Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2018, 14:23   #30001
bulgaro81
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 619
Ho trovato un lenovo V330-IKB processore i5-8250u a 395 euro ( soliti ram 4 e hdd 500) da ebay.. Conviene?


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Qui su HW ho concluso trattative positivamente con: Collions, Spily (x2) , GIAMMAkb, C14uz e altri

Oltre 215 feedback 100% positivi su ebay con questo nick..più feedback sparsi in vari forum
bulgaro81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2018, 14:24   #30002
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da FEDERIKO1990 Guarda i messaggi
È un buon affare ragazzi?
Lenovo v130 a 355 (processore i3)
https://m.eprice.it/Portatili-LENOVO...YIX/d-11629786
Vai tranquillo
Quote:
Originariamente inviato da bulgaro81 Guarda i messaggi
Ho trovato un lenovo V330-IKB processore i5-8250u a 395 euro ( soliti ram 4 e hdd 500) da ebay.. Conviene?


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Si

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2018, 18:10   #30003
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1815
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
se quello che hai non va bene per quello ceh ci devi fare, meglio cambiare, se possibile. ovvio che sarebbe meglio comunque un i5, ma secondo me già con un i3, due banchi ram un buon ssd te la cavi. sul nuc è tutto ben ottimizzato, sono sicuro che va sempre meglio di un portatile di pari potenza...
ok, mi sono convinto che è bene sostituirlo con almeno un i5 (o i7) e come dici tu con doppio banco di memoria.

in tema di memorie M.2, quali sono le differenze sostanziali tra le due, a parte il prezzo e i pochi GB:

1) Samsung 256 GB, M.2, PCI Express, 2800 MB/s

2) Samsung SSD 970 EVO, 250 GB, M.2, NVMe
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2018, 18:36   #30004
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
ok, mi sono convinto che è bene sostituirlo con almeno un i5 (o i7) e come dici tu con doppio banco di memoria.

in tema di memorie M.2, quali sono le differenze sostanziali tra le due, a parte il prezzo e i pochi GB:

1) [url=[/URL]

2) [url= [/URL]
non ho capito la prima cosa sia.. comunque tutte le riviste del settore consigliano la seconda... 970evo. ricorda che aprire il notebook può invalidare la garanzia, e occorre comunque un pò di manualità e magari qualche attrezzo...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2018, 23:13   #30005
FEDERIKO1990
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 41
Ho trovato un'offerta ancora migliore, calcolando lo sconto del 15%.
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F183384942581
Che ne pensate?

Ultima modifica di FEDERIKO1990 : 19-08-2018 alle 16:28.
FEDERIKO1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 17:11   #30006
FEDERIKO1990
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 41
Pre installato con Windows pro 64 bit.
Una cosa che non capisco però, è che il venditore ne ha diversi in vendita che variano di pochissimo di prezzo, e a questo punto anche in caratteristiche ma non ci capisco quasi nulla
FEDERIKO1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 19:59   #30007
bulgaro81
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Vai tranquilloSi

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Ho sbagliato.. Non posso prendere quel pc perché il venditore è in ferie.. L ho trovato a 450 con lo sconto..

Ricapitolando

Lenovo v330
Full hd
I5 8250u
Scheda grafica amd radeon 530 2gb

Continua ad essere ottimo a quel prezzo?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Qui su HW ho concluso trattative positivamente con: Collions, Spily (x2) , GIAMMAkb, C14uz e altri

Oltre 215 feedback 100% positivi su ebay con questo nick..più feedback sparsi in vari forum
bulgaro81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 22:21   #30008
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1815
Quote:
Originariamente inviato da bulgaro81 Guarda i messaggi
Ho sbagliato.. Non posso prendere quel pc perché il venditore è in ferie.. L ho trovato a 450 con lo sconto..

Ricapitolando

Lenovo v330
Full hd
I5 8250u
Scheda grafica amd radeon 530 2gb

Continua ad essere ottimo a quel prezzo?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
mi pare che il modello con i5 a buon prezzo ha il display HD e non FHD. Magari mi sbaglio.
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 22:26   #30009
bulgaro81
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
mi pare che il modello con i5 a buon prezzo ha il display HD e non FHD. Magari mi sbaglio.
Il modello preciso che dico è il

81AX00E8IX

Guardando in giro dice dappertutto full HD.. Non vorrei sbagliarmi io..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Qui su HW ho concluso trattative positivamente con: Collions, Spily (x2) , GIAMMAkb, C14uz e altri

Oltre 215 feedback 100% positivi su ebay con questo nick..più feedback sparsi in vari forum
bulgaro81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 01:06   #30010
bulgaro81
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da bulgaro81 Guarda i messaggi
Il modello preciso che dico è il

81AX00E8IX

Guardando in giro dice dappertutto full HD.. Non vorrei sbagliarmi io..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ragazzi ora mi sorge un dubbio..

Aveste un budget "variabile", e qualora il lenovo v330 che ho scritto poco fa ( 81AX00E8IX ) a 450 euro fosse un buon prezzo, prendereste questo oppure fareste un piccolo sforzo e spendereste 150euro in più (quindi 600) e prendereste invece un Asus s510un? Utilizzo perlopiù tranquillo.. Non gioco, ogni tanto mi diverto su photoshop o comunque al massimo un po' di elaborazione fotografica, ma niente di professionale..

Riassumendo

LENOVO V330 PREZZO 450

Display Full hd
Processore i5-8250u
Ram 4 gb
HDD 1000
Scheda grafica amd radeon 530 2gb

ASUS S510UN PREZZO 599

Display full HD
Processore i7-8550u
Ram 8gb
HDD 1000
Scheda grafica GeForce mx150

Entrambi i pc non hanno ssd che posseggo e che sostituirei all hdd..anche se con l Asus si perde la garanzia..

Opinioni da voi che riuscite a capire se ne vale la pena? Grazie!



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Qui su HW ho concluso trattative positivamente con: Collions, Spily (x2) , GIAMMAkb, C14uz e altri

Oltre 215 feedback 100% positivi su ebay con questo nick..più feedback sparsi in vari forum
bulgaro81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 07:43   #30011
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Asus lato specifiche e meglio, però se non ti serve tutta quella potenza puoi risparmiare tranquillamente... Scalda tanto, batteria tra le 4 e le 5 ore, insomma... Certo per 600€ hai una CPU e una GPU rispettabile, però manca sempre qualcosa...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 13:12   #30012
bulgaro81
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Asus lato specifiche e meglio, però se non ti serve tutta quella potenza puoi risparmiare tranquillamente... Scalda tanto, batteria tra le 4 e le 5 ore, insomma... Certo per 600€ hai una CPU e una GPU rispettabile, però manca sempre qualcosa...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Grazie mille..e cambiare proprio genere, volendo prenderne uno di base base adesso..? Poi l anno prossimo penso a prenderne uno più costoso e leggero..
Prendendone uno adesso che costi il meno possibile perché sto proprio senza, facciamo che non mi interessa il full HD.. L unica cosa un po' più particolare che potrei fare ogni tanto è usare un po' di photoshop dato che ho preso una reflex adesso e magari qualcosa sempre amatoriale la potrei fare ..forse in quel caso avrei bisogno di una scheda video dedicata?

Ho visto che c'è un hp g6 250 con i3 ma solita scheda video integrata a 270 euro..ma ho paura che photoshop si impalli nemmeno lo apro..

Poi ce n è un altro, un hp 255 con APU AMD E2 di settima generazione con scheda grafica AMD Radeon R2 a 250

C'è qualcosa anche a 300/350 che farebbe più al caso mio? Ma non di più.. Ripeto, un ssd 2.5 ce l ho da sostituire all hdd.. E in caso altri 4 di ram li compro..


Ah.. P.s..in questo caso vorrei andare solo da Amazon (almeno spedito) che ho un buono lì da spendere..

Grazie davvero


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Qui su HW ho concluso trattative positivamente con: Collions, Spily (x2) , GIAMMAkb, C14uz e altri

Oltre 215 feedback 100% positivi su ebay con questo nick..più feedback sparsi in vari forum
bulgaro81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 17:34   #30013
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1815
Quote:
Originariamente inviato da bulgaro81 Guarda i messaggi
Il modello preciso che dico è il

81AX00E8IX

Guardando in giro dice dappertutto full HD.. Non vorrei sbagliarmi io..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
mi pare di avere letto che non ti interessa lo schermo FHD, ma in ogni caso su Amazzonia tanto per:

81AX00E8IX è dichiarato FHD e sta adesso a 545

mentre lo

81AX00E7IX sta a 439 + ss non dichiara la risoluzione dello schermo
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 18:03   #30014
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3411
Alla fine ho preso un Lenovo 520 con i5 7200 e SSD sebbene da solo 128GB (metterò un caddy e via), per lo meno lo schermo dovrebbe essere un po' meglio e sono stato sotto il budget dei 500.

Inviato dal mio Redmi Note 4
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 18:10   #30015
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da bulgaro81 Guarda i messaggi
Grazie mille..e cambiare proprio genere, volendo prenderne uno di base base adesso..? Poi l anno prossimo penso a prenderne uno più costoso e leggero..
Prendendone uno adesso che costi il meno possibile perché sto proprio senza, facciamo che non mi interessa il full HD.. L unica cosa un po' più particolare che potrei fare ogni tanto è usare un po' di photoshop dato che ho preso una reflex adesso e magari qualcosa sempre amatoriale la potrei fare ..forse in quel caso avrei bisogno di una scheda video dedicata?

Ho visto che c'è un hp g6 250 con i3 ma solita scheda video integrata a 270 euro..ma ho paura che photoshop si impalli nemmeno lo apro..

Poi ce n è un altro, un hp 255 con APU AMD E2 di settima generazione con scheda grafica AMD Radeon R2 a 250

C'è qualcosa anche a 300/350 che farebbe più al caso mio? Ma non di più.. Ripeto, un ssd 2.5 ce l ho da sostituire all hdd.. E in caso altri 4 di ram li compro..


Ah.. P.s..in questo caso vorrei andare solo da Amazon (almeno spedito) che ho un buono lì da spendere..

Grazie davvero


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
usare photoshop richiede tanta ram, per il ideo dedicato, con questi prezzi cambia poco rispetto all'integrata inclusa... quanto allo schermo, quello HD è scarsino, quelli FHD dovrebbe essere un pò meglio, ovvio che parliamo sempre di schermi con rese cromatiche infami, quindi per potoshop sempre schifo fanno, però tocca accontentarsi... io direi che almeno la potenza della cpu dovresti cercarla... amazon o meno, almeno un i3, se non trovi il 7020u prova il 6006u, sono sempre sui modelli base gamma ma un minimo reggono... pentium celeron e amd E o A il li avrei lasciati proprio stare...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 11:10   #30016
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
segnalo in offerta finchè dura il notebook Asus ZenBook UX310UA 13 pollici,
con intel 7100u, 4gb di ram e hd meccanico sotto ai 450, cercate su trovaprezzi, lo hanno diversi shop.

per quanto modesto nella potenza, ha slot ram e m2, e d un buono schermo fhd ips, a quel prezzo batte tutta la concorrenza, finchè dura penso sia un fondo di magazzino quindi quando finisce finisce, se mi fosse servito credo avrei fatto la pazzia...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 11:56   #30017
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3429
Mio suocero cerca un nuovo notebook, senza nessunissima pretesa di prestazione, unica cosa un SSD affidabile, va bene anche da 128 GB (ci fa lavoro di ufficio, qualche documento, qualche immagine, posta e internet).
Al momento ha un dinosauro dell'acer del 2007, talmente lento come disco che per aprire firefox tocca aspettare un quarto d'ora
Prezzo: meno possibile.

Grazie in anticipo
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 12:05   #30018
bulgaro81
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
segnalo in offerta finchè dura il notebook Asus ZenBook UX310UA 13 pollici,
con intel 7100u, 4gb di ram e hd meccanico sotto ai 450, cercate su trovaprezzi, lo hanno diversi shop.

per quanto modesto nella potenza, ha slot ram e m2, e d un buono schermo fhd ips, a quel prezzo batte tutta la concorrenza, finchè dura penso sia un fondo di magazzino quindi quando finisce finisce, se mi fosse servito credo avrei fatto la pazzia...
Anche se è un i3?
E anche se solo sostituissi l hdd meccanico con l ssd invece di comprarne uno apposito m2?

Anche perché ho visto che c'è su Amazon sia la versione "originale" sia la versione "Amazon" rispettivamente a 459 e 449, ma non capisco quale sia la differenza..


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Qui su HW ho concluso trattative positivamente con: Collions, Spily (x2) , GIAMMAkb, C14uz e altri

Oltre 215 feedback 100% positivi su ebay con questo nick..più feedback sparsi in vari forum

Ultima modifica di bulgaro81 : 21-08-2018 alle 12:22.
bulgaro81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 15:38   #30019
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da bulgaro81 Guarda i messaggi
Anche se è un i3?
E anche se solo sostituissi l hdd meccanico con l ssd invece di comprarne uno apposito m2?

Anche perché ho visto che c'è su Amazon sia la versione "originale" sia la versione "Amazon" rispettivamente a 459 e 449, ma non capisco quale sia la differenza..


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
non ho capito cosa intendi.

in questa fascia di prezzo non conosco notebook con lcd ips con questa resa cromatica, il resto sono chiacchere. se vuoi togliere l'hd e sostituirlo con un ssd liberissimo, non è molto difficile da smontare, basta togliere il fondo.


Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Mio suocero cerca un nuovo notebook, senza nessunissima pretesa di prestazione, unica cosa un SSD affidabile, va bene anche da 128 GB (ci fa lavoro di ufficio, qualche documento, qualche immagine, posta e internet).
Al momento ha un dinosauro dell'acer del 2007, talmente lento come disco che per aprire firefox tocca aspettare un quarto d'ora
Prezzo: meno possibile.

Grazie in anticipo
tra le varie possibilità, intorno ai 350, o poco meno, il lenovo v130 81HN00DYIX

se cerchi su trovaprezzi v130 ssd lenovo ti escono diversi risultati, prendine uno e via.

per tutti quelli che scasseranno con il solito Amazon è meglio ricordo che se venduto direttamente è vero, se solo spedito il venditore risponde della garanzia come da qualsiasi altra parte, ebay etc etc.. quindi se lo trovate a meno da un sito diverso da ciccio pasticcio spedito da amzon meglio da lì. Esiste comunque la garanzia del produttore.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 16:06   #30020
bulgaro81
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
non ho capito cosa intendi.

in questa fascia di prezzo non conosco notebook con lcd ips con questa resa cromatica, il resto sono chiacchere. se vuoi togliere l'hd e sostituirlo con un ssd liberissimo, non è molto difficile da smontare, basta togliere il fondo.




tra le varie possibilità, intorno ai 350, o poco meno, il lenovo v130 81HN00DYIX

se cerchi su trovaprezzi v130 ssd lenovo ti escono diversi risultati, prendine uno e via.

per tutti quelli che scasseranno con il solito Amazon è meglio ricordo che se venduto direttamente è vero, se solo spedito il venditore risponde della garanzia come da qualsiasi altra parte, ebay etc etc.. quindi se lo trovate a meno da un sito diverso da ciccio pasticcio spedito da amzon meglio da lì. Esiste comunque la garanzia del produttore.
Se guardi su Amazon per quel pc ci sono due versioni.. Versione "amazon" e versione "originale".. Che secondo me sono identiche..

Poi la mia domanda era, e scusa l ignoranza, a parte lo schermo, lo prenderesti comunque essendo un "semplice" i3?


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Qui su HW ho concluso trattative positivamente con: Collions, Spily (x2) , GIAMMAkb, C14uz e altri

Oltre 215 feedback 100% positivi su ebay con questo nick..più feedback sparsi in vari forum
bulgaro81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v