Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OnePlus Nord 2, un ottimo smartphone migliorato solo dove serviva. La recensione
OnePlus Nord 2, un ottimo smartphone migliorato solo dove serviva. La recensione
OnePlus Nord 2 si è migliorato rispetto al suo predecessore solo in alcune aree cruciali: fra le novità più evidenti infatti processore, fotocamera posteriore e ricarica rapida. E' uno dei midrange più vicini in assoluto a un top di gamma per quanto riguarda l'esperienza d'uso, e ha tutto quello che serve anche all'utente più esigente
ASUS ROG Zephyrus M16 è il notebook gaming dallo schermo molto particolare
ASUS ROG Zephyrus M16 è il notebook gaming dallo schermo molto particolare
L'accoppiata tra CPU Intel Core i9 e GPU NVIDIA GeForce RTX 3070 garantisce prestazioni sempre molto elevate con questo notebook, che ha dalla sua uno chassis robusto e dal peso contenuto viste le dimensioni. Più di tutto però spicca lo schermo da 16 pollici, con una risoluzione elevata e soprattutto un rapporto di 16:10 tra i lati che lo rende unico sul mercato
Elgato Facecam: una webcam per i gamer
Elgato Facecam: una webcam per i gamer
Elgato, azienda specializzata in periferiche per i giocatori e per gli streamer, ha portato a termine i suoi studi su una webcam altamente ottimizzata per gli usi videoludici. Ecco come si comporta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2019, 08:36   #1921
monelli
Senior Member

L'Avatar di monelli

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
E' capitato anche a me che in passato che il bios non mi riconoscesse la tastiera dopo un reset... Non ho mai capito perché, comunque prova a cambiare usb, spegnere e riaccendere, finché non funziona. (Prova sia le 2.0 che le 3.0).

Alcune prove che potresti fare:

Mi sembra che l'hai già fatto ma scollega TUTTO le porte usb (e i cavi dalla scheda madre) lascia solo la tastiera.

Scollega TUTTO, lascia scheda madre, alimentatore, cpu, 1 banco da ram, tastiera e monitor e prova. (scollega hdd, vga (se la hai nella cpu), schede varie e cavi del case).

Verifica l'alimentatore

Verifica i piedini di socket/cpu

Altro non mi viene in mente.
Old 25-07-2019, 15:34   #1922
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Quote:
Originariamente inviato da monelli Guarda i messaggi
E' capitato anche a me che in passato che il bios non mi riconoscesse la tastiera dopo un reset... Non ho mai capito perché, comunque prova a cambiare usb, spegnere e riaccendere, finché non funziona. (Prova sia le 2.0 che le 3.0).

Alcune prove che potresti fare:

Mi sembra che l'hai già fatto ma scollega TUTTO le porte usb (e i cavi dalla scheda madre) lascia solo la tastiera.

Scollega TUTTO, lascia scheda madre, alimentatore, cpu, 1 banco da ram, tastiera e monitor e prova. (scollega hdd, vga (se la hai nella cpu), schede varie e cavi del case).

Verifica l'alimentatore

Verifica i piedini di socket/cpu

Altro non mi viene in mente.
Gia staccato tutto.
Posso provare ad usare una tastiera PS2 e provare a rifleshare il bios con la USB sul retro.
Poi dovrei passare al resto dell'hardware.
Comunque questo problema secondo me dipende da queli avvisi di scollegamento e ricollegamento che avevo sulle USB mentre ero in windows

... l'ho trovata su amazon a 170€ ma devo essere sicuro che sia lei il problema
Old 25-07-2019, 17:31   #1923
BadBoy80
Senior Member

L'Avatar di BadBoy80

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Ciao Tutti, qualcuno con la asus maximus viii extreme potrebbe dirmi cortesemente la distanza in millimetri tra il centro della cpu e il primo slot delle ram?! Grazie
Old 25-07-2019, 22:54   #1924
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Scollegato tutto, riflashato il nuovo bios, tolti due banchi di ram e finalmente è partita.
Piano piano con successivi riavvii ho ricollegato tutto e settato il bios senza oc e tutto è tornato a funzionare.
Spengo, vado a cena, alle 22 accendo il pc e bam: non porta a termine l’avvio.
Può essere che la scheda madre sia andata e a random si blocchi nei caricamenti?
Old 27-07-2019, 14:58   #1925
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Niente, ho cambiato la batteria, ho modificato l'ordine di installazione della ra, ho riflashato il bios da chiavetta rimettendo quello che mi ha accompagnato per diversi anni, ho usato anche delle tastiere ps2; ma la scheda si blocca sulla schermata ROG con l'invito a premere canc o F2.
Solo che la mobo rimanda ad errore 9C e resta acceso il led di BOOT (arancione).
Mi sa che compro una gemella e questa la vedo come non funzionante.
Old 13-08-2019, 11:02   #1926
ikorek2002
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Salve possiedo la extreme e sto cercando di aggiornare il firmware Intel Management Engine, per farlo occorre lanciare il programma da prompt dei comandi preso il comando dalle istruzioni che si trovano al link segnalato post indietro dove si prendono i drive ma non funziona qualcuno c'e' riuscito avete il comando da lanciare mi aiutate grazie
ikorek2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 13:09   #1927
reziel1984
Senior Member

L'Avatar di reziel1984

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vico Equense Transazioni:42
ciao a tutti ragazzi, sono un felice possessore di questa fantastica mobo e non ho mai avuto nessun proglema.
ho su un i5 6600k e vorrei fare upgrade al i5 9600k, secondo voi è possibile? ci sono problemi di sorta? è compatibile questa cpu su questa mobo? dal sito asus purtroppo non è nella lista di cpu supportate il 9600k
reziel1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2021, 14:22   #1928
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Ciao, qualcuno sa spiegarmi il discorso delle corsie sulle pcie? A me servirebbero che i 4 slot vadano a minimo a 8x..

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 20:49   #1929
deltazor
Senior Member

L'Avatar di deltazor

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz Guarda i messaggi
Ciao, qualcuno sa spiegarmi il discorso delle corsie sulle pcie? A me servirebbero che i 4 slot vadano a minimo a 8x..
Guarda il manuale ma devi cambiare mb
 Rispondi

OnePlus Nord 2, un ottimo smartphone migliorato solo dove serviva. La recensione OnePlus Nord 2, un ottimo smartphone migliorato ...
ASUS ROG Zephyrus M16 è il notebook gaming dallo schermo molto particolare ASUS ROG Zephyrus M16 è il notebook gamin...
Elgato Facecam: una webcam per i gamer Elgato Facecam: una webcam per i gamer
vivo X60 Pro: top di gamma tascabile con super fotocamera Zeiss vivo X60 Pro: top di gamma tascabile con super f...
LG OLED EVO TV G1 55 pollici: l'OLED alla massima potenza. La recensione LG OLED EVO TV G1 55 pollici: l'OLED alla massim...
Il modulo russo Nauka ha acceso con succ...
Tesla Semi: le batterie da quasi 900kWh ...
La missione NASA Europa Clipper sarà lan...
Gorilla Glass DX per proteggere e miglio...
Intel avverte: il terzo trimestre diffic...
Annunciato il decimo volo di NASA Ingenu...
Radeon RX 6600: debutto vicino, prezzi g...
G.Skill Royal Elite DDR4-4000: 32 GB, ti...
Niente volante tradizionale per Tesla Mo...
Più wafer a 10 che a 14 nanometri...
Le immagini del fairing con paracadute d...
NASA InSight ha svelato cosa c'è sotto l...
New World, una patch per "salvare&q...
Green Pass falsi in vendita online a 100...
HONOR Magic 3 avrà un comparto fo...
LibreOffice 7.1.5
Firefox Portable
Firefox 90
Opera Portable
Opera 77
Google Chrome Portable
VirtualBox
Dropbox
7-Zip
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full