Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2018, 22:02   #9881
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19667
un video lo apprezzerei molto
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 12:09   #9882
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Da un paio di giorni quando va solo in ventilazione il pinguino puzza. Ho letto che bisogna pulire il radiatore (quello azzurrino) con disinfettante, al momento avevo solo lysoform (quello verde) loro consigliano bialcol che sembra avere lo stesso principio. Spruzzato poi ripassato con acqua ma non mi sembra migliorato tantissimo, l'accesso alla ventola (indiziata numero due) poi è complicato bisogna smontare troppo. Che si fa?

Forse ora va un po' meglio, vi aggiorno più avanti
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia

Ultima modifica di morpheus85 : 15-08-2018 alle 12:27.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 13:28   #9883
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
in genere male odora quando va in ventilazione per diverso tempo (dopo l'utilizzo in raffrescamento)
ma è abbastanza normale

alla base del radiatore alto (evaporatore) c'è un vaschetta che raccoglie la condensa
quell'acqua non è pulitissima ed evaporando viene immessa nell'aria dalla ventola passando tramite il radiatore


evita di pulire con agenti chimici il radiatore , rischi solo di accelerare processi corrosivi
tanto il pacco lamelle è profondo diversi centimetri , non riuscirai mai a raggiungere tutta la superficie dall'esterno

semmai usa gli spray appositi per la sanificazione di filtri ed evaporatori

A fine stagione io smonto la scocca , asciugo ber bene l'acqua dalle vaschette , svuoto la tanica di recupero e pulisco per bene il tutto , filtri compresi
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 14:18   #9884
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Io per quello in cucina non ne ho mai avuto bisogno invece in quello in camera ogni 10gg gli devo fare un giro di igenizzante specifico 9 se lo finisco alle brutte un giro di oust.

Ventola al minimo tolgo i filtri e lo vaporizzo sopra il radiatore

Vai a capire da cosa dipende è pure quello che uso di meno


Secondo me ci resta umidità per via della resistenza fredda a ventola spenta e si formano i batteri.

Sarebbe comoda una funzione che te lo asciuga prima di spengerlo
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 15-08-2018 alle 14:23.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 16:36   #9885
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
in genere male odora quando va in ventilazione per diverso tempo (dopo l'utilizzo in raffrescamento)
ma è abbastanza normale

alla base del radiatore alto (evaporatore) c'è un vaschetta che raccoglie la condensa
quell'acqua non è pulitissima ed evaporando viene immessa nell'aria dalla ventola passando tramite il radiatore


evita di pulire con agenti chimici il radiatore , rischi solo di accelerare processi corrosivi
tanto il pacco lamelle è profondo diversi centimetri , non riuscirai mai a raggiungere tutta la superficie dall'esterno

semmai usa gli spray appositi per la sanificazione di filtri ed evaporatori

A fine stagione io smonto la scocca , asciugo ber bene l'acqua dalle vaschette , svuoto la tanica di recupero e pulisco per bene il tutto , filtri compresi
ti riporto il passaggio:

"La soluzione a questo tipo di problema si ottiene con una pulizia costante dei filtri e con la disinfezione mediante nebulizzazione sulle alette di alluminio di prodotti a base di sali di ammonio quaternari ( bialcool, citrosil) Una volta nebulizzati questi prodotti bisognerà attendere qualche minuto che facciano effetto e successivamente procedere al risciuacquo delle stesse sempre mediante abbondante nebulizzazione di acqua."

il tipo si definisce un chimico che ha lavorato nella climatizzazione quindi qualcosina credo la sappia
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 17:10   #9886
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
io mi riferivo al lysoform.....
che tra l'altro è schiumogeno , ha del colorante ed è di difficile risciacquo

e comunque nel pinguino non esagererei con l'acqua di risciacquo "a spruzzo"
dietro all'evaporatore c'è la ventola centrifuga

nessuno mette in dubbio le competenze del chimico
ma le procedure vanno adeguate in base alla macchina
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 17:16   #9887
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
ma intendi proprio il disinfettante quello verde per le ferite?
credevo fosse abbastanza neutro
che rischi ci sono?
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 19:06   #9888
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Puoi provare con dell'acqua ossigenata.
Tecnicamente essendo alluminio forse è anche adatto ma non rischierei.

Sicuramente evitate come la peste gli sgrassanti ( come ho letto su alcuni blog o forum ) , perchè spesso sono a base di soda e disintegra letteralmente l'alluminio.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 19:27   #9889
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Puoi provare con dell'acqua ossigenata.
a quanto pare il trattamento con lysoform sembra aver funzionato
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 20:07   #9890
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
ma intendi proprio il disinfettante quello verde per le ferite?
credevo fosse abbastanza neutro
che rischi ci sono?
per me il lysoform è questo
disinfettante per bagni

Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 20:35   #9891
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
per me il lysoform è questo
disinfettante per bagni

No questo:

https://images-na.ssl-images-amazon....iL._SX425_.jpg

Cloruro Di Benzalconio (0,250 G)
Eccipienti: Tensioattivo Non Ionico, 2-bromo-2-nitro-1, 3-propandiolo, Profumo, Coloranti, Sequestranti, Acqua Deionizzata Q.b. A G 100
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 13:25   #9892
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10419
Non è che favorisce l'ossidazione del metallo ?

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 15:31   #9893
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Io prima dell'inizio della stagione ho utilizzato questo prodotto:
https://www.obi-italia.it/climatizza...0-ml/p/1435478 (in realtà è giallo)

ne ho utilizzato la metà
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 14:34   #9894
brantonelli62
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da danny-36 Guarda i messaggi
ciao a tutti,

chiedo consiglio anche io sulla scelta di un climatizzatore da installare su una mansarda di circa 35/40 mq. Ho addocchiato questa offerta di unieuro, cosa ne pensate? Il climatizzatore verrà installato dal mio idraulico di fiducia.

https://www.unieuro.it/online/Condiz...ITKITMSZDM35VA
Ciao, tutto dipende da come è fatto il soffitto e da quanta altezza utile hai sulla parete per installare l'unità interna. se non è molta allora ti converrebbe prendere in considerazione un'unità a pavimento che offre un'ottima distribuzione dell'aria in ambiente partendo dal basso. Nel caso tu abbia bisogno di riscaldare, anche solo nelle mezze stagioni, ti consiglio di valutare un buon sistema a console, i vantaggi sono molti. Ad esempio questo toshiba ti permette di distriburire aria solo dal basso a livello pavimento: http://www.toshibaclima.it/prodotti/...plit/console-o
In ogni caso, orientati su una giapponese!
brantonelli62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 10:42   #9895
zulutown
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1160
ciao
chiedo perdono per non essermi letto tutto il thread. se c'è qualche post particolarmente istruttivo e volete linkarmelo.. grazie

per le brevi:
  • casa di 60mq
  • già fatta prediposizione per 3 split
  • casa a milano città (quindi calda) ma non esposta a sud e protetta da un viale alberato (quindi non eccessivamente calda)
  • sicuramente voglio anche pompa di calore per la stagione semi-fredda,

Mi immaginerei un trial split 9000+9000+9000.

Non voglio fare nè un lavoro in economia, ma neppure 'buttar via soldi' inutilimente.
  • Pare che la migliore marca sia Daikin, sono bravi nel marketing, o sono realmente i migliori?
  • Cosa altro è da prendere in considerazione oltre a Daikin?
  • Forse un 9+9+9 è troppo per un totale di 60mq. Qual è il rischio/errore nel sovra-dimensionare l'impianto? Ipotizzo che essendo degli inverter possano andare a potenza ridotta o fermarsi quando non necessario... L'unico problema è che spendo inutilmente 'tanto' per l'acquisto?


grazie
__________________
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II

Ultima modifica di zulutown : 19-09-2018 alle 10:54.
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 12:34   #9896
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19667
leggi gli ultimi 100 messaggi se non l'hai già fatto
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 08:41   #9897
zulutown
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1160
Ho iniziato a documentarmi un po' più a fondo.

Una combinazione che mi piacerebbe sono i Daikin Blueevolution, credo che i seguenti modelli siano usciti di recente:

unità esterna : 3MXM68M
tre split: FTXM20M+FTXM20M+FTXM35M

Guardando le tabelle sul sito Daikin nel caso li facessi partire tutti e tre:

avrei, come capacità di raffreddamento reale, al posto di 2,0 + 2,0 + 3,5 = 7,5 una capacità reale di 1,81 + 1,81 + 3,17 = 6,79

Con una potenza massima assorbita di 2,09 KW

Io ho un contratto standard da 3.30 Kw, quindi facendo attenzione a non accendere elettrodomestici importanti dovrei comunque starci dentro.


Mi rimane l'enorme dubbio dei BTU..

Secondo una formula che trovo abbastanza diffusa, serve fare la cubatura (in metri cubi) per 25 per 3,4
Quindi la mia camera da letto di 14,4 mq per 2,9 metri di altezza mi dà circa 3500 BTU... e quindi una FTXM20M (7000 Btu) dovrebbe esser più che sufficiente.

Idem per la casa, circa 60 mq commerciali, 14800 btu, che dovrebbe esser sostenibile dai 12000 (FTXM35M) + 7000 (FTXM20M) + 7000 (FTXM20M) = 26000 BTU !!

Che ne dite?
__________________
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 17:13   #9898
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6666
mah per me 3 condizionatori per 60 son troppi, nel mio appartamento da 73 metri ne abbiamo uno solo da 12000 btu, ne serverebbe uno per la zona notte ma ci si arrangia, 3 sarebbe eccessivo
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 19:07   #9899
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19667
noi siamo in un appartamento di 60 diviso in due e ne abbiamo tre da 7000. dipende dalle stanze. per noi è perfetto anche se quello della camera da letto è quasi sempre spento.

poi non si accendono mai tutti assieme.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 19:29   #9900
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
mah per me 3 condizionatori per 60 son troppi, nel mio appartamento da 73 metri ne abbiamo uno solo da 12000 btu, ne serverebbe uno per la zona notte ma ci si arrangia, 3 sarebbe eccessivo
Tutto è relativo.
L'ideale sarebbe uno per stanza non eccessivi dinpotenza per avere una temperatura gradevole senza sbalzi e consumare poca energia.

Certo spesso per contenerei costi si monta un solo clima potentissimo posizionato nell'ingresso o cmq al centro e tenendolo a palla si rinfresca tutto ma i consumi salgono tanto e in alcune zone si gela in altre si avrà la senzazione di caldo
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v