Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-08-2018, 17:39   #21
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Per il momento ho fatto la reinstallazione con la procedura che mi hai indicato, senza scollegare i vari dispositivi, vediamo come vanno le cose.
Ok, ma hai provato ad avviare il SO scollegando le varie unità, pendrive wi-fi esclusa ?

Mi sa di no...

Quindi hai fatto le reinstallazione in place, facendo gli aggiornamenti ?

Come va adesso l' avvio del SO ?

Se magari dovesse ancora avere problemi, scollega tutte le unità tranne la pendrive wi-fi .
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Se il problema si ripete provo la reinstallazione con i dispositivi secondari scollegati (però la chiavetta wifi mi serve per forza o sbaglio per scaricare gli aggiornamenti?)
Se usi una connessione con una pendrive wi-fi, quella la devi lasciare collegata, ovviamente
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
male che vada non resta che l'installazione da zero.
Giusto .

Rileggendo un attimo tutto il post fa specie, quando hai detto questo >

"Adesso ho acceso il pc e mi segnalava un hardware di storage difettoso, in particolare menzionava un usb drive (può essere la pennetta wifi? )"

Oltre alla pendrive wi-fi cosa hai collegato al computer tramite usb ?

Perchè può anche essere per es. un hd esterno, collegato al pc tramite usb .

Ultima modifica di tallines : 21-08-2018 alle 12:20.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 18:40   #22
batou83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3012
Si il problemuccio persiste , anche con questa prima reinstallazione. Appena ho un pò di tempo devo disconnettere tutti i dispositivi secondari.

Tramite usb per il momento ho il mouse, la chiavetta wifi e il controller x360, la tastiera invece ha l'attacco ps2 viola
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
batou83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 19:48   #23
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Si il problemuccio persiste , anche con questa prima reinstallazione. Appena ho un pò di tempo devo disconnettere tutti i dispositivi secondari.

Tramite usb per il momento ho il mouse, la chiavetta wifi e il controller x360, la tastiera invece ha l'attacco ps2 viola
Disabilita il controller e se hai hd esterni.......no mouse e pendrive wi-fi .

Prova e fai sapere cosa succede
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 09:31   #24
batou83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3012
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Disabilita il controller e se hai hd esterni.......no mouse e pendrive wi-fi .

Prova e fai sapere cosa succede
Ho tolto il controller, la chiavetta wifi e ho cambiato anche il mouse, e il problema dell'avvio si è verificato comunque. Ora ho sconnesso i dispositivi sata, il masterizzatore dvd e l'hdd secondario dove tenevo dei dati (tra l'altro per errore li ho pure cancellati in gestione dischi di windows ), vediamo così che succede.
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
batou83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 16:28   #25
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ok, anche se secondo me, fai prima a installare da zero il SO, tenendo collegato solo l' unità (hd o ssd) dove devi installare il SO e la pendrive wi-fi e ovviamente la tastiera e il mouse

Il masterizzatore dvd, se non è esterno, ma è interno.........non scollegarlo .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 16:45   #26
batou83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3012
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ok, anche se secondo me, fai prima a installare da zero il SO, tenendo collegato solo l' unità (hd o ssd) dove devi installare il SO e la pendrive wi-fi e ovviamente la tastiera e il mouse

Il masterizzatore dvd, se non è esterno, ma è interno.........non scollegarlo .
Si ok, prima o poi farò la reinstallazione, vorrei prima capire se il problema è più o meno collegato ai dispositivi sata o ancora qualcos'altro (ad esempio ram o alimentatore), per il momento non mi ha dato ancora errore con il masterizzatore e l'hdd scollegati. A tal proposito mi è venuto in mente che non stavo usando i cavi originali usciti nella confezione della scheda madre, ma ho riciclato alcuni provenienti da mobo Asus Am3+, magari è una sciocchezza che non c'entra niente con il mio problema , ma mi chiedevo se per sicurezza era meglio usare quelli originali.
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
batou83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 20:27   #27
batou83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3012
Anche senza i dispositivi sata mi ha dato errore all'avvio. Appena ho un pò di tempo faccio la reinstallazione e vi faccio sapere.
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
batou83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 12:04   #28
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
A tal proposito mi è venuto in mente che non stavo usando i cavi originali usciti nella confezione della scheda madre, ma ho riciclato alcuni provenienti da mobo Asus Am3+, magari è una sciocchezza che non c'entra niente con il mio problema , ma mi chiedevo se per sicurezza era meglio usare quelli originali.
Si, è meglio usare gli originali .
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Anche senza i dispositivi sata mi ha dato errore all'avvio. Appena ho un pò di tempo faccio la reinstallazione e vi faccio sapere.
Ok, salva prima i dati e reinstalla da zero il SO, avendo collegato solo l' unità (hd o ssd) dove installi il SO .

Il resto delle unità (hd o ssd), tutto scollegato .

Usa i cavi originali .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 07:23   #29
batou83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3012
Ma se reinstallo Windows da zero posso recuperare Office? Sono andato sul Microsoft Store con il mio account e mi dà come già installato "Il mio Office" .

Un' altra cosa che vorrei provare prima della reinstallazione sarebbe quella di sistemare un pò i fili dell'alimentatore, sia quello esterno che praticamente tocca terra per una quarantina di cm, sia quello a 8 pin della cpu che risulta praticamente schiacciato tra un lato della ventola posteriore e il pannello laterale del case.
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
batou83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 12:23   #30
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Ma se reinstallo Windows da zero posso recuperare Office? Sono andato sul Microsoft Store con il mio account e mi dà come già installato "Il mio Office" .
Se reinstalli da zero il SO, Office lo devi reinstallare .

Come hai installato Office ? E che Office ? Office 2013, 2016, 365.........
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Un' altra cosa che vorrei provare prima della reinstallazione sarebbe quella di sistemare un pò i fili dell'alimentatore, sia quello esterno che praticamente tocca terra per una quarantina di cm, sia quello a 8 pin della cpu che risulta praticamente schiacciato tra un lato della ventola posteriore e il pannello laterale del case.
Si, prova a sistemare i fili, a pc spento, ovviamente
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 09:22   #31
batou83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3012
Allora, ho reinstallato windows, e nonostante tutto il problema del non avvio di windows si è presentato di nuovo. Questa volta non usciva il messaggio di errore ma solo lo schermo nero con il trattino bianco in alto a sinistra. Ho controllato anche il registro eventi al successivo avvio e i messaggi di errore sono gli stessi di quando windows invece si è avviato regolarmente, quindi non so quanto possano essere significativi per il mio problema specifico. Continuo a pensare a qualche problema a livello di incompatibilità hardware nella mia configurazione, nel senso che sono sicuro al 100% che i vari componenti singolarmente funzionano (anche perchè nell'uso quotidiano non danno problemi) ma messi insieme danno questo fastidioso problema all' avvio di windows. Indiziato principale l'alimentatore , sospettato numero due le ram in quanto non testate ufficialmente per la qvl, da rivedere anche la scheda madre e l'ssd e l' eventuale compatibilità tra i due componenti. Anche il dissipatore m2 della scheda madre non tanto mi convince e stavo pensando di toglierlo.
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
batou83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 12:24   #32
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Può essere come hai ipotizzato, che qualche componente hardware abbia dei problemi..........devi verificare .

Se per ipotesi vai in modalità provvisoria, i problemi rimangono ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 23:38   #33
batou83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3012
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Può essere come hai ipotizzato, che qualche componente hardware abbia dei problemi..........devi verificare .

Se per ipotesi vai in modalità provvisoria, i problemi rimangono ?
In modalità provvisoria il boot non ha dato problemi, comunque l'ho provato solo due o tre volte. Provo anche a disattivare "avvio rapido" di Windows per vedere se così riesco ad aggirare il problema.
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
batou83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2018, 12:22   #34
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
In modalità provvisoria il boot non ha dato problemi, comunque l'ho provato solo due o tre volte. Provo anche a disattivare "avvio rapido" di Windows per vedere se così riesco ad aggirare il problema.
Ok, si prova anche disattivando l' avvio rapido .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 18:25   #35
batou83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3012
Sembra che la situazione si sia risolta, dopo la reinstallazione di windows 10 e la disattivazione dell' avvio rapido, non ho avuto più problemi all 'avvio.

Grazie a tallines per il supporto
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
batou83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 12:21   #36
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Sembra che la situazione si sia risolta, dopo la reinstallazione di windows 10 e la disattivazione dell' avvio rapido, non ho avuto più problemi all 'avvio.

Grazie a tallines per il supporto
Grazie a te e ...bene che hai risolto
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v