Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2019, 17:39   #6141
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Ma il problema della sim che risulta fuori rete (ma solo per le chiamate vocali, i dati funzionano) quando diamine li risolvono?
È una cosa parecchio fastidiosa perché non hai modo di accorgerti di essere fuori rete, fino a quando non provi a fare una chiamata o qualcuno ti scrive un messaggio su whatsapp per avvisarti che non riesce a chiamarti.

edit: visto ora che ne stavate parlando nella pagina precedente.
Per me non un problema di switch 3g/4g, perché non solo non si riesce a chiamare ma neanche a ricevere gli SMS.
E questo problema ricordo che si presentava anche a gennaio (ed era una Sim acquistata a fine luglio 2018, con un Samsung Galaxy S9+, adesso ho un Huawei P30 Pro), poi a febbrario sono tornato in Vodafone e da metà agosto 2019 di nuovo Iliad.
Stessi telefoni con Sim vodafone, mai avuto problemi.

Per me non è un problema di Sim (cioè della sim fisica), ma proprio della loro rete, magari solo verso alcune sim per qualche strano motivo.
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB

Ultima modifica di Dave83 : 10-11-2019 alle 17:51.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 18:20   #6142
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da Dave83
magari solo verso alcune sim per qualche strano motivo.
... secondo me dipende dalle antenne Wind/Tre che filtrano/bloccano qualcosa
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 18:39   #6143
Wolland
Senior Member
 
L'Avatar di Wolland
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Ma perché date tutta questa importanza alla latenza? Ci dovete giocare?
Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
Ma credo ci siano molti casi in cui serva una latenza decente. Poi intendiamoci, con quel prezzo anche 100 msec sono onesti.
Una latenza fino a 100-200 ms non crea nessun problema nell'uso comune, incluse le chiamate/videochiamate su App, tranne appunto nei giochi e nei rari casi in cui serva una risposta immediata.. Tipo la guida automatica in 5G

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Per me non è un problema di Sim (cioè della sim fisica), ma proprio della loro rete, magari solo verso alcune sim per qualche strano motivo.
In oltre un anno di Iliad, è sembrato anche a me che il problema sia loro. Ripetitori, switch della cella, gestione del traffico...
Non so, ma direi che viene da loro, purtroppo.
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 20:31   #6144
Lamp1
Senior Member
 
L'Avatar di Lamp1
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Una latenza fino a 100-200 ms non crea nessun problema nell'uso comune, incluse le chiamate/videochiamate su App, tranne appunto nei giochi e nei rari casi in cui serva una risposta immediata.. Tipo la guida automatica in 5G ...
Allora perché nonostante il segnale ottimo e la velocità a volte esagerata non collego le cam mentre con HO limitata a 30 Gb/s in thetering il collegamento è ottimo?
__________________

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 09:14   #6145
Alex'Rossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 3775
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Ma perché date tutta questa importanza alla latenza? Ci dovete giocare?
Sembra una stupidata, ma per es. nelle richieste HTTP fa la differenza (dove magari c'è un continuo avanti/indietro di richieste e quindi più latenze si sommano)
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 12:01   #6146
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4528
Ho visto che facendo lo speedtest rispetto a Vodafone c'è un bel gap di prestazioni, ma poi nell'uso quotidiano del telefono praticamente non ho notato alcuna differenza.
Dipenderà anche dall'uso che se ne fa.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 13:11   #6147
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da Wolland
In oltre un anno di Iliad, è sembrato anche a me che il problema sia loro. Ripetitori, switch della cella, gestione del traffico...
Non so, ma direi che viene da loro, purtroppo.
... se fosse tutto il sistema, tutti dovremmo avere questi problemi ma solo alcuni li segnalano e vengono risolti solo "a zone", se fosse un ipotetico server invece sarebbero tutti e non solo .

Secondo me dipende dal fatto che in alcune zone sei su ransharing (antenne altrui) ed in altre zone sei su antenne Iliad... e probabilmente lo switch tra una cella e l'altra si incastra qualcosa (io il problema di navigazione che si impallava ce l'avevo con Tre e spesso dovevo switchare su 3G per farlo risvegliare).

Controllate le segnalazioni sul sito se c'è anche la vostra zona: https://www.universofree.com/disservizi-iliad/
(era linkato in prima pagina ma a quanto pare lo abbiamo cancellato )
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 17:52   #6148
Lamp1
Senior Member
 
L'Avatar di Lamp1
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 762
Dipende anche dai lavori continui che fanno, se staccano per alcuni secondi tocca anche al client collegato riavviare per riagganciarsi.
Una callista del centro mi diceva questo, basta passare in mod aereo e riprendere.
Certo è uno sbattimento ma credo si risolva a col tempo.
__________________

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 19:00   #6149
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da Lamp1
Certo è uno sbattimento ma credo si risolva a col tempo.
... se è una cosa di questo tipo.... secondo me la certezza matematica ce l'avrai solo quando hanno coperto il territorio con la loro rete... ma hai voglia visti i problemi che i comuni sollevano continuamente

Nel mio piccolo, qui dalle mie zone non ci sono questi problemi... quindi io son salvo
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 19:43   #6150
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
La rete proprietaria iliad supera i 1.200 impianti attivi (+150 in soli 10 giorni)

- https://www.universofree.com/2019/11...pianti-attivi/





...
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 07:40   #6151
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
Dipende anche dai lavori continui che fanno, se staccano per alcuni secondi tocca anche al client collegato riavviare per riagganciarsi.
Una callista del centro mi diceva questo, basta passare in mod aereo e riprendere.
Certo è uno sbattimento ma credo si risolva a col tempo.
Immagino che il problema sia proprio questo, certo basta un attimo a risolvere il problema una volta che te ne sei accorto ma sai che bello sentirsi dire da un cliente "ti ho cercato ma non eri raggiungibile" ed il telefono era sulla scrivania mentre ricevevo/inviavo whatsapp senza accorgermi di nulla.

Su Lteitaly iliad conta 1200 antenne accese contro le oltre 18000 sia di tim che di vodafone che di wind3: quando (già, quando?) si arriverà almeno a 10000 allora potrò pensare di tornare in iliad sperando ci siano ancora offerte vantaggiose
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 08:24   #6152
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3432
Io sono iliad con portabilità numero da stamattina, il primo impatto rispetto a poste a casa è di maggiore velocità e minor latenza, vediamo come va
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 08:27   #6153
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
Dipende anche dai lavori continui che fanno, se staccano per alcuni secondi tocca anche al client collegato riavviare per riagganciarsi.
Una callista del centro mi diceva questo, basta passare in mod aereo e riprendere.
Certo è uno sbattimento ma credo si risolva a col tempo.
Io non credo che dipenda dai lavori che fanno.
A me sembra che il problema si presenti più facilmente quando si va in zone con poco campo, e io sul lavoro sono in questa situazione dato che l'ufficio è un seminterrato.
A gennaio quando avevo il Samsung S9+ che prendeva meno del P30 Pro, ogni giorno o quasi mi trovavo in questa situazione. Ora capita di meno.
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 09:34   #6154
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
Immagino che il problema sia proprio questo, certo basta un attimo a risolvere il problema una volta che te ne sei accorto ma sai che bello sentirsi dire da un cliente "ti ho cercato ma non eri raggiungibile" ed il telefono era sulla scrivania mentre ricevevo/inviavo whatsapp senza accorgermi di nulla.



Su Lteitaly iliad conta 1200 antenne accese contro le oltre 18000 sia di tim che di vodafone che di wind3: quando (già, quando?) si arriverà almeno a 10000 allora potrò pensare di tornare in iliad sperando ci siano ancora offerte vantaggiose
In Italia, l&rsquo;accordo per la creazione della nuova Inwit darà vita alla più grande tower company italiana, con un totale di 22.100 torri a disposizione di TIM e Vodafone, che entreranno con il 37,5% di quota di capitale ciascuna.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di gd350turbo : 12-11-2019 alle 09:45.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 09:47   #6155
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
In Italia, l&rsquo;accordo per la creazione della*nuova Inwit*darà vita alla più grande tower company italiana, con*un totale di 22.100 torri a disposizione*di TIM e Vodafone, che entreranno con il 37,5% di quota di capitale ciascuna.
Bella rete, indubbiamente sarà difficile per gli altri arrivare al loro livello. Mi faccio e vi faccio 2 domande, senza polemica:

a- ci vedo un'anticipazione alla fusione societaria tim/vodafone, qualcun altro ha lo stesso sospetto?
b- oggettivamente oggi che ce ne facciamo del 5g oltre che per i videogiochi e per la realtà aumentata (che non mi interessano)? solo a me il 4g+ sembra già largamente sovrabbondante? Cosa dovrà uscire per convincermi a sborsare 15 - 20 euro al mese per avere il 5g?
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 09:58   #6156
M4zinkaiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 542
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
Sembra una stupidata, ma per es. nelle richieste HTTP fa la differenza (dove magari c'è un continuo avanti/indietro di richieste e quindi più latenze si sommano)
Si evitano timeout e comunque la qualità della navigazione è migliore con ping basso mica si riflette solo giocando comunque è nettamente migliorato rispetto agli inizi ricordo che si stava sui 140... era una bella seccatura
__________________
Feedback recenti positivi:
Daigoro, ZETA81, Gian, Alchimista1, Nemesis2, Cenzine, Erden.
M4zinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 10:02   #6157
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Risposta secca, poi se vuoi le argomento meglio:
A) probabile..
B) a niente...

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 12:08   #6158
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da nello800
...iliad conta 1200 antenne accese
... le 1200 sono quelle proprietarie, non quelle utilizzate in ransharing... è ben diverso
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 13:12   #6159
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... le 1200 sono quelle proprietarie, non quelle utilizzate in ransharing... è ben diverso
ovvio, mi sembrava chiaro
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256

Ultima modifica di nello800 : 12-11-2019 alle 13:15.
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 14:12   #6160
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@nello800
Sni...

Se uno entra e legge (non sapendo nulla a riguardo perchè ha comprato la SIM ieri sera e, come sempre, non legge la prima pagina per pigrizia) capisce solo che, da come l'hai scritto, Iliad ha "solo" 1200 antenne per il segnale sparse per l'italia e il resto ne hanno 18mila.
E se legge gli ultimi commenti, fa 1+1 e pensa: iliad = 1200 antenne in italia = prende male perchè non ha copertura.


La copertura invece ce l'ha... ed è ben più sviluppata.

Ultima modifica di ais001 : 12-11-2019 alle 14:14.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v