Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2020, 15:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/sk...ita_index.html

Abbiamo provato la KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), una scheda video che si presenta con un dissipatore migliore rispetto al modello 1-Click OC testato nelle scorse settimane. La versione EX scalda meno e fa meno rumore, ha un comparto di porte posteriori più aggiornato e un doppio connettore PCI Express per favorire l'overclock.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 17:30   #2
Bradiper
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 970
Pochi fps di differenza dalla 5600xt e quasi 150 euro in più,questo è l unico dato interessante.
Il ray tracing non lo prendo neanche in considerazione.
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 05:27   #3
zoeid
Senior Member
 
L'Avatar di zoeid
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Veneto centro
Messaggi: 1091
nvidia si vanta del raytracing su schede del calibro della 2060 e c'è qualcuno che spende veramente 150euro in più in questa fascia dove in genere i soldi ce se li tiene stretti, per avere una feature che non userà mai e se la userà la usa su minecraft perchè letteralmente ammazza le prestazioni, ma manco se tengo na 2080ti attivo il raytracing perchè in genere (si spera almeno, che una scheda tipo una 2080ti la si usi a dovere in 4k o 1440p@144 e in entrambi i casi non c'è spazio per attivarlo.)

Raytrecing = ennesima troiata di marketing per avere la scusa di spendere 150euro in più


p.s. bello come nella recensione ci sia la 5700 liscia ma manca la 5700xt (che io ho preso di recente a 380euro dal wh) , e manca pure la 5500xt, poi andrebbe testati giochi nuovi non giochi così vecchi imho

Ultima modifica di zoeid : 09-08-2020 alle 05:30.
zoeid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 08:37   #4
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Quote:
Originariamente inviato da zoeid Guarda i messaggi
nvidia si vanta del raytracing su schede del calibro della 2060 e c'è qualcuno che spende veramente 150euro in più in questa fascia dove in genere i soldi ce se li tiene stretti, per avere una feature che non userà mai e se la userà la usa su minecraft perchè letteralmente ammazza le prestazioni, ma manco se tengo na 2080ti attivo il raytracing perchè in genere (si spera almeno, che una scheda tipo una 2080ti la si usi a dovere in 4k o 1440p@144 e in entrambi i casi non c'è spazio per attivarlo.)

Raytrecing = ennesima troiata di marketing per avere la scusa di spendere 150euro in più


p.s. bello come nella recensione ci sia la 5700 liscia ma manca la 5700xt (che io ho preso di recente a 380euro dal wh) , e manca pure la 5500xt, poi andrebbe testati giochi nuovi non giochi così vecchi imho
Pensavo di essere su un sito di tecnologia e non dal macellaio.

È chiaro che ogni nuova tecnologia sia dispendiosa in termini di risorse e che le prestazioni ne risentano, così come è chiaro che a volte le novità possano pure non portare ai risultati sperati.
Detto questo il fatto che il raytracing verrà implementato nelle schede video di nuova generazione e nelle consolle vuol dire che non sia fuffa marketing come dicono gli AMD fan.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 08:57   #5
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Pensavo di essere su un sito di tecnologia e non dal macellaio.

È chiaro che ogni nuova tecnologia sia dispendiosa in termini di risorse e che le prestazioni ne risentano, così come è chiaro che a volte le novità possano pure non portare ai risultati sperati.
Detto questo il fatto che il raytracing verrà implementato nelle schede video di nuova generazione e nelle consolle vuol dire che non sia fuffa marketing come dicono gli AMD fan.
Scommetto che quando lo implementerà AMD molti diranno che il Raytracing è incredibile ed è il futuro
Tral'altro tutti citano sempre il Raytracing, senza citare il DLSS 2.0 che in alcuni titoli fa la differenza vera, basti vedere Death Stranding come se la cava con la RTX 2060 ed il DLSS 2.0.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 17:14   #6
KD2
Senior Member
 
L'Avatar di KD2
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2960
Scheda decente ma il tutto è irrilevante se il servizio KFA2 in Europa non esiste, si appoggiano sui venditori che solo se la scheda non parte te la cambiano, per altri problemi te la tieni, e quando i 2 anni finiscono tanti saluti.
La mia personale esperienza con la GTX 1070 della KFA2 è qui sul forum, per cambiare una ventola rotta mi hanno mandato su alixpress indicandomene un compatibile che mi ha fuso il controller della scheda.
__________________
Case: Fractal Design Define R6 Ups: ACMT1500E 1500VA Psu: Seasonic Focus GX-650 Mb: Asrock B365 Phantom Gaming 4 Cpu: Intel i5-9400F
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6
SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 21:19   #7
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Bradiper Guarda i messaggi
Pochi fps di differenza dalla 5600xt e quasi 150 euro in più,questo è l unico dato interessante.
Il ray tracing non lo prendo neanche in considerazione.
Mi mancavano questi commenti così brillanti
Il raytracing non lo prendi in considerazione perché su una 5600XT non c’è

La 5600Xt è un aborto che non si è filato nessuno peraltro, e questa 2060 Super come si vede compete con la 5700 liscia. E questo è l’unico dato interessante.

I 6 Gb di VRAM della 5600XT invece sono un bel dato da riderci sopra ...

Quote:
Originariamente inviato da KD2 Guarda i messaggi
Scheda decente ma il tutto è irrilevante se il servizio KFA2 in Europa non esiste, si appoggiano sui venditori che solo se la scheda non parte te la cambiano, per altri problemi te la tieni, e quando i 2 anni finiscono tanti saluti.
La mia personale esperienza con la GTX 1070 della KFA2 è qui sul forum, per cambiare una ventola rotta mi hanno mandato su alixpress indicandomene un compatibile che mi ha fuso il controller della scheda.
Azz questo è un punto importante. Dall’articolo avevo capito che avevano un mercato europeo supportato ufficialmente.

Certo bisognerebbe insegnare loro a dare i nomi alle schede sicuramente

Ex 1-click OC sembra il nome di una malattia
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 08:29   #8
BulletHe@d
Senior Member
 
L'Avatar di BulletHe@d
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 787
bella scheda anche se il suo prezzo reale dovrebbe essere di almeno 100€ in meno, personalmente presi una kfa2 gtx1060 oc qualche anno fa tramite un link da trovaprezzi (era la gtx1060 dual fan più bassa dell'epoca ma nn ricordo poi lo shop qual'era forse monclick) e ad oggi ancora cammina overcloccata come fosse il primo giorno veramente soddisfatto, nn posso dire nulla sul comparto assistenza in quanto nn ne ho mai avuto bisogno
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 08:55   #9
KD2
Senior Member
 
L'Avatar di KD2
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2960
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Azz questo è un punto importante. Dall’articolo avevo capito che avevano un mercato europeo supportato ufficialmente.

Certo bisognerebbe insegnare loro a dare i nomi alle schede sicuramente

Ex 1-click OC sembra il nome di una malattia
Beh, le esperienza di altri utenti sono importanti per queste scelte, il servizio post vendita è importante tanto quanto il servizio di prima vendita, se non ti danno supporto e ti liquidano con delle cineserie per'altro incompatibili non è solo scarsa professionalità ma anche prendere in giro il cliente.
Comunque no, non hanno un laboratorio in europa, me lo hanno detto loro direttamente, non hanno pezzi di ricambio, niente, se qualcosa si rompe ti cambiano tutto il blocco, ma devi passare dal venditore e solo se ci sono problemi gravi, se si rompe qualche ventola sei fregato.
In tali casi meglio appoggiarsi ad amazzonia, paghi di più ma ti coprono completamente, ma a questo punto perdi il risparmio e quindi tanto vale andare su prodotti che hanno un laboratorio diretto in europa.
__________________
Case: Fractal Design Define R6 Ups: ACMT1500E 1500VA Psu: Seasonic Focus GX-650 Mb: Asrock B365 Phantom Gaming 4 Cpu: Intel i5-9400F
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6
SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 16:05   #10
Sasuke@81
Senior Member
 
L'Avatar di Sasuke@81
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da Bradiper Guarda i messaggi
Pochi fps di differenza dalla 5600xt e quasi 150 euro in più,questo è l unico dato interessante.
Il ray tracing non lo prendo neanche in considerazione.

ma che commento è???
questa scheda come la puoi paragonare con la 5600xt? e poi cosa vuol dire che il ray tracing non lo prendi in considerazione?
hai presente che adesso anche amd lo introdurrà così come le console? ergo la 5600xt è vecchia già adesso e questa invece potrebbe durare un bel po'.
inoltre grazie al dlss 2 anche schede come la 2060 super fanno la loro porca figura con il ray tracing ed il boost alle prestazioni e alla qualità è impressionante.
amd o esce con le schede nuove basate su rdna 2 e trova una contromossa a dlss 2.0 o è maledettamente indietro rispetto a nvidia
io adesso una scheda amd attuale non la vorrei neanche regalata, sono già tecnologicamente obsolete e non pronte per quello che saranno i giochi dei prossimi 2-3 anni
__________________
sony x900h 75"
Xbox series x e ps5 cuffie Astro A50 macbook air m1
Sasuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 18:27   #11
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Edit
__________________
焦爾焦

Ultima modifica di the_joe : 10-08-2020 alle 18:35.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 22:32   #12
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8106
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
io adesso una scheda amd attuale non la vorrei neanche regalata, sono già tecnologicamente obsolete e non pronte per quello che saranno i giochi dei prossimi 2-3 anni
Quindi per 3 anni sono apposto, con 270 euro mi sono portato a casa una scheda che va quasi quanto una 2070 Super.

Sicuro che non la vorresti nemmeno regalata?

Ultima modifica di StylezZz` : 11-08-2020 alle 22:43.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 21:10   #13
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1261
guardo i prezzi e mi casca la mascella

il problema di queste schede, tutte, è che magari siete di memoria corta e non ve lo ricordate, ma nemmeno troppi anni fa le schede di fascia media si prendevano tra 190-220 euro...ora si parla di 300-400...secondo me siamo fuori di testa...
__________________
memento mori
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1