Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2018, 09:15   #101
Mmeacci
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da gigioracing Guarda i messaggi
cmq facendo 2 conti .x fare 200.000km servono circa 12.500 litri di carburante , contando una media di 16km litro . corrispondono a circa 18.000 euro di gasolio .

con un auto elettrica a 30cent kwatt x 16km autonomia escono 3750 euro
Aggiungi tutta la manutenzione per arrivare a 200000 km.
Mmeacci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 09:19   #102
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da Mmeacci Guarda i messaggi
Ma l’errore è considerare il prezzo quasi il doppio.... il doppio di cosa?

...cut...
Il doppio di un'auto di pari categoria, o della stessa auto con motore termico (se esitente, vedi Golf).
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 09:24   #103
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da gigioracing Guarda i messaggi
cmq facendo 2 conti .x fare 200.000km servono circa 12.500 litri di carburante , contando una media di 16km litro . corrispondono a circa 18.000 euro di gasolio .

con un auto elettrica a 30cent kwatt x 16km autonomia escono 3750 euro
In condizioni buone un'auto elettrica piccola fa 8km con un kwh, una tesla fa 5,5km con un kwh usandola come berlina.
Un hyper miler (che vive male) con clima spento, radio spenta, tutto spento, arriva a 12,5km con un kwh. 16km per kwh non esistono in strada.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U

Ultima modifica di TheDarkAngel : 17-10-2018 alle 09:40.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 09:37   #104
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da Mmeacci Guarda i messaggi
Ma l’errore è considerare il prezzo quasi il doppio.... il doppio di cosa? È come se io volessi acquistare per esempio una golf, ipoteticamente a 20000€, e tu mi dicessi “ perché spendere 20000€? La panda costa meno, così risparmi 10000€” se compro la Zoe elettrica, e spendo 30000€ , da quel momento risparmio , rispetto a qualsiasi altra persona che ha speso la stessa cifra per un auto termica.
Di auto da 30000 euro se ne vedono molte, potrebbero essere elettriche.....
Le auto elettriche hanno anche loro un mercato dell’usaTo, se non ho/non voglio spendere 30000, ne trovi a 13000/14000 euro, comprerei con molta più tranquillità un auto elettrica che un auto termica per tutti i motivi legati all’elettrico (il motore non ha usura) l’unica cosa che tende a degradarsi è la batteria, che facilmente può essere testata è valutata.

P.S la tua citazione dopo la firma è fantastica.....
Quelli che dicono che è impossibile non hanno mai provato..... appunto! Provate... non è impossibile
il doppio di una macchina di caratteristiche simili come dimensioni, potenza, comfort interni e "qualità".
la panda costa meno di un audi, ma ha caratteristiche inferiori di dimensioni/potenza/comfort. Come non paragoni un audi a una panda, non puoi paragonare una tesla alla tua Zoe, sono tipologie di macchina differente. Allo stesso modo, io posso paragonare la audi alla tesla e dire che la tesla, a parità di "fascia" costa più dell'audi. Questo costo in più è giustificato dai vantaggi dell'elettrico, questi vantaggi però, non riescono a "coprire" ad oggi la differenza di costo. Questo secondo me è praticamente oggettivo (che controsenso scrivere così ).
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 10:40   #105
Mmeacci
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Il doppio di un'auto di pari categoria, o della stessa auto con motore termico (se esitente, vedi Golf).
Cercare di inquadrare una elettrica in una categoria pari a una termica è l’errore.
La Zoe è su pianale Clio, quindi stessa categoria della Clio secondo il tuo discorso.
Non è così, più spaziosa, più scattante, più silenziosa, con servizi aggiunti (posso riscaldarla prima o rinfrescarla prima dell’uso) , non è confrontabile con una Clio.
Ha un confort di guida paragonabile ad auto termiche di categoria molto superiori.
Le elettriche sono una categoria a se.
Mmeacci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 11:12   #106
Mmeacci
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
In condizioni buone un'auto elettrica piccola fa 8km con un kwh, una tesla fa 5,5km con un kwh usandola come berlina.
Un hyper miler (che vive male) con clima spento, radio spenta, tutto spento, arriva a 12,5km con un kwh. 16km per kwh non esistono in strada.
Vero.
L’auto elettrica però quel chilometraggio lo farà sia da nuova , sia da vecchia, non perché è in condizioni buone......
Come già ho detto il discorso è ampio.... va visto da un angolazione diversa....
Ci sono costi che nelle elettriche non esistono...... che invece nelle termiche esistono e avvengono.... rotture di turbine, frizioni, problemi che esistono, ma che nelle elettriche non arriveranno mai.
Non voglio per forza convincervi, ci mancherebbe, ma esistono forum di discussione sull’elettrico ( ne cito uno https://www.forumelettrico.it/forum/ ) dove troverete gente che le auto elettriche le ha.. dove è capitato che curiosi, non con auto elettriche, ci hanno chiesto seguendo le nostre discussioni sulle autonomie, racconti ecc ecc, perché nessuno mai racconta di guasti.... chiedendoci il perché ... la risposta è stata “non si rompono”.
Parlando con altre persone, le storie di chi è passato alle elettriche, sono tutte più o meno uguali, si prende la prima, più per curiosità, come seconda auto, usata..... poi si scopre che non sono così limitanti, i limiti gli abbiamo noi nella nostra testa, inculcati da errate convinzioni.
L’elettrica acquistata usata, tra mille paure di aver buttato soldi, diventa in poco tempo l’auto più gettonata della famiglia, diventa la prima auto.
Vengono vendute le termiche e comperate le seconde elettriche.....
Poi che non è per tutti è vero, ci sono situazioni limite, ma credetemi, gran parte delle persone che conosco, che hanno due auto, la seconda potrebbe essere sicuramente elettrica. Non la comprano perché è più facile rimanere nel mondo sicuro, del benzinaio dietro l’angolo....

Veramente, sono a completa disposizione (per chi vive in zona roma e dintorni) per approfondire la cosa.... se siete in parte curiosi, se una lucina vi si è accesa nella testa.... possiamo passare settimane, non ne usciamo fuori a messaggi.

Se incontrate una persona con un auto elettrica, chiedete, generalmente sono tutti ben disposti a dare informazioni.

Si può fare, siamo una famiglia di tre persone più cane, due adulti e un ragazzo di 11 anni. Lavoriamo entrambi, la nostra vita è simile alla vostra, ma nel nostro garage non ci sono auto termiche. Da tre anni non tocco distributori di benzina.
Ho speso 60 euro per la manutenzione della Zoe (38000 km percorsi) e 120 per la Twizy (pastiglie dei freni 4) anche lei 39000 km.
Non elenco tutte le altre agevolazioni, ma non avete idea di che cosa significhi viaggiare in elettrico.... parlate di categorie, ma un auto termica che non ha vibrazioni, e che non fa rumore non esiste (se esiste costa molto, ma proprio molto).
Non siamo milionari, ecologisti convinti, radical chic.... tutte categorie che vengono messe di fianco a chi utilizza auto elettriche....
Siamo una famiglia come tante...
Nei messaggi precedenti si diceva “ma tu hai un garage, certo che puoi.... la carichi a casa” intorno a me ci sono tantissime case con il garage..... ma nessuna auto elettrica.... il problema è culturale, ci sono passato io in prima persona.

Ripeto, massima disponibilità per chi vuole approfondire.

Dimenticavo, non vendo auto, non sono un concessionario

Ultima modifica di Mmeacci : 17-10-2018 alle 11:19.
Mmeacci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 11:51   #107
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da Mmeacci Guarda i messaggi
Vero.
L’auto elettrica però quel chilometraggio lo farà sia da nuova , sia da vecchia, non perché è in condizioni buone......
Piccola precisazione, le condizioni buone non è riferito allo stato del mezzo, ma al clima e alle condizioni d'uso.
A -15°c o +40°c i consumi aumentano di parecchio, sia per il raffreddamento/riscaldamento, sia per la chimica meno efficiente delle batterie oltre che per l'autoscarica.

Concordo invece che un'auto elettrica è sempre uguale a se stessa meno l'usura minima delle batterie, la gente pensa che muoiano a 100k km, in realtà a stento perdono il 20% a 200k km, quando ad un'auto "classica" si è già cambiato di tutto, dal turbo alle cinghie ai dischi freni, filtri, frizioni ecc ecc.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U

Ultima modifica di TheDarkAngel : 17-10-2018 alle 11:56.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 12:10   #108
Mmeacci
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Piccola precisazione, le condizioni buone non è riferito allo stato del mezzo, ma al clima e alle condizioni d'uso.
A -15°c o +40°c i consumi aumentano di parecchio, sia per il raffreddamento/riscaldamento, sia per la chimica meno efficiente delle batterie oltre che per l'autoscarica.

Concordo invece che un'auto elettrica è sempre uguale a se stessa meno l'usura minima delle batterie, la gente pensa che muoiano a 100k km, in realtà a stento perdono il 20% a 200k km, quando ad un'auto "classica" si è già cambiato di tutto, dal turbo alle cinghie ai dischi freni, filtri, frizioni ecc ecc.
Vero, ma per fortuna siamo in Italia , il nostro clima è abbastanza mite.
Con la Zoe con un kw percorro circa 8 km, senza particolari attenzioni, il valore che ho dato è preso dal computer dell’auto, con un percorso misto (ultimi 2400 km) compreso un paio di volte in autostrada (pochi chilometri 110 in totale) . Condizionatore acceso...
Mmeacci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 12:10   #109
gigioracing
Senior Member
 
L'Avatar di gigioracing
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7299
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
In condizioni buone un'auto elettrica piccola fa 8km con un kwh, una tesla fa 5,5km con un kwh usandola come berlina.
Un hyper miler (che vive male) con clima spento, radio spenta, tutto spento, arriva a 12,5km con un kwh. 16km per kwh non esistono in strada.
ok quindi siamo a 7000 euro circa x la elettrica

18.000 x quella a benzina + 2000 di tagliandi + 1000 di 5 bolli che l elettrica non paga + altri 2000 tra cinghia volano e qualche altra manutenzione = 23.000 euro

la differenza in piu all aquisto della elettrica si e ripagata da sola
__________________
Xeon 2697V2@4.0ghz ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GALAX GeForce® RTX 4060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , silverstone 1500watt

Ultima modifica di gigioracing : 17-10-2018 alle 12:19.
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 12:26   #110
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da Mmeacci Guarda i messaggi
Con la Zoe con un kw percorro circa 8 km, senza particolari attenzioni, il valore che ho dato è preso dal computer dell’auto, con un percorso misto (ultimi 2400 km) compreso un paio di volte in autostrada (pochi chilometri 110 in totale) . Condizionatore acceso...
Hai visto che ho beccato il valore preciso preciso ?

Quote:
Originariamente inviato da gigioracing Guarda i messaggi
ok quindi siamo a 7000 euro circa x la elettrica

18.000 x quella a benzina + 2000 di tagliandi + 1000 di 5 bolli che l elettrica non paga + altri 2000 tra cinghia volano e qualche altra manutenzione = 23.000 euro

la differenza in piu all aquisto della elettrica si e ripagata da sola
Come sarei felice di pagare 1000€ in 5 bolli e non in 2,0 precisi
Concordo, la manutenzione/mantenimento di un'auto a benzina/gasolio è un salasso.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U

Ultima modifica di TheDarkAngel : 17-10-2018 alle 12:28.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 12:27   #111
Mmeacci
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da gigioracing Guarda i messaggi
ok quindi siamo a 7000 euro circa x la elettrica

18.000 x quella a benzina + 2000 di tagliandi + 1000 di 5 bolli che l elettrica non paga + altri 2000 tra cinghia volano e qualche altra manutenzione = 23.000 euro

la differenza in piu all aquisto della elettrica si e ripagata da sola
Sempre paragonandola nel modo errato...
Prima avevo una CITROEN Picasso ( 28000 €) tenuta cinque anni, data in permuta per la Zoe, qualcuno dirà, era un altra categoria !!
Io rispondo: sarà, ma non lsostituirei la mia Zoe con una C4. Mi sto mettendo da parte un bel gruzzolo, è tra cinque anni non sarò costretto a sostituirla,se lo farò , sarà perché mi sarò stufato. ��

Ultima modifica di Mmeacci : 17-10-2018 alle 12:30.
Mmeacci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 12:46   #112
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da Mmeacci Guarda i messaggi
Ho speso 60 euro per la manutenzione della Zoe (38000 km percorsi) e 120 per la Twizy (pastiglie dei freni 4) anche lei 39000 km.
Che tu sappia c'è niente di più aggiornato della twizy ma sempre attorno alla medesima validità e sugli 8000€?
Per "più aggiornato" intendo non 80km/h max ma più sui 110/120.

Piccola e due portiere non sono un problema (anzi, sono l'ottimale), sarebbe per mia madre a cui piace scorazzare per un paese/supermercati/centri vari sul lago di garda.

La twizy ha più ripresa/sprint di una vecchiotta utilitaria fiat di fascia bassa, giusto?

Grazie.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 12:53   #113
gigioracing
Senior Member
 
L'Avatar di gigioracing
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7299
Quote:
Originariamente inviato da Mmeacci Guarda i messaggi
Sempre paragonandola nel modo errato...
Prima avevo una CITROEN Picasso ( 28000 €) tenuta cinque anni, data in permuta per la Zoe, qualcuno dirà, era un altra categoria !!
Io rispondo: sarà, ma non lsostituirei la mia Zoe con una C4. Mi sto mettendo da parte un bel gruzzolo, è tra cinque anni non sarò costretto a sostituirla,se lo farò , sarà perché mi sarò stufato. ��
una tesla immagino. quella piacerebbe anche a me. ne vedo sempre di più in giro qua a Padova
__________________
Xeon 2697V2@4.0ghz ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GALAX GeForce® RTX 4060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , silverstone 1500watt
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 13:24   #114
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Mmeacci Guarda i messaggi
Si, te li fa risparmiare! Ma il mio discorso è diverso, hai 30000€ da spendere per un auto? (Così costa una Zoe Renault) la compri. Non possono partire paragoni tipo, ma con quella cifra ci compri un Audi turbo super special... perché altrimenti tutti andrebbero in utilitaria.. costa 30000 per le sue caratteristiche, come costa 30000 € un auto termica, per le sue caratteristiche.

Sulla scarsità di colonnine elettriche c’e Da discutere, non sono un alieno, anche se ho una villetta con garage, ma non sempre carico a casa, e prima di acquistare l’auto non mi sono accertato che esistessero le colonnine sotto casa o lavoro, non sono sempre nello stesso luogo, mi sposto.
Esempio: oggi sono uscito con la Twizy, non particolarmente carica poco più di metà batteria, circa 40km di autonomia, dovevo raggiungere Ostia , distante 50 km, ma prima ho portato bimbo a scuola, passato a prendere risultati esame del sangue, al momento della partenza vera verso Ostia, ne avevo 30, ma come avevo pianificato, lungo la strada dovevo mangiare, la colonnina dove volevo mangiare guasta, ma non segnalata guasta, nessun problema, 3 km altra colonnina. Mangiato, auto non carica completamente, ma sufficiente per la destinazione. A un km da dove dovevo andare ho la colonnina, lasciata auto, 5 minuti a piedi. Lavorato, macchina carica, destinazione roma, 38 km. Arrivato a destinazione, sempre altri 6 minuti a piedi, lavorato, auto carica. Destinazione casa, 65 km. Arrivato. La Twizy ha 80km di autonomia, non l’avevo comprata per andarci fino a roma, ma per i giri intorno casa..... (nella mia ignoranza iniziale mai avrei immaginato di arrivarci fino a roma... poi come ritorno?) potevo usare la “Grande” la Zoe, mi avrebbe permesso di non dover ricaricare, ma oggi non era un problema, non lo è mai, uso praticamente sempre la Twizy, perché so che non avrò problemi. Non ho comprato le elettriche sapendo che dove andavo avrei trovato la stazione di ricarica, ho scoperto dopo che c’e Ne erano. La Zoe la scelgo se devo andare a roma e tornare subito, e non ho 2 ore di tempo per ricaricare.

Se faccio un viaggio e dormo fuori, trovo l’albergo che Mi permette di ricaricare,come dicevo solo pianificazione, io e la mia famiglia viaggiamo spesso, le nostre abitudini non sono cambiate, se devo andare a Firenze, per sicurezza ho bisogno di una ricarica, a differenza di tutti voi, io la colazione la devo pianificare (ormai conosco tutte le stazioni di ricarica lungo le strade) facciamo colazione in un punto preciso, non dove capita, ma non è che se quella colonnina non funziona sono nei guai, ne trovo una dopo.... e facciamo colazione, 15 /20 minuti, non importa, mi bastano per arrivare senza anzia...in tre anni le colonnine sono aumentate.
Non siamo mai rimasti a piedi.... mai dovuto rinunciare a nulla.
Non voglio convincere nessuno con la forza, ma non accetto più sentire raccontare scuse per non passare all’elettrico.
Casi che proprio non si sposano con la mobilità elettrica esistono, vero. Vi porto roma come esempio , ma vale per tutte le grandi città, dovrebbe essere piena di Twizy e non di Smart.
Sarebbe meglio per tutti..
Per me sarebbe da suicidio, invece. Io non posso e non voglio vivere per l'auto, programmando la MIA vita in funzione dei SUOI limiti: ho una vita e poco tempo a disposizione.

Per cui mi scuserai, ma preferisco continuare a fare il pieno al distributore vicino casa, e dimenticarmene per altri 800-1000Km, impiegando il mio tempo libero per ciò che mi piace/interessa di più.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 17:01   #115
Mmeacci
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Che tu sappia c'è niente di più aggiornato della twizy ma sempre attorno alla medesima validità e sugli 8000€?
Per "più aggiornato" intendo non 80km/h max ma più sui 110/120.

Piccola e due portiere non sono un problema (anzi, sono l'ottimale), sarebbe per mia madre a cui piace scorazzare per un paese/supermercati/centri vari sul lago di garda.

La twizy ha più ripresa/sprint di una vecchiotta utilitaria fiat di fascia bassa, giusto?

Grazie.
Il limite degli 80 kWh è imposto dalle normative, le mini car elettriche rientrano nella categoria quadricicli pesanti, non possono superare quella velocità.

A tua madre non piace scorrazzare, gli piace sfrecciare .

Si, la Twizy sullo 0/50 è uno scooter, bella allegrotta.
Non saprei che cosa consigliarti comunque, non sono così aggiornato..
Mmeacci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 17:04   #116
Mmeacci
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da gigioracing Guarda i messaggi
una tesla immagino. quella piacerebbe anche a me. ne vedo sempre di più in giro qua a Padova
Sarebbe il mio sogno, ma non posso e ne sarei disposto a spendere tutti quei soldi per un auto, in generale.
E poi sarebbe per lo più utilizzata da mia moglie.... che non brilla per attenzione nella guida e apertura sportelli.....
Non sopporterei vederla lentamente graffiare ecc. ecc.
Mmeacci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 17:08   #117
Mmeacci
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Per me sarebbe da suicidio, invece. Io non posso e non voglio vivere per l'auto, programmando la MIA vita in funzione dei SUOI limiti: ho una vita e poco tempo a disposizione.

Per cui mi scuserai, ma preferisco continuare a fare il pieno al distributore vicino casa, e dimenticarmene per altri 800-1000Km, impiegando il mio tempo libero per ciò che mi piace/interessa di più.
Ci mancherebbe, libero di fare quello che più ti senti di fare.
Però quando passerai all’elettrico, perché lo farai, promettimi di pensare a questa discussione e sorridere pensando a me.
Mmeacci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 18:41   #118
Mmeacci
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Piccola precisazione, le condizioni buone non è riferito allo stato del mezzo, ma al clima e alle condizioni d'uso.
A -15°c o +40°c i consumi aumentano di parecchio, sia per il raffreddamento/riscaldamento, sia per la chimica meno efficiente delle batterie oltre che per l'autoscarica.

Concordo invece che un'auto elettrica è sempre uguale a se stessa meno l'usura minima delle batterie, la gente pensa che muoiano a 100k km, in realtà a stento perdono il 20% a 200k km, quando ad un'auto "classica" si è già cambiato di tutto, dal turbo alle cinghie ai dischi freni, filtri, frizioni ecc ecc.
Mi permetto di riquotare.... perché mi sono ricordato di una discussione sul consumo dell impianti di condizionamento delle elettriche ( nel forum elettrico, con altri utenti di EV) .
Eravamo intenti a “sperc*larvi” (voi termici) , lo facciamo spesso, non c’è ne vogliate , perché le auto termiche producono moltissimo calore, che ovviamente cambia la temperatura all interno dell abitacolo , che per essere raffreddato, utilizza un condizionatore, installato nel vostro forno ( vano motore) , che va ad aggiungere calore nel vano motore, che scalderà comunque l’abitacolo.
Le EV non scaldano, quindi hanno meno necessità di essere raffreddate, meno energia necessaria per il condizionamento.

Mmeacci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 18:47   #119
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da Mmeacci Guarda i messaggi
Mi permetto di riquotare.... perché mi sono ricordato di una discussione sul consumo dell impianti di condizionamento delle elettriche ( nel forum elettrico, con altri utenti di EV) .
Eravamo intenti a “sperc*larvi” (voi termici) , lo facciamo spesso, non c’è ne vogliate , perché le auto termiche producono moltissimo calore, che ovviamente cambia la temperatura all interno dell abitacolo , che per essere raffreddato, utilizza un condizionatore, installato nel vostro forno ( vano motore) , che va ad aggiungere calore nel vano motore, che scalderà comunque l’abitacolo.
Le EV non scaldano, quindi hanno meno necessità di essere raffreddate, meno energia necessaria per il condizionamento.

Lo dici a me che devo raffreddare oltre 150kw?
Comunque le ev hanno anche climatizzatori migliori, in genere usano compressori elettrici inverter (eer >4) e non compressori collegati alla cinghia dei servizi (che non sanno cos'è)
Resta il problema che in habitat poco consoni alla (mia) vita a -10<°C le ev fanno veramente fatica a tenere a bada tutto, oltre a dover usare resistenze (bagno di sangue energetico COP 1) al posto della pompa di calore per scaldare (si congelerebbe tutto a quelle temp)
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U

Ultima modifica di TheDarkAngel : 17-10-2018 alle 18:55.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 19:11   #120
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da Mmeacci Guarda i messaggi
Il limite degli 80 kWh è imposto dalle normative, le mini car elettriche rientrano nella categoria quadricicli pesanti, non possono superare quella velocità.
Ma perché non esiste una elettrica grande tipo la Smart (insomma una city car attorno a quelle dimensioni) che non abbia tale limite?
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1