Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > ASUS

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2014, 12:26   #1
fasterpita
Senior Member
 
L'Avatar di fasterpita
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1258
asus zenfone 5

ASUS ZENFONE 5 Intel Z2560 1.6GHz Dual core 2GB RAM 5.0 Pollici 1280*720 IPS Screen Android 4.3 3G Smartphone

ASUS ZENFONE 5 16G Intel Z2580 2.0GHz Dual core 5.0 Pollici 1280*720 IPS Screen Android 4.3 3G Smartphone

Ciao,
a parte il discorso del processore e della memoria rom, quali differenze ci sono tra I modelli sopra riportati?
sul sito ufficiale italia la versione piunperformante non e presente, é disponibile solo all estero?
__________________
Molte transazioni tutte positive, di seguito alcuni utenti consigliati
Shingetter,Rospaccio,Vixen,Gpzak,franco112,cicciopennello,Jumbocactuar,wlamamma,itachi23,boccino,sassisassi,
zaknaifen,Hellfisher,Piripikkio,Nemodark,carter8189,salvcort,piergigi92
fasterpita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 15:34   #2
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
In Italia è venduta la versione 1.6 Ghz mono sim.

All'estero (es. cina) è venduta la versione 2.0Ghz Dual Sim.

__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 21:35   #3
fasterpita
Senior Member
 
L'Avatar di fasterpita
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1258
Sostanzialmente è meglio puntare sulla versione italiana?
Esiste anche 16 Gb?
Grazie
__________________
Molte transazioni tutte positive, di seguito alcuni utenti consigliati
Shingetter,Rospaccio,Vixen,Gpzak,franco112,cicciopennello,Jumbocactuar,wlamamma,itachi23,boccino,sassisassi,
zaknaifen,Hellfisher,Piripikkio,Nemodark,carter8189,salvcort,piergigi92
fasterpita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 21:40   #4
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Quote:
Originariamente inviato da fasterpita Guarda i messaggi
Sostanzialmente è meglio puntare sulla versione italiana?
Esiste anche 16 Gb?
Grazie
Sull'amazzone per ora non c'è. Però se vai sul sito ASUS, puoi trovare la versione 2GB/16GB a 199€, ma con CPU 1.6Ghz (nero/bianco)

Se cerchi invece la versione 2.0Ghz probabilmente dovrai rinunciare a garanzia italiana e molto probabilmente puoi scordarti anche l'assistenza (siccome dovrai mandare a riparare lo smartphone in cina, e può darsi che non lo rivedrai più )

Quindi per risponderti, io lo prenderei sul sito asus!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 21:50   #5
fasterpita
Senior Member
 
L'Avatar di fasterpita
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1258
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Sull'amazzone per ora non c'è. Però se vai sul sito ASUS, puoi trovare la versione 2GB/16GB a 199€, ma con CPU 1.6Ghz (nero/bianco)

Se cerchi invece la versione 2.0Ghz probabilmente dovrai rinunciare a garanzia italiana e molto probabilmente puoi scordarti anche l'assistenza (siccome dovrai mandare a riparare lo smartphone in cina, e può darsi che non lo rivedrai più )

Quindi per risponderti, io lo prenderei sul sito asus!
Ottimo,
allora non conviene rischiare!!!! Vada per la versione ITA
__________________
Molte transazioni tutte positive, di seguito alcuni utenti consigliati
Shingetter,Rospaccio,Vixen,Gpzak,franco112,cicciopennello,Jumbocactuar,wlamamma,itachi23,boccino,sassisassi,
zaknaifen,Hellfisher,Piripikkio,Nemodark,carter8189,salvcort,piergigi92
fasterpita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 09:18   #6
PCOCCO
Senior Member
 
L'Avatar di PCOCCO
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
Messaggi: 955
Risveglio la discussione.

Alla fine l'avevi poi preso?
Quale modello 1/8 o 2/16?
Che impressioni hai sullo smartphone?

Ho trovato on-line l' 1/8 a € 120 e mi sembra mooolto appetibile ma volevo qualche info in più

Grazie
PCOCCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 12:47   #7
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
a quel prezzo è un affare secondo me.

io l'ho preso a 169 euro e sono tutt'ora convinto che li valga.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 13:27   #8
PCOCCO
Senior Member
 
L'Avatar di PCOCCO
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
Messaggi: 955
Ora lo trovo a 178 ss incluse. Quello da 120 non mi ispira credo sia quello d'importazione

Ultima modifica di PCOCCO : 10-10-2014 alle 13:44.
PCOCCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 20:30   #9
fasterpita
Senior Member
 
L'Avatar di fasterpita
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1258
Alla fine non l'ho ancora preso perchè attendevo prima il rientro dello smartphone vecchio dalla garanzia.

Non riesco piu' a trovarlo online, avrei optato per la versione 16Gb, non lo trovo nemmeno piu' sul sito ufficiale.

Qualcuno sa darmi consigli sul dove prenderlo versione ITA?

Grazie.
__________________
Molte transazioni tutte positive, di seguito alcuni utenti consigliati
Shingetter,Rospaccio,Vixen,Gpzak,franco112,cicciopennello,Jumbocactuar,wlamamma,itachi23,boccino,sassisassi,
zaknaifen,Hellfisher,Piripikkio,Nemodark,carter8189,salvcort,piergigi92
fasterpita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 08:45   #10
PCOCCO
Senior Member
 
L'Avatar di PCOCCO
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
Messaggi: 955
Ieri ho visto dal vivo lo ZenFone 5 2/8 e devo dire che mi piace assai, almeno esteticamente.

Tuttavia leggevo varie recensione che lamentavano problemi alla batteria come eccessivo surriscaldamento e breve durata.

Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in merito?

Grazie
PCOCCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 10:46   #11
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
ho uno Zenfone 5 versione 1/8.
non si scalda e con l'uso che ne faccio io (piuttosto blando) arrivo tranquillamente a sera.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 16:11   #12
boydok
Senior Member
 
L'Avatar di boydok
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
Messaggi: 744
Io ho preso per mia moglie, lo zenfone 5 dual SIM, 2gb RAM, 16gb storage.
Processore Intel z2580 da 2,00 GHz, versione kernel 3.10, versione android KitKat 4.4.2, Aggiornato da 3 giorni alla versione: WW 2.21.40.44.

Usato come normale telefono, la batteria dura 2 giorni!
Smanettando in modo intenso con: internet, social, email, ecc.
La batteria si scarica in circa in 8/10 ore.
Non scalda, è tiepida durante la ricarica! Solo l'alimentatore originale scalda un po!

Tutti quelli che si sono lamentati fin ora, leggendo la maggior parte avevano o hanno lo zenfone, pieno di applicazioni sempre attive in background!
O con il software cinese, pieno di app. Spia! Tipo mobogenie, poker online, ed altre schifezze.
Qualsiasi Device, si scaricherebbe così velocemente, tenendo in funzione diverse app succhia batteria!

Io ho installato la versione software WW, prima era installato la versione cinese, il fake WW, 2.90,
Se cercate l'argomento specifico del cambio software (cinese a WW), troverete tutte le soluzioni.
Argomento valido per le versioni non commercializzate in Europa!

Quello che ho preso io, proviene dalla Cina! Pagato solo € 110.
Dopo l'ultimo aggiornamento, la stabilità generale e la durata della batteria sono migliorate.
È stato aggiornato anche il kernel! Ad aprile, lo zenfone dovrebbe ricevere la versione android lollipop 5.

È uno smartphone che non ha nulla da invidiare in confronto con i "soliti" ed inutilmente costosi rivali!
La qualità sia costruttiva, del display, che pur essendo solo HD 1280×720, la qualità è ottima!
ed anche l'interfaccia grafica, zen UI, molto bella e leggera,
La memoria RAM libera, è sempre circa 1,4gb, sempre reattivo senza rallentamenti o lag.

È un prodotto che può essere venduto allo stesso prezzo dei rivali, senza sfigurare.

Ci sono alcuni difetti!
Il primo, è l'assenza di illuminazione dei pulsanti in basso (freccia, home, multitasking)
La sera al buio, diventa fastidioso dover toccare alla cieca, per riuscire a toccare il pulsante corretto!
Facendo l'abitudine, diventa intuitivo poi trovare i pulsanti, però resta una mancanza grave!

Il volume delle suonerie, è leggermente basso! Se il Device si trova dentro una borsa, si sente appena!
Bisogna ovviare scaricando o creando delle suonerie con volume più alto,
o scaricando qualche app, che alza il volume di sistema.

Il tempo di ricarica, con l'alimentatore in dotazione, è un po troppo lungo! Circa 2 ore e 30 minuti.
Molto spesso viene caricato con l'alimentatore del mio nexus 4, ed il tempo di ricarica si riduce di 30 minuti.
Probabilmente il caricabatteria in dotazione, è sottodimensionato!


Per ottimizzare i consumi, bisogna disattivare o spegnere, tutte quelle app.
Che non si usano o restano attive in background!
Questo è valido per ogni tipo di Device.
I Device dei vari produttori, hanno app. Molto spesso inutili,
che contribuiscono in negativo, alla scarsa durata della batteria.
__________________
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 10 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (TIM HUB DGA-4130) Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 7.1 (K3 Pro Sat/Dtt)

Ultima modifica di boydok : 10-02-2015 alle 16:18.
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 16:18   #13
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Quote:
Originariamente inviato da PCOCCO Guarda i messaggi
Ieri ho visto dal vivo lo ZenFone 5 2/8 e devo dire che mi piace assai, almeno esteticamente.

Tuttavia leggevo varie recensione che lamentavano problemi alla batteria come eccessivo surriscaldamento e breve durata.

Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in merito?

Grazie
Esiste una versione LTE con snadragon che consuma un po' meno dell'atom ma costa 216 euro.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 19:34   #14
.Brown.
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da boydok Guarda i messaggi
Io ho preso per mia moglie, lo zenfone 5 dual SIM, 2gb RAM, 16gb storage.
Processore Intel z2580 da 2,00 GHz, versione kernel 3.10, versione android KitKat 4.4.2, Aggiornato da 3 giorni alla versione: WW 2.21.40.44.

Usato come normale telefono, la batteria dura 2 giorni!
Smanettando in modo intenso con: internet, social, email, ecc.
La batteria si scarica in circa in 8/10 ore.
Non scalda, è tiepida durante la ricarica! Solo l'alimentatore originale scalda un po!

Tutti quelli che si sono lamentati fin ora, leggendo la maggior parte avevano o hanno lo zenfone, pieno di applicazioni sempre attive in background!
O con il software cinese, pieno di app. Spia! Tipo mobogenie, poker online, ed altre schifezze.
Qualsiasi Device, si scaricherebbe così velocemente, tenendo in funzione diverse app succhia batteria!

Io ho installato la versione software WW, prima era installato la versione cinese, il fake WW, 2.90,
Se cercate l'argomento specifico del cambio software (cinese a WW), troverete tutte le soluzioni.
Argomento valido per le versioni non commercializzate in Europa!

Quello che ho preso io, proviene dalla Cina! Pagato solo € 110.
Dopo l'ultimo aggiornamento, la stabilità generale e la durata della batteria sono migliorate.
È stato aggiornato anche il kernel! Ad aprile, lo zenfone dovrebbe ricevere la versione android lollipop 5.

È uno smartphone che non ha nulla da invidiare in confronto con i "soliti" ed inutilmente costosi rivali!
La qualità sia costruttiva, del display, che pur essendo solo HD 1280×720, la qualità è ottima!
ed anche l'interfaccia grafica, zen UI, molto bella e leggera,
La memoria RAM libera, è sempre circa 1,4gb, sempre reattivo senza rallentamenti o lag.

È un prodotto che può essere venduto allo stesso prezzo dei rivali, senza sfigurare.

Ci sono alcuni difetti!
Il primo, è l'assenza di illuminazione dei pulsanti in basso (freccia, home, multitasking)
La sera al buio, diventa fastidioso dover toccare alla cieca, per riuscire a toccare il pulsante corretto!
Facendo l'abitudine, diventa intuitivo poi trovare i pulsanti, però resta una mancanza grave!

Il volume delle suonerie, è leggermente basso! Se il Device si trova dentro una borsa, si sente appena!
Bisogna ovviare scaricando o creando delle suonerie con volume più alto,
o scaricando qualche app, che alza il volume di sistema.

Il tempo di ricarica, con l'alimentatore in dotazione, è un po troppo lungo! Circa 2 ore e 30 minuti.
Molto spesso viene caricato con l'alimentatore del mio nexus 4, ed il tempo di ricarica si riduce di 30 minuti.
Probabilmente il caricabatteria in dotazione, è sottodimensionato!


Per ottimizzare i consumi, bisogna disattivare o spegnere, tutte quelle app.
Che non si usano o restano attive in background!
Questo è valido per ogni tipo di Device.
I Device dei vari produttori, hanno app. Molto spesso inutili,
che contribuiscono in negativo, alla scarsa durata della batteria.
Ciao, potresti dirmi dove lo hai preso a quel prezzo e come funziona con la garanzia?
Grazie.
.Brown. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 02:13   #15
boydok
Senior Member
 
L'Avatar di boydok
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
Messaggi: 744
@.Brown
Ciao
L'ho preso da un negozio fisico, in Puglia, era aperto, usato, e riportato in negozio,
perche essendo un regalo, non piaceva il colore alla ragazza che lo aveva ricevuto! Lo zenfone è di colore viola.

Il negoziante, aveva preso alcuni zenfone 5 dalla Cina. Tutti venduti in pochi giorni! A € 130
L'ho acquistato, dopo aver saputo il motivo del perche era stato riportato indietro,
ed era aperto il sigillo! Ho richiesto una riduzione del prezzo, ed il negoziante ha accettato.
La garanzia è (coperta dal rivenditore) in caso di problemi, lo riporto in negozio.
__________________
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 10 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (TIM HUB DGA-4130) Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 7.1 (K3 Pro Sat/Dtt)
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v