Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2003, 20:24   #21
oskar73
Junior Member
 
L'Avatar di oskar73
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 23
... X inserire l'audio che si vuole si clikka nell'icona Altoparlante lì ti mostrerà diversi suoni (suoi) e tu, non fai altro che cliccare la cartella che si trova in testa a questi, e cambiare la provenienza su quella che si preferisci... non sono forse tanto bravo a spiegarmi...

Oskar
__________________
1>AMD 2400+ , 1Gram , 1 HD da 80G , scheda video ATI Radeon pro128 , mast. CD / 2> AMD 3400+ 64bit, 1G Ram, 2 HD da 160G + 1HD 160G + 1HD 300G + 1HDext 500G, 2mast DVD, scheda video ATI Radeon 256M, scheda acquisizione Pinnacle Studio DeLuxe AV/DV 3> EeePc 1000H cpu: IntelAtom 1,67G 1G ram HD 160G webcam 1.3M wireless 802.11 b/g/n bluetooth
oskar73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2003, 07:59   #22
Doctor J
Member
 
L'Avatar di Doctor J
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Livorno
Messaggi: 70
DVD con studio 8

Per creare un DVD con studio 8 devi accedere alla schermata "creazione video" e lì selezionare cosa vuoi fare del filmato da te editato (file AVI, MPEG, WINDOWS MEDIA, ECC.)
Seleziona "crea disco" e nelle relative impostazioni vedrai che pui scegliere tra VCD, SVCD e DVD
Selezionando DVD puoi scegliere se personalizzare alcune impostazioni (la più importante è il bitrate: più è alto maggiore è la qualità dell'immagine ma minore è la capienza del disco in termini di durata del filmato) ed inoltre, e qui la scleta è importante, puoi decidere se creare direttamente il disco o crearne l'immagine.
Il processo di creazione del DVD passa attraverso il rendering (converte il filmato in MPEG2) e la compilazione (creazione dei file .VOB e .IFO che sono il formato del DVD) e siccome questi processi sono piuttosto lunghi (io con un P4 2,4 ghz per 1 ora di film impiego circa 2/3 ore) è bene prevedere in anticipo quante copie vorrai fare del tuo DVD perchè se te ne basta una, allora puoi scegliere l'opzione di masterizzare direttamente (la masterizzazione avviene alla fine dei 2 processi sopra elencati), mentre se ritieni che poi vorrai fare più copie è bene creare prima l'immagine (praticamente i file necessari per masterizzare il DVD vengono scritti sull' HD e non sul DVD) e poi masterizzarlo successivamente (crea DVD partendo dal'immagine)

Spero di non essere stato troppo prolisso ma visto che ho ricevuto diversi aiuti nel forum voglio anch'io offrire il mio modesto contributo...


P.S. x Steve Guitar: Forza Livorno, che la B l'ha guadagnata onestamente!!!! Ciao!
(
Resto a disposizione per questioni o idee su Studio 8
Doctor J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2003, 10:42   #23
steve_guitar
Senior Member
 
L'Avatar di steve_guitar
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
Messaggi: 489
grazie per la spiegazione.
come si fa ad deinterlacciare un filmato?
mi spiego meglio: quando rivedo le immagini in movimento lasciano una scia, una strisciata e mi hanno detto che il problema è il fatto di avere un filmato interlacciato. sapete aiutarmi?

P.S. (per il caro livornese...)
La fiorentina non ha mai chiesto di essere ammesa in B. inoltre non mi sembra che fino ad adesso ci abbiano mai aiutati, anzi. quindi se una volta nella vita ci aiutano, ben venga
__________________
iMAC 27"/core i5/8gb/1tb/4850 512mb
Canon EOS 60D (Canon 50 f/1,8 ; Tamron 17-50 f/2,8 ; Sigma 70-200 f/2,8)
http://www.towersband.it
steve_guitar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2003, 12:27   #24
gokuzzo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 165
vhs su dvd

Salve

Io ho pinnacle studio 8 ma non la scheda di acquisizione mi sapete consigliare una buona scheda ?
Io vorrei trasferire tutte le vhs su dvd senza perderene in qualità...è possibile?
gokuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 10:10   #25
steve_guitar
Senior Member
 
L'Avatar di steve_guitar
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
Messaggi: 489
io ho avuto la ati all in wonder 8500dv ed ho sempre acquisito molto bene. adesso con circa 200 euro ti prendi la 9000. te la consiglio.

Io ho creato l'immagine per il dvd, ma non mi ha creato un file. me ne ha creati tanti nella cartella auxiliary files. tutti file .m2v e .wav
E adesso che faccio?
__________________
iMAC 27"/core i5/8gb/1tb/4850 512mb
Canon EOS 60D (Canon 50 f/1,8 ; Tamron 17-50 f/2,8 ; Sigma 70-200 f/2,8)
http://www.towersband.it
steve_guitar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 07:56   #26
Doctor J
Member
 
L'Avatar di Doctor J
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Livorno
Messaggi: 70
Tra gli auxiliary files dovresti trovare una cartella con lo stesso nome del progetto che hai realizzato; al suo interno cerca la cartella video_ts dove troverai i file .vob e .ifo x creare il DVD.
Se masterizzi con Studio 8 (masterizza partendo dall'immagine) il programma "pescherà" automaticamente quello che gli serve, non devi far altro che aprire il progetto, andare nella sezione 3 e nelle impostazioni di "crea disco" selezionare "masterizza partendo dall'immagine", chiudere la finestra di dialogo e far partire la scrittura.
Puoi eventualmente masterizzare con altro sftw (nero od altri) e allora nelle relative opzioni devi carcare la voce "crea video DVD" e, se il programma non la crea automaticamente, creare un cartella video_ts sul DVD e copiarci solamente i file .vob e .ifo che trovi nella corrispondente cartella video_ts dell'immagine.
Non farti ingannare da alcuni sftw (sempre nero) che creano anche la cartella audio_ts che, nel nostro caso, deve rimanere vuota.... (non chiedermi perchè, funziona così)

Ciao da Livorno, oggi è anche tempaccio e mia moglie è all'ospedale!!!! Giornata di m.....
__________________
Doctor J
Doctor J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 10:23   #27
steve_guitar
Senior Member
 
L'Avatar di steve_guitar
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
Messaggi: 489
Grazie per le spiegazioni. sei stato utile. mi sa che allora mi si è bloccato durante la creazione perchè nella cartella auxiliary files\puglia (il nome del mio progetto) ci sono solo files m2v e nessuna cartella video_ts.

Che sia tempaccio poco male, che tua moglie sia all'ospedale mi spiace veramente tanto e spero si riprenda presto.
__________________
iMAC 27"/core i5/8gb/1tb/4850 512mb
Canon EOS 60D (Canon 50 f/1,8 ; Tamron 17-50 f/2,8 ; Sigma 70-200 f/2,8)
http://www.towersband.it
steve_guitar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 12:02   #28
Master72
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Messaggi: 221
Che ne pensate degli MPEG2 che fa Studio 8? A me sembrano buoni....
Master72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 13:33   #29
steve_guitar
Senior Member
 
L'Avatar di steve_guitar
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
Messaggi: 489
mi sembra buono ma dicono che ci sono codec mpeg2 superiori
__________________
iMAC 27"/core i5/8gb/1tb/4850 512mb
Canon EOS 60D (Canon 50 f/1,8 ; Tamron 17-50 f/2,8 ; Sigma 70-200 f/2,8)
http://www.towersband.it
steve_guitar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 20:56   #30
beltipo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Catania
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da Master72
Che ne pensate degli MPEG2 che fa Studio 8? A me sembrano buoni....
A me fa un po schifo
Mille volte meglio tmpgenc che è free
__________________
La grande community universitaria
Unimagazine.it
Compro siti universitari, contattami
beltipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 15:34   #31
tazio73
Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 266
migliore compressione mpg2

Quote:
Originariamente inviato da beltipo
A me fa un po schifo
Mille volte meglio tmpgenc che è free
A parte il fatto che e' free.... secondo te e' meglio anche come qualita'?

Altri softwares come dvd movie factory 2 o sonic DVDIt 2.5 te li hai provati??
Puoi importarci anche i files avi e poi farli codificare a loro....
Tra tutti chi fa la migliore codifica?
parlo in termini di qualita' (chiaramente a parita' di bitrate) e non mi interessa il tempo impiegato....

Grazie per la risposta.....

Sono graditissimi anche altri commenti.........
tazio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 18:54   #32
steve_guitar
Senior Member
 
L'Avatar di steve_guitar
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da beltipo
A me fa un po schifo
Mille volte meglio tmpgenc che è free
se vuoi fare super videocd non è free, è solo per 30 giorni e poi il video non te lo fa 720 x 576 ma invertito, e quindi lo vedi allungato
__________________
iMAC 27"/core i5/8gb/1tb/4850 512mb
Canon EOS 60D (Canon 50 f/1,8 ; Tamron 17-50 f/2,8 ; Sigma 70-200 f/2,8)
http://www.towersband.it
steve_guitar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 22:31   #33
beltipo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Catania
Messaggi: 160
veramente supervcd non ne ho fatti, ma con i dvd va alla grande..cmq per la qualità prova a veder con google...ci sono diverse comparative...
__________________
La grande community universitaria
Unimagazine.it
Compro siti universitari, contattami
beltipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 13:18   #34
Chups
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 59
PER Doctor J

Quote:
[b]Il processo di creazione del DVD passa attraverso il rendering (converte il filmato in MPEG2) e la compilazione (creazione dei file .VOB e .IFO che sono il formato del DVD) e siccome questi processi sono piuttosto lunghi (io con un P4 2,4 ghz per 1 ora di film impiego circa 2/3 ore)
Ciao, vista la tua conoscenza a riguardo vorrei porti elle domande.
Uso Studio 8.8.17, ho fatto il mio primo progetto, 20 minuti circa la sua durata, ho fatto un S-VCD e tutto è andato per il meglio (compatibilità anche con i player DVD da tavolo), poi ho provato a fare un DVD, non riesco a capire se ci sono problemi: il rendering sembra vada a buon fine (circa 20 minuti con conseguente creazione dei file m2v e wav) poi c'è una fase in cui la CPU è occupata a pieno ma non c'è nessun accesso al disco, è normale?
Non viene creato nessun file .VOB e .IFO, visto i tempi di durata del processo che dici (2/3 ore) mi sorge il dubbio che tutto sia normale e semplicemente dovrei solo aspettare!!!

Puoi autarmi?

Ciao e grazie!
Chups è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 19:07   #35
steve_guitar
Senior Member
 
L'Avatar di steve_guitar
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
Messaggi: 489
anche a me la prima volta ha fatto così e puoi aspettare anche un giorno, ma non succede niente. ho chiuso il programma, l'ho riaperto e ho rifatto il rendering e questa volta tutto è andato bene, senza nessun tempo morto
__________________
iMAC 27"/core i5/8gb/1tb/4850 512mb
Canon EOS 60D (Canon 50 f/1,8 ; Tamron 17-50 f/2,8 ; Sigma 70-200 f/2,8)
http://www.towersband.it
steve_guitar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2003, 19:17   #36
Doctor J
Member
 
L'Avatar di Doctor J
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Livorno
Messaggi: 70
STUDIO 8

Ti ringrazio della fiducia, spero di ripagarla....
IL tempo che il computer impiega per il rendering e la successiva compilazione dipende essenzialmente dalla velocità della CPU, figurati che a giugno avevo ancora un vecchio PII a 400 mhz (sigh!) dove feci i miei primi passi con studio 8 x creare VCD e SVCD: per circa 5 minuti di filmato mi impiegava addirittura dalle 8 alle 10 ore!!!!!!
Con il P4 a 2,4 ghz ti confermo che mi elabora 1 ora di filmato x DVD in circa 2/3 ore, poi ci vuole un'altra ora circa per masterizzarlo a velocità 1x (sconsiglio vivamente velocità superiori): io comunque, per non spazientirmi, gli faccio fare queste operazioni in notturna, cioè gli do l'avvio prima di coricarmi e la mattina vado a vedere cos'è successo....
Con le prime patch di studio 8 anch'io ho avuto problemi di blocco del sistema, ora non mi è più accaduto
Spero per te che il problema sia solo di ordine temporale (porta pazienza); se invece in una notte non ti porta a termine un progetto di 20 minuti i casi sono 2: o hai un processore troppo lento, oppure è studio che ti va in blocco e lì son dolori....

Fammi sapere, ciao!!!
__________________
Doctor J
Doctor J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 09:25   #37
Chups
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 59
AMD ATHLON XP 2400+ su Asus A7N8X, 512MB PC2700 (uso WinXP PRO), credo di non avere problemi su questo fronte.
Primo problema all'avvio del programma: i file _x0000.dtl non trovati quando apro il progetto salvato (ogni volta!!!), il menu del DVD da creare appare come un fotogramma rosso, come pure alcune immagini fisse inserite durante il video (sembra che il programma non sia in grado di ritrovare le immagini necessarie).
Quando seleziono "CREAZIONE VIDEO" quindi "DISCO" e in "IMPOSTAZIONI": "DVD", premendo il punsante "CREA DISCO" il rendering inizia correttamente (ho fatto una nuova prova), vengono creati i file m2v e wav ma la fase di compilazione del DVD non inizia, ho provato a selezionare sia "masterizza direttamente su disco" sia "crea l'immagine del disco ma non masterizzare" ma non cambia nulla.


Sono disperato!!!
Chups è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 14:42   #38
Doctor J
Member
 
L'Avatar di Doctor J
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Livorno
Messaggi: 70
Ho paura che il tuo "progetto" creato con Studio si sia compromesso a causa di qualche bug del programma
Anche a me, nelle innumerevoli traversie passate a sperimentare i vari aggiornamenti e/o patch di studio è successo che alcuni progetti venivano rovinati con problemi tipo: immagini fisse inserite che si vedevano rosse, durata delle transizioni accorciata o allungata, le clip inserite vicino alle transizioni presentavano inspiegabili allungamenti temporali, e chi più ne ha più ne metta!!!
Questi problemi più che altro me li ha causati la famigerata patch 8.5.21 che comunque era l'unica che mi permetteva di portare a termine il rendering e la compilazione senza blocchi. Finchè non è uscita la 8.8.17 io editavo con la versione base del sftw (8.4) da me acquistata e poi, a progetto finito, aggiornavo alla 8.5.21 e da lì, senza "toccare" il progetto, andavo direttamente alla creazione disco; poi disinstallavo studio e lo reinstallavo nella versione base per poter lavorare su altri progetti!!!!
Io sono riuscito a recuperare alcuni progetti cancellandovi le clip compromesse e le immagini fisse e risalvandoli con altro nome.
Devo comunque dire che l'ultima patch 8.8.17 mi sembra che funzioni bene: non è che l'hai installata dopo aver installato altre patch precedenti? Se così fosse ti consiglierei di disinstallare studio, reinstallarlo nella tua versione base e poi installare direttamente la 8.8.17.
In questa fase accertati di salvare in altra cartella i tuoi progetti e gli auxiliary files in generale (tracce audio sovrimpresse, ecc.) per poi immetterli nuovamente in seguito alla nuova installazione...
Poichè la prudenza non è mai troppa, io dopo che ho lavorato un po' con un progetto chiudo studio e creo una copia del medesimo in altra cartella, questo sempre per mettermi al riparo da eventuali rogne di studio 8 .....

Non so se usa, comunque io sarei disposto anche a scambiare il numero di telefono per parlarci "in diretta" di questi problemi... chi è d'accordo me lo dica....
Au revoir
__________________
Doctor J
Doctor J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 14:20   #39
Doctor J
Member
 
L'Avatar di Doctor J
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Livorno
Messaggi: 70
C'è nessuno???

Yuuuh uuhhh! C'è nessuno??
Mi sembra di essere la particella di sodio dell'acqua Lete!!!!
Non risponde più nessuno??? A presto

Doctor J
__________________
Doctor J
Doctor J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 17:24   #40
Franco62
Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 96
Ciao a tutti.
Visto che ci siamo, volevo chiedervi:
come vedete le foto una volta fatto lo storybord e masterizzato in SVCD?
in pratica io, con Studio 7 ultimo aggiornamento 7.15, li vedo distorte cosa che non noto, anzi, con Ulead Video Studio 6.
In pratica e come se le comprime troppo ed una linea retta (per capirci) la fa diventare seghettata non linare.
Ovviamente la foto (digitale) si vede, anche in fase di elaborazione, non del tutto chiara quasi "sgranata".

Io le acquisisco con Massima DV elaboro AVI e con TMPGenc faccio il SVCD.

A voi capita capita qualcosa di simile????

E' verosimile che con AMD 1700 XP OS WIN XP e 256 mega di ram abbia qualche "incomprensione"???

Grazie
Franco
Franco62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v