Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-07-2012, 21:16   #201
gianpippo51
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 67
I miei valori di linea sono :

SNR UP : 9.0
SNR DOWN : 6.3
LINE ATTENUATION UP : 27.7
LINE ATTENUATION DOWN : 51
DATA RATE UP : 1016
DATA RATE DOWN : 8192

La velocità di download massima è di circa 850 kbs
IL problema è che ogni tanto la linea va giù a zero.
E' per questo che vorrei sapere se si possono ottimizzare i parametri del modem per ridurre questo problema.
gianpippo51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 21:27   #202
pudenga
Senior Member
 
L'Avatar di pudenga
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
Messaggi: 570
fw 155.???????? ma da dove lo tirate fuori??

avete un link?
pudenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 22:10   #203
Decio11
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da pudenga Guarda i messaggi
fw 155.???????? ma da dove lo tirate fuori??

avete un link?
Eccolo:
DSL-N55U_9.0.0.4_155_Annex_A(beta).rar
Decio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 01:15   #204
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da gianpippo51 Guarda i messaggi
I miei valori di linea sono :

SNR UP : 9.0
SNR DOWN : 6.3
LINE ATTENUATION UP : 27.7
LINE ATTENUATION DOWN : 51
DATA RATE UP : 1016
DATA RATE DOWN : 8192

La velocità di download massima è di circa 850 kbs
IL problema è che ogni tanto la linea va giù a zero.
E' per questo che vorrei sapere se si possono ottimizzare i parametri del modem per ridurre questo problema.
Cavolo! Quasi disastrosa come quella mia ragazza ma agganci parecchio veloce!
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 11:36   #205
BYRoN
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 489
Io mi sento a una parte onorato visto che il firmware 150 e 155 sono stati fatti apposta da Asus per risolvere il mio problema di incompatibilita' USB con un modello di HD specifico. Dall'altra mi sento frustrato perche' la situazione e' un po' cambiata (col firmware 155) ma non ancora risolta... staremo a vedere.

Gia' tanto pero' che ci sia una persona che dia un feedback veloce alle richieste sul forum Asus, fino a a qualche tempo fa quel forum era abbandonato
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 10:29   #206
Ichnosman
Member
 
L'Avatar di Ichnosman
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ichnos
Messaggi: 48
Niente da fare...di punto in bianco con il beta 150 mi son ritrovato con il download a velocità dimezzata, e di nuovo l'upload a 0.10. Ho provato il 155 ma il risultato non cambia di una virgola pur avendo questi valori di linea:

Update Counter : 243
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 59873
Lan Rx : 3886
ADSL Tx : 2182
ADSL Rx : 56160
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 14
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 14.1
SNR Down : 17.1
Line Attenuation Up : 15.0
Line Attenuation Down : 24.8
Data Rate Up : 934
Data Rate Down : 11612

Eppure ci son stati 3 o 4 giorni dove tutto funzionava abbastanza bene. L'impressione è che Asus abbia affidato il compito a Ciccio Pasticcio che di suo non sa che pesci prendere mentre scrive le varie beta.
__________________
Gigabyte Z97X-UD5H - Intel i5 4690K @4.0Ghz | Noctua NH U12P SE2 - Sapphire R9 270 Dual-X OC Boost 2Gb - Corsair Vengeance 16 Gb DDR3-1600 - SSD Samsung 840 Evo 500Gb - PSU Cooler Master Real Power M1000 - Case Cooler Master HAF XB Evo - Thrustmaster T500 RS
Ichnosman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 10:31   #207
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da Ichnosman Guarda i messaggi
Niente da fare...di punto in bianco con il beta 150 mi son ritrovato con il download a velocità dimezzata, e di nuovo l'upload a 0.10. Ho provato il 155 ma il risultato non cambia di una virgola pur avendo questi valori di linea:

Update Counter : 243
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 59873
Lan Rx : 3886
ADSL Tx : 2182
ADSL Rx : 56160
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 14
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 14.1
SNR Down : 17.1
Line Attenuation Up : 15.0
Line Attenuation Down : 24.8
Data Rate Up : 934
Data Rate Down : 11612

Eppure ci son stati 3 o 4 giorni dove tutto funzionava abbastanza bene. L'impressione è che Asus abbia affidato il compito a Ciccio Pasticcio che di suo non sa che pesci prendere mentre scrive le varie beta.
io come più volte ribadito sono ripassato alla prima versione, aggancia alto ed è stabile per quello che serve a me.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 11:01   #208
Ichnosman
Member
 
L'Avatar di Ichnosman
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ichnos
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
io come più volte ribadito sono ripassato alla prima versione, aggancia alto ed è stabile per quello che serve a me.
Dici la 1009? Boh, tornerò a provarla... a me servirebbe l'upload che vada al meglio.
__________________
Gigabyte Z97X-UD5H - Intel i5 4690K @4.0Ghz | Noctua NH U12P SE2 - Sapphire R9 270 Dual-X OC Boost 2Gb - Corsair Vengeance 16 Gb DDR3-1600 - SSD Samsung 840 Evo 500Gb - PSU Cooler Master Real Power M1000 - Case Cooler Master HAF XB Evo - Thrustmaster T500 RS
Ichnosman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 09:46   #209
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da Ichnosman Guarda i messaggi
Dici la 1009? Boh, tornerò a provarla... a me servirebbe l'upload che vada al meglio.
sì.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 16:57   #210
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Mi iscrivo al thread visto che tra breve saro' anche io un utilizzatore di questo prodotto

La prima domanda direi obbligatoria , perche' il thread ufficiale di questo router e' in questa sezione ? non dovrebbe essere spostato nell' altra dove ci sono quelli di tutti gli altri prodotti , aggiungo giustamente ?

Poi ,sono curioso di vedere come funziona , in effetti in rete ho trovato pareri molto contrastanti , c'e' chi dice che e' una bomba e ne ricomprerebbe dieci , c'e' invece chi e' molto insoddisfatto e se ne vuole disfare , vediamo ....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 20:24   #211
Decio11
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 157
Nuovo firmware beta:
DSL-N55U_3.0.0.4_156_Annex_A.rar
Decio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 22:58   #212
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Decio11 Guarda i messaggi
Grazie per la news , si sa' che modifiche apporta visto che all' interno del .rar non c'e' un file di change log ?

Comunque mi e' arrivato oggi , gia' installato e devo dire che per adesso funziona davvero a meraviglia , una vera bomba in tutti i sensi , niente a che vedere con il Netgear che utilizzavo prima , gia' solo per l' allineamento una volta acceso che e' molto piu' veloce rispetto al primo , il tutto con il firmware di fabbrica , cioe' il 1.0.0.9 .

I valori della linea sono analoghi a prima , cosi' come l' upload , ecc... , c'e' da dire che sono abbastanza vicino alla centrale e la mia linea non ha mai avuto problemi di disconnessioni random , ecc... , anche per quanto riguarda il discorso dissipazione termica direi che e' analogo al Netgear e sicuramente non " scotta " come avevo letto essere accaduto a qualcuno qui nel thread , vediamo in ogni caso come si comporta nei prossimi giorni .

Peraltro stando a quanto ha dichiarato Paul dell' Asus sul forum del supporto dovremmo essere molto vicini al rilascio del nuovo firmware ufficiale :

Quote:
We do cares about our customers, the official DSL-N55U asuswrt firmware will be released during early July. Currently firmware is been tested by our software QA team.

Sincerely,
Paul L.
ASUS Support
Vediamo ....


Ultima modifica di Flying Tiger : 10-07-2012 alle 23:22.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 01:26   #213
Decio11
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Grazie per la news , si sa' che modifiche apporta visto che all' interno del .rar non c'e' un file di change log ?
Ti riporto quanto scritto proprio da Paul:
This version now includes the Media Server. You will need to plug-in a USB disk to DSL-N55U then go to web interface, USB application -> Media Server and click on Install and follow the instructions to have it installed.
Decio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 02:07   #214
Tivux
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da Decio11 Guarda i messaggi
Il file non c'è più??
Dite a Paaul di incrementere le impostazioni dei vari settaggi dell' adsl, tipo la modifica da telnet o da software per variare l' snr, nel log delle info mettere anche la voce Attainable Rate e non solo il Rate, possibilità di gestire il Bitswap e SRA, cercare di aumentare l'aggancio alla portante..

Ultima modifica di Tivux : 11-07-2012 alle 02:16.
Tivux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 08:00   #215
daffy
Senior Member
 
L'Avatar di daffy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Messaggi: 1003
raga ma fare un bel thread ufficiale?
__________________
daffy
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 08:33   #216
-]ExoDux[-
Senior Member
 
L'Avatar di -]ExoDux[-
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 478
Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
raga ma fare un bel thread ufficiale?
Non posso che quotarti


Quote:
Originariamente inviato da Tivux Guarda i messaggi
Dite a Paaul di incrementere le impostazioni dei vari settaggi dell' adsl, tipo la modifica da telnet o da software per variare l' snr, nel log delle info mettere anche la voce Attainable Rate e non solo il Rate, possibilità di gestire il Bitswap e SRA, cercare di aumentare l'aggancio alla portante..
Idem come sopra, e poi chissà che in un futuro speriamo non troppo remoto comincino a sfornare dei bei firmware moddati come per il fratello n66
__________________
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s
-]ExoDux[- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 09:28   #217
daffy
Senior Member
 
L'Avatar di daffy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Messaggi: 1003
raga c'è qualcuno con questo router che si trova distante dalla centrale adsl?

mi interesserebbe sapere i valori di collegamento in questa situazione rispetto ad altri router.

l'asus monta il chipset ralink che dicono non sia il top per collegamenti adsl a distanza...meglio il broadcom dei billion in questi casi.

Volevo cercare smentite così procedo anch'io all'acquisto!
__________________
daffy
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 09:33   #218
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
raga c'è qualcuno con questo router che si trova distante dalla centrale adsl?

mi interesserebbe sapere i valori di collegamento in questa situazione rispetto ad altri router.

l'asus monta il chipset ralink che dicono non sia il top per collegamenti adsl a distanza...meglio il broadcom dei billion in questi casi.

Volevo cercare smentite così procedo anch'io all'acquisto!
Io l'ho provavato a casa della mia raga che sta abbastanza distante e pingava 10ms in meno rispetto al linksys, come collegamento un pelo meglio, ma nulla di che, se la centrale è lontana non c'è modem router che possa fare miracoli.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 09:36   #219
bin91
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Verona
Messaggi: 49
ciao a tutti! scrivo anch'io dato che ieri l'ho ordinato e domani dovrebbe arrivarmi! l'ho preso dopo aver chiesto ad asus italia su facebook maggiori spiegazioni sulla portata del wifi e della sua somiglianza all' N56U oppure all' N66u.

Queste sono le parole di asus italia: Si tratta di una via di mezzo tra l'RT-N56 e l'RT-N66. Il protocollo è il WiFi "n" da 300Mbps per ciascuna banda, mentre l'RT-N66 offre fino a 450MBps. Di contro le antenne sono le stesse dell'RT-N66, quindi la copertura offerta è la stessa ed è migliore rispetto a quella del precedente RT-N56.

l'ho preso soprattutto per la portata del wifi che sembrerebbe ottima oltre al fatto che non sono esperto di queste cose e quindi mi sono orientato su un modem/router tutto integrato e non su due dispositivi distinti da configurare alla perfezione (è la prima volta che acquisto un modem/router serio - adesso ho una schifezza della trust )

Ps: per "distante dalla centrale" quanta distanza si intende più o meno?

Ultima modifica di bin91 : 11-07-2012 alle 09:38.
bin91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 09:42   #220
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da bin91 Guarda i messaggi
ciao a tutti! scrivo anch'io dato che ieri l'ho ordinato e domani dovrebbe arrivarmi! l'ho preso dopo aver chiesto ad asus italia su facebook maggiori spiegazioni sulla portata del wifi e della sua somiglianza all' N56U oppure all' N66u.

Queste sono le parole di asus italia: Si tratta di una via di mezzo tra l'RT-N56 e l'RT-N66. Il protocollo è il WiFi "n" da 300Mbps per ciascuna banda, mentre l'RT-N66 offre fino a 450MBps. Di contro le antenne sono le stesse dell'RT-N66, quindi la copertura offerta è la stessa ed è migliore rispetto a quella del precedente RT-N56.

l'ho preso soprattutto per la portata del wifi che sembrerebbe ottima oltre al fatto che non sono esperto di queste cose e quindi mi sono orientato su un modem/router tutto integrato e non su due dispositivi distinti da configurare alla perfezione (è la prima volta che acquisto un modem/router serio - adesso ho una schifezza della trust )

Ps: per "distante dalla centrale" quanta distanza si intende più o meno?
4/5 km di lontananza.

Per il wi-fì vai tranquillo che è potentissimo. Come router apparte la velocità poco meno inferiore rispetto al suo fratello router non ha nulla da invidiare, io ci ho attaccato il mio bel nas da 10 dischi e non fa una piega, gestito perfettamente. Se poi vuoi allungare ancora di più la portata io ho preso l'Accessorio Asus EA-N66 e copro altri 2 piani in altezza.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v