Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2018, 18:10   #7121
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da Rolly Guarda i messaggi
3. Ho una 1080 ed è veramente difficile giocare in 4k, per questo a breve proverò un 2k 144hz. Downscalare a 1080p sicuramente perdi in confronto ad un 1080p nativo, tralasciando il fatto che se provi un gioco in 4k e lo downscali noterai che si vede veramente di merda, sia per la differenza tra 4k a 1080p e sia perché è downscalato. Per giocare mi sono reso conto che è meglio non superare il 2k, per il 4k ti serve una 2080ti (1300 euro).

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nella maggioranza dei giochi ci sono quelle 2/3 opzioni fps killer che danno un miglioramento visivo ridicolo ma uccidono le performance.
4K con una 1080 lo gioci benissimo oggi, basta provare un attimo... chiaro, se si vuole tutto su ultra no. Ma tante, tantissime volte c'è davvero un'inezia di qualità fra alto e ultra ma con un sacco di differenza prestazionale.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 18:16   #7122
Rolly
Senior Member
 
L'Avatar di Rolly
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Nella maggioranza dei giochi ci sono quelle 2/3 opzioni fps killer che danno un miglioramento visivo ridicolo ma uccidono le performance.
4K con una 1080 lo gioci benissimo oggi, basta provare un attimo... chiaro, se si vuole tutto su ultra no. Ma tante, tantissime volte c'è davvero un'inezia di qualità fra alto e ultra ma con un sacco di differenza prestazionale.
Ti faccio un esempio pratico, destiny 2 (gioco super ottimizzaro), 4k , tutti i filtri off e dettagli tra medio e alto. Nella maggior parte delle situazione gli fps non scendono sotto i 60 ma appena ci sono scene movimentate, esplosioni ecc calano di botto sotto i 50, notando dei notevoli scatti. Comunque sono sicuro che perderò qualità,colori e dettagli, ma devo capire se valgono la pena questi 144hz.
Ho visto dei benchmark di tomb raider con la 2080ti..ridicola, non riesce a tenere i 60fps..pensa la 1080.

Ultima modifica di Rolly : 17-10-2018 alle 18:24.
Rolly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 19:18   #7123
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
SAMSUNG Monitor LED U28E590DS dovrebbe avere un pannello TN.

Forse il SAMSUNG Monitor Led U32J590 ha il VA ?!

https://www.mediaworld.it/product/p-...ed-u32j590-31p

Mi sembra che avevano quello a 389 nel punto vendita (il prezzo del sito non coincide) ...

Come visione mi sembravano buoni entrambi (il 32 però aveva una luminosità bassa).
.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 21:10   #7124
techsaskia
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 1179
Quote:
Originariamente inviato da Rolly Guarda i messaggi
Ho preso il monitor che ti dicevo prima, lo metto a confronto con il 4k, se merita faccio il cambio a costo zero. Allo stesso prezzo sto prendendo un 32pollici 144hz 2k. Cambiare scheda video? Magari il prossimo anno, adesso spendere 1300 per una scheda che ti garantisce a malapena i 4k 60fps mi sembra assurdo. Per non parlare che con quella scheda video sono obbligato a cambiare tutte le altre componenti (Ho una cpu i7 3770k). Poi voglio provare i 144hz, tutti quello che usano i 144hz non ne fanno più a meno, quindi proviamolo. 4k gsync 144hz ci vogliono 2500 euro..dai su..stanno esagerando.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Su un 32 pollici 2K quello che risparmi di performance derivanti dalla risoluzione te lo rimangi in antialiasing
Tieni conto che un 32 pollici 2K ha la stessa densità di pixel di un vecchio 24 pollici 1920x1080, come qualità d'immagine non dico che siamo li ma di certo non parliamo del salto di qualità di cui parlavo prima tra i 1080p e i 2K 27 pollici.

però fai bene, provare e poi decidere, meglio scegliere con il proprio gusto che con quello che ti dicono gli altri.

Quote:
Originariamente inviato da Rolly Guarda i messaggi
Prima dell' lg 4k avevo un monitor benq 2k. Quando ho provato il benq ho detto WOW, i colori erano veramente assurdi. Dipende molto anche dal pannello che ti capita..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
io vengo da un EIZO che passa il test UGRA a pieni voti, quei colori assurdi sono semplicemente completamente sbagliati sul 90% delle applicazioni, giochi inclusi. i wide gamut sono incontrollabili, oversaturazione dei colori che per quanto sui gusti non si discuta porta a immagini oggettivamente scorrette e lontane dalla realtà e dalla fedeltà d'immagine.
techsaskia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 21:12   #7125
techsaskia
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 1179
Quote:
Originariamente inviato da Rolly Guarda i messaggi
Ti faccio un esempio pratico, destiny 2 (gioco super ottimizzaro), 4k , tutti i filtri off e dettagli tra medio e alto. Nella maggior parte delle situazione gli fps non scendono sotto i 60 ma appena ci sono scene movimentate, esplosioni ecc calano di botto sotto i 50, notando dei notevoli scatti. Comunque sono sicuro che perderò qualità,colori e dettagli, ma devo capire se valgono la pena questi 144hz.
Ho visto dei benchmark di tomb raider con la 2080ti..ridicola, non riesce a tenere i 60fps..pensa la 1080.
tieni una scheda nvidia e un monitor freesync, grazie che quando scendi sotto i 60 succede il finimondo.
comprati un monitor GSYNC e vedrai che pure a 45FPS si gioca + che bene se non sei un progamer da competizione.
techsaskia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 21:13   #7126
Rolly
Senior Member
 
L'Avatar di Rolly
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Messaggi: 463
Grazie dei consigli. Domani se vi interessa vi faccio sapere le mie impressioni

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Rolly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 21:25   #7127
techsaskia
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 1179
Quote:
Originariamente inviato da Rolly Guarda i messaggi
Grazie dei consigli. Domani se vi interessa vi faccio sapere le mie impressioni

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
ecccinteressa si, io voglio sempre imparare qualcosa da chi le cose le prova e non parla per sentito dire.

ma quindi domani farai la comparativa tra l'27UK650 e il?
techsaskia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 21:33   #7128
Rolly
Senior Member
 
L'Avatar di Rolly
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da techsaskia Guarda i messaggi
ecccinteressa si, io voglio sempre imparare qualcosa da chi le cose le prova e non parla per sentito dire.

ma quindi domani farai la comparativa tra l'27UK650 e il?
Samsung C32HG70. Con un super hdr . Dai almeno in confronto all'LG sembra avere un piccolo di 650 candele...così dicono..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Rolly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 21:40   #7129
techsaskia
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 1179
Quote:
Originariamente inviato da Rolly Guarda i messaggi
Samsung C32HG70. Con un super hdr . Dai almeno in confronto all'LG sembra avere un piccolo di 650 candele...così dicono..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
non per fare il basher ma quello è un HDR entry level non super
per fare l'HDR ci vuole la calibrazione dell'illuminazione su più punti, ovvero il FALD, senza FALD è tutta un'approssimazione.
il monitor può avere pure 1000 nits che se i 1000 nits li spalmi su tutto lo schermo dov'è l'HDR? dov'è il miglioramento dei contrasti tra le zone illuminate e quelle in ombra?

io uso il monitor calibrato a 120 candele metroquadro, questa moda dei nits che ti bruciano la retina non la capirò mai fino appunto all'arrivo dei FALD a prezzi umani e senza i difetti che hanno quelli di adesso.
techsaskia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 22:36   #7130
Rolly
Senior Member
 
L'Avatar di Rolly
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da techsaskia Guarda i messaggi
non per fare il basher ma quello è un HDR entry level non super
per fare l'HDR ci vuole la calibrazione dell'illuminazione su più punti, ovvero il FALD, senza FALD è tutta un'approssimazione.
il monitor può avere pure 1000 nits che se i 1000 nits li spalmi su tutto lo schermo dov'è l'HDR? dov'è il miglioramento dei contrasti tra le zone illuminate e quelle in ombra?

io uso il monitor calibrato a 120 candele metroquadro, questa moda dei nits che ti bruciano la retina non la capirò mai fino appunto all'arrivo dei FALD a prezzi umani e senza i difetti che hanno quelli di adesso.
Lo so bene che non è HDR , vediamo almeno quale è meglio tra lg e samsung

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Rolly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 06:57   #7131
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da Rolly Guarda i messaggi
Ti faccio un esempio pratico, destiny 2 (gioco super ottimizzaro), 4k , tutti i filtri off e dettagli tra medio e alto. Nella maggior parte delle situazione gli fps non scendono sotto i 60 ma appena ci sono scene movimentate, esplosioni ecc calano di botto sotto i 50, notando dei notevoli scatti. Comunque sono sicuro che perderò qualità,colori e dettagli, ma devo capire se valgono la pena questi 144hz.
Ho visto dei benchmark di tomb raider con la 2080ti..ridicola, non riesce a tenere i 60fps..pensa la 1080.
Boh, mi pare strano che non ci sia qualche opzione per renderlo giocabile.
Comunque certo, sono gusti. 1440 su 32" li trovo ridicoli, ho 1440 su 27" in ufficio e vanno bene… ma già li, in ambiente Windows-browsing-lavoro, la differenza col 4K che ho a casa è ben visibile. Figurarsi 1440 su un 32".
Però giusto provare, magari scopri che i 144hz sono la tua vita e non torni indietro.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 07:18   #7132
Rolly
Senior Member
 
L'Avatar di Rolly
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Boh, mi pare strano che non ci sia qualche opzione per renderlo giocabile.
Comunque certo, sono gusti. 1440 su 32" li trovo ridicoli, ho 1440 su 27" in ufficio e vanno bene… ma già li, in ambiente Windows-browsing-lavoro, la differenza col 4K che ho a casa è ben visibile. Figurarsi 1440 su un 32".
Però giusto provare, magari scopri che i 144hz sono la tua vita e non torni indietro.
Beh, ti dico la sincera verità, già so che rimanderò indietro quel Samsung, ha dei colori per i miei gusti troppo gialli, lo avevi notato anche te su un Samsung qled provato tempo fa. Vediamo, oggi arriva..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Rolly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 07:50   #7133
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da Rolly Guarda i messaggi
Beh, ti dico la sincera verità, già so che rimanderò indietro quel Samsung, ha dei colori per i miei gusti troppo gialli, lo avevi notato anche te su un Samsung qled provato tempo fa. Vediamo, oggi arriva..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Il Samsung che avevo provato io mi fece cagare, mi ricordo. QLED, VA, 4K, sulla carta ottimo... in realtà colori veramente osceni
Comunque una volta provata una televisione di fascia un po' alta non si torna indietro... io ho una KD49XE9005, una delle migliori LCD in circolazione. Non esiste monitor che sia anche solo vagamente paragonabile.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 08:21   #7134
Rolly
Senior Member
 
L'Avatar di Rolly
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Il Samsung che avevo provato io mi fece cagare, mi ricordo. QLED, VA, 4K, sulla carta ottimo... in realtà colori veramente osceni
Comunque una volta provata una televisione di fascia un po' alta non si torna indietro... io ho una KD49XE9005, una delle migliori LCD in circolazione. Non esiste monitor che sia anche solo vagamente paragonabile.
Ho preso pochi mesi fa un Samsung the frame. Cavolo, in confronto il monitor del pc fa cagare! Stavo pensando seriamente di prendere un televisore come monitor, anche perché ormai gli input lag li stanno riducendo parecchio. Il mio monitor ha 12 di input lag, il Samsung q6fn circa 15. Il problema è che sono troppo grandi, un 49 pollici lo devi guardare da almeno 1 metro e mezzo o rischi che ti cascano gli occhi per terra.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Rolly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 08:31   #7135
techsaskia
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 1179
Quote:
Originariamente inviato da Rolly Guarda i messaggi
Beh, ti dico la sincera verità, già so che rimanderò indietro quel Samsung, ha dei colori per i miei gusti troppo gialli, lo avevi notato anche te su un Samsung qled provato tempo fa. Vediamo, oggi arriva..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ormai quasi tutti i pannelli possono essere calibrati a dei livelli accettabili, se avete necessità di avere una temperatura corretta non potete far altro che acquistare un colorimetro.
Purtroppo ormai la maggior parte dei monitor esce con una temperatura completamente sballata o quasi.
techsaskia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 08:41   #7136
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Scusate ma riguardo ai due samsung di cui chiedevo ieri ... qualche opinione ?!

SAMSUNG Monitor LED U28E590DS
SAMSUNG Monitor LED U32J590
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 09:23   #7137
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da Rolly Guarda i messaggi
Ho preso pochi mesi fa un Samsung the frame. Cavolo, in confronto il monitor del pc fa cagare! Stavo pensando seriamente di prendere un televisore come monitor, anche perché ormai gli input lag li stanno riducendo parecchio. Il mio monitor ha 12 di input lag, il Samsung q6fn circa 15. Il problema è che sono troppo grandi, un 49 pollici lo devi guardare da almeno 1 metro e mezzo o rischi che ti cascano gli occhi per terra.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Purtroppo si si, su diagonali da monitor non c'è nulla di paragonabile.
Ci si può anche giocare, ovvio che si debba un attimo predisporre la cosa, non è comodo come su una scrivania ma si può fare.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 12:26   #7138
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Ho preso il 28 pollici. Mi sembra strano comunque di non aver visto opinioni ... forse usate quelli da 600-1000 euro con hdr ma a me non serviva un qualcosa del genere.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 12:53   #7139
Rolly
Senior Member
 
L'Avatar di Rolly
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ho preso il 28 pollici. Mi sembra strano comunque di non aver visto opinioni ... forse usate quelli da 600-1000 euro con hdr ma a me non serviva un qualcosa del genere.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Non servono 600 euro per prendere un hdr. C'è il 27uk600 che costa 399 ed è un ottimo monitor.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Rolly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 12:58   #7140
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ho preso il 28 pollici. Mi sembra strano comunque di non aver visto opinioni ... forse usate quelli da 600-1000 euro con hdr ma a me non serviva un qualcosa del genere.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Non siamo 200k utenti che hanno provato tutto. Se nessuno ti ha riposto vuol dire che nessuno ha quei monitor, semplice.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v