Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2010, 14:52   #61
peppecbr
Senior Member
 
L'Avatar di peppecbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Messaggi: 11336
trovo la stessa versione 1201 però piattaforma amd congo cpu amd e grafica ati 3200

graficamente chi è superiore? la 9400 o l'ati 3200 ????

per il resto il notebook è identico ma costa 100e in meno..
__________________
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 15:12   #62
norbertom
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1075
L'hdmi mi pare non sia presente su quella versione, quindi se hai intenzione di vedere film sulla tv...
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 15:44   #63
peppecbr
Senior Member
 
L'Avatar di peppecbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Messaggi: 11336
Quote:
Originariamente inviato da norbertom Guarda i messaggi
L'hdmi mi pare non sia presente su quella versione, quindi se hai intenzione di vedere film sulla tv...
PROPRIO QUELLO STAVO VEDENDO...

meglio avere una piattaforma a 360°

la 9400 è di molto superiore alla 3200 visto qua http://www.notebookcheck.it/Schede-g...st.2875.0.html

quindi meglio non risparmiare la 100€

cmq leggevo che per far girare cod mw2 lo avevano messo a 800x600 senza nessun filtro o altro attivato..

ma dal video a me sembra vedersi divinamente bo

le risposte sono in inglese che non è il mio forte..
__________________
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 21:25   #64
BlackTW
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da proxt Guarda i messaggi
ciao a tutti, mi piace qesto net,
vorrei sapere come si comporta con i video youtubein HD se va a scatti o molto fluido.
io al momento ho un HP dv2-1120 con scheda grafica da 512 dedicata, e in processore 1.6mhz ul40 della AMD
noterei differenze prestazionali?
Grazie a tutti.
Ciao, i video in HD (youtube, vimeo) scattano (anzi, scattavano) paurosamente. Ho rimosso il flash player 10 ed installato il 10.1 (beta2) e la situazione è decisamente migliorata: ora sono fluidi. Leggevo da qualche parte che i video in flash (youtube e vimeo) scattano perchè il flash 10 non usa l'accelerazione hardware.
Ah... ho visto alcuni filmati in full HD 1080p... dei .mov e si vedono che è una meraviglia! Pensate che il mio pc fisso fa fatica a riprodurli!!!

Ciao!
BlackTW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 23:13   #65
jumpmen
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 26
!!!Aiutatemi!!!

Ciao a tutti
ho preso ieri sera da MW il ferro per regalarlo a mia moglie.
Tutto bene fino a stasera ma poi...
l'ho collegato col cavo hdmi al televisore fullhd e...
non si sente l'audio
ci sono rimasto un po male
sapreste aiutarmi è tutta sera che smanetto sulle impostazioni audio ho provato anche ad estrarre i driver hdmi dal dvd e reinstallarli sopra non saprei più cosa inventarmi.
Mi sapreste aiutare please
J.
jumpmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 01:09   #66
xeno000
Member
 
L'Avatar di xeno000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 34
Prova con questi... http://www.nvidia.it/object/notebook...1_beta_it.html
xeno000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 01:15   #67
xeno000
Member
 
L'Avatar di xeno000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 34
Qui trovate i driver Nvidia ION per Chipset / Grafic / Hdmi Audio per 32/64 bit ..se alla prima ricerca non ve li trova , sotto c'è scritto cliccare qui (così nella ricerca vengono inclusi anche i driver beta)
xeno000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 08:57   #68
jumpmen
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da xeno000 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per il consiglio,
ma non ti sembra che sia piuttosto un discorso di driver hdmi (sperando che non sia un problema hardware)
magari questi
http://www.nvidia.it/object/hdmi_aud....00.59_it.html
(l'asus monta i .00.58) ora provo
ciao
jumpmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 09:47   #69
xeno000
Member
 
L'Avatar di xeno000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 34
Non lo so se vanno bene quelli che hai postato tu..(sono per Windows 64 bit) Cmq io ancora non lo provato bene il "mostricciattolo" come dicevo lo preso ieri , ho formattato tutto l hard disk e creato 2 partizioni ed installato Windows 7 Ultimate 64 ..adesso mi manca un driver x coprocessore che devo capire dove reperire ..non ho avuto molto tempo cmq oggi provo ad attacarlo con l Hdmi al mio tv e ti faccio sapere se funziona...
xeno000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 09:58   #70
jumpmen
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da xeno000 Guarda i messaggi
Non lo so se vanno bene quelli che hai postato tu..(sono per Windows 64 bit)
sono anche per 7 (32 e 64)
comunque non funzionano,
li ho provati...nulla,disinstallati,lasciato installare i driver microsoft, provato...nulla, riinstallato i driver del DVD...nulla,
sono arrivato in fondo ,
domani si prova a chiamare asus e poi si riconsegna a MW (mi sa che è un problema hardware).
P.s. Un HP collegato al tv con hdmi funziona.
Qualche idea?
jumpmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 10:16   #71
proxt
Senior Member
 
L'Avatar di proxt
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 750
Quote:
Originariamente inviato da BlackTW Guarda i messaggi
Ciao, i video in HD (youtube, vimeo) scattano (anzi, scattavano) paurosamente. Ho rimosso il flash player 10 ed installato il 10.1 (beta2) e la situazione è decisamente migliorata: ora sono fluidi. Leggevo da qualche parte che i video in flash (youtube e vimeo) scattano perchè il flash 10 non usa l'accelerazione hardware.
Ah... ho visto alcuni filmati in full HD 1080p... dei .mov e si vedono che è una meraviglia! Pensate che il mio pc fisso fa fatica a riprodurli!!!

Ciao!
ho provato a disinstallare le actvx 10 e mettere le 10.1 ed è pegiorato il tutto non riuscivo a vedere neanche quelli normali.
perchè?
proxt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 10:51   #72
The Incredible
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6139
scusate a che prezzo si trova??

io ero interessato ad un 11-12 che non avesse il solito z520..ma un pochino di potenza in +..


le differenze con Acer 1810tz quali sono? il proc è + veloce quello..video?
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 10:55   #73
The Incredible
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6139
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
trovo la stessa versione 1201 però piattaforma amd congo cpu amd e grafica ati 3200

graficamente chi è superiore? la 9400 o l'ati 3200 ????

per il resto il notebook è identico ma costa 100e in meno..
come si chiama il modello??
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 11:28   #74
djnonno
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 9
video hd

ciao a tutti ,qualcuno sa come mai i video full hd 1080 su youtube li vedo a scatti?
invece se li scarico e li vedo con mediaplayer sono fluidi?
ho flash 10.1
djnonno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 12:40   #75
proxt
Senior Member
 
L'Avatar di proxt
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 750
Quote:
Originariamente inviato da The Incredible Guarda i messaggi
scusate a che prezzo si trova??

io ero interessato ad un 11-12 che non avesse il solito z520..ma un pochino di potenza in +..


le differenze con Acer 1810tz quali sono? il proc è + veloce quello..video?
si trova a 499 € per ora solo da MW non c'è paragone con lo z520 non so se il processore è migliore (non credo) dell'acer 1810 tz
proxt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 12:45   #76
3v1ld3v1l
Senior Member
 
L'Avatar di 3v1ld3v1l
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Rimini/Ferrara
Messaggi: 456
ai due mw vicino casa mia non ne hanno nemmeno sentito parlare e sul sito non lo vedo...
3v1ld3v1l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 12:46   #77
The Incredible
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6139
Quote:
Originariamente inviato da proxt Guarda i messaggi
si trova a 499 € per ora solo da MW non c'è paragone con lo z520 non so se il processore è migliore (non credo) dell'acer 1810 tz
pero appunto avendo il proc inferiore all'acer ferrare e 1810, perchè prendere questo??
costasse 300 euro posso capire..
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 12:48   #78
3v1ld3v1l
Senior Member
 
L'Avatar di 3v1ld3v1l
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Rimini/Ferrara
Messaggi: 456
questo ha ION ed è il motivo perche uno lo scieglie ( ha certe necesità )..
Ovvio che un SU4100 (dual core) è meglio di un atom 330(dual core) ma bisognerebbe vedere i banch
3v1ld3v1l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 19:57   #79
sirhaplo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da The Incredible Guarda i messaggi
pero appunto avendo il proc inferiore all'acer ferrare e 1810, perchè prendere questo??
costasse 300 euro posso capire..
Cosi a occhio le prime differenza che vedo sono :
1Gb in più
70Gb di hd
ION
Tastiera a elementi isolati

dall'altra
Processore Intel SU
12 ore di batteria

Quindi è un pò più sistema portatile che sostituto pc fisso.
Molto portatile per compiti leggeri. L'asus è un pò più robusto e consuma il doppio. Il reparto video cedo sia migliore
sirhaplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 20:21   #80
Zorck
Senior Member
 
L'Avatar di Zorck
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da Garet Jax Guarda i messaggi
mi sa che era più grossa la batteria del netbook

[...]

un po' grossini, perchè non un Acer 1810tz?
L'UL30VT è solo poco più grande e pesante di un 1201N, non credo faccia tutta sta differenza in termini di dimensioni la batteria.

L'Acer non lo prendo in considerazione perché non mi piace la marca, tutto qui.

Quote:
Originariamente inviato da sirhaplo Guarda i messaggi
Mi pare che non cerchi un netbook quindi. 700€ per un computer non sono un prezzo da netbook e nemmeno le caratteristiche che hai elencato.
Lascia direttamente perdere il 1201N
A me serve un portatile piccolo con prestazioni decenti. Se lo volete chiamare netbook o notebook non mi cambia nulla.

Essendo questo portatile atteso come nuovo punto di riferimento come potenza per i netbook pensavo potesse fare al caso mio, visto che già sul 1201HA ci girano sia Photoshop che Autocad in 2D. Dopo tanta attesa sono rimasto un pò deluso dalle prestazioni del processore dual core.

Della potenza potrei anche accontentarmi però, quello che mi lascia stupito è l'autonomia: pari ad un notebook assai più grosso e potente comprato la bellezza di 3 anni fa e pari ad un quarto di quella di un piccolo notebook odierno, che per prestazioni è su un'altro pianeta...

Se le dimensioni sono simili e potenza ed autonomia sono MOLTO inferiori, quali sono i vantaggi di un netbook 12'' rispetto ad un notebook 13'', a parte il prezzo?

A sto punto, secondo me, come netbook è meglio un 1201HA: in meno di questo ha solo la scheda video, che stando al tuo ragionamento non è così importante in un netbook, ma ha 7-8 ore di autonomia e costa ormai 270 eurozzi. Il processore è più scarso, ma con l'overclock nativo del 30% non mi pare ci sia molta differenza.

In definitiva mi pare che il 1201N abbia prestazioni da netbook (più potente degli altri, ma pur sempre netbook), prezzo a metà tra netbook e notebook (più vicino ai notebook considerando i 499 di listino), autonomia di un vecchio notebook 15'' o di un netbook di fascia infima (un qualsiasi 3 celle da 199€). Per me non vale la pena spenderci 450 euri, tutto qui. Avesse avuto le classiche 6-7 ore di autonomia dei netbook con batteria a 6 celle il giudizio sarebbe stato diverso.
__________________
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v