Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2019, 20:15   #7901
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
Quote:
Originariamente inviato da Robertus Guarda i messaggi
ti ringrazio

fa 30MB/s, osceno. per me se non fà almeno 80MB/s, non se ne discute completamente e infatti, non se ne discute... peccato, pretendo troppo ovviamente.
https://youtu.be/GHYpXCq1GDI?t=494

Raspy4 360MBps lett 300 scritt

ti pigli il modello anche da 1/2GB di ram e x l'uso (se ho ben capito) che ti serve volaaaaaaa

giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 20:19   #7902
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
doppio
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 13:14   #7903
gabar
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 14
info home assistant

salve,

una info, ho un raspberry pi, e sarei intenzionato a comprare delle lampadine Wifi RGB dimmerabili, che generalmente sono usate tramite l'app smart life.

è possibile comandarle tramite home assistant?
e sopratutto e possibile organizzare la luiminosità ed il colore secondo i cicli circadiani?
gabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 14:43   #7904
gabar
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
si è possibile, e puoi anche togliere tuya dalle lampadine in modo da non usare più smart life.
grande.

sapresti darmi qualche dritta o link dove spiegano come fare?... considera che non so manco cosa sia tuya.

Posso farlo su qualsiasi lampadina wifi?
gabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 14:51   #7905
K-Line
Senior Member
 
L'Avatar di K-Line
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
Messaggi: 2451
vorrei provare il PI 3 con volumio e collegarlo all'ingresso del mio amplificatore Marantz PM6006.
leggo però che tutti aggiungono un DAC o una scheda per avere un uscita ottica.
e' proprio necessaria a volumio? oppure posso farne a meno (almeno per ora) configurare il tutto e sentire come va per poi eventualmente comprare quello che servirà per migliorarne la resa?
__________________
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 14:56   #7906
Gianpaolo64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da K-Line Guarda i messaggi
vorrei provare il PI 3 con volumio e collegarlo all'ingresso del mio amplificatore Marantz PM6006.
leggo però che tutti aggiungono un DAC o una scheda per avere un uscita ottica.
e' proprio necessaria a volumio? oppure posso farne a meno (almeno per ora) configurare il tutto e sentire come va per poi eventualmente comprare quello che servirà per migliorarne la resa?
Non è che sia necessario un DAC ma la qualità audio che esce dal jack standard fa abbastanza schifo, per questo è fortemente consigliato un DAC esterno o una scheda s/pdif
Gianpaolo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 14:59   #7907
K-Line
Senior Member
 
L'Avatar di K-Line
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
Messaggi: 2451
Quote:
Originariamente inviato da Gianpaolo64 Guarda i messaggi
Non è che sia necessario un DAC ma la qualità audio che esce dal jack standard fa abbastanza schifo, per questo è fortemente consigliato un DAC esterno o una scheda s/pdif
ok ma io il dac esterno già ce l'ho dentro l'amplificatore… prima di usare quello però vorrei provare se funziona il resto
__________________
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4

Ultima modifica di K-Line : 12-11-2019 alle 15:03.
K-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 15:04   #7908
Gianpaolo64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da K-Line Guarda i messaggi
ok ma io il dac esterno già ce l'ho dentro l'amplificatore… non si può usare collegando il PI all'amplificatore tramite un cavo jack/rca ?
rpi di base ha solo l'uscita hdmi o il jack audio, non ha connessioni s/pdif.
Se il tuo ampli ha un ingresso hdmi puoi usare quello, l'audio è digitale di buona qualità.
Altrimenti l'unica alternativa è una schedina s/pdif che trasforma l'I2S del raspberry in standard s/pdif ottico o elettrico.
Io ho due volumio, uno in casa con HiFIBerry digi+ è collegato all'ampli, un'altro in ufficio con un dac cinese da pochi euro è collegato a 2 casse amplificate
Gianpaolo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 15:12   #7909
K-Line
Senior Member
 
L'Avatar di K-Line
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
Messaggi: 2451
Quote:
Originariamente inviato da Gianpaolo64 Guarda i messaggi
rpi di base ha solo l'uscita hdmi o il jack audio, non ha connessioni s/pdif.
Se il tuo ampli ha un ingresso hdmi puoi usare quello, l'audio è digitale di buona qualità.
Altrimenti l'unica alternativa è una schedina s/pdif che trasforma l'I2S del raspberry in standard s/pdif ottico o elettrico.
Io ho due volumio, uno in casa con HiFIBerry digi+ è collegato all'ampli, un'altro in ufficio con un dac cinese da pochi euro è collegato a 2 casse amplificate
ho controllato e purtroppo no, ha solo 2 entrate ottiche ed una coassiale, per quanto riguarda gli ingressi digitali.
mi sa che senza il digi+ non posso fare nulla
__________________
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 15:22   #7910
gabar
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
praticamente ogni lampada che usa smart life è Tuya, quindi sono dispositivi che una volta collegati alla rete di casa comunicato con i server Tuya per poter essere utilizzati con l'applicazione.

questo crea un problema di sicurezza (a meno che non metti tutti i dispisitivi in una rete separata dal resto della casa) e privacy, la soluzione è togliere il software tuya e caricar sopra qualcos altro, tipo Tasmota.

tasmota è opensource e non ha bisogno di nessun servizio cloud per funzionare, non devi quasi mai fare modifiche hardware per riflashare e nel tuo caso quasi certamente puoi usare tuya-convert https://github.com/ct-Open-Source/tuya-convert così da liberarti da tutto.

una volta che hai tasmota sul dispositivo questo non ha più bisogno di una connessione internet per funzionare e quindi neanche di un app, lo configuri dalla sua interfaccia web e attivando mqtt puoi farlo parlare con home assistant.

per dire io ho comprato svariate lampadine e prese su Amazon, riflashato tutto con Tasmota (e altri software opensource) e da li uso Home Assistant per comandarli senza nessuna rottura di scatole con cloud strani (per dire non uso neanche il cloud dei miei condizionatori..)
grande, proprio quello che cercavo.
Odio l'idea di usare un app che sta in cloud, oltre al fatto di sicurezza, non mi va giu neanche il fatto che pago tanto per una lampadina smart e poi se per qualche motivo, mi staccano la linea oppure ho problemi io sono isolato e non posso comandare le luci, lo trovo assurdo.

c'è qualche guida per fare tutto questo?

io pensavo di prendere le lampadine della novastella su amazon. posso metterci tasmota?

Per l'accensione tramite cicli circadiani sai se c'è qualcosa di pronto su home assistant?
gabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 16:02   #7911
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Vi consiglio una cosa, se volete integrare tutto a dovere: o andate di roba Bticino Living Now, o lasciate perdere le lampadine.

Il problema delle lampadine è che dipendono comunque da un interruttore.

Che fai? Ci metti un interruttore aggiuntivo.

E son soldi se li vuoi mettere Zigbee. Costano quanto e anche più della lampadina.
Io ho messo qualche lampadina colorata per "chicca" (Yeelight) e il resto è tornato ad essere cablato tra lampada e pulsante.
Perchè? Ogni tanto va via la luce, ogni tanto il zigbee non prende, ogni tanto (se siete come me e riempite la rete) ci mette un po' di più di quanto dovrebbe, ogni tanto le pile del telecomandino / dimmer sono scariche, ogni tanto a qualcuno (ospite? mamma?) è scappato e ha spento la lampadina dall'interruttore da placca (che fate, lo togliete? e mettete il tappo cieco?)

Io ho raggiunto un ottimo compromesso di abitabilità. Nel mio studio faccio lo stracazzo che mi pare, zero interruttori, vado di skill e automazione.

Nel resto della casa, Sonoff Mini riprogrammate con esphome direttamente nella scatola 503. Ne ho due al momento ma me ne stanno arrivando altre 14.
Tramite automazione possiamo conservare il fisico (che sia pulsante o interruttore non ci interessa, in quanto quello che farà è un semplice "toggle" da acceso a spento e viceversa) e tramite esphome le integriamo facilmente con Home Assistant che nel mio caso uso per aggregare il tutto.
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 11:20   #7912
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6185
Ragazzi,

c'è un guru che può insergnarmi ad installare pihole con dnscrypt?
Vorrei metterlo su raspberry ma anche su un server con ubuntu

grazie
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 17:54   #7913
fasix
Senior Member
 
L'Avatar di fasix
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
Messaggi: 4526
Non ti so aiutare, ma ho trovato alcuni link che forse potrebbero aiutarti
https://github.com/pi-hole/pi-hole/wiki/DNSCrypt-2.0
https://www.derekseaman.com/2019/09/...erry-pi-4.html
__________________
[Boinc Stats -> SetiKnight di 1° livello ] ~ Cercasi Volontari per Team Calcolo Distribuito in PVT ~ Mercatino
fasix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 18:39   #7914
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6185
Quote:
Originariamente inviato da fasix Guarda i messaggi
Non ti so aiutare, ma ho trovato alcuni link che forse potrebbero aiutarti
https://github.com/pi-hole/pi-hole/wiki/DNSCrypt-2.0
https://www.derekseaman.com/2019/09/...erry-pi-4.html
Grazie!

purtroppo li ho già seguiti ma non riesco a far funzionare il concetto con ubuntu, su raspberry ovviamente tutto ok.
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 21:53   #7915
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2207
Progetto definitivo finito

Pistation ibrida con recalbox e volumio.
Cambiando le memory si sceglie se giocare o ascoltare la musica

Il tasto reset manda in pausa la musica o esce dal gioco in corso

Il tasto eject non si preme più ma ruota regolando il volume.

Il cd funziona solo in modalità stereo per la riproduzione.

Telecomando Apple tv per la musica.
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 14:03   #7916
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
dovrei configurare 2 raspy0 x uso videosorveglianza ho trovato questa guida mi pare ok http://www.robot-domestici.it/idea/?p=378

Esiste di meglio?

Problema dove ho ordinato il raspy0 ne potevi prendere solo1 x tipo quindi (da nabbo) ne ho preso uno senza wi-fi ora come faccio x settare il tutto? Non ho dongle wi-fi su usb, quindi devo farlo assolutamente "da dentro" l'os del raspy

Chi mi sa aiutare?
Grazie
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 08:55   #7917
enrydgl
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 230
Cancello tutto ho trovato la guida.
Devo convertire i file img con una procedura per BerryBoot.

Ultima modifica di enrydgl : 21-01-2020 alle 13:58. Motivo: Trovata la guida
enrydgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 11:16   #7918
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
[Thread Ufficiale] Raspberry Pi

Ciao a tutti.

Mi sono accorto di avere un RPi 2 in un cassetto e, guadando questo video del mio guru hifi https://youtu.be/3BUjj2mZ4o0 John Darko, sto pensando se inerirlo nel mio sistema.
Però... non capisco dove potrei usarlo...

Suggerimenti?

Ecco il
Set up:

- sala 1: ampli Nad con modulo BlueOs (multiroom) e due casse.

- sala 2: ampli/streamer di rete Powernode 2i con relative casse.

- cameretta 3: 1 speaker Bluesound Flex.

- cameretta 4: 1 speaker Bluesound Flex.

Tutto pilotato da un server Roon.

Ora, ammesso di aggiungere un Hat che faccia da Dac, dove potrei usare il RPi?

Non ho altre casse e/o ampli... né camere dove mettere un mini impianto...
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 12:45   #7919
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
new-raspbian-update

https://www.raspberrypi.org/blog/a-new-raspbian-update/
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 20:28   #7920
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
Ho ripreso, dopo parecchio tempo, il mio raspberry pi zero w, e non riesco più ad accedere a youtube (ho installato anche un canale per i video del corriere o il meteo ma non va niente), mi dice che devo effettuare il login, ma ricordo benissimo che l'ultima volta che l'avavo usato potevo guardare video senza aver fatto il login, avevo solo il problema che mi caricava sempre video a 720 e non a 1080. E' cambiato qualcosa ?
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v