Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2014, 19:59   #201
gerardo000
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 12
portatile

ragazzi vorrei prendere l'n551JM, ma volevo sapere, la NVIDIA 860M 2GB è buona ? https://www.youtube.com/watch?v=Y6FjzwvObOM questo video ha la risposta già ?
gerardo000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 08:30   #202
Holy_Bible
Senior Member
 
L'Avatar di Holy_Bible
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1720
Quote:
Originariamente inviato da Sciullato Guarda i messaggi
1) E' vero che la loro vita utile è molto più bassa rispetto agli hd tradizionali?
2) A quanto ho capito per avere hd+ssd bisognerebbe privarsi del lettore ottico (cosa che non saprei fare e che non mi convince troppo cmq su un computer nuovo di zecca) oppure per stare tranquillo prendere un ssd abbastanza capiente. Ecco.. un 500gb mi sembra un buon compromesso
3) Per usare un unico hard disk cioè l'ssd conviene comprarlo con connessione msata o sata?
1) Si ma nell'ordine delle decine di anni, tradotto quando la vita utile dell'ssd è arrivata ad esaurimento avrai cambiato almeno 5 computers o sarai morto.

2) L'operazione è molto semplice e direi ben poco invasiva, però un ssd da 500 Gb è sicuramente un ottima alternativa, ci sono molti modelli .. in generale la serie 840 pro/evo è tra le piu testate e apprezzate ... 204 € ..

3) la porta è Sata non ho capito la cosa dell msata :/ ?

Quote:
Originariamente inviato da micosmi Guarda i messaggi
Secondo voi ci metterà parecchio ad arrivare in una grossa catena di elettronica per vederlo dal vivo?
Se ci arriverà mai si

Quote:
Originariamente inviato da fabiossdevil Guarda i messaggi
salve a tutti, provengo da un n56vz e sinceramente questo notebook mi ispira molto, soprattutto per la parte video. Quali sono secondo voi le maggiori differenza con il vz? A parte l'hard disk ( io ho la versione ibrida da 7200 rpm ) quali altri cose potrebbero essere peggiori del vz ?
Provengo dal VZ e con l'hdd non noterai grandi differenze rispetto al momentus Xt del vz ( imho ) .. puoi comunque montare uno al posto dell'altro .. l'unica differenza negativo ritengo sia nel reparto audio dove il JM è un po meno performante ( o alto che dir si voglia .. )

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
scusate, perché asus non aggiorna il suo sito .it con il nuovo portatile?
A detta di Asus Italia, asus.com non è il sito ufficiale . In pratica a mio parere sanno veramente poco e vivono in un altro mondo. ( come si dovrebbe capire dal sito web )

Quote:
Originariamente inviato da Karl87 Guarda i messaggi
Salve, ho il modello da 8 giga, se volessi aggiungere altra ram, potrei mettere questa?
Samsung 8GB PC3-12800 DDR3-1600MHz non-ECC Unbuffered CL11?

AMazzone


Quote:
Originariamente inviato da gerardo000 Guarda i messaggi
ragazzi vorrei prendere l'n551JM, ma volevo sapere, la NVIDIA 860M 2GB è buona ? https://www.youtube.com/watch?v=Y6FjzwvObOM questo video ha la risposta già ?
L'alternativa è la 870m gtx, circa 500€ di budget sul prezzo del JM ( circa 1000 eur ). O attendere la serie 9xx gtx
__________________
Asus N56VZ-s4200h, |Intel i7-3630QM|8GB DDR3|HDD Seagate Ibrido 750GB|GPU nVidia GT 650 2048MB|FullHD + BR]
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 11:38   #203
micosmi
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 87
Volendo sostituire l'hd meccanico con un ssd mi conviene prendere direttamente un samsung 850 pro da 512GB oppure il samsung 840 evo da 500GB? La differenza di prezzo è giustificata dalle maggiori prestazioni e dall'affidabilità?

E' complicato clonare l'hd su ssd compresa la partizione che contiene il sistema operativo di ripristino? Esiste già qualche guida al riguardo?
micosmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 12:11   #204
fabiossdevil
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 352
Se non è proprio una ciofeca l'audio si potrebbe anche fare. Che mi dite della tastiera? sinceramente non mi attira molto, l'avrei preferita nera. Così ho l'impressione che i segni di usura col tempo saranno più visibili..
fabiossdevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 14:01   #205
Holy_Bible
Senior Member
 
L'Avatar di Holy_Bible
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1720
Quote:
Originariamente inviato da micosmi Guarda i messaggi
...
E' complicato clonare l'hd su ssd compresa la partizione che contiene il sistema operativo di ripristino? Esiste già qualche guida al riguardo?
Trovi migliori info nella sezione Periferiche di Memorizzazione del forum. Esiste il Samsung Migration Tool. Io l'ho utilizzato senza problemi.

Quote:
Originariamente inviato da fabiossdevil Guarda i messaggi
Se non è proprio una ciofeca l'audio si potrebbe anche fare. Che mi dite della tastiera? sinceramente non mi attira molto, l'avrei preferita nera. Così ho l'impressione che i segni di usura col tempo saranno più visibili..
Vengo dal VZ ed il feedback con la nuova è positivo sulla durata della stessa .. credo dipenderà molto dall'uso che ne farai e dalla cura.. in realtà nelle foto e nei video sembra decisamente peggio di quello che non sia davvero.. ( andar male investi 5€ e ti compri uno skin
__________________
Asus N56VZ-s4200h, |Intel i7-3630QM|8GB DDR3|HDD Seagate Ibrido 750GB|GPU nVidia GT 650 2048MB|FullHD + BR]
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 21:24   #206
gerardo000
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
1) Si ma nell'ordine delle decine di anni, tradotto quando la vita utile dell'ssd è arrivata ad esaurimento avrai cambiato almeno 5 computers o sarai morto.

2) L'operazione è molto semplice e direi ben poco invasiva, però un ssd da 500 Gb è sicuramente un ottima alternativa, ci sono molti modelli .. in generale la serie 840 pro/evo è tra le piu testate e apprezzate ... 204 € ..

3) la porta è Sata non ho capito la cosa dell msata :/ ?



Se ci arriverà mai si



Provengo dal VZ e con l'hdd non noterai grandi differenze rispetto al momentus Xt del vz ( imho ) .. puoi comunque montare uno al posto dell'altro .. l'unica differenza negativo ritengo sia nel reparto audio dove il JM è un po meno performante ( o alto che dir si voglia .. )



A detta di Asus Italia, asus.com non è il sito ufficiale . In pratica a mio parere sanno veramente poco e vivono in un altro mondo. ( come si dovrebbe capire dal sito web )



AMazzone




L'alternativa è la 870m gtx, circa 500€ di budget sul prezzo del JM ( circa 1000 eur ). O attendere la serie 9xx gtx
A livello di giochi nuovi quanto potrebbe durare nel corso degli anni ? Quanto "tempo di vita" potrebbe avere?
gerardo000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 21:28   #207
gerardo000
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 12
Ragazzi ma l'n551JM da 8 GB di Ram l'ha provato qualcuno? Vorrei sapere se ha dei difetti di costruzione o roba simile
gerardo000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 00:35   #208
frenkj
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 7
Salve ragazzi, mi è stato consigliato questo gran portatile ....... io sarei interessato alla versione con ram da 16GB......gentilmente anche in pvt qualcuno può consigliarmi uno shop affidabile con prezzi competitivi.....ho dato un'occhiata su trovaprezzi ma nei shop che conosco sta ben sopra i mille eurini
thx
frenkj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 09:30   #209
Karl87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: norvegia
Messaggi: 300
Alla fine ho preso questa Hynix original 8GB
Karl87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 10:10   #210
citty75
Senior Member
 
L'Avatar di citty75
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
Ma il seriale di Windows è stampato da qualche parte oppure è memorizzato nel bios?
Nel secondo caso, c'è modo di leggerlo?
Oppure, è in qualche modo cancellabile? Perchè se sono sicuro che resterà lì per sempre posso anche fregarmene di conoscerlo, se non fosse così preferirei segnarmelo io in un posto sicuro.
Grazie
__________________
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 11:53   #211
schiavone25
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da gerardo000 Guarda i messaggi
ragazzi vorrei prendere l'n551JM, ma volevo sapere, la NVIDIA 860M 2GB è buona ? https://www.youtube.com/watch?v=Y6FjzwvObOM questo video ha la risposta già ?
Attenzione che questa gtx 860m che vedi nel video è una Kepler con 1152 cuda e non una Maxwell con 640 cuda.
schiavone25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 12:17   #212
masdan
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da schiavone25 Guarda i messaggi
Attenzione che questa gtx 860m che vedi nel video è una Kepler con 1152 cuda e non una Maxwell con 640 cuda.
quindi migliore o peggiore?
masdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 13:19   #213
schiavone25
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da masdan Guarda i messaggi
quindi migliore o peggiore?
Tendenzialmente la maxwell e' migliore della kepler.
Nel caso specifico di battelfield 4 la kepler con settaggi ultra e con risoluione a 1920x1080 registra un fps di 26.2 mentre la maxwell di 28.9.
Leggi qui per una recensione dettagliata Review gtx 860m kepler vs maxwell
In ogni caso la maxwell è migliore della kepler, ma ci sono giochi o programmi che utilizzano la tecnologia cuda e la kepler in quel caso resta leggermente superiore alla maxwell.
schiavone25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 13:39   #214
masdan
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da schiavone25 Guarda i messaggi
Tendenzialmente la maxwell e' migliore della kepler.
Nel caso specifico di battelfield 4 la kepler con settaggi ultra e con risoluione a 1920x1080 registra un fps di 26.2 mentre la maxwell di 28.9.
Leggi qui per una recensione dettagliata Review gtx 860m kepler vs maxwell
In ogni caso la maxwell è migliore della kepler, ma ci sono giochi o programmi che utilizzano la tecnologia cuda e la kepler in quel caso resta leggermente superiore alla maxwell.
lo avevo già letto.
grazie cmq.
masdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 14:01   #215
Sciullato
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
1) Si ma nell'ordine delle decine di anni, tradotto quando la vita utile dell'ssd è arrivata ad esaurimento avrai cambiato almeno 5 computers o sarai morto.

2) L'operazione è molto semplice e direi ben poco invasiva, però un ssd da 500 Gb è sicuramente un ottima alternativa, ci sono molti modelli .. in generale la serie 840 pro/evo è tra le piu testate e apprezzate ... 204 € ..

3) la porta è Sata non ho capito la cosa dell msata :/ ?
Grazie
Quindi Samsung 840 pro/evo > crucial > Kingstom?
Per quanto riguarda la 3) avevo letto da qlk parte che per gli hd ci sono 2 tipi di interfacce..l'm Sata e il Sata. Non sono un esperto ma mi è sembrato di capire che se si vuole ad esempio avere l'ssd + hdd il primo va sull'attacco mSata e il secondo sul Sata. Nel mio caso terrei l'ssd come unico hd per cui mi chiedevo se fosse meglio prenderlo con attacco mSata o Sata.
Se ho detto nerkiate ti prego di dirmelo. Non si finisce mai di imparare.
Grazie ancora.
Sciullato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 14:08   #216
Sciullato
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
1) Si ma nell'ordine delle decine di anni, tradotto quando la vita utile dell'ssd è arrivata ad esaurimento avrai cambiato almeno 5 computers o sarai morto.

2) L'operazione è molto semplice e direi ben poco invasiva, però un ssd da 500 Gb è sicuramente un ottima alternativa, ci sono molti modelli .. in generale la serie 840 pro/evo è tra le piu testate e apprezzate ... 204 € ..

3) la porta è Sata non ho capito la cosa dell msata :/ ?
Grazie
Quindi Samsung 840 pro/evo > crucial > Kingstom?
Per quanto riguarda la 3) avevo letto da qlk parte che per gli hd ci sono 2 tipi di interfacce..l'm Sata e il Sata. Non sono un esperto ma mi è sembrato di capire che se si vuole ad esempio avere l'ssd + hdd il primo va sull'attacco mSata e il secondo sul Sata. Nel mio caso terrei l'ssd come unico hd per cui mi chiedevo se fosse meglio prenderlo con attacco mSata o Sata.
Se ho detto nerkiate ti prego di dirmelo. Non si finisce mai di imparare.
Grazie ancora.
Sciullato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 15:10   #217
Holy_Bible
Senior Member
 
L'Avatar di Holy_Bible
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1720
Quote:
Originariamente inviato da Karl87 Guarda i messaggi
Alla fine ho preso questa Hynix original 8GB
Euris ?

Quote:
Originariamente inviato da Sciullato Guarda i messaggi
Grazie
Quindi Samsung 840 pro/evo > crucial > Kingstom?
Per quanto riguarda la 3) avevo letto da qlk parte che per gli hd ci sono 2 tipi di interfacce..l'm Sata e il Sata. Non sono un esperto ma mi è sembrato di capire che se si vuole ad esempio avere l'ssd + hdd il primo va sull'attacco mSata e il secondo sul Sata. Nel mio caso terrei l'ssd come unico hd per cui mi chiedevo se fosse meglio prenderlo con attacco mSata o Sata.
Se ho detto nerkiate ti prego di dirmelo. Non si finisce mai di imparare.
Grazie ancora.
Sinceramente non ne so niente ne ho mai trovato nessun info a riguardo. Ho un 840 evo e mi trovo bene. Di piu non so dirti ( la porta in cui lo inserirai è sata.. quindi non andare in sbattimento per l'msata :P )
__________________
Asus N56VZ-s4200h, |Intel i7-3630QM|8GB DDR3|HDD Seagate Ibrido 750GB|GPU nVidia GT 650 2048MB|FullHD + BR]
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 16:54   #218
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Scusate, ma l'n551jm non ha una porta msata dove poter installare un ssd?
Ricordo di averlo letto da qualche parte...
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 20:15   #219
Holy_Bible
Senior Member
 
L'Avatar di Holy_Bible
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1720
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Scusate, ma l'n551jm non ha una porta msata dove poter installare un ssd?
Ricordo di averlo letto da qualche parte...
bha ..

__________________
Asus N56VZ-s4200h, |Intel i7-3630QM|8GB DDR3|HDD Seagate Ibrido 750GB|GPU nVidia GT 650 2048MB|FullHD + BR]
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 09:57   #220
fabiusse
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 139
help please :)

Buongiorno a tutti! sono seriamente intenzionato ad acquistare questo nuovo notebook, per la precisione la versione n551jm-cn029h, ma ci sono ancora un paio di dubbi che con le mie svariate ricerche non sono ancora riuscito a togliermi.

1) Sarei propenso all'acquisto di un ssd poiché nel mio lavoro (programmatore) mi trovo a dover utilizzare diversi software piuttosto pesanti, lenti all'avvio e che fanno parecchi accessi all'hdd per recuperare info indicizzate.
La mia intenzione sarebbe quella di asportare il masterizzatore e sostituirlo con un caddy, qui però nasce il problema garanzia che andrebbe sicuramente persa in caso lo facessi io, la domanda è: c'è modo di fare quest'operazione senza dovervi rinunciare? magari facendolo fare a qualcuno certificato ed autorizzato da asus.. (p.s. avete idea se la motherboard ha un connettore m.2 o no? io non ho trovato alcuna info in merito)

2) Ho letto diverse volte di problemi al wi-fi, c'è chi dice che tutto sommato non sono rilevanti, chi invece si lamenta molto, altri dicono che il problema riguarda solo un modello della famiglia n551 e altri ancora addirittura che il problema non è la scheda di rete (Mediatek o Qualcomm se non erro) ma bensì proprio il sistema di antenne che non lavora a dovere. Oh god! cosa mi devo aspettare?

3) Sistema audio, scheda video e monitor per me sono più che buoni ma, siccome dovrò scrivere molto, cosa ne pensate della tastiera? qualcuno ha avuto modo di testarla con uso intensivo?

4) Ultimo ma non ultimo lo shop, ho visto per esempio che affaricerti ha prezzi ottimi sia per il notebook e sia per gli ssd che sto valutando ma non lo conoscevo fino a qualche giorno fa, voi avete già acquistato da loro? se si come vi siete trovati? in giro si legge un po' di tutto, chi bene, chi male quindi non saprei

Alla fine i dubbi sono un po' più di un paio ma confido nella vostra bontà!!

Vi ringrazio in anticipo!!
fabiusse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v