Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani sul NUC 9 Extreme "Ghost Canyon" di Intel, un mini PC molto interessante perché si basa Compute Element, una scheda che ospita CPU, RAM e storage, semplificando potenzialmente le procedure di aggiornamento. Un'idea interessante e insolita, da sviluppare e magari applicare ad altri contesti. Nel complesso il mini PC è decisamente potente, ma un po' rumoroso sotto carico e di non facile reperimento sul mercato.
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
Abbiamo provato la KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), una scheda video che si presenta con un dissipatore migliore rispetto al modello 1-Click OC testato nelle scorse settimane. La versione EX scalda meno e fa meno rumore, ha un comparto di porte posteriori più aggiornato e un doppio connettore PCI Express per favorire l'overclock.
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
La EOS-1D X Mark III è la nuova ammiraglia Canon per fotografia sportiva e naturalistica. Raffica infinita da 16 o 20 fps, doppio sistema AF allo stato dell'arte, deep learning e video 5.5K RAW. Il massimo per il "pro". 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2011, 13:50   #1081
ago82
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ercagno Guarda i messaggi
[b]A questo punto, il mio consiglio agli altri ed a me stesso è di non risponderlo più altrimenti ci chiudono questo topic.[/B]
stessa cosa per me.

Ultima modifica di ago82 : 12-11-2011 alle 14:05.
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 04:39   #1082
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Se posso dire la mia....capisco benissimo cosa intende ago82 con i suoi post....
Se sda vi consegna un pacco vuoto dove doveva esserci 200 euro di roba e sfiga vuole che non l'avete assicurato, fidandovi, sareste tutti adirati abbestia.
Se chiunque di voi avesse preso 4 o 5 feedback negativi sulla baia a causa di un corriere di m.... che fa sparire i pacchi e per continuare ad usarlo dovreste "obbligare" il compratore ad assicurare i pacchi, suscitando scontendo fra i compratori, sareste adirati ugualmente abbestia.

Dopo quel che mi è successo (il primo caso), se qualcuno mi dice di fargli un j+3 non assicurato (per risparmiare si e no 3 euro su una qualsiasi sped con altro corriere), mentre il pacco è il transito devo pregare tutti i santi......ma non è così che dovrebbe essere.

Fortuna vuole che il secondo caso non mi è mai successo, perchè ho sempre usato gls.... anche se qualche volta i pacchi vengono bisfrattati e ultimamente stanno diventando cari. Penso che mi informerò alla BRT....certo dovrò imballare il pacco doppio perchè quelli son pure peggio, ma spero di poter spendere il giusto....
Old 13-11-2011, 08:24   #1083
ago82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da theboiamond Guarda i messaggi
Se posso dire la mia....capisco benissimo cosa intende ago82 con i suoi post....
Se sda vi consegna un pacco vuoto dove doveva esserci 200 euro di roba e sfiga vuole che non l'avete assicurato, fidandovi, sareste tutti adirati abbestia.
Se chiunque di voi avesse preso 4 o 5 feedback negativi sulla baia a causa di un corriere di m.... che fa sparire i pacchi e per continuare ad usarlo dovreste "obbligare" il compratore ad assicurare i pacchi, suscitando scontendo fra i compratori, sareste adirati ugualmente abbestia.

Dopo quel che mi è successo (il primo caso), se qualcuno mi dice di fargli un j+3 non assicurato (per risparmiare si e no 3 euro su una qualsiasi sped con altro corriere), mentre il pacco è il transito devo pregare tutti i santi......ma non è così che dovrebbe essere.

Fortuna vuole che il secondo caso non mi è mai successo, perchè ho sempre usato gls.... anche se qualche volta i pacchi vengono bisfrattati e ultimamente stanno diventando cari. Penso che mi informerò alla BRT....certo dovrò imballare il pacco doppio perchè quelli son pure peggio, ma spero di poter spendere il giusto....
vedo che qualcuno riesce a capire il senso dei miei post.

ti ringrazio.
Old 13-11-2011, 09:56   #1084
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Quote:
Dopo quel che mi è successo (il primo caso), se qualcuno mi dice di fargli un j+3 non assicurato..
Scusa, però, come ribadito più e più volte, pur le poste adoperando sda, la gestione é completamente diversa. Come fossero due corrieri differenti. Vorrei fosse chiaro. E inoltre con le poste paghi anche il doppio. .
Trattative concluse HwUpgrade
_ ebay 300 (100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 13:25   #1085
ercagno
Senior Member

L'Avatar di ercagno

Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
Quote:
Dopo quel che mi è successo (il primo caso), se qualcuno mi dice di fargli un j+3

Non c'è speranza....
Old 13-11-2011, 16:28   #1086
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Scusa, però, come ribadito più e più volte, pur le poste adoperando sda, la gestione é completamente diversa. Come fossero due corrieri differenti. Vorrei fosse chiaro. E inoltre con le poste paghi anche il doppio. .
...a me il pacco se l'è svuotato SDA, da quì se ne deduce che non starei mai tranquillo a spedire un J+3 o qualsiasi altro servizio che si affida a SDA; non avendo un contratto direttamente con SDA per spedire (e tantomeno non volendolo fare mai e poi mai).

Sono stato più chiaro adesso?

Ultima modifica di theboiamond : 13-11-2011 alle 16:30.
theboiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 16:38   #1087
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
facciamo così, diciamo che sda fa schifo e la finiamo. Poi se qualche altro corriere vi frega qualcosa la colpa la diamo sempre ad sda, si tratterà infatti di qualche ex impiegato mariuolo di sda.

alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 16:56   #1088
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
Sono stato più chiaro adesso?
Assolutamente no, visto che che é come dire che spedito dalle poste, la colpa é di Gls.
Cosa centra GLs? Nulla, quanto SDA gestione corriere (e non poste).

Poi, se si vuole infangare altri gratuitamente, per partito preso: sì, sei stato chiarissimo.
Old 13-11-2011, 17:21   #1089
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
facciamo così, diciamo che sda fa schifo e la finiamo. Poi se qualche altro corriere vi frega qualcosa la colpa la diamo sempre ad sda, si tratterà infatti di qualche ex impiegato mariuolo di sda.
....potrebbe anche essere....Buhhahahhaha, sto scherzando, no, non credo di arrivare a questo punto

Io ho postato la mia esperienza diretta, anzi ho elencato pregi e difetti di ogni corriere che ho usato (sia per ricevere che per spedire) in qualche pagina fa, e credo che il senso del 3D sia appunto di dare dei consigli.

Detto ciò, pure io mi son trovato bene per anni con sda, ma per sfiga mi hanno svuotato l'unico pacco con del valore dentro, poi uno legge un pò in internet in vari siti oltre a questo e s'accorge che la cosa è pure abbastanza frequente. Dovrei quindi consigliare ad altri di usarlo? Sarei un pazzo.

Ogni corriere ha i suoi difetti, bartolini ad esempio tratta i pacchi con la fionda, ma per questo dovrei dire che va bene perchè 7 pacchi su 10 mi arrivano integri? Casomai consiglio di imballare 3 volte il pacco per evitare che faccia la fine degli altri 3

Questo è il senso di quel che voglio dire, cioè consigliare, poi ognuno fa come vuole ed è libero di sparare alla croce rossa perchè alla fine son cose dette e ridette, non c'è solo questo 3D, basta scrivere "sda pacco smarrito" su google che si apre una serie interminabile di pagine di gente che si lamenta... mentre con bartolini appaiono si e no 3 o 4 casi di smarrimento... diciamo allora che google ce l'ha con l'sda e meno con la bartolini?

Ora che ho detto la mia posso lasciare perennemente questo 3D troppo acceso per i miei gusti, perchè con il mio fare scherzoso qualcuno potrebbe fraintendere e mandarmi in ban perenne da tutti i forum nazionali, europei e dell'intero sistema solare
Old 13-11-2011, 17:24   #1090
ago82
Senior Member

Quote:
....potrebbe anche essere....Buhhahahhaha, sto scherzando, no, non credo di arrivare a questo punto

Io ho postato la mia esperienza diretta, anzi ho elencato pregi e difetti di ogni corriere che ho usato (sia per ricevere che per spedire) in qualche pagina fa, e credo che il senso del 3D sia appunto di dare dei consigli.

Detto ciò, pure io mi son trovato bene per anni con sda, ma per sfiga mi hanno svuotato l'unico pacco con del valore dentro, poi uno legge un pò in internet in vari siti oltre a questo e s'accorge che la cosa è pure abbastanza frequente. Dovrei quindi consigliare ad altri di usarlo? Sarei un pazzo.

Ogni corriere ha i suoi difetti, bartolini ad esempio tratta i pacchi con la fionda, ma per questo dovrei dire che va bene perchè 7 pacchi su 10 mi arrivano integri? Casomai consiglio di imballare 3 volte il pacco per evitare che faccia la fine degli altri 3

Questo è il senso di quel che voglio dire, cioè consigliare, poi ognuno fa come vuole ed è libero di sparare alla croce rossa perchè alla fine son cose dette e ridette, non c'è solo questo 3D, basta scrivere "sda pacco smarrito" su google che si apre una serie interminabile di pagine di gente che si lamenta... mentre con bartolini appaiono si e no 3 o 4 casi di smarrimento... diciamo allora che google ce l'ha con l'sda e meno con la bartolini?

Ora che ho detto la mia posso lasciare perennemente questo 3D troppo acceso per i miei gusti, perchè con il mio fare scherzoso qualcuno potrebbe fraintendere e mandarmi in ban perenne da tutti i forum nazionali, europei e dell'intero sistema solare

sono d'accordo
Old 13-11-2011, 17:57   #1091
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi

sono d'accordo
Anche io posso essere d'accordo. Ma troppo spesso, come anche in questo tr., le persone confondono e assimilano le poste con sda ed ecco che su google si legge questo. E sinceramente tutto ciò non é affatto giusto.
Tutto qui.
Old 13-11-2011, 18:00   #1092
ago82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Anche io posso essere d'accordo. Ma troppo spesso, come anche in questo tr., le persone confondono e assimilano le poste con sda ed ecco che su google si legge questo. E sinceramente tutto ciò non é affatto giusto.
Tutto qui.
se siamo d'accordo significa che ci capiamo.

quando l'amico theboiamond,fa riferimento alla ricerca su google,i risultati comprendono anche pacchi lavorati direttamente da corriere sda (cmq non è che sono esenti commenti negativi sui pacchi postali,che usano sistemi differenti,ma sono sempre trattati da sda,che è un gruppo di poste italiane)

Ricordo che nessun corriere è perfetto ma da quello che si evince sda è il corriere che fa registrare numerosi problemi (e non credo che sia un opinione personale ma un dato di fatto).Ovviamente in rete si trovano commenti negativi anche su tnt,ups,gls,bartolini e chi più ne ha piu ne metta).

Ultima modifica di ago82 : 13-11-2011 alle 18:07.
Old 14-11-2011, 20:16   #1093
Cait Sith
Senior Member

L'Avatar di Cait Sith

Iscritto dal: Apr 2005
Salve, devo fare una restituzione di un pacco. Sono andato a un negozio tnt point e mi hanno detto che la spedizione base costa 20 euro (che mi sembra tantissimo) e non so nemmeno se è inclusa l'assicurazione (devono informarsi). Poi girando sul web ho trovato tnt-click. Mi sembra conveniente e basandosi su tnt dovrebbe essere più o meno lo stesso. Onestamente a me non mi interessano tanto i tempi di spedizioni, ma l'affidabilità.
Ho visto che c'è una assicurazione al costo di 1% + IVA del valore che mi starebbe bene.
Volevo sapere se qualcuno può darmi dei feedback di questo servizio. Inoltre avrei due dubbi:
- ho visto che devo stampare un'etichetta, solo che io ho una stampante normale a getto ad inchisotro è un problema? Quanto è grossa l'etichetta?
- se, caso eccezionale, al ritiro in casa non c'è nessuno cosa succede? perdo i soldi o c'è un secondo tentativo?
Cait Sith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 22:38   #1094
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Guarda, adoperavo tnt quando spedireweb si serviva ancora di tnt.

Certamente non é un problema la stampa a getto d'inchiostro.
Se non ti trovano la prima volta sicuramente non perdi denaro. Ripasseranno e se non ti trovano ancora una volta, concorderanno con te un incontro.
Saluti
Old 14-11-2011, 23:40   #1095
Pendolino
Member

L'Avatar di Pendolino

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giovinazzo (BA)
Salve, devo fare una spedizione con spedireweb. Ho ricevuto e stampato la bolla che è composta da 3 lettere di trasporto uguali. Sul pacco ne devo attaccare solo una? Grazie
PC in uso: Alimentatore 500W ENERMAX - Motherboard Asrock 939N68PV-GLAN - AMD Athlon 64 X2 4200+ - 4 Gb RAM PC3200 Kingston - Nvidia GeForce 9800GTX+ - HDD 200Gb WD2000JS, 1 TB WD1002FAEX, 1 TB WD10EALX - SONY-OPTIARC AD7260S - NAS QNAP TS-119P+
Pendolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 01:05   #1096
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
Originariamente inviato da Pendolino Guarda i messaggi
Salve, devo fare una spedizione con spedireweb. Ho ricevuto e stampato la bolla che è composta da 3 lettere di trasporto uguali. Sul pacco ne devo attaccare solo una? Grazie

Intanto, mi raccomando, scrivi anche sullo scatolo l'indirizzo (nel caso qualche bolla vada scambiata).
Delle 3 bolle, una la conservi tu e la fai firmare dal corriere quando ritira il pacco.
Una delle 2 dovresti inserirla nella tasca trasparente o attaccarla sullo scatolo e applicarci su del nastro adesivo trasparente. L'altra la dai sempre al corriere.

Come consiglio personale, ho sempre dato le due bolle direttamente al corriere e poi ha pensato lui ad applicarci una tasca per inserirci subito dopo la bolla. Ma in teoria, se poi il corriere confonde o scambia la tua bolla con un altro pacco, son dolori. Scrivi, quindi, a scanzo di equivoci, SEMPRE l'indirizzo anche sullo scatolo e controlla, magari, se inserisce la tua bolla nel pacco corretto. Se poi applichi tu stesso la bolla sul pacco, meglio ancora.
Old 15-11-2011, 12:09   #1097
Pendolino
Member

L'Avatar di Pendolino

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giovinazzo (BA)
ok grazie, molto esaustivo
PC in uso: Alimentatore 500W ENERMAX - Motherboard Asrock 939N68PV-GLAN - AMD Athlon 64 X2 4200+ - 4 Gb RAM PC3200 Kingston - Nvidia GeForce 9800GTX+ - HDD 200Gb WD2000JS, 1 TB WD1002FAEX, 1 TB WD10EALX - SONY-OPTIARC AD7260S - NAS QNAP TS-119P+
Pendolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 12:12   #1098
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
Originariamente inviato da Pendolino Guarda i messaggi
ok grazie, molto esaustivo
Figurati! Tienimi aggiornato.. Per altri dubbi, chiedi pure
Old 17-11-2011, 10:12   #1099
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
ho fatto le mie prime spedizioni con spedireweb, ma anche inserendo il nomeutente ebay non ricevo lo sconto...

vabbè, comunque sto in attesa che il corriere ritiri i pacchi, ma come si fa per il codice del tracking, mi esce sul sito o è uno dei numeri sotto i codici a barre delle bolle che ho stampato?

PS
ho attaccato con il nastro trasparente la bolla sul pacco invece di usare le buste trasparenti adesive (che non ho), mica è un problema?
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 11:06   #1100
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

No, nessun problema con il nastro trasparente.
 Rispondi

Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Elem...
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il ...
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ...
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono u...
HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6 HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
Viltrox 85mm f/1.8: con un aggiornamento...
EnGenius ECS2512FP: oltre il gigabit eth...
Toshiba esce del tutto dal mercato dei P...
Plafoniera LED smart a poco più d...
Nvidia, parte l'Ultimate Countdown: le n...
I geni cambiano nome per colpa di Excel ...
Xbox Series S in arrivo, la foto di un c...
WhatsApp: si lavora alla sincronia delle...
Ryzen 4000, AMD punta ai 5 GHz di boost ...
Birra per generare energia elettrica: in...
Niente più chip Kirin top di gamm...
AMD come Intel e ARM, nel futuro Ryzen c...
AMD, disponibili i driver Radeon Softwar...
Qualcomm Snapdragon: trovate vulnerabili...
Agosto caldo su Amazon: oggi cuffie Sony...
NTLite
Chromium
EZ CD Audio Converter
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
Norton Internet Security
Norton Antivirus
Dropbox
Core Temp
Radeon Software Adrenalin 2020 20.8.1
Media Player Classic Home Cinema
K-Lite Codec Tweak Tool