Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2019, 13:39   #10861
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5524
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
adblockplus è già compreso in uBlock0,
più che compreso è il fratello sfigato, anzi no, il cugino
comunque io scarterei anche Duckduckgo privacy essential, anzi l'ho già scartata ai tempi.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 13:52   #10862
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9152
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
secondo me so' troppe, ma ognuno si installa tutte le estensioni che vuole.
ricorda però la regola aurea di non farsi troppe pippicalzelunghe mentali


Forse sono troppe, alcune hanno funzioni che già espletano altre estensioni. Provvederò a dare una pulita.
E' solo per garantire un po' di privacy durante la navigazione, anche se queste estensioni a fronte di una vpn ben settata fanno ben poco ma sono un inizio... Magari da integrare con una vpn.

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Tutte insieme?
Si tutte insieme.

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
uMatrix non supporta liste, solo lavoro manuale.


Povero Firefox....
Sinceramente non noto alcun rallentamento nonostante il pc datato.

Quote:
Originariamente inviato da supreme Guarda i messaggi
aggiungerei anche Malwarebytes Browser Guard version 2.1.1 https://addons.mozilla.org/it/firefo.../malwarebytes/
Grazie. Aggiungerò.

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Capisco Web of trust, noscript, uBlock (spero Origin), e forse pure Duckduckgo privacy essential.. ma gli altri?
webrtc lo fa già uBlock0, adblockplus è già compreso in uBlock0, Privacy Badger idem, Cookie autodelete cosa serve con firefox?
Come sopra concordo nell'analizzare le varie estensioni che svolgono medesimi compiti.

Aggiungo ancora l'utilizzo di una buona vpn per una privacy più consistente, non assoluta, ma più consistente... A mio avviso online non esiste privacy.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 13:57   #10863
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5524
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Grazie. Aggiungerò.
massì, una più, una meno, che vuoi che sia.

scherzia parte, se sei così paranoico (leggi attento) alla privacy, magari dovresti usare Tor https://www.torproject.org/download/
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 15:18   #10864
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9152
Già informato... Spesso gli exitnode sono fallati ed i dati vengono passati in chiaro... Quindi gli attacchi mim sono all'ordine del giorno.

L'attenzione alla privacy non è questione di paranoia o meno... Non ho da nascondere niente, lo vedo solo come un diritto legittimo che poi in realtà viene infranto quotidianamente o meglio ogni 86400 secondi al giorno

Tornando alle estensioni... Un browser con molte estensioni volte alla sicurezza - privacy secondo me rende più sicura anche la navigazione da attacchi virus oppure ransomware celati spesso dietro applet java o plugin flash dei siti.
Non dico che un browser ben impostato possa sostituire l'antivirus ma di sicuro rende la navigazione molto più sicura.

P.S. dimenticavo ho anche due antiminer, nocoin e miner block ed un estensione firewall.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 15:39   #10865
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5524
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
P.S. dimenticavo ho anche due antiminer, nocoin e miner block ed un estensione firewall.
il firewall potresti avercelo integrato nel sistema.
per gli antiminer basta lista su ublock.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 15:44   #10866
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18036
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
P.S. dimenticavo ho anche due antiminer, nocoin e miner block ed un estensione firewall.

Io ho solo uBlock Origin con le sue liste di default, neanche uno straccio di antivirus in realtime, e non sono ancora morto...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 15:55   #10867
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9200
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Va be' dai per stavolta ti perdoniamo.
Col lavoro che fa per tutti a pagina 1, direi che possiamo perdonargli questo e altro

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Forse sono troppe, alcune hanno funzioni che già espletano altre estensioni. Provvederò a dare una pulita.
E' solo per garantire un po' di privacy durante la navigazione, anche se queste estensioni a fronte di una vpn ben settata fanno ben poco ma sono un inizio... Magari da integrare con una vpn.
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Tornando alle estensioni... Un browser con molte estensioni volte alla sicurezza - privacy secondo me rende più sicura anche la navigazione da attacchi virus oppure ransomware celati spesso dietro applet java o plugin flash dei siti.
Non dico che un browser ben impostato possa sostituire l'antivirus ma di sicuro rende la navigazione molto più sicura.

P.S. dimenticavo ho anche due antiminer, nocoin e miner block ed un estensione firewall.
Avere troppo estensioni non è buono se fanno la stessa cosa ma lato privacy, in teoria, è pure peggio perché permettono di riconoscere più facilmente l'utente.

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Io ho solo uBlock Origin con le sue liste di default, neanche uno straccio di antivirus in realtime, e non sono ancora morto...
Conta che i malware/virus si prendono principalmente in 3 modi: tramite applicazioni infette, tramite file infetti (e applicazioni vulnerabili), tramite siti web. Con uBlock Origin già la terza è quasi scartata via: molti pensano che sia solo un adblock ma in realtà è molto di più, perché protegge da (quasi) tutto quello che circola nel web
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 15:56   #10868
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5524
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
uno straccio di antivirus in realtime, e non sono ancora morto...
non sei il primo che sento che non usa un antivirus installato

Quote:
Originariamente inviato da superlex
Conta che i malware/virus si prendono principalmente in 3 modi: tramite applicazioni infette, tramite file infetti (e applicazioni vulnerabili), tramite siti web. Con uBlock Origin già la terza è quasi scartata via: molti pensano che sia solo un adblock ma in realtà è molto di più, perché protegge da (quasi) tutto quello che circola nel web
però su alcuni siti il nod32 mi blocca qualcosa di infetto, quindi qualcosa che ublock non blocka (che bel gioco di parole)
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 30-10-2019 alle 16:02.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 16:57   #10869
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Ciao ragazzi, ho visto che il tema privacy ha riscosso interesse


Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Forse sono troppe, alcune hanno funzioni che già espletano altre estensioni. Provvederò a dare una pulita.
E' solo per garantire un po' di privacy durante la navigazione, anche se queste estensioni a fronte di una vpn ben settata fanno ben poco ma sono un inizio... Magari da integrare con una vpn

Aggiungo ancora l'utilizzo di una buona vpn per una privacy più consistente, non assoluta, ma più consistente... A mio avviso online non esiste privacy.
Concordo con te: anche io mi sono reso conto che c'è un'infinità di estensioni che hanno funzionalità che si sovrappongono e quindi penso sia controproducente installarle tutte insieme, o almeno penso.

Puoi consigliare una vpn semplice da settare?



Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
più che compreso è il fratello sfigato, anzi no, il cugino
comunque io scarterei anche Duckduckgo privacy essential, anzi l'ho già scartata ai tempi.

si anche perchè ho letto che questa estensione tracciava i clienti. Qualcuno se ne è accorto grazie a Canvas Blocker


Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Io ho solo uBlock Origin con le sue liste di default, neanche uno straccio di antivirus in realtime, e non sono ancora morto...
mi hai fatto ridere
inserito così per me è stato comico.

Anche per me per anni è andata così ed ho navigato cosi con UblockOrigin e antivirus, anche se usavo Avira che dava protezione realtime
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 17:14   #10870
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9200
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
però su alcuni siti il nod32 mi blocca qualcosa di infetto, quindi qualcosa che ublock non blocka (che bel gioco di parole)
Due cose: la prima è che ci sarà sempre un antivirus che bloccherà qualcosa che qualcun altro non bloccherà (infatti la soluzione migliore per analizzare file/applicazioni è Virustotal, che usa una sessantina di motori), la seconda è che uBlock0 dipende dalle liste, quindi dipende da quali hai
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 17:31   #10871
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9152
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
il firewall potresti avercelo integrato nel sistema.
per gli antiminer basta lista su ublock.
Ho windows 7 con firewall ma è disattivato. Utilizzo comodo e prima ancora zone alarm.

Quale lista ublock ?!?

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Io ho solo uBlock Origin con le sue liste di default, neanche uno straccio di antivirus in realtime, e non sono ancora morto...
Ma queste liste di default sono attive appena installata l'estensione ?!?

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Col lavoro che fa per tutti a pagina 1, direi che possiamo perdonargli questo e altro



Avere troppo estensioni non è buono se fanno la stessa cosa ma lato privacy, in teoria, è pure peggio perché permettono di riconoscere più facilmente l'utente.


Conta che i malware/virus si prendono principalmente in 3 modi: tramite applicazioni infette, tramite file infetti (e applicazioni vulnerabili), tramite siti web. Con uBlock Origin già la terza è quasi scartata via: molti pensano che sia solo un adblock ma in realtà è molto di più, perché protegge da (quasi) tutto quello che circola nel web
Concordo infatti vedrò di eliminare quelle che hanno le medesime funzioni.

Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho visto che il tema privacy ha riscosso interesse



Concordo con te: anche io mi sono reso conto che c'è un'infinità di estensioni che hanno funzionalità che si sovrappongono e quindi penso sia controproducente installarle tutte insieme, o almeno penso.

Puoi consigliare una vpn semplice da settare?






si anche perchè ho letto che questa estensione tracciava i clienti. Qualcuno se ne è accorto grazie a Canvas Blocker




mi hai fatto ridere
inserito così per me è stato comico.

Anche per me per anni è andata così ed ho navigato cosi con UblockOrigin e antivirus, anche se usavo Avira che dava protezione realtime
Eliminerò le estensioni doppioni. Non sapevo che duckduckgo privacy tracciasse gli utenti. Provvederò a cancellarla.

Vpn semplice da settare ce ne sono un'infinità. Il problema è scegliere la vpn giusta in base alle sue politiche... Prima fra tutte la conservazione dei log... A tal proposito leggendo le policy di varie vpn io ho optato per due servizi, ovvero nordvpn ed express vpn.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 17:45   #10872
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5524
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Due cose: la prima è che ci sarà sempre un antivirus che bloccherà qualcosa che qualcun altro non bloccherà (infatti la soluzione migliore per analizzare file/applicazioni è Virustotal, che usa una sessantina di motori), la seconda è che uBlock0 dipende dalle liste, quindi dipende da quali hai
hai ragione, per questo motivo, almeno per me è da avere un antivirus che ti controlla non solo il sito, ma anche i vari files di dubbia provenienza che girano da queste parti

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Quale lista ublock ?!?
la prima pagina l'hai letta?
in particolare la parte sulle Liste consigliate
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 17:54   #10873
bobo779256
Senior Member
 
L'Avatar di bobo779256
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Messaggi: 901
e coloramo 'n po'

Trovato altro codice interessante per colorare lo sfondo della barra indirizzi in base alla sicurezza sito

Per dare un po' di colore... visto che, pare, tra Win e programmi vogliono appiattire tutto...




__________________
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 18:16   #10874
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9152
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
hai ragione, per questo motivo, almeno per me è da avere un antivirus che ti controlla non solo il sito, ma anche i vari files di dubbia provenienza che girano da queste parti



la prima pagina l'hai letta?
in particolare la parte sulle Liste consigliate
Grazie.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 22:25   #10875
provasasa
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 257
.

Ultima modifica di provasasa : 30-10-2019 alle 22:39.
provasasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 06:47   #10876
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3240
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi

Va be' dai per stavolta ti perdoniamo.
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Col lavoro che fa per tutti a pagina 1, direi che possiamo perdonargli questo e altro
Vi voglio bene!

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
A mio avviso online non esiste privacy.
E nemmeno offline....
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 06:48   #10877
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3240
Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
Trovato altro codice interessante per colorare lo sfondo della barra indirizzi in base alla sicurezza sito

Per dare un po' di colore... visto che, pare, tra Win e programmi vogliono appiattire tutto...
Carini questi toni pastello, si meritano l'inserimento nella guida.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 07:31   #10878
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18036
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Avere troppo estensioni non è buono se fanno la stessa cosa ma lato privacy, in teoria, è pure peggio perché permettono di riconoscere più facilmente l'utente.
Giusto.

Quote:
Conta che i malware/virus si prendono principalmente in 3 modi: tramite applicazioni infette, tramite file infetti (e applicazioni vulnerabili), tramite siti web. Con uBlock Origin già la terza è quasi scartata via: molti pensano che sia solo un adblock ma in realtà è molto di più, perché protegge da (quasi) tutto quello che circola nel web
Giusto anche questo. Se uno lascia ragionevolmente fuori il rischio applicazioni infette e file potenzialmente malevoli che agiscono su applicazioni non aggiornate, resta la poca roba che può scappare dal controllo di uBlock Origin. Direi che per me regalare cicli CPU e Ram ad un antivirus in real time è sprecare risorse, per me, per come uso il computer io. Ovviamente non lo consiglio a nessuno, ognuno faccia come meglio ritiene.

Sui computer in azienda, quelli in mano ai dipendenti, l'antivirus residente continua ad esserci, per la precisione


Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
mi hai fatto ridere
inserito così per me è stato comico.

Anche per me per anni è andata così ed ho navigato cosi con UblockOrigin e antivirus, anche se usavo Avira che dava protezione realtime
Avira l'ho usato per circa 15 anni se non di più, e mi son sempre trovato benone tanto da non lasciarlo per tutto quel tempo. Poi la scorsa primavera si è messo a fare lo stronzo sulla mia macchina con Windows 10, in realtà su tutte le macchine di Windows 10, se ne è parlato sul thread ufficiale. Quindi l'ho disinstallato e riattivato defender. Quando mi son ricordato di come quest'ultimo è una palla al piede ho spento anche lui e da allora vado senza antivirus, ormai saranno sei mesi e sto qui... Ogni quando ci penso faccio una scnsione con MalwareBytes e Emsisoft Anti-Malware's Emergency Kit, che non trovano niente.


Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Ma queste liste di default sono attive appena installata l'estensione ?!?
Certamente, l'installazione di uBlock Origin sia su Firefox che sui browser basati su Chromium è da subito operativa con una serie di liste già attivate.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 08:46   #10879
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9152
Ho impostato le modifiche alla sezione privacy in pagina uno.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 08:49   #10880
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9152
Comunque DuckDuckGo Privacy Essentials è una delle estensioni più installate lato privacy.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Hisense e Inter uniscono le forze per pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v