Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2019, 13:37   #13101
Homeless
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Io ho crimpato il CT1220 negli RJ11, ci sta stretto ma perfettamente... Il mio 7590 Tim Edition ha plug RJ 11 non RJ45...
Anche io ho il 7590 tim edition ma il mio ha il plug rj45. Hai tolto la guaina per fare entrare il filo del ct1220 nel plug rj11?
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 13:37   #13102
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Homeless Guarda i messaggi
Perchè sul fritz 7590 c'è il plug rj45.
Si, diciamo universale, va bene il plug rj11, sia RJ45.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 13:37   #13103
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Io ho crimpato il CT1220 negli RJ11, ci sta stretto ma perfettamente... Il mio 7590 Tim Edition ha plug RJ 11 non RJ45...
E saresti credo l'unico.

Il Tim Edition è uguale a tutti gli altri e ti assicuro che sulla presa vdsl (pure dei Tim Edition) c'è una porta più grande del RJ11 (che infatti entra ma balla).
Poi si sulle due prese telefoniche c'è invece RJ11
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 13:58   #13104
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Ho TIM, ha senso attivare l'ipv6 sul fritbox? Ci ho provato, ma sui vari siti che rilevano la connessione in ipv6 non ho avuto esito positivo. Impostazioni sbagliate o semplicemente il supporto di TIM non è ancora pronto?
IPV6 lo usavo già oltre 3 anni fa con il 7270 ed ADSL TIM... quindi configurazione da controllare.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 15:07   #13105
tenebroso
Member
 
L'Avatar di tenebroso
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
ma sai che a me funziona all'inizio per qualche minuto, poi il pallino è sempre verde, ma se provo a chiamare il numero mi dice che non è raggiungibile
Tu come hai impostato il voip? pari pari alla guida sul sito avm?
Ok sono tornato a casa e ho configurato la linea voce, dopo un paio di tentativi sono riuscito ad avere la procedura confermata e ho provato sia ad effettuare una chiamata, che ricevere ed è tutto ok.
Ti segnalo cosa ho fatto di diverso rispetto alla procedura consigliata, magari uno di questi punti è fondamentale:
1) messo temporaneamente i dns internet su automatici (utilizzo quelli google), poi dopo aver finito li ho settati nuovamente su quelli miei.
2) iin user name ho inserito il mio numero con +39 davanti e dopo ho inserito @ims.vodafone.it (+39tuonumero@ims.vodafone.it)
3) il server registrar l'ho inserito compreso di porta, quindi ims.vodafone.it:5060
Prova così e vedi se funziona..
__________________
Transazioni concluse in maniera assolutamente positiva con:
D3vil - gorunks2001 - danilus - Guzza™ - N1ko
tenebroso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 17:33   #13106
ciuchino66
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 96
Dato che il 7590 mi dovrebbe arrivare in settimana, abbiamo un link dove posso vedere come mettere la ver 7.01 ?

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Profilo 35b, potresti guadagnare qualcosa, ma con fw 7.0.1, con il 7.10 credo che se non raggiunge la stessa portante, addirittura potrebbe allinearsi con qualche cosa in meno.
Il proverbio dice "chi non risica non rosica"
ciuchino66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 17:39   #13107
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da ciuchino66 Guarda i messaggi
Dato che il 7590 mi dovrebbe arrivare in settimana, abbiamo un link dove posso vedere come mettere la ver 7.01 ?
Vedrai che ti arriva con la 7.0.1.
Per i link vai alla prima pagina del thread.

Ultima modifica di ness.uno : 23-06-2019 alle 17:41.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 17:40   #13108
ciuchino66
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 96
Conviene che lascio quella? Peraltro ho già il 1750e che metterei in mesh

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Vedrai che ti arriva con la 7.0.1.
ciuchino66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 17:42   #13109
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da ciuchino66 Guarda i messaggi
Conviene che lascio quella? Peraltro ho già il 1750e che metterei in mesh
Che dire, prova ad aggiornare, eventualmente torni alla 7.0.1, mesh funziona anche con quel FW.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 18:45   #13110
osmizza
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Ciao.
Guarda che con la fibra (ftth o fttc che sia) vdsl perdi la linea analogica.Se ne avevi una,il tuo numero viene conservato (se la tua offerta prevede la fonia) ma automaticamente viene "trasformato" in VOIP.
Nell'interfaccia del Fritz vedi il tuo numero di telefonia? Sopratutto la tua offerta,lo prevede?
Quindi non basta attaccare un telefono alla presa analogica,poichè la linea analogica non c'è più.
Ho un 7590 Tim edition aggiornato alla 7.10 acquistato in previsione di un passaggio a breve ad una connessione in fibra. Al momento ho una connessione di questo tipo > Versione DSL: 1.180.1.56 ADSL 2+ (ITU G.992.5) Annex M
Pensavo di poter collegare il telefono della linea fissa a Fon1 ma ho i problemi già descritti in molti post: il telefono suona libero ma quando compongo un numero dopo qualche secondo sento il segnale di occupato.
Lo stato del numero è grigio: Nessun numero attivo. Mi pare di avere inserito il numero di rete fissa in modo corretto.
Forse non è proprio possibile utilizzare il Fritz per gestire la telefonia fissa con la connessione attuale?
Grazie
osmizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 18:54   #13111
tenebroso
Member
 
L'Avatar di tenebroso
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da osmizza Guarda i messaggi
Forse non è proprio possibile utilizzare il Fritz per gestire la telefonia fissa con la connessione attuale?
Non ho la connessione DSL da anni, ma se le cose non sono cambiate, come ha scritto ness.uno con la fibra la parte Voce è di tipo Voip, ossia la voce è gestita come dei dati internet, quindi il modem poi gestisce entrambi, permettendoti di utilizzare il telefono.
Invece con le connessioni DSL il segnale voce viaggiava insieme al segnale dati e i telefoni andavano connessi direttamente alla presa a muro, utilizzando delle prese filtro che non facevano interferire i due segnali (tipo questo: https://www.amazon.it/FILTRO-TELEFON.../dp/B01M998SQQ ). Quindi non c'era nessuna gestione da parte del modem della parte Fonia.
Adesso non so se funziona ancora così.
__________________
Transazioni concluse in maniera assolutamente positiva con:
D3vil - gorunks2001 - danilus - Guzza™ - N1ko
tenebroso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 19:10   #13112
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1856
Quote:
Originariamente inviato da tenebroso Guarda i messaggi
...
Adesso non so se funziona ancora così.
Confermo che è ancora così. E' normale che ti succeda in questo modo, finchè hai la ADSL la fonia è separata e devi utilizzare le prese di casa con il filtro. Quando passerai a fibra, allora ti funzionerà anche la FON1 (ovviamente dopo opportuna configurazione della parte telefonia nelle impostazioni del fritz).
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 19:12   #13113
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Devi usare il cavo ad Y per gestire il telefono, colleghi nel filtro adsl i 2 terminali, rj11 ed il terminale RJ45 al.modem, quindi il telefono a fon1 o 2 o dect in base a come lo configuri.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 19:13   #13114
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da osmizza Guarda i messaggi
Forse non è proprio possibile utilizzare il Fritz per gestire la telefonia fissa con la connessione attuale?
Certo che è possibile (i Fritz hanno sempre gestito la linea psnt analogica). Devi utilizzare il cavo incrociato che c'è nella convenzione seguendo le istruzioni. Ci sono dei post in merito qualche pagina prima.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 19:17   #13115
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da tenebroso Guarda i messaggi
Quindi non c'era nessuna gestione da parte del modem della parte Fonia.
Del modem no, dei Fritz sì :-P Non date informazioni sbagliate considerato che i Fritz hanno gestito la telefonia analogica da sempre.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 19:28   #13116
tenebroso
Member
 
L'Avatar di tenebroso
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Del modem no, dei Fritz sì :-P Non date informazioni sbagliate considerato che i Fritz hanno gestito la telefonia analogica da sempre.
Quando avevo l'adsl io non esistevano i Fritz
__________________
Transazioni concluse in maniera assolutamente positiva con:
D3vil - gorunks2001 - danilus - Guzza™ - N1ko
tenebroso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 19:32   #13117
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Confermo che è ancora così. E' normale che ti succeda in questo modo, finchè hai la ADSL la fonia è separata e devi utilizzare le prese di casa con il filtro. Quando passerai a fibra, allora ti funzionerà anche la FON1 (ovviamente dopo opportuna configurazione della parte telefonia nelle impostazioni del fritz).
Anche l'ADSL può avere il VoIP, puoi chiedere oltre RTG puoi chiedere un aggiuntivo, io avevo Alice super internet con l'opzione del numero aggiuntivo, ed era VoIP.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 19:35   #13118
osmizza
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5
Grazie per le risposte.
Nella confezione del Fritz non c'era il cavo a Y (probabilmente perché con la fibra non serve quel tipo di connessione).
Me ne procurerò uno e ci perderò ancora qualche oretta
osmizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 19:38   #13119
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da osmizza Guarda i messaggi
Ho un 7590 Tim edition aggiornato alla 7.10 acquistato in previsione di un passaggio a breve ad una connessione in fibra. Al momento ho una connessione di questo tipo > Versione DSL: 1.180.1.56 ADSL 2+ (ITU G.992.5) Annex M
Chiama il 187 e fai sistemare la porta del dslam a cui sei connesso, Annex M in Italia non c'è, è un errore.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 00:41   #13120
commandos[ita]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1216
Non so se è stato già segnalato, ma è stata rilasciata la 7.11 beta tedesca
http://service.avm.de/downloads/beta...0/deutschland/
__________________
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X
RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage)
VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v