempre acceso, non è possibile spegnerlo con l'apposito tasto a fianco dei minijack sotto il led contestuale?
Ciao e benvenuto, procedo con ordine.

Purtroppo l'unico modo per disattivare il touchpad è quello software dal pannello synaptics. Sappi però che il problema del cursore che schizza via si risolve ottimamente non puoi purtroppo richiedere una licenza di Xp visto che è un'opzione destinata solo ai computer professional con vista business. In ogni caso il downgrade è possibilissimo con la disponibilità dei driver sul sito acer, e se hai una licenza valida di Xp. Il wi-fi si può disattivare dal pulsante a scatto posto frontalmente ma in mancanza del software di gestione (acer launch manager) non puoi accorgerti dello stato di accensione, visto che il programma segnala con una scritta sullo schermo "wi-fi attivato o disattivato". Tra l'altro di default all'accensione ti troverai il wireless continuamente attivato, e questa può a volte essere una seccatura.
__________________
GT89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v