Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2018, 19:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...-33_78551.html

Complessivamente è molto vicino ai 200 milioni di dollari di finanziamento. Dal CitizenCon, intanto, arriva un filmato di gameplay di oltre un'ora

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 20:10   #2
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Ormai è una barzelletta.
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 00:50   #3
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3725
sì, e che non fa ridere più.

Chi glielo fa fare di finire? Fanno bene a tirarla in lungo e aggiungere pezzi per richiedere altri finanziamenti, finchè glieli danno...
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 01:19   #4
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Ormai è una barzelletta.
Le uniche barzellette sono commenti del genere. Il gioco continua a compiere progressi e questo é tutto quello che riuscite a dirne?
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 02:17   #5
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4407
chiedo scusa:

Quote:
Originariamente inviato da Articolo
Introduce anche nuove navi spaziali, come la Anvil Valkyrie, sbloccabile per 330 dollari nella versione base e per oltre 700 dollari in una versione speciale.
sono soldi in-game (tipo crediti) o cè uno zero in più?
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by Freezer Xtreme rev2; VGA: Gigabyte GTX 750Ti 2Gb Windforce; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO+western Digital 500+250Gb S-ATA II + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Corsair VX-550W; Case: CM Elite 333 ;Monitor: LG flatron Wide 19'' ris.max-1440*900; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 07:03   #6
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4383
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Le uniche barzellette sono commenti del genere. Il gioco continua a compiere progressi e questo é tutto quello che riuscite a dirne?
Io donerei qualche altro centinaio di euro così sono sicuro che me lo fanno uscire
Anzi chiediamo a quell’utente che ne ha messi 500 sicuro lui ci può essere d’aiuto
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 10:03   #7
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13893
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
chiedo scusa:



sono soldi in-game (tipo crediti) o cè uno zero in più?
No no i prezzi sono corretti, anzi ci sono navi che superano il migliaio di dollari. I soldi si spendono con la stessa facilità con cui si guadagnano. Di certo sta roba non la finanzia il padre di famiglia con lo stipendio di 1500 euro, o almeno lo spero
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | Sapphire AMD RX 590 Nitro+ DDR5 8GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 17-10-2018 alle 10:16.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 10:27   #8
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5428
Il problema e' che tutto quanto e' stato progettato per non finire mai lo sviluppo. Possono aggiungere dettagli all'infinito perche' affermano di voler sempre migliorare l'esperienza, ma si tratta di roba decisamente inutile ai fini del gioco.. Veramente, c'era bisogno di fare una macchina del caffe' interattiva in un gioco come questo? non sarebbe stato esattamente lo stesso senza? Le risorse spese per quella macchinetta potevano essere spese, che so, per migliorare il comportamento di un'arma.

Potevano tranquillamente fare quello che fanno la stragrande maggioranza degli sviluppatori: creare una lista di requisiti con cose da fare, definire delle milestone e far uscire il prodotto quando le prime milestone sono state raggiunte, aggiungendo man mano le cose rimanenti.

Non fanno cosi' per uno scopo ben preciso, perche' non vogliono farlo uscire, perche' guadagnano con questo tipo di finanziamento.

Appena vedono che stanno raggiungendo gli obiettivi, aggiungono nuovo materiale, nuove navi, nuovi oggetti inutili etc. Quindi non e' che non lo fanno uscire per realizzare un gioco migliore, non lo fanno uscire perche' trovano sempre roba nuova da aggiungere.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 10:40   #9
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4383
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Il problema e' che tutto quanto e' stato progettato per non finire mai lo sviluppo. Possono aggiungere dettagli all'infinito perche' affermano di voler sempre migliorare l'esperienza, ma si tratta di roba decisamente inutile ai fini del gioco.. Veramente, c'era bisogno di fare una macchina del caffe' interattiva in un gioco come questo? non sarebbe stato esattamente lo stesso senza? Le risorse spese per quella macchinetta potevano essere spese, che so, per migliorare il comportamento di un'arma.

Potevano tranquillamente fare quello che fanno la stragrande maggioranza degli sviluppatori: creare una lista di requisiti con cose da fare, definire delle milestone e far uscire il prodotto quando le prime milestone sono state raggiunte, aggiungendo man mano le cose rimanenti.

Non fanno cosi' per uno scopo ben preciso, perche' non vogliono farlo uscire, perche' guadagnano con questo tipo di finanziamento.

Appena vedono che stanno raggiungendo gli obiettivi, aggiungono nuovo materiale, nuove navi, nuovi oggetti inutili etc. Quindi non e' che non lo fanno uscire per realizzare un gioco migliore, non lo fanno uscire perche' trovano sempre roba nuova da aggiungere.
ma no non dire così dai, stanno creando qualcosa di leggendario ma nemmeno loro hanno i mezzi per farlo, hanno le idee ma non i mezzi...sono troppo avanti loro capisci?
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 11:08   #10
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
Io donerei qualche altro centinaio di euro così sono sicuro che me lo fanno uscire
Anzi chiediamo a quell’utente che ne ha messi 500 sicuro lui ci può essere d’aiuto
E questo cosa centra con il mio commento? E fra parentesi, dall'inizio dello sviluppo io ci ho messo quasi 500 dollari, quindi puoi chiedere tranquillamente a me.

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Il problema e' che tutto quanto e' stato progettato per non finire mai lo sviluppo.
Il problema é che questa é una stupidaggine campata in aria, detta da chi - probabilmente - non é bene informato su come funziona lo sviluppo di un MMO. Tutti i giochi multi-giocatore di massa continuano lo sviluppo e il supporto dopo il lancio, é normale che lo sviluppo difficilmente possa considerarsi "finito".

I giochi moderni richiedono mantenimento e espansione costanti, e questo vale doppiamente per giochi innovativi ed ambiziosi come questo.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 11:13   #11
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5174
Non credo sia questione di "sviluppo", ma di rilascio di una versione stabile
con il quale il gioco può definirsi released. Successivamente possono
aggiungere tutto quello che gli pare, e mi sembra più che genuino, quello
che sta diventando stucchevole agli occhi di ormai tutti, è che si sta marciando
su questo eterno sviluppo da troppo tempo per una produzione videoludica.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 11:25   #12
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4383
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
E questo cosa centra con il mio commento? E fra parentesi, dall'inizio dello sviluppo io ci ho messo quasi 500 dollari, quindi puoi chiedere tranquillamente a me.
.
io non lo direi troppo in giro
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 11:37   #13
macs311
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 512
200 milioni? roba che è stata spesa per pochi videogiochi nella storia, e questi stanno ancora in fase alpha...
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 12:05   #14
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5174
Non penso sia mai stata spesa una cifra così alta, neanche per GTA V.

EDIT: A quanto pare ci si stanno avvicinando, pare che per GTA V siano
stati spesi su per giu 260 milioni di dollari.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 12:08   #15
macs311
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Non penso sia mai stata spesa una cifra così alta, neanche per GTA V.

EDIT: A quanto pare ci si stanno avvicinando, pare che per GTA V siano
stati spesi su per giu 260 milioni di dollari.
bisognerebbe capire se questi sono i soldi destinati allo sviluppo o spesi nel complesso
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 12:10   #16
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5174
Stando alla fonte su google, sono compresi sviluppo e marketing.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 12:21   #17
macs311
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Stando alla fonte su google, sono compresi sviluppo e marketing.
appunto, e credo che il marketing della rockstar per GTA sia costato molto di più, perciò a costi di sviluppo stanno già più o meno pari
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 12:34   #18
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2021
Il cast degli attori che partecipano al gioco lo avete visto?
10 milioni li avranno spesi solo per quelli.

No cmq credo che i soldi li faranno rivendendo le varie tecnologie che hanno sviluppato per realizzare questo gioco penso all'object container.
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 12:42   #19
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
io non lo direi troppo in giro
E dove sarebbe il problema? Pensa a quanti, nell'arco di 5-6 anni, spendono molto di piú in sigarette. O in microtransazioni per giochi mobili del menga.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 12:45   #20
csavoi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 203
Differenza di un gioco tripla A prodotto da una Software House

Vorrei porre queste considerazioni alla vostra attenzione.

1° Quando una grossa software house inizia lo sviluppo di un gioco tripla A, annuncia il gioco stesso dopo 4-5 anni di sviluppo interno. Per SC non poteva essere così date le caratteristiche del crowdfunding

2° Una grossa software house ha un parco di prodotti (giochi o quant'altro) che gli garantiscono un'entrata economica minima costante che può essere utilmente impiegata per supportare altri giochi nella loro fase di sviluppo/mantenimento

3° Una grossa software house, può avere 400-800 sviluppatori (o più, per esempio la Blizzard nel 2012 aveva 4700 dipendenti) che si "spostano" da un progetto all'altro, tradotto: può assumere tantissimo personale a tempo pieno senza poi avere un esubero teminato il lancio di un gioco (rilascio + primi 2-3 mesi di bug resolution)


4° Una software house deve comunque tener conto degli azionisti e quindi garantire un congruo ritorno economico, il che significa che il 10%-20% degli utili dalla vendita del gioco e successivi acquisti in game non contribuirano al miglioramento del gioco stesso.

5° Una software house non farà mai un gioco "omnicomprensivo" perchè preferisce vendere 3 giochi diversi piuttosto uno con tutte e 3 le peculiarità del gioco "omnicomprensivo".

Io ho fatto l'investimento minimo in SC, invece di fare colazione al bar per un paio di settimane me la sono preparata a casa e con 50 Euro mi sono comprato il kit base.

Forse li ho buttati, forse (battuta) ci giocheranno i miei figli, ma forse avrò, nel mio piccolo, contribuito alla creazione del più incredibile gioco mai realizzato, maggiormente libero da interessi commerciali e creato per intrattenere e non per "spremere gli utonti".

My two cents.
csavoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1