Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Configurazioni complete PC desktop

Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con una GPU veloce
Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con una GPU veloce
E' la GPU NVIDIA GeForce MX350 la vera novità di questo notebook, capace di abbinare un design tradizionale ma molto ben curato alla potenza del processore Intel Core i7. Lo schermo da 14 pollici abbina risoluzione elevata, buona qualità complessiva e i vantaggi del rapporto 3:2 così apprezzato per la produttività personale
Sound BlasterX G6: piccolo e potente Amplificatore e DAC da gaming
Sound BlasterX G6: piccolo e potente Amplificatore e DAC da gaming
Tra i DAC/AMP dedicati ai videogamer più incalliti troviamo Sound BlasterX G6, erede del precedente modello G5. Rispetto al modello precedente, Creative Sound BlasterX G6 integra un bi-amplificatore che amplifica i canali audio singolarmente. Rispetto a G5 crescono anche il rapporto segnale rumore, la gamma dinamica e la profondità e risoluzione dei flussi audio riproducibili
Recensione F1 2020: è proprio l'anno del sim racing
Recensione F1 2020: è proprio l'anno del sim racing
Le nostre impressioni dopo qualche giorno passato in compagnia dell'edizione 2020 della nota serie firmata Codemasters
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2020, 09:05   #1
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Pc silenzioso, fanless

Ciao a tutti

spero di non aver posto la mia richiesta nella sezione sbagliata.
La mia richiesta è relativa ad un pc, silenzioso, fanless, in un case di dimensioni ridotte al minimo, da utilizzare in soggiorno collegato alla tv. Utilizzo sia per home theatre (4k hdr10 / h.265) che per Office e come muletto h24.

Per via di alcune applicazioni che utilizzo mi serve con s.o. win.

Finora ho utilizzato uno Zotac ci 320 (ben oltre il limite delle sue funzionalità), che però nei giorni scorsi mi ha defintivamente "lasciato".
Cerco sia soluzioni analoghe gia pronte, sia la possibilità di costruirlo ex novo (preferibilmente). In questo però sono assolutamente digiuno.

Dallo zotac posso recuperare i due HDD Samsung (un SSD da 128Gb e il secondo esterno USB 3 da 1TB). Nient'altro direi (la ram è sicuramente vecchiotta).

Budget: in linea di massima vorrei stare entro i 300 euro. Ma sinceramente non ho idea se si tratta di un budget ragionevole oppure assolutamente insufficiente.

Avete qualche soluzione da propormi?
Grazie mille!
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 840 EVO 250 GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 12:17   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
Hai un limite massimo in lunghezza o altezza del case?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 14:00   #3
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Hai un limite massimo in lunghezza o altezza del case?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ciao
Lo zotac stava su un ripiano sopra il televisore (ma lo zotac ha dimensioni molto ridotte (12*12*5) dove vorrei mettere il nuovo pc.
Diciamo che ho a disposizione indicativamente 20 cm larghezza e profondità, max 25 in altezza (distanza dal ripiano superiore)
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 840 EVO 250 GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
Old 29-05-2020, 17:16   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Guarda allora punterei a cercare qualcosa di usato come ad esempio un Asus vivo PC o un Intel nuc sono PC già assemblati proprio per esser HTPC, con un i3 nn troppo vecchiotto e 8gb di ram andresti bene
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 17:32   #5
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
Ciao
Lo zotac stava su un ripiano sopra il televisore (ma lo zotac ha dimensioni molto ridotte (12*12*5) dove vorrei mettere il nuovo pc.
Diciamo che ho a disposizione indicativamente 20 cm larghezza e profondità, max 25 in altezza (distanza dal ripiano superiore)
intel nuc o cinesoni tipo hystou o eglobal se vuoi la pappa pronta, se invece non ti secca assemblare dai un'occhiata agli asrock deskmini
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 22:50   #6
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Guarda allora punterei a cercare qualcosa di usato come ad esempio un Asus vivo PC o un Intel nuc sono PC già assemblati proprio per esser HTPC, con un i3 nn troppo vecchiotto e 8gb di ram andresti bene
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
intel nuc o cinesoni tipo hystou o eglobal se vuoi la pappa pronta, se invece non ti secca assemblare dai un'occhiata agli asrock deskmini
Grazie ad entrambi per i preziosi consigli.
Adesso provo a vedere se riesco a mettere insieme una combinazione interessante sulla base di un asrock desk mini, che mi consenta prestazioni adeguate in modalità di fanless

Poi in caso valuterò le opzioni già pronte. Qualche dubbio sul fatto che i cinesoni siano affidabili nel tempo un po' mi viene.. ho dato un'occhiata rapida in giro e mi pare ci siano moltissime versioni e anche i prezzi sono molto diversi. Cercherò di non perdermi..
Grazie mille.

Ultima modifica di spaeter : 29-05-2020 alle 22:54.
 Rispondi

Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con una GPU veloce Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con un...
Sound BlasterX G6: piccolo e potente Amplificatore e DAC da gaming Sound BlasterX G6: piccolo e potente Amplificato...
Recensione F1 2020: è proprio l'anno del sim racing Recensione F1 2020: è proprio l'anno del ...
Microsoft: da Inspire verso un futuro basato sul cloud Microsoft: da Inspire verso un futuro basato sul...
Sony A7 S III: la cinepresa digitale mirrorless full frame fa un nuovo salto di qualità Sony A7 S III: la cinepresa digitale mirrorless ...
MS Optics Elnomaxim 55mm 1.2 per Leica M...
Cuffie wireless Panasonic RB-M700B: nois...
Apple è la società di magg...
Sconti pazzi di agosto Amazon: oggi TV 4...
TikTok, Microsoft pronta a trattare per ...
Canon conferma che gli ordini di EOS R5 ...
SpaceX Crew Dragon Demo-2: rientrata la ...
Apple Silicon non è in vendita, e...
L'AI che scova similitudini tra opere d'...
ToothPic: l'autenticazione su smartphone...
Controller PCI Express 4.0 per le CPU In...
5120 stream procssors per Navi 21, la pr...
Un 17-enne americano dietro l'attacco Tw...
Donald Trump vuol bannare anche TikTok
Qualys EDR Multi-Vector migliora la risp...
K-Lite Codec Pack Full
Internet Download Manager
Chromium
AVG Internet Security
AVG Antivirus Free
Mozilla Thunderbird 78
iTunes 12
BurnAware Premium
BurnAware Free
SiSoftware Sandra Lite
Opera Portable
Opera 69