Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2014, 01:51   #1
algimene
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 21
Dubbio te

Salve a tutti ragazzi!

Ho da poco comprato alcune componenti nuove e per la prima volta ho provato ad overclockare.

Ho preso un FX-8320 accoppiato ad una Asus M5A99FX PRO R2.0 e ho pensato di spingermi ad un modesto 4.2Ghz, cercando di non aumentare il vcore.

Ho fatto 10 cicli con IBT impostato su Maximum ed è filato tutto liscio, solo che mi è sorta qualche preoccupazione sul raffredamento.



Core Temp e il valore Package di HWMonitor mi mostrano delle temperature accetabili (51° con picchi di 56° in alcuni passaggi), mentre Asus AI suite e il valore cpu di HWMonitor mostrano un preoccupante 72-76°.

Quale di questi valori dovrei tenere d'occhio?

Mi sembra strano che il procio arrivi a scaldarsi tanto con un OC così modesto, senza alzare il voltaggio.

Il dissipatore che monto è un CoolerMaster 412s con pasta Noctua, mentre il case è un CoolerMaster 690II con ventola anteriore da 14 in immissione e classica 12 posteriore in espulsione.

Resto in attesa di spiegazioni/consigli e vi ringrazio anticipatamente

Ultima modifica di algimene : 13-05-2014 alle 01:56.
algimene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 12:36   #2
algimene
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 21
Per i moderatori: Non so per quale motivo ma il titolo "Dubbio temperatura CPU" è stato troncato, potreste modificarlo? Grazie
algimene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 22:56   #3
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Considerando il tuo dissipatore la temp é un pochino alta, ma niente di preoccupante... devi distinguere la temp rilevata dal sensore interno alla cpu che nn dovrebbe superare 65°C mentre il sensore della mobo (generalmente posto sotto il sckt) é ok fino a 75°C (sforare di un grado in uno stress test nn é una tragedia), vedi se puoi migliorare un po' la ventilazione del case... anche io ho un 690 II ma con 6 ventole e tutto rimane più fresco.

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v