Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2008, 23:06   #1
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 674
[OFFICIAL THREAD] Asus EEEPC 900HD

Ecco il nuovo EEEPC 900HD, costruito sulla scocca del 900








Sul sito Asus Italia il modello ancora nemmeno compare, quindi linko il sito Asus internazionale

http://www.asus.com/999/images/produ...42/900hd-1.jpg

Alcuni dati

-monitor da 8,9 pollici LED, risoluzione 1024 x 600.
-1Gb di Ram DDR2
-160 Gb di harddisk
-Webcam 0,3M
-Colori disponibile: nero e bianco
-Durata batterie; 3/3,5 ore
-Connessione veloce WiFi 802.11b/g
-Peso 1,12 kg
-Dimensioni: 22,5 cm x 17cm x 3,4 cm





Ho fatto una ricerca ma non ho trovato nessun thread ufficiale nè altri threads aperti in merito, quindi si potrebbe dar vita ad un thread interessannte, e magari ufficiale.

Chi di voi ha questo modello??
Ce l'ho tra le mani da poche ore, trovato in offerta a 299, il case è praticamente identico a quello del 900, ma la differenza sta nel fatto che monta (finalmente) un hard disk tradizionale da ben 160 gb... per il resto il processore è un celeron, ed ha un gb di ram, la batteria è da 5200 mAh

Il mio ha su win XP, non so sia commercializzato anche con linux, comunque per ora posso dirvi che le impressioni sono davvero ottime.

Se avete da far domande chiedetemi pure

Ultima modifica di Senza Fili : 09-12-2008 alle 13:03.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 23:51   #2
Garagino
Senior Member
 
L'Avatar di Garagino
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Messaggi: 958
Avevi valutato anche altri modelli di quella "stazza"?
Io sto cercando quale possa essere il più adatto solo per uso internet!?
__________________
Mod - CMI
AMD Athlon X2 64 Dual Core Processor 3800+, 1,75 GB RAM, NVIDIA GeForce 7600GS 512MB, PB Maestro 190W DVI.
Garagino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 14:16   #3
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da Garagino Guarda i messaggi
Avevi valutato anche altri modelli di quella "stazza"?
Io sto cercando quale possa essere il più adatto solo per uso internet!?
Si, avevo notato soprattutto il 904hd, il 1000h, ed il samsung nc10.
Oltre a costare di piu erano piu ingombranti, questo invece e' piccolo come i primi eee ma ha finalmente un disco "vero".
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 15:46   #4
zxrdelirio
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 223
ciao ,io vorrei aderire all'offerta di fastweb (visto che sono cliente ( alla fine mi costrerebbe 350,però quello che mi frena e il processore monta un celeron m353 ,anche il tuo? se si come si conporta con xp ?grazie ciao
zxrdelirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 19:31   #5
Ray_of_Light
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 50
Il celeron 900 Mhz è un processore out-of-order e quindi più veloce di un Atom che va a 1.6 Ghz ma è in-order.
Ovviamente il celeron consuma molto di più.

Antonio
Ray_of_Light è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 20:56   #6
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da zxrdelirio Guarda i messaggi
ciao ,io vorrei aderire all'offerta di fastweb (visto che sono cliente ( alla fine mi costrerebbe 350,però quello che mi frena e il processore monta un celeron m353 ,anche il tuo? se si come si conporta con xp ?grazie ciao
E' molto veloce, solo che il portatile scalda un po, non so se dipende dal processore o meno, non scotta ma nemmeno è freddo insomma...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 09:59   #7
grognu
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 90
Ciao
Bravo senza fili ad aprire il topic in rete si trova poco per questo madello allora è giusto farlo conoscere, l'ho preso anche io per le caratteristice dimensioni prezzo.
Non ci ho smanettato ancora troppo sopra ma è vero scalda molto sulle gambe.Ma le dimensioni sono eccezionali. Per ora ho notato che fa pasticci con zone allarm ma penso sia per via del service pack 3.

Fa piacere sapere che è meglio il celeron dell' atom anche se consuma di più era l'ultimo dubbio sull' acquisto.

Una delle prime modifiche voglio aumentargli la ram a 2 gb penso che xp più ne abbia meglio sia, quando sono sicuro di ripristinarlo come al momento dell' acquisto senza unità dvd-rom gli provo sopra ubuntu; se qualcuno sa come si fa ben venga
grognu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 13:14   #8
Zeder
Junior Member
 
L'Avatar di Zeder
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da grognu Guarda i messaggi
Ciao
Bravo senza fili ad aprire il topic in rete si trova poco per questo madello allora è giusto farlo conoscere, l'ho preso anche io per le caratteristice dimensioni prezzo.
Non ci ho smanettato ancora troppo sopra ma è vero scalda molto sulle gambe.Ma le dimensioni sono eccezionali. Per ora ho notato che fa pasticci con zone allarm ma penso sia per via del service pack 3.

Fa piacere sapere che è meglio il celeron dell' atom anche se consuma di più era l'ultimo dubbio sull' acquisto.

Una delle prime modifiche voglio aumentargli la ram a 2 gb penso che xp più ne abbia meglio sia, quando sono sicuro di ripristinarlo come al momento dell' acquisto senza unità dvd-rom gli provo sopra ubuntu; se qualcuno sa come si fa ben venga


L'ho preso pure io: mi sembrava quello con il miglior rapporto dimensioni-capienza disco-prezzo.
Per caricarci sopra programmi o installare linux basta che ti crei o ti scarichi l'immagine del programma che vuoi installare, installi daemon tools sull'eee, programma che crea una periferica lettore dvd virtuale, e con daemon monti l'immagine: il pc la vedrà come se fosse un dvd inserito nel lettore.
Zeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 14:46   #9
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 674
Domanda: visto che non esiste un thread ufficiale per l' eee 900HD, si potrebbe rendere ufficiale questo e metterlo in rilievo?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 22:33   #10
grognu
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da Zeder Guarda i messaggi
L'ho preso pure io: mi sembrava quello con il miglior rapporto dimensioni-capienza disco-prezzo.
Per caricarci sopra programmi o installare linux basta che ti crei o ti scarichi l'immagine del programma che vuoi installare, installi daemon tools sull'eee, programma che crea una periferica lettore dvd virtuale, e con daemon monti l'immagine: il pc la vedrà come se fosse un dvd inserito nel lettore.
sei sicuro che con daemon tools quando spengo e riaccendo l' eeepc sia ancora attiva l' immagine? non penso...., comunque ho avuto l'idea di collegare ad una periferica hard disk esterna il lettore dvd al posto del hard disk, ed indovina? l'ha riconosciuto come dvd e seguendo le istruzioni da manuale l'ho ripristinato come nuovo ora potrò sfogarmi con altri sistemi operativi primo eeeubuntu
grognu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 22:35   #11
grognu
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Domanda: visto che non esiste un thread ufficiale per l' eee 900HD, si potrebbe rendere ufficiale questo e metterlo in rilievo?
dipendesse da me perchè no?
grognu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 12:01   #12
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da grognu Guarda i messaggi
dipendesse da me perchè no?
Infatti mi riferivo ai moderatori
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 14:38   #13
terranse85
Member
 
L'Avatar di terranse85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Teramo
Messaggi: 221
Anche io sarei interessato a questo computer, però vorrei sapere una cosa: quali sistemi operativi è possibile installarci, visto che non ha il lettore dvd?
terranse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 12:06   #14
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12347
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Domanda: visto che non esiste un thread ufficiale per l' eee 900HD, si potrebbe rendere ufficiale questo e metterlo in rilievo?
Certamente, però il primo post va un po' "abbellito"...almeno le caratteristiche principali e qualche immagine!
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 12:47   #15
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Certamente, però il primo post va un po' "abbellito"...almeno le caratteristiche principali e qualche immagine!
Ok, cerco qualcosa in più, sperando di trovare qualcosa perchè in rete, almeno fino a qualche giorno fa, si trovava quasi niente di questo modello, solo le pubblicità di quello venduto assieme alla chiavetta wind a 379 euro, e pure nella loro pubblicità dicevano ben poco

Ultima modifica di Senza Fili : 09-12-2008 alle 13:00.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 11:31   #16
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 674
Thread sistemato
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 17:02   #17
grognu
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 90
Ciao
sto usando ubuntu 8.1 ma ho dei problemi con la scheda wifi qualcuno ha qualche suggerimento ?
grognu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 17:15   #18
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da grognu Guarda i messaggi
Ciao
sto usando ubuntu 8.1 ma ho dei problemi con la scheda wifi qualcuno ha qualche suggerimento ?
Ah si?
Allora evito anche di provarcelo, volevo provare Kubuntu (che pure mi dà problemi con la scheda wi fi broadcom montata sul mio notebook HP), se anche la scheda wireless dell'eee non è supportata ci rinuncio da subito.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 10:25   #19
grognu
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da grognu Guarda i messaggi
Ciao
sto usando ubuntu 8.1 ma ho dei problemi con la scheda wifi qualcuno ha qualche suggerimento ?
Scusate mi auto quoto

ho risolto grazie ed Enrico
http://www.enriconeri.it/2008/10/30/...e-il-wireless/

ho notato che la nostra scheda wifi è la stessa del msi wind
da ricordarsi di non scollegarsi dalla rete altrimenti non riesce a scaricarsi dei file durante i comandi dati da Enrico

bene ora tocca aalla webcam
grognu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 10:55   #20
Ray_of_Light
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 50
Mi aggiungo anche io al club... acquistato il 900HD. Per il prezzo mi sembrava un affare.
Mi sembra di capire che queto modello è assai poco diffuso, perchè Asus ha spinto molto sulla commercializzazione del 900HA, che monta l'Atom al posto del Celeron, ed ha un'ora di autonomia in più. E sul quale HA credo abbiano più "margine" economico. Di conseguenza il 900HD è poco diffuso, e si trovano poche informazioni in rete.
Il Celeron non è uno svantaggio rispetto all'Atom, se la si guarda dal punto di vista della potenza di calcolo. E' vero che il Celeron non ha lo speedstep, ma ha tutta la struttura superscalare che permette l'esecuzione di istruzioni out-of-order. L'Atom è un processore in-order e quindi con una latenza molto elevata, originariamente progettato da Intel per palmari, smartphone,etc. E' pur vero che dispone della circuiteria di hyperthreading ma ciò aumenta di poco la sua efficienza elaborativa.
In definitiva, mi va bene il Celeron che, anche se solo a 900 MHz, permette un uso decente di applicazioni "pesanti".
Ho appena installato un modulo Kingston 2 GB - 800, che ha funzionato perfettamante. Il 900HD cambia la frequenza di clock da 600 a 900 Mhz appena si inserisce lo spinotto di alimentazione, e questa brusca variazione non piace a molti tipi i RAM, con conseguente BSOD di Windows. Ero inoltre intimorito dal fatto che il BIOS di alcuni nuovi ASUS (serie S sicuramente) non permettono di vedere più di 1 GB di RAM, ma l'upgrade del 900HD ha funzionato subito.
Inoltre mi sembra di capire che la webcam è da 1.3 M e non da 0.3 Megapixel, rispetto alle altre serie 900 con SSD.

Ritengo il 900HD un ottimo affare, con tutte le ovvie limitazioni della serie 900 in primis la tastiera...

Un saluto
Antonio

Ultima modifica di Ray_of_Light : 26-12-2008 alle 11:00. Motivo: ortografia
Ray_of_Light è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v