Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: BTX - guardando foto in giro sul web vi piace?
Si! e mi piacciono come son disposte le periferiche. 9 19.15%
Si! perchè è + compatto dell'Atx 7 14.89%
No! Oddio che brutta disposizione delle unità ottiche e degli hd 14 29.79%
No! mi terrò ATX, me gustano i BigTower ^_^ 29 61.70%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 47. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2004, 15:12   #21
lupetto2k
Senior Member
 
L'Avatar di lupetto2k
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 1506
Quote:
Originariamente inviato da DarkAngel77
Il nuovo standard BTX è, IMHO, solo una colossale buffonata con lo scopo di spillare soldi agli utenti.
Promette miracoli, ma non manterrà la promessa.
Prima di tutto c'è chi ha parlato di consumi: come fa un case a ridurre il consumo di energia? Al massimo possono essere resi più efficienti gli alimentatori per aumentarne il rendimento, ma questo non è legato allo standard ATX o BTX ma solo alla progettazione dell'alimentatore stesso.
Visto che un case non può ridurre il consumo di energia, non può nemmeno ridurre la quantità di calore generata dai componenti elettronici del computer. Una moderna GPU disperde in calore più di 60W: come si può pensare che basti un semplice dissipatore passivo? Discorso simile per la CPU, il chipset e gli altri elementi che generano calore. Tutto questo calore va smaltito spingendolo all'esterno del case, e basterebbe la sola ventola dell'alimentatore???? Impossibile salvo considerare accettabili temperature sahariane nel case oppure, al contrario, usare nell'alimentatore una ventola Delta/Tornado/altra ad alte prestazioni ma in questo caso addio al tanto decantato silenzio.
Anche il discorso ingombro mi sembra solo una trovata pubblicitaria: una mainboard occupa un determinato spazio (che non verrà ridotto drasticamente), l'alimentatore ne occupa altro, le unità disco altro ancora, e un altro po' di spazio è necessario affinchè il tutto non diventi un forno. Come faranno a essere particolarmente compatti non lo capisco.
Sono daccordo solo in parte.
Intanto non sarà un passaggio traumatico ma graduale.
Per quel che ho potuto leggere a riguardo (quindi per esperienze personali bisogna aspettare che si diffondano sistemi decenti):
I minor consumi sono dovuti a razionalizzazione dello spazio sulla sk madre che porta sia alla necessità di sole 2 ventole (di cui una è nell'ali) sia a reali risparmi energetici (piste più corte per esempio disperdono meno energia sia termica che magnetica; probabilmente anche la logica delle schede madri attuali verrà rivista e questo porterà ad un'ottimizzazione dei consumi).
Quello che forse non è chiaro a tutti è che lo standard BTX non è solo per gli chassis ma coinvolge molte altre componenti (principalmente la scheda madre ma col tempo molte altre)
__________________
HW: HTPC E8400-AsusP5EVM HDMI-2x1GB OCZ PC6400Titanim-160GB SSD Intel-Antec Fusion V2. 4x Notebook HP/Lenovo e Netbook Acer Aspire One A110. NAS: Qnap TS-210. TABLET Asus Transformer Prime e Samsung Galaxy Tab 2 7.0. PHONE Samsung Galaxy SIII
Toys: XBOX360Slim(Grande!) e mitica Suzuki GSX-R 1000 K8 Yoshimura
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 16:27   #22
sycret_area
Senior Member
 
L'Avatar di sycret_area
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Messaggi: 3007
personalmente credo che la soluzione btx darà molte soddisfazione agli smanettoni. l'atx non mi è mai piaciuto più di tanto, soprattutto per l'ali vicino alla cpu...
__________________
Anche se cambiate le piastrelle ad un bagno... sempre un cesso rimane!

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 14:14   #23
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
ENERMAX CS-A666TA: COMPRARLO NO?

ragazzi ho adocchiato questo splendido case della nuova linea 2004 degli enermax. Il suo prezzo, 130 euro, la sua reperibilità, ma soprattutto il fatto che spendere tutti questi soldi per poi buttare il case tra un annetto e mezzo...
Onoltre non so davverio dove prenderlo visto che solo bow lo dà reperibile su richiesta......
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 16:14   #24
Diabolik.cub
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik.cub
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 960
beh io ho appena acquistato (consapevole del btx) un fantastico Xaser Lanfire, e non sono affatto pentito!!

Penso proprio che ne passerà di tempo prima che mi sfiori l'idea di pensionarlo ^__^

Se ti piace quel case prendilo, punto.
__________________
Nel mercatino ho concluso con: eleoluca, huangwei, jai, ^v3rsus, Rinos, arvey, kinderboy.
Diabolik.cub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 14:19   #25
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
Il PUNTO è TROVARLO A BUON PREZZO.....
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 12:51   #26
zebrone
Senior Member
 
L'Avatar di zebrone
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 2361
A me gustano assai i big tower però se cambiano lo standard alla fine non ci sarà gran che da scegliere...
__________________
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12"
PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB
PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430
zebrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v