|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
SMR HDD va bene per backup WORM?
Ciao,
vorrei sapere, considerati tutti i lati negativi della tecnologia SMR, se scrivo una volta e e poi leggo solo, secondo voi potrebbe andar bene? O ci sono altri lati negativi, che non ho individuato? L'affidabilita' non centra niente con CMR e SMR, corretto? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sni
in realtà gli smr col fatto di sovrascrivere testa-coda di ogni singolo segmento dati a me non sfagiolano a prescindere è una tecnologia che serve ad avere più spazio di quanto sarebbe opportuno avere sacrificando la possibile integrità dei dati in favore della capienza finchè si parla di videosorveglianza.... e vabbeh.... ma io li sopra non ci metterei la mia chiave unica del cryptowallet, per dire (non ce l'ho) o qualsiasi dato veramente importante di per se non è che i dischi smr si guastano di più dei cmr, sono i dati all'interno che non sono garantiti allo stesso modo, per quanto il disco funzionerà comunque bene poi c'è anche il fatto "riempimento", dove per gli smr sarebbe meglio lasciare una percentuale rilevante di spazio libero per farli lavorare meglio.... ma allora perchè prenderli per avere più spazio se poi sarebbe meglio non utilizzarlo, quello spazio in più ![]() e la doppia testina.... e l'interferenza magnetica in caso di cancellazione/scrittura.... ecc ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ho capito. CMR.
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.