Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2006, 15:16   #101
jack69
Senior Member
 
L'Avatar di jack69
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar86
I netgear vanno da paura, che han in più i devolo?
Io posseggo i WGXB102 e mi trovo bene; non hanno mai manifestato problemi di instabilità.
L'unica pecca è la velocità (sono la prima versione); per internet vanno benissimo, ma siccome dovrebbe a breve transitare sulla rete i filmati, temo che la velocità non sia sufficiente

Hai testato HDXDB101 a 200Mbit?
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 16:20   #102
Caterpillar86
Senior Member
 
L'Avatar di Caterpillar86
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1602
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
ma costano meno da pixm@nia!
ah allora ok
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 16:20   #103
Caterpillar86
Senior Member
 
L'Avatar di Caterpillar86
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1602
Quote:
Originariamente inviato da jack69
Hai testato HDXDB101 a 200Mbit?
Nu, cmq anche i XE104 son buoni per il file transfering
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 16:36   #104
jack69
Senior Member
 
L'Avatar di jack69
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar86
Nu, cmq anche i XE104 son buoni per il file transfering
Hai provato a vedere la qualità nel trasferimento di un film con l' XE104? Vorrei creare in casa un sistema multimediale (accesso fotografie, filmati, musica) in alcune stanze con l'accesso ad alcuni HD posti nei locali interrati.
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 16:37   #105
Caterpillar86
Senior Member
 
L'Avatar di Caterpillar86
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1602
Quote:
Originariamente inviato da jack69
Hai provato a vedere la qualità nel trasferimento di un film con l' XE104? Vorrei creare in casa un sistema multimediale (accesso fotografie, filmati, musica) in alcune stanze con l'accesso ad alcuni HD posti nei locali interrati.
Se mi dici come si fa ci provo subito.

Per caso si possono leggere film by ftp? In tal caso è facilissimo
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 16:51   #106
blengyo
Senior Member
 
L'Avatar di blengyo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Messaggi: 4432
ciao a tutti!!

allora, io comprai tempo fa lo starter kit (ossia 2 apparecchi) del devolo da 85, e uno di quelli da 14.

il primo da 85 lo metto di fianco al mio hug fastweb, quello da 14 in qualsiasi stanza della casa con il portatile, e l'altro da 85 ce l'ho in mansarda a 5 piani di distanza. Li uso solo per far arrivare la linea internet.

Funzionano alla grande, scarico a bomba anche in mansarda. l'unica è che ho difficoltà quando li ho entrambi collegati e funzionanti...nel senso che funziona solo quello da 14 sotto. Ho notato comunque che patisce molto se collegato a ciabatte (forse solo nel mio caso che ha 5 piani da coprire..), sarebbe sempre meglio ad una presa a muro.

Vorrei allora impostare bene i dettagli della rete, cioè ip, mask e gateway, avete qualche consiglio da darmi? penso che così facendo, con tutto impostato manualmente riuscirò a farli funzionare tutti contemporaneamente...

cmq è divertente fare prove in mansarda!! tipo quando collego il devolo alla ciabatta, è impressionante il ping quanto cambi ad esempio se accendo la tv, il convettore, o altro.
Mi è capitato pure che in mansarda funzionasse malissimo la connesssione nel momento in cui mia sorella al primo piano ha collegato semplicemente un computer fisso ad una presa dell'elettricità, non il devolo!incredibile...allora l'ho chiamata, ha spento il pc e il devolo andava di nuovo a bomba..!!

byeeeee
__________________
" TO PLAY THE GAME IS GREAT....TO WIN THE GAME IS GREATER....
BUT TO LOVE THE GAME IS THE GREATEST OF ALL...."
blengyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 20:15   #107
jack69
Senior Member
 
L'Avatar di jack69
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar86
Se mi dici come si fa ci provo subito.

Per caso si possono leggere film by ftp? In tal caso è facilissimo
Ho acqustato alla "baia" un pinnacle ShowCenter 1000g. Appena mi arriva ti saprò dire...
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 20:17   #108
jack69
Senior Member
 
L'Avatar di jack69
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da blengyo
ciao a tutti!!

allora, io comprai tempo fa lo starter kit (ossia 2 apparecchi) del devolo da 85, e uno di quelli da 14.

il primo da 85 lo metto di fianco al mio hug fastweb, quello da 14 in qualsiasi stanza della casa con il portatile, e l'altro da 85 ce l'ho in mansarda a 5 piani di distanza. Li uso solo per far arrivare la linea internet.

Funzionano alla grande, scarico a bomba anche in mansarda. l'unica è che ho difficoltà quando li ho entrambi collegati e funzionanti...nel senso che funziona solo quello da 14 sotto. Ho notato comunque che patisce molto se collegato a ciabatte (forse solo nel mio caso che ha 5 piani da coprire..), sarebbe sempre meglio ad una presa a muro.

Vorrei allora impostare bene i dettagli della rete, cioè ip, mask e gateway, avete qualche consiglio da darmi? penso che così facendo, con tutto impostato manualmente riuscirò a farli funzionare tutti contemporaneamente...

cmq è divertente fare prove in mansarda!! tipo quando collego il devolo alla ciabatta, è impressionante il ping quanto cambi ad esempio se accendo la tv, il convettore, o altro.
Mi è capitato pure che in mansarda funzionasse malissimo la connesssione nel momento in cui mia sorella al primo piano ha collegato semplicemente un computer fisso ad una presa dell'elettricità, non il devolo!incredibile...allora l'ho chiamata, ha spento il pc e il devolo andava di nuovo a bomba..!!

byeeeee

puoi dire dove si può comprare il daevolo?
mi sembra di capire che nessuno sa dove sbattere il naso
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 22:43   #109
Cheyenne
Senior Member
 
L'Avatar di Cheyenne
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: laptopland
Messaggi: 346
netgear xe103

Ciao a tutti. Thread interessantissimo! è da un po' che tengo d'occhio questi aggeggini, finalmente è arrivato il momento dell'acquisto forzato (nel senso che non posso più rimandare, a meno di trovare un'altra soluzione) e sarei orientata per i netgear XE103 che a quanto ho capito hanno le stesse caratteristiche dei XE 104, che qualcuno di voi ha già solo con meno porte a disposizione, ma che fanno meglio al caso mio.

Quello che vorrei sapere è se questi powerline funzionano solo se collegati ad un router oppure può andar bene anche il modem adsl di alice che ho, che ha cmq una porta ethernet. Lo chiedo perché non posseggo un router e per il momento vorrei evitare, se possibile, di sobbarcarmi anche la spesa di un router. E cmq qualcuno di voi mi potrebbe spiegare gentilmente i pro e i contro di collegare eventualmente questi powerline ad un semplice modem anziché ad un router? Mi spiego meglio. La crittografia dei dati viene fatta direttamente da questi powerline oppure si deve passare necessariamente da un router?
Grazie.

P.S. il mio contatore elettrico è quello nuovo bianco. Le interferenze potrebbero riguardare solo il contenuto dei dati, opppure potrebbero sballare anche le informazioni sugli scatti diretti al computer centrale? Non vorrei che mi arrivasse una bolletta della luce falsata.
__________________
Vaio FE21H

Ultima modifica di Cheyenne : 18-12-2006 alle 22:52.
Cheyenne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 23:15   #110
blengyo
Senior Member
 
L'Avatar di blengyo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Messaggi: 4432
Quote:
Originariamente inviato da jack69
puoi dire dove si può comprare il daevolo?
mi sembra di capire che nessuno sa dove sbattere il naso

certo che lo so!!!chi lo vuole mi mandi pvt, e gli fo sapere.... però bisogna cercare per trovare!io li ho trovati da google...!!

nessuno sa aiutare me invece..??

__________________
" TO PLAY THE GAME IS GREAT....TO WIN THE GAME IS GREATER....
BUT TO LOVE THE GAME IS THE GREATEST OF ALL...."
blengyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 08:00   #111
lukio68
Senior Member
 
L'Avatar di lukio68
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 777
Quote:
Originariamente inviato da idsoca
Qualcono ha provato questi?
Trust- Easy Network Kit 85Mbps NW-7800
Sono gli unici che ho trovato nella zona di Treviso. Io cercavo i Devolo 85Mbps, ma non li trovo.
Accetto suggerimenti.
Grazie

non li ho provati ma ho chiesto alla Trust e, dopo qualche resistenza, mi hanno detto che usano i chip Intellon, che sembra siano i migliori al momento.
__________________
Ho trattato con: 3N20, overfusion, echirulli, schumyFast, hir79ole, rdefalco, marco a, Formula gloria, gambit3rd, nico1612, Point_of_view, johnp1983, enricoa, as2k3, Parappaman, damo_88, speedy29, Darkover, tormento866, aleforumista, djdlewis, jolly74, pfist, Pasta17, overclockers75. Truffato da: Tiko92
lukio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 08:10   #112
jack69
Senior Member
 
L'Avatar di jack69
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da blengyo
nessuno sa aiutare me invece..??

che problema hai?
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 10:12   #113
blengyo
Senior Member
 
L'Avatar di blengyo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Messaggi: 4432
Quote:
Originariamente inviato da jack69
che problema hai?
Quote:
Originariamente inviato da blengyo
...è che ho difficoltà quando li ho entrambi collegati e funzionanti...nel senso che funziona solo quello da 14 sotto...

Vorrei allora impostare bene i dettagli della rete, cioè ip, mask e gateway, avete qualche consiglio da darmi? penso che così facendo, con tutto impostato manualmente riuscirò a farli funzionare tutti contemporaneamente...

non si era capito...?manco a spiegarmi son capace azzzzzz

__________________
" TO PLAY THE GAME IS GREAT....TO WIN THE GAME IS GREATER....
BUT TO LOVE THE GAME IS THE GREATEST OF ALL...."
blengyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 09:45   #114
Mike5
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da Cheyenne
Quello che vorrei sapere è se questi powerline funzionano solo se collegati ad un router oppure può andar bene anche il modem adsl di alice che ho, che ha cmq una porta ethernet
La differenza router-modem è indipendente dal fatto che usi powerline, lan tradizionale o wi-fi. In tutti i casi se usi un router puoi collegare più PC (ed altri dispositivi: console, media extender, web radio, etc...) alla stessa linea ADSL senza che debba esserci un PC sempre acceso, basta che sia accesso il router (che consuma molto meno). Se usi un modem e vuoi usufruire della linea ADSL contemporaneamente da più dispositivi client devi usare un PC sempre acceso che fa da router.

Per questo tutti consigliano un router (magari Wi-Fi, che è sempre utile).

Quote:
Originariamente inviato da Cheyenne
La crittografia dei dati viene fatta direttamente da questi powerline oppure si deve passare necessariamente da un router?
La crittografia viene effettuata dai dispositivi Powerline nel tratto di linea elettrica tra due di essi. Il router non c'entra, lui vede comunque una LAN Ethernet. Grazie ai powerline, dentro la LAN Ethernet vengono inseriti segmenti di LAN Powerline, criptati al loro interno. In pratica due powerline fanno da bridge tra la LAN Ethernet "esterna" ed il segmento elettrico "interno".

Quote:
Originariamente inviato da Cheyenne
il mio contatore elettrico è quello nuovo bianco. Le interferenze potrebbero riguardare solo il contenuto dei dati, opppure potrebbero sballare anche le informazioni sugli scatti diretti al computer centrale? Non vorrei che mi arrivasse una bolletta della luce falsata.
Non credo proprio che i dispositivi powerline possano influenzare la trasmissione dei dati di consumo dal contatore all'ENEL. Perlomeno non ci sono
segnalazioni in tal senso.
Il contatore potrebbe (o meno) impedire o disturbare fortemente il collegamento tra due dispositivi powerline connessi a due contatori diversi (mai quelli connessi allo stesso contatore).

Sembra che il collegamento non funzioni mai se i due contatori sono su fasi diverse, mentre se sono sulla stessa fase a diversi utenti funziona tutto come se fossero sullo stesso contatore.

Spero di aver chiarito i dubbi.

Michele
Mike5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 14:19   #115
Cheyenne
Senior Member
 
L'Avatar di Cheyenne
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: laptopland
Messaggi: 346
Quote:
Originariamente inviato da Mike5
La differenza router-modem è indipendente dal fatto che usi powerline, lan tradizionale o wi-fi. In tutti i casi se usi un router puoi collegare più PC (ed altri dispositivi: console, media extender, web radio, etc...) alla stessa linea ADSL senza che debba esserci un PC sempre acceso, basta che sia accesso il router (che consuma molto meno). Se usi un modem e vuoi usufruire della linea ADSL contemporaneamente da più dispositivi client devi usare un PC sempre acceso che fa da router.

Per questo tutti consigliano un router (magari Wi-Fi, che è sempre utile).



La crittografia viene effettuata dai dispositivi Powerline nel tratto di linea elettrica tra due di essi. Il router non c'entra, lui vede comunque una LAN Ethernet. Grazie ai powerline, dentro la LAN Ethernet vengono inseriti segmenti di LAN Powerline, criptati al loro interno. In pratica due powerline fanno da bridge tra la LAN Ethernet "esterna" ed il segmento elettrico "interno".



Non credo proprio che i dispositivi powerline possano influenzare la trasmissione dei dati di consumo dal contatore all'ENEL. Perlomeno non ci sono
segnalazioni in tal senso.
Il contatore potrebbe (o meno) impedire o disturbare fortemente il collegamento tra due dispositivi powerline connessi a due contatori diversi (mai quelli connessi allo stesso contatore).

Sembra che il collegamento non funzioni mai se i due contatori sono su fasi diverse, mentre se sono sulla stessa fase a diversi utenti funziona tutto come se fossero sullo stesso contatore.

Spero di aver chiarito i dubbi.

Michele
Grazie mille Michele, gentilissimo. Le tue risposte mi sono sembrate chiare, spero solo di aver capito bene. In pratica il mio problema è solo questo: non ho la presa telefonica in tutte le stanze. Ho un portatile (con scheda wi-fi interna che però vorrei usare il meno possibile) e vorrei solo potermi collegare ad internet da tutte le stanze, senza creare una rete locale. Per questo mi sembrava un in più comprare il router, visto che mi interessa collegare un solo computer portatile. Ma siccome in tutte le schede tecniche leggevo sempre che questi powerline vengono collegati ad un router che a sua volta fa capo ad un modem (a meno che non sia un router-modem all-in-one), mi era venuto il dubbio che il passaggio con il collegamento al router fosse obbligatorio per poter far funzionare questi powerline. In pratica se compro due powerline da 85 mbps (quelli della netgear che dicevo che su pixm@nia si trovano ad un buon prezzo) e collego uno di questi alla presa ethernet del modem che ho in una stanza e l'altro in un'altra stanza alla presa ethernet del mio portatile posso usufruire del collegamento ad internet in tutte le stanze in cui mi porto il portatile. Non dovrei avere bisogno d'altro, giusto?
Scusami la domanda retorica (sempre che sia retorica ) ma siccome devo fare l'ordinazione online tra oggi e domani non vorrei sbagliare e prendere un prodotto che non mi risolve il problema. Per il resto crittografia e contatore enel tutto chiaro, grazie
__________________
Vaio FE21H

Ultima modifica di Cheyenne : 20-12-2006 alle 14:40.
Cheyenne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 15:36   #116
Mike5
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da Cheyenne
In pratica se compro due powerline da 85 mbps e collego uno di questi alla presa ethernet del modem che ho in una stanza e l'altro in un'altra stanza alla presa ethernet del mio portatile posso usufruire del collegamento ad internet in tutte le stanze in cui mi porto il portatile. Non dovrei avere bisogno d'altro, giusto?
Puoi usufruire se sposti il secondo powerline in una presa della stanza dove vuoi spostare il protatile. Se questi spostamenti sono rari, la cosa è accettabile, se sono frequenti, allora è più pratico un Wi-Fi.

In sintesi, hai tre opzioni tecnologiche:

1) devi collegare un client che non si sposta mai e hai spazio nelle canaline (del telefono, ad esempio) ? Passa un cavo UTP Cat 5e o 6 e usa la LAN Ethernet: massima velocità, stabilità del collegamento, affidabilità e sicurezza;

2) devi collegare un client che oggi sta qui, domani forse sta lì, ma non cambia posizione continuamente e/o non hai proprio spazio nelle canaline, non vuoi passare canaline a vista e non vuoi fare buchi nei muri e inoltre hai un impianto elettrico abbastanza recente (da anni 80 in poi) ? usa i powerline e hai discreta velocità (basta pagare, ci sono anche i 200 Mbps), stabilità del collegamento, sicurezza (specie nei 200 Mbits, che usano AES a 128 bit) e flessibilità, nel senso che per cambiare stanza al client basta spostare il dispositivo powerline;

3) devi collegare un client che cambia stanza continuamente, va in terrazza, nel giardino, lo usi a letto, etc... oppure non hai spazio nelle canaline, un impianto elettrico anni '50 e divieto assoluto di esibire fili in vista ? usa il Wi-Fi accontentandoti di velocità più basse (almeno fino a che non escono i dispositivi 802.11n), comunque più che sufficienti per Internet, ma soprattutto di una molto minore stabilità, quasi ininfluente per Internet, ma inaccettabile per trasmettere stream audio e video, sicurezza comunque inferiore e sufficiente solo se usi il WPA, ma massima flessibilità: puoi anche camminare per la casa con il client in mano.

Non esiste una tecnologia migliore delle altre, solo una più adatta alla propria situazione. Spesso conviene usarne più di una. A casa mia ho una parziale LAN Ethernet, il Wi-Fi e voglio aggiungere il powerline per alcune stanze problematiche.

Michele
Mike5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 17:49   #117
Cheyenne
Senior Member
 
L'Avatar di Cheyenne
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: laptopland
Messaggi: 346
Quote:
Originariamente inviato da Mike5
Puoi usufruire se sposti il secondo powerline in una presa della stanza dove vuoi spostare il protatile. Se questi spostamenti sono rari, la cosa è accettabile
Esattamente. Gli spostamenti sono rari. Più che altro dovrei spostare la postazione uso portatile-internet da un soggiorno (dove ho la presa telefonica centrale) ad un tinello dove non arriva il collegamento e non voglio rompere o avere canaline a vista. Mi è più comodo soprattutto d'inverno e nelle poche ore libere del sabato o della domenica (e naturalmente vacanze natalizie, per questo lo voglio ordinare subito )



Quote:
Originariamente inviato da Mike5
2) devi collegare un client che oggi sta qui, domani forse sta lì, ma non cambia posizione continuamente e/o non hai proprio spazio nelle canaline, non vuoi passare canaline a vista e non vuoi fare buchi nei muri e inoltre hai un impianto elettrico abbastanza recente (da anni 80 in poi) ? usa i powerline e hai discreta velocità (basta pagare, ci sono anche i 200 Mbps), stabilità del collegamento, sicurezza (specie nei 200 Mbits, che usano AES a 128 bit) e flessibilità, nel senso che per cambiare stanza al client basta spostare il dispositivo powerline;
Visto l'uso piuttosto raro che ne dovrei fare adesso ho deciso di optare per quelli a 85 Mbps. Anche perché con la tecnologia che avanza continuamente credo che convenga sempre spendere i soldi in rapporto alla necessità del momento. Qualsiasi investimento fatto in prospettiva futura in ambito tecnologico è sempre una scelta perdente. Il massimo della mia pianificazione tecnologica non supera i 6 mesi, e per i prossimi 6 mesi visto l'uso raro mi può andare benissimo una powerline a 85. Naturalmente apprezzo la tua ulteriore informazione al riguardo.

Quote:
Originariamente inviato da Mike5
3) devi collegare un client che cambia stanza continuamente, va in terrazza, nel giardino, lo usi a letto, etc... oppure non hai spazio nelle canaline, un impianto elettrico anni '50 e divieto assoluto di esibire fili in vista ? usa il Wi-Fi accontentandoti di velocità più basse (almeno fino a che non escono i dispositivi 802.11n), comunque più che sufficienti per Internet, ma soprattutto di una molto minore stabilità, quasi ininfluente per Internet, ma inaccettabile per trasmettere stream audio e video, sicurezza comunque inferiore e sufficiente solo se usi il WPA, ma massima flessibilità: puoi anche camminare per la casa con il client in mano.

Non esiste una tecnologia migliore delle altre, solo una più adatta alla propria situazione. Spesso conviene usarne più di una. A casa mia ho una parziale LAN Ethernet, il Wi-Fi e voglio aggiungere il powerline per alcune stanze problematiche.


Michele
Infatti un router wi-fi sarà un mio prossimo acquisto perché per una mobilità maggiore all'interno della casa ma soprattutto d'estate nel giardino è l'unica scelta opzionale possibile. Solo che come dicevo non servendomi adesso un collegamento più flessibile di tipo wi-fi, preferisco aspettare per una tecnologia in questo campo ancora più avanzata. Inutile spendere i soldi adesso per una cosa che al momento non mi necessita (questo il motivo principale del mio post qui: non fare acquisti affrettati senza sapere se in realtà mi serve o meno) visto che comunque c'è questa opzione dei powerline che mi sembra più stabile e meno soggetta a cadute di collegamento e interferenze varie con doppi muri e altri dispositivi elettronici.

Allora mi fiondo subito ad ordinare i miei due powerline, sperando che arrivino entro la fine della settimana prossima.
Grazie ancora, mi sei stato di grande aiuto e illuminazione.
Buone feste a te a tutti voi. Vi farò sapere le mie considerazioni quando arrivano.
Ciao
__________________
Vaio FE21H

Ultima modifica di Cheyenne : 20-12-2006 alle 17:56.
Cheyenne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 14:10   #118
Agonia
Senior Member
 
L'Avatar di Agonia
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
Messaggi: 3315
quindi per chi deve tenere due pc fermi in due stanze diverse consigliereste il powerline piuttosto che il wireless?

E poi un altro quesito...se nel mio appartamento collego una unità al router, e l'altra unità la collego alla presa elettrica di un altro appartamento ad un altro piano (abito in un palazzo), la connessione verrebbe trasmessa ugualmente?
__________________
Niente spam politico, grazie. Lo Staff

Ultima modifica di Agonia : 22-12-2006 alle 14:47.
Agonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 14:58   #119
Mike5
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da Agonia
quindi per chi deve tenere due pc fermi in due stanze diverse consigliereste il powerline piuttosto che il wireless?
Consiglierei in prima battuta un cavo UTP e, se questo non è possibile o pratico, un collegamento powerline di velocità adeguata a ciò che si deve trasmettere (per Internet bastano anche i 14 Mbps).

Quote:
Originariamente inviato da Agonia
se nel mio appartamento collego una unità al router, e l'altra unità la collego alla presa elettrica di un altro appartamento ad un altro piano (abito in un palazzo), la connessione verrebbe trasmessa ugualmente?
Se i due contatori sono su fasi diverse, sicuramente no! (non c'è collegamento fisico).

Se sono sulla stessa fase c'è da fare la prova. Potrebbe funzionare con qualche decadimento di prestazioni.

Come si fa a sapere se i due contatori sono sulla stessa fase ? Un elettricista lo può verificare andando nel locale contatori del palazzo.

Michele
Mike5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 15:01   #120
Agonia
Senior Member
 
L'Avatar di Agonia
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
Messaggi: 3315
io abito al terzo piano, ho una cantina con presa elettrica...so che se stacco la luce dal contatore nel mio appartamento, la luce va via anche in cantina...questo implica l'essere sulla stessa fase??
__________________
Niente spam politico, grazie. Lo Staff

Ultima modifica di Agonia : 22-12-2006 alle 15:06.
Agonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v