Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2018, 10:19   #5701
Nicola1008
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 331
Ieri ho fatto la procedura di downgrade rimettendo la versione precedente 8.63 e sembrerebbe che abbia risolto tutti i problemi (segno che si tratti proprio di problemi legati alla nuova versione, anche se per dirlo con certezza devo aspettare ancora un paio di giorni e vedere che non ci siano disconnessioni casuali).
Fortunatamente non ho bisogno delle funzioni rete mesh ma spero che comunque AVM rilasci un nuovo aggiornamento che vada a correggere tutti questi problemi.

Segnalo anche questa cosa: con la nuova versione 7.01 ho impostato i DNS manualmente nel Fritz!Box ma nel "monitor online" sotto la voce Internet continuavo a vedere "(usato per richieste standard)" a fianco al DNS secondario... è normale questa cosa? Allora il primario serve a cosa?

Ripristinato alla 8.63 infatti ora vedo che il DNS usato è appunto il primario (cosa che mi sembra decisamente sensata).
Nicola1008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 12:28   #5702
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9897
Quote:
Originariamente inviato da Nicola1008 Guarda i messaggi
Segnalo anche questa cosa: con la nuova versione 7.01 ho impostato i DNS manualmente nel Fritz!Box ma nel "monitor online" sotto la voce Internet continuavo a vedere "(usato per richieste standard)" a fianco al DNS secondario... è normale questa cosa? Allora il primario serve a cosa?

Ripristinato alla 8.63 infatti ora vedo che il DNS usato è appunto il primario (cosa che mi sembra decisamente sensata).
E' normale, lo vedo anch'io ogni tanto, lo vedevo anche con la 6.85 ( fritz 7581 ).
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 21:44   #5703
Nicola1008
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
E' normale, lo vedo anch'io ogni tanto, lo vedevo anche con la 6.85 ( fritz 7581 ).
Con la 7.01 però lo vedevo praticamente sempre... Magari è normale, ma la prima impressione è che non abbia molto senso
Nicola1008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 14:51   #5704
ros,ste
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da ros,ste Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho un problema dopo l'aggiornamento del 3490 al fw 7.01.
Ho una connessione internet FTTC con Vodafone ed il modem collegato alla linea telefonica è la Vodafone Station mentre il fritz è in cascata. Sulla VS è impostato un servizio di DDNS. Ho configurato sul fritz il servizio VPN e inoltre ho nattato le porte per raggiungere direttamente il fritz da remoto. Con le versioni di fw fino alla 6.83 funziona tutto perfettamente, mentre con la 7.01 il fritz non è più raggiungibile (nè in vpn nè direttamente all'interfaccia web sulla porta 443). Ho fatto il downgrade del fw alla 6.83 e tutto ha ripreso a funzionare. Qualche idea?
Ho aperto un case all'assistenza descrivendo il mio problema. La loro opinione è che un router in cascata non può essere raggiungibile da remoto quindi è corretto che dopo l'aggiornamento non sia più raggiungibile. Ho provato a spiegare che è una configurazione che ha sempre funzionato, mi hanno risposto che non sanno spiegarselo e che è corretto che non funzioni.
Sono senza parole
ros,ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 15:11   #5705
rowiz
Senior Member
 
L'Avatar di rowiz
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da ros,ste Guarda i messaggi
Ho aperto un case all'assistenza descrivendo il mio problema. La loro opinione è che un router in cascata non può essere raggiungibile da remoto quindi è corretto che dopo l'aggiornamento non sia più raggiungibile. Ho provato a spiegare che è una configurazione che ha sempre funzionato, mi hanno risposto che non sanno spiegarselo e che è corretto che non funzioni.
Sono senza parole
a me dopo l'aggiornamento funziona correttamente, con una configurazione simile alla tua (fastgate al posto della vodafone station, accesso diretto tramite ip e non nome ddns)
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 19:16   #5706
Nicola1008
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da ros,ste Guarda i messaggi
Ho aperto un case all'assistenza descrivendo il mio problema. La loro opinione è che un router in cascata non può essere raggiungibile da remoto quindi è corretto che dopo l'aggiornamento non sia più raggiungibile. Ho provato a spiegare che è una configurazione che ha sempre funzionato, mi hanno risposto che non sanno spiegarselo e che è corretto che non funzioni.
Sono senza parole
Queste sono le tipiche risposte che, oltre a non risolvere i problemi degli utenti fanno capire 2 cose:
1) o prima il software era scritto con i piedi
2) o adesso il software è scritto con i piedi
Nicola1008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 21:11   #5707
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da ros,ste Guarda i messaggi
Ho aperto un case all'assistenza descrivendo il mio problema. La loro opinione è che un router in cascata non può essere raggiungibile da remoto quindi è corretto che dopo l'aggiornamento non sia più raggiungibile. Ho provato a spiegare che è una configurazione che ha sempre funzionato, mi hanno risposto che non sanno spiegarselo e che è corretto che non funzioni.
Sono senza parole
Non mi risulta
Con i dovuti settaggi si deve poter esporre su internet qualunque IP su una LAN
E, se non ho capito male, tu ti colleghi all'IP pubblico e ti risponde il Fritzbox
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 08:40   #5708
rowiz
Senior Member
 
L'Avatar di rowiz
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Non mi risulta
Con i dovuti settaggi si deve poter esporre su internet qualunque IP su una LAN
E, se non ho capito male, tu ti colleghi all'IP pubblico e ti risponde il Fritzbox
io credo che però loro alludano al fatto che il router in cascata non può essere accessibile mediante il nome DNS che ti viene assegnato tramite l'account fritzbox. Sul resto, non credo che possano riscrivere i protocolli di rete con un firmware
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 10:49   #5709
ros,ste
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da rowiz Guarda i messaggi
io credo che però loro alludano al fatto che il router in cascata non può essere accessibile mediante il nome DNS che ti viene assegnato tramite l'account fritzbox. Sul resto, non credo che possano riscrivere i protocolli di rete con un firmware
Non so proprio a cosa possano alludere :-)
Gli ho scritto e telefonato per provare a spiegargli che la mia configurazione funzionava con il fw 6.83, non funzionava con il 7.01, ha ripreso a funzionare dopo il downgrade alla 6.83. A mio parere è un problema con il fw nuovo, loro negano.
Ho una Vodafone Station che fa da modem su cui è configurato un servizio di ddns, poi c'è il 3490 in cascata e sulla VS ho nattato alcune porte verso il 3490. Mi sembra una cosa normalissima, infatti con il fw 6.83 funziona.
Da remoto arrivo (sia con ddns sia con l'indirizzo ip) all'interfaccia web del fritz ed anche alla vpn configurata sul fritz.
ros,ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 11:06   #5710
rowiz
Senior Member
 
L'Avatar di rowiz
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da ros,ste Guarda i messaggi
Non so proprio a cosa possano alludere :-)
Gli ho scritto e telefonato per provare a spiegargli che la mia configurazione funzionava con il fw 6.83, non funzionava con il 7.01, ha ripreso a funzionare dopo il downgrade alla 6.83. A mio parere è un problema con il fw nuovo, loro negano.
Ho una Vodafone Station che fa da modem su cui è configurato un servizio di ddns, poi c'è il 3490 in cascata e sulla VS ho nattato alcune porte verso il 3490. Mi sembra una cosa normalissima, infatti con il fw 6.83 funziona.
Da remoto arrivo (sia con ddns sia con l'indirizzo ip) all'interfaccia web del fritz ed anche alla vpn configurata sul fritz.
Ma cosa accadeva col firmware 7.01? Non accedevi in nessuno dei due modi?
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 11:44   #5711
ros,ste
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da rowiz Guarda i messaggi
Ma cosa accadeva col firmware 7.01? Non accedevi in nessuno dei due modi?
Confermo, con il 7.01 era irraggiungibile sia l'interfaccia web sia la vpn.
La configurazione sulla Vodafone Station non è stata toccata.
ros,ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 09:17   #5712
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Non so se ho capito bene, ma io da “fuori casa” (rete 4G), accedo tranquillamente al menù del Fritz, aprendo il browser (Safari) e scrivendo nell’url l’indirizzo “My Fritz”, anche con 7.0.1.
Anche io modem Technicolor e FritzBox in cascata.


Inviato dal mio  iOS utilizzando Tapatalk
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 23:52   #5713
maxillo
Senior Member
 
L'Avatar di maxillo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1864
Sarà un caso ma dopo l'aggiornamento non riesco più a stampare con la stampante collegata in WiFi con la mia rete..

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
MSI B450-A PRO MAX-Ryzen 5 3600 + ARCTIC Freezer 34 eSports-Crucial Pro DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz-ASUS Dual GeForce RTX™ 3060 12GB GDDR6-Cooler Master GM27-FQS ARGB Monitor 27" IPS 165Hz 2K QHD-BenQ XL2411Z-Sabrent 512GB Rocket NVMe+2x Kingston SSD A400+Western Digital Green 3 TB, SATA III-COOLER MASTER Sileo 500-COOLER MASTER Silent Pro 600W-Windows 11 Pro 64 bit
maxillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 12:56   #5714
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da maxillo Guarda i messaggi
Sarà un caso ma dopo l'aggiornamento non riesco più a stampare con la stampante collegata in WiFi con la mia rete..

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk
Puoi fare una prova?

E' a 2.4 GHz? Dovresti cliccare sul pulsante per rideterminare il canale wireless, in modo che il router decida un nuovo canale.
Poi vedi se la stampante si collega e funziona
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 14:06   #5715
maxillo
Senior Member
 
L'Avatar di maxillo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1864
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Puoi fare una prova?

E' a 2.4 GHz? Dovresti cliccare sul pulsante per rideterminare il canale wireless, in modo che il router decida un nuovo canale.
Poi vedi se la stampante si collega e funziona
Ciao scusa qual'è il pulsante?

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
MSI B450-A PRO MAX-Ryzen 5 3600 + ARCTIC Freezer 34 eSports-Crucial Pro DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz-ASUS Dual GeForce RTX™ 3060 12GB GDDR6-Cooler Master GM27-FQS ARGB Monitor 27" IPS 165Hz 2K QHD-BenQ XL2411Z-Sabrent 512GB Rocket NVMe+2x Kingston SSD A400+Western Digital Green 3 TB, SATA III-COOLER MASTER Sileo 500-COOLER MASTER Silent Pro 600W-Windows 11 Pro 64 bit
maxillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 15:20   #5716
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da maxillo Guarda i messaggi
Ciao scusa qual'è il pulsante?

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk
Pagina WiFi, Canale Radio, ed in fondo alla pagina c'è il pulsante "Aggiornamento Canale Automatico"
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 00:06   #5717
maxillo
Senior Member
 
L'Avatar di maxillo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1864
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Pagina WiFi, Canale Radio, ed in fondo alla pagina c'è il pulsante "Aggiornamento Canale Automatico"
Orca vacca ma sei un mito!
__________________
MSI B450-A PRO MAX-Ryzen 5 3600 + ARCTIC Freezer 34 eSports-Crucial Pro DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz-ASUS Dual GeForce RTX™ 3060 12GB GDDR6-Cooler Master GM27-FQS ARGB Monitor 27" IPS 165Hz 2K QHD-BenQ XL2411Z-Sabrent 512GB Rocket NVMe+2x Kingston SSD A400+Western Digital Green 3 TB, SATA III-COOLER MASTER Sileo 500-COOLER MASTER Silent Pro 600W-Windows 11 Pro 64 bit
maxillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 12:01   #5718
nonidentificato
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 53
Ciao a tutti, ho il 3490 da un anno e mi trovo magnificamente con alice 7 mega, ora sono passato alla fibra fftc con Vodafone (internet Unlimited) e mi hanno già dato la VSR, ho letto di diverse cose negative su questo m/r di Vodafone in primis il wifi, avendo io 7 device col 3490 collegati solo in WiFi vi chiedo se esiste una modalità sicura e non difficile da settare tra i due? Mi viene male solo al pensiero di mettere da parte il Fritz visto che non mi ha mai creato uno che sia uno di problemi.
Grazie.
nonidentificato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 13:23   #5719
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9897
Eh... purtroppo con Vodafone non puoi usare alcun router che non sia il loro...
Questo è uno dei motivi per cui non passerò mai e poi mai a Vodafone.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 13:59   #5720
nonidentificato
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 53
Che mi risulta anche con altri operatori non puoi usare il m/r che vuoi, o sbaglio?
Tutto ciò che leggo in questi giorni non è niente di ufficiale e non sarebbero pratiche corrette, addirittura mi risulta che Wind-Tre il loro modem/router non è nemmeno aggiornabile via firmware e lo tieni come te lo danno, ho chiesto anche a Tim e anche loro ti danno il m/r ma se lo vuoi sostituire è a nostro rischio pericolo (pericolo di cosa poi non si sa), riporto solo quanto mi hanno detto in negozio fisico per cui mi sembra di aver scelto il male minore (credo).
Poi io non sono un esperto per cui mi rimetto a voi per ulteriori consigli... ma con l'adsl di Tim stavo pagando troppo al mese ecco il motivo del cambio (e speriamo bene).
nonidentificato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v