Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2018, 15:50   #22901
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13464
Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
Io. Sono a passato a 16GB.
Ho preso questo modello: Kingston HyperX Impact DDR3L CL11 1866Mhz
mazza! usi macchine virtuali? con uso intenso e molte app aperte non sono mai andato oltre al 30% di utilizzo
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 15:53   #22902
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da fritzen Guarda i messaggi
Buonasera,

qualcuno ha aumentato la ram del 918+? Se si che modello?



Grazie

Quello ufficiale Synology da 4GB.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 16:18   #22903
richard99
Senior Member
 
L'Avatar di richard99
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
Ciao,
Sto gestendo tramite NAS la versione di sviluppo del mio sito tramite WebServer e WordPress. Ho inoltre creato un virtual host e quindi ho modificato il file "hosts"; sui singoli clients connessi al NAS.
Adesso vorrei poter testare il sito navigandolo tramite iPad, il problema é che non riesco a modificare il file "hosts"; e quindi quando digito l'indirizzo del virtual host non viene caricato nulla.
Mi sapete suggerire come riuscire a risolvere questo problema?

Grazie notte ciao.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao,
qualcuno per caso si trova nella mia stessa condizione?
grazie.
__________________
Follow me at my website: riccardorighettiphoto.com
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 16:47   #22904
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4696
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
ho un 215j che per le mie esigenze va'(per adesso..) piu' che bene con un solo HD all' interno.

ciao ragazzi,cerchero' di spiegare la mia esigenza



periodicamente, faccio backup dell'HD del Nas su altri 2 HD esterni .

vorrei quindi un programma molto semplice(magari in italiano ancora meglio) che mi dia la possibilita' di aggiornare le cartelle presenti sull'Hd del Nas con quelle presenti sugli altri 2 HD esterni.

cerco di fare un esempio:

sul nas, ho la cartella "foto",all'interno della quale ci sono le sottocartelle divise per anni(2012,2013,etc.etc)

nella cartella 2018, sono stati aggiunti nuovi files(in questo anno, cioe' ho aggiunto delle foto scattate appunto nel 2018)

esiste un programma che , inserendo l'hd esterno dedicato al backup,mi confronti e aggiorni con i nuovi files le varie cartelle?

aggiungo anche che ho"tentato" di usare freefilesync, ma ,sicuramente per miei limiti, ho trovato un po' troppo macchinoso il programma. : non riesco a districarmi tra le opzioni"specchio,e varie..vorrei qualcosa, sempre se esiste, di molto piu' semplice, o magari sapere voi come fate se avete la stessa necessita'

grazie in anticipo


Se il disco lo scolleghi una volta terminato il backup, secondo me ti può essere utile utilizzare hyperbackup, che è un app che puoi scaricare direttamente dal centro pacchetti synology
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 18:32   #22905
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13464
per chi usa photostation, c'è modo di dargli in pasto per un album anche tutte le sottocartelle? cioè mi aggiunga tutto senza doverlo fare a mano folder by folder?
edit: ho provato con il Synology Photo Station Uploader ma mi occupa la cpu per ore, quando le foto sono giù sul nas quindi è un lavoro inutile
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500

Ultima modifica di HSH : 12-11-2018 alle 20:04.
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 21:03   #22906
richard99
Senior Member
 
L'Avatar di richard99
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
ho un 215j che per le mie esigenze va'(per adesso..) piu' che bene con un solo HD all' interno.
ciao ragazzi,cerchero' di spiegare la mia esigenza

periodicamente, faccio backup dell'HD del Nas su altri 2 HD esterni .
vorrei quindi un programma molto semplice(magari in italiano ancora meglio) che mi dia la possibilita' di aggiornare le cartelle presenti sull'Hd del Nas con quelle presenti sugli altri 2 HD esterni.
cerco di fare un esempio:
sul nas, ho la cartella "foto",all'interno della quale ci sono le sottocartelle divise per anni(2012,2013,etc.etc)
nella cartella 2018, sono stati aggiunti nuovi files(in questo anno, cioe' ho aggiunto delle foto scattate appunto nel 2018)
esiste un programma che , inserendo l'hd esterno dedicato al backup,mi confronti e aggiorni con i nuovi files le varie cartelle?
aggiungo anche che ho"tentato" di usare freefilesync, ma ,sicuramente per miei limiti, ho trovato un po' troppo macchinoso il programma. : non riesco a districarmi tra le opzioni"specchio,e varie..vorrei qualcosa, sempre se esiste, di molto piu' semplice, o magari sapere voi come fate se avete la stessa necessita'
grazie in anticipo
Ciao, non mi è chiara una cosa (perdona ma anch'io non ben compreso cosa intendi fare): dichiari di fare già un backup periodico su disco esterno del NAS. Periodico cosa vuol dire e soprattutto, perché non si sposa con quello che intendi perseguire? Abbi pazienza ma non l'ho capito.

Mi spiego meglio, oggi è lunedì e carichi sul NAS nella cartella 2018 le foto che hai fatto nel weekend (giusto?). Con un backup giornaliero fatto girare la notte su disco collegato via USB non raggiungi il tuo obbiettivo?

Io faccio il backup giornaliero di tutto il contenuto del NAS su disco esterno utilizzando Hyper Backup: il task gira alle 00:30, prima di andare a letto collego il disco esterno via USB al NAS. Una volta eseguito il backup ho impostato che scolleghi in automatico il disco esterno.
__________________
Follow me at my website: riccardorighettiphoto.com
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 22:15   #22907
richard99
Senior Member
 
L'Avatar di richard99
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi
Qualcuno saprebbe aiutarmi con una buona guida per eseguire questa procedura? Io ho fatto tutto ma ogni tanto dadei problemi di accesso tramite client o browser.

https://synoguide.com/2016/04/14/sec...-lets-encrypt/



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Follow me at my website: riccardorighettiphoto.com
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 23:19   #22908
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4696
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
per chi usa photostation, c'è modo di dargli in pasto per un album anche tutte le sottocartelle? cioè mi aggiunga tutto senza doverlo fare a mano folder by folder?
edit: ho provato con il Synology Photo Station Uploader ma mi occupa la cpu per ore, quando le foto sono giù sul nas quindi è un lavoro inutile


Probabilmente perché la prima volta deve analizzare le foto per i volti se non sbaglio.
Che nas hai?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 07:38   #22909
fabiobr
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Messaggi: 2316
Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
Ciao, non mi è chiara una cosa (perdona ma anch'io non ben compreso cosa intendi fare): dichiari di fare già un backup periodico su disco esterno del NAS. Periodico cosa vuol dire e soprattutto, perché non si sposa con quello che intendi perseguire? Abbi pazienza ma non l'ho capito.
eppure mi sembrava una cosa abbastanza semplice, ma sicuramente sono io che ho difficolta' di espressione: penso tutti abbiano una copia/backup (ripeto, perdonate la mia ignoranza in terminologia esatta da adottare) del disco del NAS ,custodita in luogo diverso in cui e' situato il NAS stesso in maniera che, se per un motivo x il disco o il nas stesso smetta di funzionare, tali dati non vengano persi. quello che ho fin ora fatto io e' una sincronizzazione(infatti ho scritto di usare il sw freefilesync)delle cartelle tra NAS e hd esterni .siccome il sw mi e' sembrato troppo "macchinoso" volevo sapere voi come effettuate le copie dei vs dati(perche' penso che tutti lo facciano..)
Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi

Io faccio il backup giornaliero di tutto il contenuto del NAS su disco esterno utilizzando Hyper Backup: il task gira alle 00:30, prima di andare a letto collego il disco esterno via USB al NAS. Una volta eseguito il backup ho impostato che scolleghi in automatico il disco esterno.
ecco, questa potrebbe essere una valida soluzione per le mie esigenze.grazie
__________________
18/12/2010: IL BISCIONE E' CAMPIONE DEL MONDO
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 08:09   #22910
richard99
Senior Member
 
L'Avatar di richard99
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
eppure mi sembrava una cosa abbastanza semplice, ma sicuramente sono io che ho difficolta' di espressione: penso tutti abbiano una copia/backup (ripeto, perdonate la mia ignoranza in terminologia esatta da adottare) del disco del NAS ,custodita in luogo diverso in cui e' situato il NAS stesso in maniera che, se per un motivo x il disco o il nas stesso smetta di funzionare, tali dati non vengano persi. quello che ho fin ora fatto io e' una sincronizzazione(infatti ho scritto di usare il sw freefilesync)delle cartelle tra NAS e hd esterni .siccome il sw mi e' sembrato troppo "macchinoso" volevo sapere voi come effettuate le copie dei vs dati(perche' penso che tutti lo facciano..)

ecco, questa potrebbe essere una valida soluzione per le mie esigenze.grazie
Ok, allora, per me la sincronizzazione non è un backup, basta che pensi a cosa succede se per sbaglio (e magari senza accorgertene) cancelli un file dall'una o dall'altra fonte: con un backup sei coperto, con una sincronizzazione (a meno di non avere un software che ti conserva N versioni precedenti) no.

Se vuoi fare un backup io userei Hyper Backup, per la sincro hai provato Cloud Server (da installare su NAS)?
Non sono sicuro che funzioni, io attualmente lo uso (Cloud Server + Cloud Station Drive) per sincronizzare il catalogo di Lightroom in modo bi-direzionale tra: portatile <-> NAS <-> pc fisso.
Per usare Cloud Server devi installare su un pc client Cloud Station Drive (su NAS invece Cloud Server) e da lì impostare la sincronizzazione tra NAS e disco USB esterno. Tuttavia, non sono sicuro che, senza avere il pc acceso, la sincronizzazione parta semplicemente attaccando il disco al NAS.
Al contrario, come ti ho scritto nel precedente intervento, con Hyper Backup riesco a fare il backup di notte con il solo NAS accesso (PC spento), senza alcun intervento di un pc client.
__________________
Follow me at my website: riccardorighettiphoto.com
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 08:25   #22911
fabiobr
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Messaggi: 2316
Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
con Hyper Backup riesco a fare il backup di notte con il solo NAS accesso (PC spento), senza alcun intervento di un pc client.
perfetto, allora sicuramante lo installo e lo provo, data anche la comodita' di poter effettuare il tutto a pc spento e magari in orario notturno.
domanda:si possono selezionare le cartelle da backuppare e magari escluderne altre?
__________________
18/12/2010: IL BISCIONE E' CAMPIONE DEL MONDO
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 08:37   #22912
richard99
Senior Member
 
L'Avatar di richard99
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
perfetto, allora sicuramante lo installo e lo provo, data anche la comodita' di poter effettuare il tutto a pc spento e magari in orario notturno.
domanda:si possono selezionare le cartelle da backuppare e magari escluderne altre?
Certo, puoi selezionare cosa intendi backuppare (cartelle, files...), puoi persino fare il backup delle applicazioni che hai installato sul NAS.
Per me è comodissimo...
__________________
Follow me at my website: riccardorighettiphoto.com
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 09:35   #22913
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13464
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Probabilmente perché la prima volta deve analizzare le foto per i volti se non sbaglio.
Che nas hai?
Ds 918+.ma la CPU usata è quella del pc durante il caricamento e c sta. Ma non capisco come far fare tutto al nas

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 13:34   #22914
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
Certo, puoi selezionare cosa intendi backuppare (cartelle, files...), puoi persino fare il backup delle applicazioni che hai installato sul NAS.
Per me è comodissimo...
Io l'ho sempre usato anche quando non si chiamava Hyper backup , e oltre al primo bakup mi faceva anche le successive sincronizzazioni tra il nas e l'hd esterno, dove la regaola era cancella e/o aggiungi sull'hd esterno tutto quello fatto nel nas....
Non ho piu' controllato se anche Hyper backup fa lo stesso.

Mi hai fatto venire un dubbio, ma non credo che sia cambiato, perche' facendo backup settimanali a volte ci mette molto poco.
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 13:38   #22915
richard99
Senior Member
 
L'Avatar di richard99
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
Io l'ho sempre usato anche quando non si chiamava Hyper backup , e oltre al primo bakup mi faceva anche le successive sincronizzazioni tra il nas e l'hd esterno, dove la regaola era cancella e/o aggiungi sull'hd esterno tutto quello fatto nel nas....
Non ho piu' controllato se anche Hyper backup fa lo stesso.

Mi hai fatto venire un dubbio, ma non credo che sia cambiato, perche' facendo backup settimanali a volte ci mette molto poco.
Da quanto ho capito i backup dovrebbero essere di tipo incrementale: se aggiungo un nuovo file (o ne modifico uno pre-esistente) nel percorso "fonte", questo viene backuppato come nuovo file, mentre se ne cancello uno, questo NON viene cancellato dal backup, ma viene mantenuto. In questo si differenzia un backup da una sincronizzazione (o da un backup differenziale).
__________________
Follow me at my website: riccardorighettiphoto.com
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 13:54   #22916
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
si, sono incrementali (mi pare ci sia rsynch sotto)
se non ricordo male si può anche impostare di non farli così, come giusto che sia
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 14:15   #22917
richard99
Senior Member
 
L'Avatar di richard99
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
si, sono incrementali (mi pare ci sia rsynch sotto)
se non ricordo male si può anche impostare di non farli così, come giusto che sia
ah sì? Riesci per caso a dirmi come si fa? Ho provato a vedere ma non mi pare di aver visto nulla in merito alla scelta del tipo di backup, però magari mi è sfuggita l'opzione.
ciao.
__________________
Follow me at my website: riccardorighettiphoto.com
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 15:00   #22918
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
ah sì? Riesci per caso a dirmi come si fa? Ho provato a vedere ma non mi pare di aver visto nulla in merito alla scelta del tipo di backup, però magari mi è sfuggita l'opzione.
ciao.
uhm guardando al volo sulle opzioni disponibili non c'è il backup differenziale (dir distinta ogni volta che si esegue) ma solo l'opzione di non cancellare dalla dir di destinazione i file cancellati da quella di origine

poi provato anche ad entrare via ssh testuale ma con utente di default non mi fa vedere tutto (in particolare il cron che binario lancia) e non mi va di smacchinare coi permessi

ps: ad ogni modo se c'è necessità di avere più opzioni si potrebbe tenere mappato su pc il disco usb attaccato al nas e gestire il backup come se fosse un disco locale. ovvio che in questo caso non si può automatizzare la notte

Ultima modifica di s-y : 13-11-2018 alle 15:11.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 16:50   #22919
fabiobr
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Messaggi: 2316
Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
Da quanto ho capito i backup dovrebbero essere di tipo incrementale: se aggiungo un nuovo file (o ne modifico uno pre-esistente) nel percorso "fonte", questo viene backuppato come nuovo file, mentre se ne cancello uno, questo NON viene cancellato dal backup, ma viene mantenuto. In questo si differenzia un backup da una sincronizzazione (o da un backup differenziale).
scusate, ma dopo gli ultimi commenti sono andato un po' in confusione.
purtroppo sono al lavoro e non ho davanti il NAS per poter fare prove o vedere opzioni.
la mia necessita' sarebbe quella di avere un backup che cancelli un file nel disco di backup(nel mio caso Hd esterno) se il tale file e' stato cancellato dal NAS. hyperbackup, lo fa'?
__________________
18/12/2010: IL BISCIONE E' CAMPIONE DEL MONDO
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 16:53   #22920
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
scusate, ma dopo gli ultimi commenti sono andato un po' in confusione.
purtroppo sono al lavoro e non ho davanti il NAS per poter fare prove o vedere opzioni.
la mia necessita' sarebbe quella di avere un backup che cancelli un file nel disco di backup(nel mio caso Hd esterno) se il tale file e' stato cancellato dal NAS. hyperbackup, lo fa'?
si, è l'impostazione di default, o cmq è impostabile
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Hisense e Inter uniscono le forze per pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v