Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2011, 12:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...b-s_36582.html

Nuovo SSD con interfaccia PCIe da OCZ, in grado di raggiungere un transfer rate di ben 1GB al secondo il lettura e scrittura sequenziale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 12:14   #2
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37665
Davvero impressionante.
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 12:22   #3
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 3788
magari avessero prezzi umani

mi sa che bisognerà aspettare 5 o 6 anni
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 12:26   #4
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41331
Si 5-6 anni per racimolare i soldi necessari a comperare una di queste "cose" qui !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 12:29   #5
lucky85
Senior Member
 
L'Avatar di lucky85
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Messaggi: 13166
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
mi sa che bisognerà aspettare 5 o 6 anni
sono per il mercato enterprise,quindi è normale che abbiano questi prezzi.per noi comuni mortali ci sono quelli consumer
__________________
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 13:00   #6
19giorgio87
Senior Member
 
L'Avatar di 19giorgio87
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Messaggi: 6005
molto affascinanti
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 13:37   #7
Cooperdale
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1338
Se quello da 300gb costa meno di 1000€ ci faccio un pensiero.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 13:59   #8
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
La cosa affascinante è la possibilità di usare software Raid, e ancor più affascinante il fatto che abbia delle prestazioni maggiori, quando un tempo invece si diceva di star lontano dal software raid!
Certo che i processori di passi avanti ne hanno fatti, poi stiamo parlando di ambienti enterprise quindi di sicuro non verranno usati con un vecchio pentium 4 o un atom.

Dal punto di vista tecnico però credo che l'utilizzo di software raid possa rendere problematico, se non impossibile, l'avvio del SO sulla scheda, qualcuno può confermare o smentire?
Rimane comunque di importanza marginale, dal momento che questo disco presumo che sarà utilizzato per contenere file di database, mentre il so e i programmi saranno contenuti su due dischi tradizionali in raid 1.
Infine restano i quesiti legati sulle modalità di raid possibili (raid 5? raid 5E?) e la possibilità di fare catene raid sw su più schede di questo tipo: un bel raid 6E su tre di questi aggegi potrebbe avere prestazioni davvero interessanti....anche se bisognerebbe valutare l'occupazione della cpu....
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 18:06   #9
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Che spettacolo! Gia il revodrive x2 ( oltre i 700mb/s) fa mangiare la polvere ai normali ssd sata3, limitati si fa per dire ai 550mb per il sata3. Peccato questi giochini rimangano solo per pochi appassionati ricchi o per chi usa intensamente il pc per lavoro, costeranno un botto!
Mentre i normali ssd lentamente stanno calando e il numero di vendite cresce sempre di piu'.
Il C300 120gb a 180€ offre ottime prestazioni a prezzi accettabili ( i miei 2 vecchi raptor 74gb li pagai appunto 180€ l'uno...). Con circa 240€ si prendono i vertex3 sempre 120gb, ancora piu' veloci.
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 18:13   #10
Yasha
 
Messaggi: n/a
Prestazioni da sballo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 18:15   #11
aeternal
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 37
ora comincio a preoccuparmi. Ma gli ssd ce l'hanno un limite fisico in scrittura/lettura? No perchè se 300-400 mb/s erano già tantissimi, posti di fronte a questi sembrano già quasi vecchi, e a questo ritmo non oso immaginare a che velocità si giungerà. Qual'è il limite? Si può scalare a piacimento?
aeternal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 18:20   #12
TRF83
Senior Member
 
L'Avatar di TRF83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Messaggi: 1951
Quoto avvelenato! La prima cosa che mi ha lasciato basito, è stato il constatare che il raid software ha prestazioni migliori di quello hardware! Domanda: come mai usare i vecchi sandforce serie 15xx, invece dei sandforce serie 2000 già presenti sui revodrive x2?
Lodevole, inoltre, l'indicazione delle velocità di trasferimento di dati NON comprimibili, che fa tornare gli SSD a livelli ben più terrestri! Bisognerebbe solo capire, di norma, quanto sia il rapporto tra dati comprimibili e non comprimibili tra i dati usati tutti i giorni..ed obbligare ogni produttore ad indicare anche questi, nelle tech spec!!
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 18:27   #13
bs82
Senior Member
 
L'Avatar di bs82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3048
E usa solo il vecchio sandforce!!!!
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 19:20   #14
marcyb5st
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 34
Il limite fisico è dato dalla velocità con cui puoi cambiare lo stato di una cella di memoria. Sotto questo punto di vista sono ancora abbastanza fermi. Le velocità continuano a salire perchè aumenta il numero di blocchi interni in raid 0. Per questo a ogni nuova serie di controller l'incremento sulle prestazioni è considerevole. Seppure una grande fig**a questo approccio diminuisce l'affidabiltà del drive (se si rompe un blocco và tutto in malora). Comunque sia, per un comune mortale, un qualsiasi ssd va già benone. Una cosa del genere la vedo bene su server che gestiscono database con un numero di query impressionante e i dati serviti sono di piccole dimensioni (motori di ricerca). Comunque non nego che mi dispiacerebbe averne uno
marcyb5st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 19:52   #15
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5006
Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
Quoto avvelenato! La prima cosa che mi ha lasciato basito, è stato il constatare che il raid software ha prestazioni migliori di quello hardware! Domanda: come mai usare i vecchi sandforce serie 15xx, invece dei sandforce serie 2000 già presenti sui revodrive x2?
Lodevole, inoltre, l'indicazione delle velocità di trasferimento di dati NON comprimibili, che fa tornare gli SSD a livelli ben più terrestri! Bisognerebbe solo capire, di norma, quanto sia il rapporto tra dati comprimibili e non comprimibili tra i dati usati tutti i giorni..ed obbligare ogni produttore ad indicare anche questi, nelle tech spec!!
Ti sbagli, neanche gli Z-drive R3 hanno i controller serie 2000. Al momento nessun SSD pci-e OCZ ha i controller della serie 2000, e non oso pensare cosa faranno quando li avranno
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 20:40   #16
TRF83
Senior Member
 
L'Avatar di TRF83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Messaggi: 1951
@molochgrifone: hai ragione..ho preso una svista! In questo periodo stavo cercando un SSD da comprare e a furia di leggere sigle di controller, ho fatto un po' di confusione!
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 21:25   #17
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5006
Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
@molochgrifone: hai ragione..ho preso una svista! In questo periodo stavo cercando un SSD da comprare e a furia di leggere sigle di controller, ho fatto un po' di confusione!
Eheh sono informato proprio perché sto aspettando i revo con controller serie 2000, spero che 500 € bastino per un taglio decente (per i revo X2 attuali basterebbero per il 240 GB)
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 21:43   #18
Fire-Dragon-DoL
Senior Member
 
L'Avatar di Fire-Dragon-DoL
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Messaggi: 1498
Porca eva... io ho un revodrive che fa 540/450 su questo pc, ed è veramente allucinante (ma veramente, ma proprio qualcosa di sconcertante che non potete immaginare)... considerate che quando ho comprato il mio portatile (bello potente con i7 sandy bridge, ram veloce, ca**i e mazzi), l'ho avviato e mi sembrava incredibilmente lento... non mi ero accorto di essermi cosi assuefatto all'ssd

non oso immaginare come potrebbe essere con quello...
il mio sogno.
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 21:44   #19
ronthalas
Senior Member
 
L'Avatar di ronthalas
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
Messaggi: 1208
limiti?

li troveresti su una schedona PCIe X16 full size dove potresti mettere una fila si SF2000 e moduli, combinati in un volume RAID 1+0 da non so quanti giga... il limite è la saturazione del bus... ma a quel punto, il problema vero, poi far uscire dal server tutta la mole di dati macinata... andresti in crisi anche con la fibra ottica...
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 22:25   #20
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
e sti c...!

Prezzo?

Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Porca eva... io ho un revodrive che fa 540/450 su questo pc, ed è veramente allucinante (ma veramente, ma proprio qualcosa di sconcertante che non potete immaginare)... considerate che quando ho comprato il mio portatile (bello potente con i7 sandy bridge, ram veloce, ca**i e mazzi), l'ho avviato e mi sembrava incredibilmente lento... non mi ero accorto di essermi cosi assuefatto all'ssd

non oso immaginare come potrebbe essere con quello...
il mio sogno.
L'assuefazione da SSD è assurda, lo so bene anche io, mi sa che devi comprare il Vertex 3 per il portatile altrimenti resta lento!
Io penso che prenderò proprio il vertex 3 per il fisso e passerò l'intel 80 al portatile, ed in futuro quando il vertex 3 sarà in sconto (come ora lo sono i vertex 2) ne prendo un secondo per il raid...

Ultima modifica di ARARARARARARA : 04-05-2011 alle 22:30.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1