Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2009, 23:19   #1
Ðaviðe03
Member
 
L'Avatar di Ðaviðe03
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 33
Nuova distro ottimizzata per acer aspire one e eeepc

Ciao a tutti!
Volevo segnalare che a breve uscirà una nuova e migliorata versione di Kuki linux versione 3 (Crispy Cantuccini). Una distro con Kernel ottimizzato per CPU intel atom e in particolare per (acer aspire one) basata su ubuntu minimal. Gli sviluppatori affermano che riesce ad avviarsi in 8 secondi circa e che ha anche ottime prestazioni di durata della batteria e di esecuzione delle applicazioni. tutto questo grazie alla estrema leggerezza e specificità della distribuzione, che utilizza xfce come gestore delle finestre. (riporto qui di seguito un'immagine del desktop con alcune finestre)

Ciao


__________________
"Collecting data is only the first step toward wisdom but sharing data is the first step toward comunity!"

Ultima modifica di Ðaviðe03 : 31-01-2009 alle 00:13.
Ðaviðe03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 23:31   #2
kernele
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 826
Se questa è la grafica di default è davvero pessima.
Non ci voleva tanto a mettere un bel tema come MurrinaAquaish, katiola per le finestre e icone ubuntu studio/Xquisite.
Con poco, esce fuori un bell'ambiente eyecandy.
kernele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 00:10   #3
Ðaviðe03
Member
 
L'Avatar di Ðaviðe03
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da kernele Guarda i messaggi
Se questa è la grafica di default è davvero pessima.
Non ci voleva tanto a mettere un bel tema come MurrinaAquaish, katiola per le finestre e icone ubuntu studio/Xquisite.
Con poco, esce fuori un bell'ambiente eyecandy.
Bhè questa era una precedente distro ...la nuova versione pare che sarà migliorata anche nella grafica. Inoltre, e ti ringrazio per avermelo ricordato, ci si può mettere in contatto con gli sviluppatori per suggerire migliorie ed avere aiuto attraverso il sito o attraverso la chat IRC @freenode.net canale #kukilinux.
Ciao
__________________
"Collecting data is only the first step toward wisdom but sharing data is the first step toward comunity!"
Ðaviðe03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 14:25   #4
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da Ðaviðe03 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Volevo segnalare che a breve uscirà una nuova e migliorata versione di Kuki linux versione 3 (Crispy Cantuccini). Una distro con Kernel ottimizzato per CPU intel atom e in particolare per (acer aspire one) basata su ubuntu minimal. Gli sviluppatori affermano che riesce ad avviarsi in 8 secondi circa e che ha anche ottime prestazioni di durata della batteria e di esecuzione delle applicazioni. tutto questo grazie alla estrema leggerezza e specificità della distribuzione, che utilizza xfce come gestore delle finestre. (riporto qui di seguito un'immagine del desktop con alcune finestre)

Ciao


8 secondi? dubito riesca ad avviarsi così in fretta, fare prima di linpus mi sembra assai difficile (parlo dell'acer one, ma credo lo stesso valga per eeepc). cmq che vuol dire ottimizzata per l'atom?
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 17:50   #5
Ðaviðe03
Member
 
L'Avatar di Ðaviðe03
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
8 secondi? dubito riesca ad avviarsi così in fretta, fare prima di linpus mi sembra assai difficile (parlo dell'acer one, ma credo lo stesso valga per eeepc). cmq che vuol dire ottimizzata per l'atom?
Bhè io mi fido di quello che mi ha detto Joao Ferro (detto leak, il fondatore della distro). La versione 2 impiegava 14 secondi ma la prossima vesione 3 con l'utilizzo del filesystem ext4 e basandosi su altri stratagemmi di boot è in grado di impiegare 8 secondi... (esistono distro capaci di avviarsi in 2.9 secondi (la distro più veloce)).

Forse nel dire "ottimizzata per l'atom" mi sono espresso male...
cmq detto in maniera più rigorosa intendevo dire che il kernel è stato compilato proprio per le specifiche del processore intel atom N270: con questo intendo dire che in teoria dovrebbe sfruttare tutte le potenzialità del processore.
Inoltre essendo questa una comunity di persone che hanno tutte lo stesso computer (stesse componenti hardware) con lo stesso OS resta molto più semplice aiutare ed essere aiutati nel caso di problemi di qualsiasi sorta (hardware o software).
Per info più dettagliate o per aiuti si può chiedere agli stessi creatori della distro su

IRC: Chat
Oppure su forum: Forum

Ciao by Ðaviðe
__________________
"Collecting data is only the first step toward wisdom but sharing data is the first step toward comunity!"
Ðaviðe03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 18:05   #6
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da Ðaviðe03 Guarda i messaggi
Bhè io mi fido di quello che mi ha detto Joao Ferro (detto leak, il fondatore della distro). La versione 2 impiegava 14 secondi ma la prossima vesione 3 con l'utilizzo del filesystem ext4 e basandosi su altri stratagemmi di boot è in grado di impiegare 8 secondi... (esistono distro capaci di avviarsi in 2.9 secondi (la distro più veloce)).

Forse nel dire "ottimizzata per l'atom" mi sono espresso male...
cmq detto in maniera più rigorosa intendevo dire che il kernel è stato compilato proprio per le specifiche del processore intel atom N270: con questo intendo dire che in teoria dovrebbe sfruttare tutte le potenzialità del processore.
Inoltre essendo questa una comunity di persone che hanno tutte lo stesso computer (stesse componenti hardware) con lo stesso OS resta molto più semplice aiutare ed essere aiutati nel caso di problemi di qualsiasi sorta (hardware o software).
Per info più dettagliate o per aiuti si può chiedere agli stessi creatori della distro su

IRC: Chat
Oppure su forum: Forum

Ciao by Ðaviðe
bho nn capisco molto che ottimizzazione avranno mai potuto fare....a meno che nn abbiano compilato con la cflag per l'atom che tra l'altro è "prescott" quindi niente di particolare. Potrei capire un kernel ottimizzato per un determinato ahrdware dove viene eliminato tutto quello che nn c'entra....ma si può fare per una macchina e basta, solo per l'acer one o solo per l'eeepc visto che nn montano esattamente il medesimo hardware al 100% (e anche fra eeepc o acer one stessi ci sn versioni differenti).
Sul boot non so se hai letto quello che hai linkato ma è ben diversa la cosa. Rimango cmq scettico, non penso proprio che il mio acer one possa avviarsi in 8 secondi (ovviamente parlo di un sistema linux completo di interfaccia grafica) ma sarebbe davvero una bella cosa.
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 18:56   #7
manowar84
Senior Member
 
L'Avatar di manowar84
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 4415
bella iniziativa!

io però... avrei usato una distro un po' più veloce tipo arch... non capisco perchè ubuntu una compilazione i686 sarebbe stata sicuramente più indicata!

Ultima modifica di manowar84 : 03-02-2009 alle 19:00.
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 21:26   #8
Ðaviðe03
Member
 
L'Avatar di Ðaviðe03
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 33
Non vorrei sbilanciarmi offrendo le mie opinioni (del tutto gratuite)...
Avendo la possibilità meglio provarlo e trarre delle conclusioni personali.
__________________
"Collecting data is only the first step toward wisdom but sharing data is the first step toward comunity!"
Ðaviðe03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 21:39   #9
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da Ðaviðe03 Guarda i messaggi
Non vorrei sbilanciarmi offrendo le mie opinioni (del tutto gratuite)...
Avendo la possibilità meglio provarlo e trarre delle conclusioni personali.
certo certo, qui c'è molta gente che prova sempre un po' di tutto (io compreso). però uso linux da qualche anno un po' di "esperienza" ce l'ho ho provato varie volte a ricompilarmi il kernel e altre cose! ora ci sn alcuni strumenti come tuxonice ma sotto certi valori nn si scende se si vuole un sistema davvero completo. Inoltre qui nn si parla di una distro ottimizzata solo per una determinato hardware specifico. In più ci sn già distro dedicate per questi netbook come linpus oppure linux4one e a 8 secondi non riescono ad avvicinarsi (stanno sui 20 o poco meno). se poi sti 8 secondi si hanno perché in realtà si usa una specie di ibernazione bhe allora stiamo parlando di due cose differenti
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 14:00   #10
flx2000
Bannato
 
L'Avatar di flx2000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 810
Considerando che il massimo delle prestazioni possibili si ottengono compilando tutto il sistema direttamente sulla macchina su cui installarlo, direi che sull'Atom N270 sia impossibile avviare un Linux completo in meno di 12 secondi.
Posso affermarlo con sicurezza perché non uso alcuna distribuzione, mi sono compilato tutto il sistema operativo e il kernel da sorgenti, e ho ottimizzato quest'ultimo per il solo hardware del mio Asus 900A.
flx2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 14:09   #11
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da flx2000 Guarda i messaggi
Considerando che il massimo delle prestazioni possibili si ottengono compilando tutto il sistema direttamente sulla macchina su cui installarlo, direi che sull'Atom N270 sia impossibile avviare un Linux completo in meno di 12 secondi.
Posso affermarlo con sicurezza perché non uso alcuna distribuzione, mi sono compilato tutto il sistema operativo e il kernel da sorgenti, e ho ottimizzato quest'ultimo per il solo hardware del mio Asus 900A.
infatti anche secondo me non è possibile ma si possono usare dei "barbatrucchi" come avviare molti servizi DOPO aver caricato l'interfaccia grafica così il boot sembra più veloce anche se in realtà non lo è ho notato che sul mio acer one linpus è un fulmine ad avviarsi circa 20 secondi, forse qualcosina in meno ma in realtà diventano 30-35 quando si connette a internet (anziché farlo durante il boot lo fa dopo così sembra più veloce)
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 14:18   #12
flx2000
Bannato
 
L'Avatar di flx2000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 810
Sì, in effetti caricare la rete, l'audio e altri servizi durante il caricamento di XFCE è il mio prossimo obiettivo.
Purtroppo ancora non so come fare...
flx2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 16:36   #13
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
bella iniziativa!

io però... avrei usato una distro un po' più veloce tipo arch... non capisco perchè ubuntu una compilazione i686 sarebbe stata sicuramente più indicata!
perche ubuntu? perche per ubuntu si trova ogni cosa, e bla bla bla bla (inserire qua tutti i motivi per cui si consiglia ubuntu a chi inizia e non solo)

Io son d'accordo :F
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 16:45   #14
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
perche ubuntu? perche per ubuntu si trova ogni cosa, e bla bla bla bla (inserire qua tutti i motivi per cui si consiglia ubuntu a chi inizia e non solo)

Io son d'accordo :F
si ma vedo che inizia a valere lo stesso anche per arch
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 16:49   #15
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
si ma vedo che inizia a valere lo stesso anche per arch
Po esse, io uso linux da 10 anni e se qualcuno mi dice che archlinux è facile come ubuntu (ma anche debian o fedora o suse o salcazzo mandriva) gli rido in faccia senza troppi problemi.
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 16:56   #16
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Po esse, io uso linux da 10 anni e se qualcuno mi dice che archlinux è facile come ubuntu (ma anche debian o fedora o suse o salcazzo mandriva) gli rido in faccia senza troppi problemi.
ah si si fai bene a ridere ma chi ha parlato di facilità? inoltre si parla di distro già "pronte" quindi in questo caso sarebbe una arch già bella configurata e funzionante per l'acer one o l'eeepc quindi tutta sta difficoltà poi nn la vedo più!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 17:24   #17
manowar84
Senior Member
 
L'Avatar di manowar84
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 4415
arch veramente per molte cose è molto più comoda di ubuntu (vedi rc.conf)... e una volta sistemata a puntino (cosa che una distro ottimizzata per netbook farebbe) è molto più veloce e da molti meno problemi rispetto ad ubuntu... e la velocità su un netbook non è una cosa da trascurare! secondo me sarebbe stata la scelta migliore
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 17:40   #18
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
ah si si fai bene a ridere ma chi ha parlato di facilità? inoltre si parla di distro già "pronte" quindi in questo caso sarebbe una arch già bella configurata e funzionante per l'acer one o l'eeepc quindi tutta sta difficoltà poi nn la vedo più!
"Voglio i google gadgets!" "voglio scaricare skype dal sito" "voglio l'ultima versione di deluge"

Ragazzi non possiamo chiudere gli occhi facendo finta che tutte le distro hanno lo stesso supporto. Si trovano tonnellate di roba _gia pronta_ per ubuntu che su altre distro tocca compilare.
Non è che adesso sono tutti coglioni quando mettono ubuntu sui propri portatili... guardate la gente che pialla dal proprio eeepc xandros per metterci ubuntu: su xandros non c'è un cazzo (io me la sono tenuta, penso di essere uno dei pochi al mondo)
Certo questo è un esempio estremo, so benissimo che per arch e altre si trova tanto software, ma fate lo sforzo di comprendere
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 17:45   #19
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
"Voglio i google gadgets!" "voglio scaricare skype dal sito" "voglio l'ultima versione di deluge"

Ragazzi non possiamo chiudere gli occhi facendo finta che tutte le distro hanno lo stesso supporto. Si trovano tonnellate di roba _gia pronta_ per ubuntu che su altre distro tocca compilare.
Non è che adesso sono tutti coglioni quando mettono ubuntu sui propri portatili... guardate la gente che pialla dal proprio eeepc xandros per metterci ubuntu: su xandros non c'è un cazzo (io me la sono tenuta, penso di essere uno dei pochi al mondo)
Certo questo è un esempio estremo, so benissimo che per arch e altre si trova tanto software, ma fate lo sforzo di comprendere
appunto, per arch si iniziano a trovati tantissimi pacchetti precompilati direttamente dai siti degli sviluppatori come già avviene con i deb e gli rpm
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 18:12   #20
Ðaviðe03
Member
 
L'Avatar di Ðaviðe03
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 33
Sinceramente io non la trovo malvagia l'idea di costruire una distro basata su arch o gentoo, magari rendendola un pò più facile da installare ed usare...
__________________
"Collecting data is only the first step toward wisdom but sharing data is the first step toward comunity!"
Ðaviðe03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v