Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2020, 12:24   #21
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10557
no nfc? follia
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 12:41   #22
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
Scusa eh ma non vorrei passare per baiocco, io intendevo esserci in App Gallery. Ho capito che si può installare manualmente ma non è una soluzione confortevole, come ho detto sopra poi c'è la questione aggiornamenti, un gestore di applicazioni gestito come Play Store e App Store possono aggiornare automaticamente le app cosa che chi ha applicazioni installate manualmente non può avere (e la procedura che hai indicato è una installazione manuale, semplificata da petal search ma sempre una installazione manuale è). Quindi immagino che a parte gli smanettoni che andaranno ogni settimana a installare la nuova versione, finché non arriverà ufficialmente in app gallery molti utenti meno sul pezzo useranno un Whatsapp non recente privo delle ultime novità e correzioni di sicurezza e aggiorneranno solo quando costretti dal fatto che ogni tot le versioni obsolete non piu supportate smettono di funzionare.


Avevo chiesto dettagli su petal maps non su petal search, che è autoesplicativo che è un assistente di ricerca, ma non è che si sostuisce ad App Gallery, semplicemente facilita alcune operazioni.

Comunque ad esempio mancano molte app mi accorgo che manca Strava, molto utilizzata, poi ilMeteo.it c'è ma solo in versione free, quella a pagamento c'è solo da Apple e da Google (per la gestione dei pagamenti dell'app, la parte più onerosa da riscrivere e attivare, alla fine). Ma piu importante ad esempio nel mio caso manca l'app del distretto dei medici di famiglia del mio comune, essenziale per le ricette la prenotazione degli appuntamenti, aggiornamenti sugli orari o iniziative etc. direi essenziale per un cittadino digitale. Questo è un esempio ma ce ne sono altri, non ci devono essere solo le banche per avere uno smartphone che oltre a fare belle foto sia anche utile nella quotidianità delle nostre faccende.

Non ho antipatia per Huawei, anzi so che sono buoni telefoni, sicuramente tra i top per ogni fascia di prezzo come fotocamere, solo che per ora la risposta alla domanda se sono pronti è no, domani o dopo domani magari arriva tutto ma oggi no, non comprerei un Huawei senza gms. E ribadisco, non perché parteggi per google, anzi semmai è il contrario, ma semplicemente perché per avere una ricetta o prenotare una visita dal medico dovrei recarmi fisicamente da lui mentre ora lo posso fare da casa.
a spid come siamo messi? malissimo
mio cognato per disperazione è ritornato sui gms perchè l' app della banca anche se presente era di fatto inutilizzabile, ci sono molte app ma se poi queste funzionano di sterco non fa alcuna differenza fra averle o meno.
c è anche un codice deontologico, non è che siccome huawei mi finanzia devo dire fesserie, perchè poi il lettore ci crede e viene tratto in inganno, non è che ci si può svendere per qualsiasi cosa.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 13:31   #23
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4520
Stavo provando Petal Search e effettivamente si trova un pò di tutto ma spesso va a collegarsi a siti esterni per scaricare il file apk.

Non è tanto chiaro se è affidabile e se ci si può sempre fidare, e se poi arrivano gli aggiornamenti in automatico.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 15:52   #24
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2592
Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
E ribadisco, non perché parteggi per google, anzi semmai è il contrario, ma semplicemente perché per avere una ricetta o prenotare una visita dal medico dovrei recarmi fisicamente da lui mentre ora lo posso fare da casa.
Vabbè, non è che perché tu hai una esigenza particolare allora il mondo si deve fermare, quasi tutti usano il telefono molto più semplicemente di quanto fai tu e hanno 4 app in croce nel telefonino e tra le più diffuse per giunta. Poi c'è una minoranza che scarica le app più particolari e ha cento app ma non fa media.
__________________
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 16:02   #25
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2592
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Stavo provando Petal Search e effettivamente si trova un pò di tutto ma spesso va a collegarsi a siti esterni per scaricare il file apk.

Non è tanto chiaro se è affidabile e se ci si può sempre fidare, e se poi arrivano gli aggiornamenti in automatico.
Le app più importanti sono sicure perché Petal Search si collega ai siti ufficiali e quindi è il sistema più sicuro, anzi se si scarica dal sito allora è l'ultima versione fatta da il tal Brand ed è la versione ufficiale. Per gli aggiornamenti ho visto che su questo forum c'è gente che parla ma ho già esperienza che non sanno bene come funziona ma parlano. Potrebbe essere che gli aggiornamenti ci siano perché Petal Search fornisce il link e la pagina ufficiale e quindi ce l'ha in memoria e non si tratta di una ricerca manuale, per cui potrebbe essere che venga memorizzata anche la versione da petal search e quindi ci sia un avviso quando cambia la versione da parte del gestore delle applicazioni.

Quelli che parlano in questo forum non hanno fatto alcuna prova. Io mi riservo di vedere appena scarico una app dal sito ufficiale tramite P.S. se la versione nuova mi viene segnalata o meno dal gestore delle app di Huawei.

Intanto ho visto che ieri ci sono due app che mi interessano, una è l'app dell'email di Tiscali e l'altra è l'app che gestisce Tiscali mobile e Tiscali fisso. Ogni settimana c'è qualche new entry importante.
__________________
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it

Ultima modifica di Sandro kensan : 17-11-2020 alle 16:05.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 16:11   #26
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2592
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
a spid come siamo messi? malissimo
mio cognato per disperazione è ritornato sui gms perchè l' app della banca anche se presente era di fatto inutilizzabile
SPID manca perché manca PosteID o meglio PosteID lo puoi usare da computer o meglio lo uso da computer e per l'autenticazione uso gli SMS che sono gratuiti fino ad un certo numero al mese.

Le banche hanno la versione ufficiale sull'appgallery che funziona perfettamente, poi ci sono le app delle banche che si scaricano da siti terzi e non funzionano perché si appoggiano ai servizi google che Huawei non ha ma ho gli HMS al posto dei GMS.

Le banche presenti e che funzionano sono sempre di più sull'AppGallery e il 70% dell'utenza delle banche è coperto, tuo cognato fa parte del 30%, non mi pare il caso di farne una tragedia. Sarà coperto anche quel 30%, ogni settimana escono nuove banche.
__________________
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 17:49   #27
efewfew
Senior Member
 
L'Avatar di efewfew
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 1733
@Sandro kensan, le percentuali sono relative, sono più importanti decine di migliaia di utenti adulti che usano un servizio digitale del proprio comune o della propria provincia oppure un milione di ragazzi che giocano a fortnite? Non perdo neanche altro tempo a cercare di farti capire qualcosa, dico solo che io non sono un caso isolato hai idea solo nel mio comune quante migliaia di persone usano quella app che ha funzioni esclusive che non ci sono neanche nel sito web (e orrenda graficamente tra l'altro ma almeno funziona correttamente) perché ormai lo smartphone non ce l'hanno solo gli smanettoni ma quasi tutte le persone anche quelli che non hanno una formazione informatica o tecnologica. La differenza è che loro non si confrontano nelle community tecnologiche e a te sembra che non esistono, ma ci sono eccome. Un huawei senza gms oggi potrebbe andare bene per gli smanettoni ma credo nessun commesso dei centri commerciali con un minimo di sale in zucca lo dovrebbe consigliare e vendere al cliente comune di turno, a meno che non gli sia chiesto quel modello con cognizione di causa.
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1