Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air è l'evoluzione degli smartphone da gaming con un design più sottile e leggero rispetto al 10 Pro, mantenendo prestazioni elevate grazie allo Snapdragon 8 Gen 3. Offre un'esperienza di gioco premium con display AMOLED da 6,8" a 120Hz, batteria da 6.000 mAh, ricarica rapida da 80W e funzionalità dedicate come trigger dorsali.
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile
Con il progetto Emblème Renault propone una vettura familiare importante nelle dimensiooni, che abbina batteria elettrica ad un'alimentazione alternativa a idrogeno e che riesce a contenere del 90% le emissioni di CO2e in tutto il suo ciclo di vita rispetto ad una tradizionale vettura termica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2025, 19:18   #33341
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Ho cuffie più economiche oltre che di marchio europeo quindi sulle cuffie non ho nulla. Sui forum audiofili che frequento (melius, ilgazebo) le hifiman sono molto citate. Dalla Cina arrivano anche IEM low-cost (si fa per dire, siamo intorno ai 200 euro...). Questa discussione ne parla (non solo quelle nel titolo):

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t4...ammazzagiganti

queste banalmente potresti tenerle in tasca, come pure un dongle DAC (ho un Fiio KA17 che mi piace molto, ha anche l'uscita bilanciata e la possibilità di alimentazione esterna), sempre se non sei già fornito di un DAC adeguato o magari di un DAP (anche di questi se ne fanno in Cina).
Old 10-03-2025, 04:00   #33342
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Ho cuffie più economiche oltre che di marchio europeo quindi sulle cuffie non ho nulla. Sui forum audiofili che frequento (melius, ilgazebo) le hifiman sono molto citate. Dalla Cina arrivano anche IEM low-cost (si fa per dire, siamo intorno ai 200 euro...). Questa discussione ne parla (non solo quelle nel titolo):

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t4...ammazzagiganti

queste banalmente potresti tenerle in tasca, come pure un dongle DAC (ho un Fiio KA17 che mi piace molto, ha anche l'uscita bilanciata e la possibilità di alimentazione esterna), sempre se non sei già fornito di un DAC adeguato o magari di un DAP (anche di questi se ne fanno in Cina).
Qui in effetti sto chiedendo per le cuffie.
Aggiungo che sto cercando anche un buon DAC - tipo iFi xDSD Gryphon o ZEN DAC V3, ma anche qui esiste un mondo
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2025, 05:49   #33343
DelusoDaTiscali
Senior Member

Se non lo hai già fatto considera che chiedendo sui citati forum audiofili (o altri di quella categoria) potresti trovare maggiore riscontro su prodotti di questa fascia.
Old 15-03-2025, 05:37   #33344
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Dopo varie ricerche ho ristretto la ricerca alle seguenti cuffie:
  • Hifiman Ananda: fuori budget - da vedere se il prezzo è piuttosto scontato in Cina o riesco a trovare una buona seconda mano (in Giappone i prodotti di seconda mano erano/sono praticamente nuovi);
  • Hifiman Sundara: quelle che ho trovato più equilibrate tra performance e costo;
  • Fiio FT3 350ohm: probabilmente si pilotano bene con un DAC, che comprerò, ma vorrei poter essere flessibile per usarlo anche con il DAP senza patemi.
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit

Ultima modifica di marco_iol : 15-03-2025 alle 08:26.
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2025, 05:46   #33345
DelusoDaTiscali
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
... Hifiman Ananda: ...
Playstereo ha un pezzo "versione stealth" b-stock (almeno in questo momento).

(Ho comprato un paio di cose b-stock da loro e finora mi è andata bene.)
Old 20-03-2025, 08:32   #33346
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Iscritto dal: Aug 2008
[Cuffie] Guida alla scelta

Io ho preso le audeze Maxwell mi arrivano oggi dovevano arrivare ieri ma erano in ritardo per errato instradamento nella spedizione!!!!!
Old 26-03-2025, 13:50   #33347
Abiak
Senior Member

L'Avatar di Abiak

Iscritto dal: Aug 2018
Koss KSC75 scese a 18€ su amazon assurdo
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2025, 16:43   #33348
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Avevo scritto nel thread errato, quindi riposto qui

Sto cercando delle cuffie over-ear con cavo per il pc, utilizzo musica e gaming, dico con il cavo perchè ho la x-fi ancora perfettamente funzionante, anche se potrei valutare anche qualcosa di wireless

- le Sennheiser HD599 sono ancora ottime cuffie prezzo qualità (ho visto vanno spesso in sconto su Amazon) ??

- invece cosa ne pensate della tecnologia SXFI di Creative ?

- che vuol dire circumaurale aperto ??

diciamo che non vorrei superare i 100€ (magari se si trova qualcosa di buono 50/60 non mi dispiacerebbe)

Grazie
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2025, 16:51   #33349
Abiak
Senior Member

L'Avatar di Abiak

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
Avevo scritto nel thread errato, quindi riposto qui

Sto cercando delle cuffie over-ear con cavo per il pc, utilizzo musica e gaming, dico con il cavo perchè ho la x-fi ancora perfettamente funzionante, anche se potrei valutare anche qualcosa di wireless

- le Sennheiser HD599 sono ancora ottime cuffie prezzo qualità (ho visto vanno spesso in sconto su Amazon) ??

- invece cosa ne pensate della tecnologia SXFI di Creative ?

- che vuol dire circumaurale aperto ??

diciamo che non vorrei superare i 100€ (magari se si trova qualcosa di buono 50/60 non mi dispiacerebbe)

Grazie
Per me per giocare la via da seguire è questa: Koss KSC75 (18€) -> Philips Fidelio X2HR (spesso scontate a 80€) -> AKG K702 (140€) -> Sennheiser HD800S (1200€).
Se seguite questa via farete l'upgrade del soundstage, se volete usare schede audio da gaming con amplificatori scarsi tipo la Creative X1 vi conviene restare sulle prime 2 cuffie.
Se valutate l'usato potreste prendere in considerazione anche Sennheiser HD700/800/8XX e AKG K1000.
HD599 non sono un upgrade rispetto alle KSC75 quindi sono inutili.
SXFI è uno dei migliori surround virtuali 7.1 ma c'è il riverbero quindi non piace a tutti, se vuoi iniziare a capirci qualcosa di audio leggi
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=471
e se hai domande scrivi in quella discussione.
Circumaurale vuol dire che avvolge completamente l'orecchio, aperta vuol dire che il suono esce fuori e non ti isola.

Ultima modifica di Abiak : 02-04-2025 alle 16:54.
Old 02-04-2025, 16:57   #33350
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Per me per giocare la via da seguire è questa: Koss KSC75 (18€) -> Philips Fidelio X2HR (spesso scontate a 80€) -> AKG K702 (140€) -> Sennheiser HD800S (1200€).
Se seguite questa via farete l'upgrade del soundstage, se volete usare schede audio da gaming con amplificatori scarsi tipo la Creative X1 vi conviene restare sulle prime 2 cuffie.
Se valutate l'usato potreste prendere in considerazione anche Sennheiser HD700/800/8XX e AKG K1000.
HD599 non sono un upgrade rispetto alle KSC75 quindi sono inutili.
SXFI è uno dei migliori surround virtuali 7.1 ma c'è il riverbero quindi non piace a tutti, se vuoi iniziare a capirci qualcosa di audio leggi
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=471
e se hai domande scrivi in quella discussione.
Circumaurale vuol dire che avvolge completamente l'orecchio, aperta vuol dire che il suono esce fuori e non ti isola.
Questa è una cosa importantissima, ho dimenticato di dire che il 100% di utilizzo delle cuffie è alla presenza dormiente di mio figlio in cameretta (spesso gioco nei momenti di suo riposo)

valuterò i vari consigli che mi hai dato nel frattempo grazie mille
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2025, 17:21   #33351
Abiak
Senior Member

L'Avatar di Abiak

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
Questa è una cosa importantissima, ho dimenticato di dire che il 100% di utilizzo delle cuffie è alla presenza dormiente di mio figlio in cameretta (spesso gioco nei momenti di suo riposo)
Allora chiuse, guarda su ebay c'è uno vende le Creative Aurvana Live! SE dalla Turchia, oppure prova a vedere delle Shure SRH440A.
 Rispondi

REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
Realme GT7 ufficiale: specifiche da top ...
Firefly arriva in Europa: si parte da 23...
GeForce RTX 50: se avete acquistato una ...
11 bit studios ha annunciato Frostpunk 1...
Con NUS Enterprise Volume Agreement Nuta...
STMicroelectronics: risultati in calo ne...
4chan, la fine di un’era: il forum &egra...
Con 800 volt addio ansia da ricarica: la...
MinisForum lancia una scheda madre deskt...
Il generatore di immagini di ChatGPT arr...
Chrome fa gola Anche a Perplexity, ma la...
HONOR GT Pro: il nuovo flagship gaming c...
ENI è pronta per lo stoccaggio di...
Ecovacs Deboot T50 Max Pro Omni, l'aspir...
Meta lancia la traduzione simultanea per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian