Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2006, 17:01   #2101
NLDoMy
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da aragorn23
Secondo voi un notebook come questo, risente della pesantezza di Norton Internet Security e Norton Antivirus? Vabbè che in questo caso sarebbe il sistema operativo a risentirne, però le prestazioni del pc sono adeguate a non far sentire il peso di Norton?

Voi che antivirus e firewall usate e consigliereste?
anche un sisetema x4 quad core risentirebbe del norton!!!

ma che lo usate a fare il norton?
è pesante, se ne sbatte dei virus e se ne sta li a ciucciare la vita del pc

io uso avg 7 free della grisoft, mi scanna i files e le email, scanna da solo ad una certa ora della giornata in cui io non ci sono, si aggiorna da solo. l'ho accoppiato con spybot seek and destroy (tallica rox).
magari fai una cosa, non usare internet explorer usa altri browsers.
se non ti piace avg, prova avast o nod32 come già citato. ma togli quella monnezza di norton

Quote:
Originariamente inviato da Raddy
una domanda importante.

tra un paio di giorni parto e in aereo ho bisogno della massima autonomia della batteria (ho l'a6ja q039) visto che il volo dura circa 20 ore.

normalmente io utilizzo il portatile senza batteria, collegato alla rete elettrica e nelle impostazioni di alimentazione ho il set Casa/Ufficio con tutte le opzioni di disattivazione disco rigido, spegnimento monitor ecc disattivate e la cpu è fissa a 1.66ghz, la mia domanda è questa: se lascio il set Casa/ufficio che utilizzo sempre, nel momento in cui il portatile è alimentato solamente a batteria, automaticamente downclokka la cpu? oppure per fargli fare ciò devo selezionare il set Portatile/Laptop nelle impostazioni di alimentazione?

grazie in anticipo.
diminuisci i processi attivi, togli antivirus e menate varie se non sei connesso ad internet sull'aereo.
segui l'how-to in prima pagina per rmclock.
appena lo metti a batteria il pc dovrebbe sfuttare gli schemi di rmclock o power4 gear o altri, dipende da cosa usi, se usi performance on demand, sei sicuro che tenga la cpu sui 900mhz e solo in caso di necessità la spara a 1,66.
tieni d'occhio le temperature.
forse abbassare i gamma dello schermo ridurrà lo spreco di energia.
cmq 20 ore di volo, dove la ricarichi la batteria del pc?

Ultima modifica di NLDoMy : 31-08-2006 alle 17:12.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 21:04   #2102
Vash86
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 10
Ciao a tutti. avrei un problema cn la webcam integrata. in pratica lho cancellata dallelenco delle installazioni e stavo cercando un modo per reinstallarla. qlc puo aiutarmi?
Vash86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 21:13   #2103
Raddy
Senior Member
 
L'Avatar di Raddy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy
...

diminuisci i processi attivi, togli antivirus e menate varie se non sei connesso ad internet sull'aereo.
segui l'how-to in prima pagina per rmclock.
appena lo metti a batteria il pc dovrebbe sfuttare gli schemi di rmclock o power4 gear o altri, dipende da cosa usi, se usi performance on demand, sei sicuro che tenga la cpu sui 900mhz e solo in caso di necessità la spara a 1,66.
tieni d'occhio le temperature.
forse abbassare i gamma dello schermo ridurrà lo spreco di energia.
cmq 20 ore di volo, dove la ricarichi la batteria del pc?
allora, io non ho alcun antivirus, firewall, power4gear e cagate simili, ho un so pulito snello e perfetto, all'avvio ho solamente connessione di rete, audio e ati tray tool.

vorrei sapere se, non avendo installato alcun software tipo power4gear, la cpu viene automaticamente downclockata se l'alimentazione è a batteria, utilizzando le impostazioni di win per l'alimentazione insomma, quelle casa ufficio, laptop ecc.

grazie

ps. cos'è rmclock?
Raddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 21:41   #2104
bangbangbang
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1
scusate se uso il forum per fini privati, ho letto questa discussione interamente (e ce ne vuole) insieme alle altre due che mi interessano, e non posso che ringraziare per la quantità di informazioni trovate. solo che mi interesserebbe un vostro parere, un consiglio sulla scelta di un notebook, quindi non una domanda fatta e rifatta su riscaldamento, aggiornamenti bios ecc ecc, ma sapere voi cosa scegliereste al posto mio.

i candidati sono 3:

* asus a6ja - q039h
* asus a6va - q067h
* toshiba satellite a100 - 683

asus a6ja: la sola cosa che non mi convince è la temperatura, anche se ci sono pareri leggermente discordanti al riguardo. ma comunque occorre fortuna, a quanto ho capito. e lavorarci d'estate (studio architettura) a quelle temperature non mi entusiasma. e poi considerate che quello che ho ora (asus a3500n) lo tengo acceso 24 ore su 24 e non scalda minimamente (ha altre prestazioni, certo), e anche questo vorrei usarlo allo stesso modo, e ho paura si rovini rapidamente.

toshiba a100-683: ho letto del problema delle macchioline. anche qui si va a fortuna. dalla sua ha l'hd più veloce e il card reader (che ho anche sul mio attuale nb e che è molto utile, e che invece manca sugli asus), ma il t2250 come processore. inoltre non conosco la fattura dei toshiba (plastiche riciclate?), mentre conosco bene quella ottima della asus; scalda molto meno; per upgradare la ram bisogna sostituirla in toto, ed è 533, come il processore.

asus a6va-q067h: l'ho visto stasera, ha una scheda grafica inferiore (128 mb dedicati + 128 condivisi) che è la x700, che però ho letto non sia così male. sul listino non capisco quale sia la velocità dell'hd che monta. qualcuno mi può rispondere? a calore questo non dovrebbe dare troppo problemi. il processore è 533.

per la durata della batteria a6ja pare raggiunga una buona autonomia, l'a6va non lo so, il toshiba pare abbia durata inferiore con la batteria in dotazione.


quindi, alla luce di prestazioni, calore generato, durata della batteria, scheda grafica, qualità dello schermo, qualità dello chassis, senza troppo pensare alla possibilità di upgrade (comunque da tenere in considerazione), voi cosa prendereste? io sono orientato verso uno degli asus comunque, ma sono indeciso. (stasera avevo quasi deciso di prendere il q021h che costava 200 euro in meno degli altri, e poi mi sono accorto di come abbia solo 512 mb ram)

un'altra domanda. tutti gli schermi ormai sono lucidi, o ce ne sono anche di opachi? e come vengono indicati? com'è il problema dei riflessi?

ringrazio tutti quelli che mi risponderanno, prometto che appena mi arriverà il nuovo nb cercherò di condividere il più possibile la mia esperienza. grazie, ciao
bangbangbang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 22:07   #2105
Jonny32
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny32
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 2165
Quote:
Originariamente inviato da Raddy
vorrei sapere se, non avendo installato alcun software tipo power4gear, la cpu viene automaticamente downclockata se l'alimentazione è a batteria, utilizzando le impostazioni di win per l'alimentazione insomma, quelle casa ufficio, laptop ecc.

grazie

ps. cos'è rmclock?

La cpu viene automaticamente downcloccata anche se sei attaccato all'alimentazione fissa. La cpu va a 1666 Mhz solo quando l'applicazione/i lo richiede.

Rmclock è un programma permette di gestire in maniera + approfondita i voltaggi e le frequenze operative della cpu... almeno da parte mia consigliatissimo Ho scoperto che la cpu in full load funziona anche con poco più di 1V (1,038 mi sembra) anziche 1,265 di default. Quindi consumo e temperature nettamente minori...
__________________
Intel G1820T | Asus H87-Pro | 8Gb DDR3 1333Mhz | Crucial M4 64Gb | WD Green 2Tb | Xonar Essence ST
My pictures on 500px
Jonny32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 22:08   #2106
spud_2011
Senior Member
 
L'Avatar di spud_2011
 
Iscritto dal: May 2004
Città: roma
Messaggi: 445
ragazzi per chiunque interessato sono uscite le nuove super umts pcmcia...
finalmente l'alta velocità sui nostri portatili!! che fico...
attualmente vanno di punta a 1,8Mbit e 384 in up...
tecnologia che arriva fino a 4Mbit/sec.. wow!
__________________
Desk: Barton M 2500+@3400+ CPU vcore 1.844 /SP97+49CFMfan /Abit AN7 /3x512 A-Data DDR400 chipA-5B @ 6 3 3 2 /Gigabyte9700pro@FireGL X1 +zalman vf700cu /2x 7200RPM maxtor 120GB SATA /pioneer120S /asus DRW 1604P /5fan case /Thermaltake ATX420W-E dual fan - Notebook: Asus A6Ja Q039H
spud_2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 22:19   #2107
spud_2011
Senior Member
 
L'Avatar di spud_2011
 
Iscritto dal: May 2004
Città: roma
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da aragorn23
Secondo voi un notebook come questo, risente della pesantezza di Norton Internet Security e Norton Antivirus? Vabbè che in questo caso sarebbe il sistema operativo a risentirne, però le prestazioni del pc sono adeguate a non far sentire il peso di Norton?

Voi che antivirus e firewall usate e consigliereste?
aragorn... il tuo portatile a vedere questo post e il precedente risente di due problemi critici...
1 la tua ram è quasi totalmente assorbita da service molti dei quali inutili....
2 la memoria virtuale credo sia costretta spesso al minimo dovuta ai file molto corposi che utilizzi....

ti consiglio di:
- disistallare quei due virus che dici di aver istallato (NIS e NAV) e metti che ne so... zone alarm, nod32 o kasperky così solo per dirne alcuni scegli tu ce ne sono anche altri....
- non istallare tutti gli aggiornamenti che microsoft propone ma metti solo quelli che ti servono...
- ogni volta che installi un nuovo programma prendi l'abitudine di lanciare msconfig dal menu start > esgui
e di disattivare tutto quello che il programma tenta di eseguire all'avvio soprattutto se sta nel tab startup/avvio... quelli nel tab services/servizi devi valutare (ovviamente questo vale per tutti i programmi TRANNE AV e firewall)
- molto dell'hardware che aquistiamo è plug'n'play.. ciò rende virtualmente inutile (cosa anzi spesso dannosa) l'inserimento del disco dei driver (che sempre contiene altro software di supporto con schifezze varie invereconde)... quindi se hai istallato softare vari che reputi inutili, toglili (questo ti eviterà, se sono molti, di impazzire con il punto precedente)
- valuta fortemente la possibilità di aquistare un altro banco di ram se hai una configurazionie 1x1024... magari vendi quella e prendine due a 667Mhz.
- valuta anche la possibilità di aggiornare l'HD con uno piu veloce 5400/7200
consiglio: seagate momentus o hitachi

gli ultimi due consigli sono in rapporto al tipo di lavoro che svolgi con il note cosa che rende un po inadeguata la configurazione di base

ciao
__________________
Desk: Barton M 2500+@3400+ CPU vcore 1.844 /SP97+49CFMfan /Abit AN7 /3x512 A-Data DDR400 chipA-5B @ 6 3 3 2 /Gigabyte9700pro@FireGL X1 +zalman vf700cu /2x 7200RPM maxtor 120GB SATA /pioneer120S /asus DRW 1604P /5fan case /Thermaltake ATX420W-E dual fan - Notebook: Asus A6Ja Q039H

Ultima modifica di spud_2011 : 31-08-2006 alle 22:30.
spud_2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 01:34   #2108
Raddy
Senior Member
 
L'Avatar di Raddy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da Jonny32
La cpu viene automaticamente downcloccata anche se sei attaccato all'alimentazione fissa. La cpu va a 1666 Mhz solo quando l'applicazione/i lo richiede.

Rmclock è un programma permette di gestire in maniera + approfondita i voltaggi e le frequenze operative della cpu... almeno da parte mia consigliatissimo Ho scoperto che la cpu in full load funziona anche con poco più di 1V (1,038 mi sembra) anziche 1,265 di default. Quindi consumo e temperature nettamente minori...
bhe io quando ho il portatile collegato all'alimentazione fissa mi sta fisso a 1.66ghz, anche appena acceso... per questo vorrei sapere se alimentando solo da batteria si downclocka automaticamente anche se non ho installato power4gear o cose simili.
Raddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 10:33   #2109
NLDoMy
 
Messaggi: n/a
sicuri che downclokka automaticamente senza avere un software che gestisca il processore?

secondo me almeno rmclock te lo devi installare, basta quello, niente di più.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 11:18   #2110
ilbelo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da bangbangbang
scusate se uso il forum per fini privati, ho letto questa discussione interamente (e ce ne vuole) insieme alle altre due che mi interessano, e non posso che ringraziare per la quantità di informazioni trovate. solo che mi interesserebbe un vostro parere, un consiglio sulla scelta di un notebook, quindi non una domanda fatta e rifatta su riscaldamento, aggiornamenti bios ecc ecc, ma sapere voi cosa scegliereste al posto mio.

i candidati sono 3:

* asus a6ja - q039h
* asus a6va - q067h
* toshiba satellite a100 - 683

asus a6ja: la sola cosa che non mi convince è la temperatura, anche se ci sono pareri leggermente discordanti al riguardo. ma comunque occorre fortuna, a quanto ho capito. e lavorarci d'estate (studio architettura) a quelle temperature non mi entusiasma. e poi considerate che quello che ho ora (asus a3500n) lo tengo acceso 24 ore su 24 e non scalda minimamente (ha altre prestazioni, certo), e anche questo vorrei usarlo allo stesso modo, e ho paura si rovini rapidamente.

toshiba a100-683: ho letto del problema delle macchioline. anche qui si va a fortuna. dalla sua ha l'hd più veloce e il card reader (che ho anche sul mio attuale nb e che è molto utile, e che invece manca sugli asus), ma il t2250 come processore. inoltre non conosco la fattura dei toshiba (plastiche riciclate?), mentre conosco bene quella ottima della asus; scalda molto meno; per upgradare la ram bisogna sostituirla in toto, ed è 533, come il processore.

asus a6va-q067h: l'ho visto stasera, ha una scheda grafica inferiore (128 mb dedicati + 128 condivisi) che è la x700, che però ho letto non sia così male. sul listino non capisco quale sia la velocità dell'hd che monta. qualcuno mi può rispondere? a calore questo non dovrebbe dare troppo problemi. il processore è 533.

per la durata della batteria a6ja pare raggiunga una buona autonomia, l'a6va non lo so, il toshiba pare abbia durata inferiore con la batteria in dotazione.


quindi, alla luce di prestazioni, calore generato, durata della batteria, scheda grafica, qualità dello schermo, qualità dello chassis, senza troppo pensare alla possibilità di upgrade (comunque da tenere in considerazione), voi cosa prendereste? io sono orientato verso uno degli asus comunque, ma sono indeciso. (stasera avevo quasi deciso di prendere il q021h che costava 200 euro in meno degli altri, e poi mi sono accorto di come abbia solo 512 mb ram)

un'altra domanda. tutti gli schermi ormai sono lucidi, o ce ne sono anche di opachi? e come vengono indicati? com'è il problema dei riflessi?

ringrazio tutti quelli che mi risponderanno, prometto che appena mi arriverà il nuovo nb cercherò di condividere il più possibile la mia esperienza. grazie, ciao

Se hai soldi da spendere compra toshiba, sono superiori sia come qualità che come assistenza!!! Parlo per esperienza ho un Toshiba e un Asus.
ilbelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 11:56   #2111
lucaquila
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da bangbangbang
scusate se uso il forum per fini privati, ho letto questa discussione interamente (e ce ne vuole) insieme alle altre due che mi interessano, e non posso che ringraziare per la quantità di informazioni trovate. solo che mi interesserebbe un vostro parere, un consiglio sulla scelta di un notebook, quindi non una domanda fatta e rifatta su riscaldamento, aggiornamenti bios ecc ecc, ma sapere voi cosa scegliereste al posto mio.

i candidati sono 3:

* asus a6ja - q039h
* asus a6va - q067h
* toshiba satellite a100 - 683

asus a6ja: la sola cosa che non mi convince è la temperatura, anche se ci sono pareri leggermente discordanti al riguardo. ma comunque occorre fortuna, a quanto ho capito. e lavorarci d'estate (studio architettura) a quelle temperature non mi entusiasma. e poi considerate che quello che ho ora (asus a3500n) lo tengo acceso 24 ore su 24 e non scalda minimamente (ha altre prestazioni, certo), e anche questo vorrei usarlo allo stesso modo, e ho paura si rovini rapidamente.

toshiba a100-683: ho letto del problema delle macchioline. anche qui si va a fortuna. dalla sua ha l'hd più veloce e il card reader (che ho anche sul mio attuale nb e che è molto utile, e che invece manca sugli asus), ma il t2250 come processore. inoltre non conosco la fattura dei toshiba (plastiche riciclate?), mentre conosco bene quella ottima della asus; scalda molto meno; per upgradare la ram bisogna sostituirla in toto, ed è 533, come il processore.

asus a6va-q067h: l'ho visto stasera, ha una scheda grafica inferiore (128 mb dedicati + 128 condivisi) che è la x700, che però ho letto non sia così male. sul listino non capisco quale sia la velocità dell'hd che monta. qualcuno mi può rispondere? a calore questo non dovrebbe dare troppo problemi. il processore è 533.

per la durata della batteria a6ja pare raggiunga una buona autonomia, l'a6va non lo so, il toshiba pare abbia durata inferiore con la batteria in dotazione.


quindi, alla luce di prestazioni, calore generato, durata della batteria, scheda grafica, qualità dello schermo, qualità dello chassis, senza troppo pensare alla possibilità di upgrade (comunque da tenere in considerazione), voi cosa prendereste? io sono orientato verso uno degli asus comunque, ma sono indeciso. (stasera avevo quasi deciso di prendere il q021h che costava 200 euro in meno degli altri, e poi mi sono accorto di come abbia solo 512 mb ram)

un'altra domanda. tutti gli schermi ormai sono lucidi, o ce ne sono anche di opachi? e come vengono indicati? com'è il problema dei riflessi?

ringrazio tutti quelli che mi risponderanno, prometto che appena mi arriverà il nuovo nb cercherò di condividere il più possibile la mia esperienza. grazie, ciao
il card reader è presente sugli asus A6JA, non so sugli altri, unica cosa non legge le XD.
lucaquila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 13:15   #2112
mandariino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 71
Nn sò se è già stato trattato qst'argomento:
sono in possesso di un asus....039h,

Posso Io leggere/vedere i nuovi film in HD-DVD?

oppure ho bisogno di un software,
x vedere ii film/filmati HDTV?

grazie!
mandariino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 13:58   #2113
NLDoMy
 
Messaggi: n/a
ci sta un official 3d di un asus con turion x2, ora non mi ricordo il modello, c'è il modello con scheda video 7600 se non erro 512 non ricordo se dedicati, con sata 5200 e mi pare 1 giga di ram a 667 con t2300 che non scalda na cippa.

poi ti armi di base raffreddante o come ho fatto io ho base raffreddante e 3 ventole esterne una puntata nella zona hd che mi ha diminuito le temp di 5-6 gradi in più adesso fa 34°, 2 nella zona processore uno accanto a dove butta fuori l'aria calda e una sopra la tastiera, prima in game andava sui 60° adesso resta sui 50°.. notevole, in oltre ho rialzato di 1 cm il note dalla base raffreddante così da permettere un buon circolo d'aria... adesso se metti la mano sul note quasi ti si congela, 2 ventole hanno regolatore, quando esco le sparo al massimo. tutte collegate ad un box esterno per hd/cdrom 3,5.
tengo la ventola con speedfan regolata al 40% in game vado sul 70%, prima stavo in game con ventola al 75% adesso è esagerata anche al 70% . in più mi avvalgo di una nuova tecnologia "il costume da bagno" devia il flusso d'aria in modo che circoli anche sopra la tastiera.

se vuoi veramente un buon pc... cavolo comprati un santech!!! ci sto sbavando da quando ho visto il loro sito... hanno un modello esagerato da 2800 euro circa con 7900gtx 512 dedicati... mamma mia che paura!!! ed è anche bello il pc, ma hanno anche altri portatili con prezzi inferiori molto meglio degli asus... garanzia non so se 2 o 4 anni door to door 48 ore... fossi in te o fossi intel (ahaha che battuta) mi farei un santech!

io sono un'ignorantone, ma credo ci voglia uno schermo hd-ready non so se qualche software possa emulare quella tecnologia.. io non so manco cosa sia

vedi tu. io fossi in te aspetterei i pc con il merom, magari avranno messo anche schede grafiche con 512 dedicati o a 256bit e quasi sicuramente andresti a spendere sui 1300-1500 euro. vedi te. guardati un po' in giro il procio e il sistema che più ti servono per quello che devi fare. non sarebbe malvagio aspettare ed avere un procio 64 bit pronto per vista o distro linux a 64bit e frequenze standard a 1,80 invece che a 1,66.

links: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1202579 poi questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230874 e questa perla http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1242277

Ultima modifica di NLDoMy : 01-09-2006 alle 16:14.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 16:33   #2114
Vash86
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Vash86
Ciao a tutti. avrei un problema cn la webcam integrata. in pratica lho cancellata dallelenco delle installazioni e stavo cercando un modo per reinstallarla. qlc puo aiutarmi?
Nessuno puo aiutarmi?
Vash86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 21:39   #2115
NLDoMy
 
Messaggi: n/a
.. non ti ricordi il nome della webcam?.. cmq vai a pagina 98 o 99 di questo forum, con "trova" di internet explorer o firefox scrivi "ftp" ti andrà al link dell'ftp della asus, scaricati il pacchetto della tua webcam o se non te la ritrovi te li installi tutti e 3 e poi rimuovi quelli che non ti servono, perchè mi pare io non sono riuscito ad estrarre il file .inf dei drivers..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 21:54   #2116
lucaquila
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da mandariino
Nn sò se è già stato trattato qst'argomento:
sono in possesso di un asus....039h,

Posso Io leggere/vedere i nuovi film in HD-DVD?

oppure ho bisogno di un software,
x vedere ii film/filmati HDTV?

grazie!
per vedere un film su supporto HD-DVD ci vuole il lettore....
se invece intendi vedere un filmato nel formato HD sappi che High definition si riferisce alla risoluzione con cui l'immagine viene generata e poi trasmessa sul display ( 1.280 pixel x720 linee a scansione progressiva per molti modelli di TV poi ci sono anche quelle a 1920 x 1080. ma non credo che i segnali tv saranno mai trasmetti ad una tale risoluzione, almeno non durante la breve vita dei nostri notebook ).
che risoluzione ha il tuo pc?
Non ci sono problemi da questo punto di vista, l'unica cosa che rompera' un po' è che usciranno i supporti per HD (ancora non si sa bene se vincerà B-ray o HD-DVD) e quindi bisognerà cambiare i nostri lettori dvd se si vogliono leggere.
ma se hai intenzione di vedere la tv satellitare (sky trasmette già in HD alcuni canali per lo più di prova) la risoluzione dei monitor dei pc non danno problemi.

La rivoluzione riguarda principalmente la televisione in quanto vuol dire cercare di uniformare tutte le trasmissioni su questo nuovo standard di risoluzione.
fai conto che gli attuali DVD non sono in HD (ci vuole molto più spazio nel disco per far stare un formato HD) per cui bisogna che prendano campo anche i nuovi formati di supporto (che come ripeto sono ancora in lotta tra loro).
Ho avuto il piacere di vedere a casa del mio amico una trasmissione presa da Sky in HD... fantastica!!! è vero che lui ha una tv al plasma HD da 42 pollici ma si vedeva perfettamente anche sul monitor del suo pc (tra l'altro un asus di + di un anno quindi con i vecchi schermi non lucidi e luminosi come i nostri...).
Ti garantisco che la differenza dal dvd si notava eccome!!!
lucaquila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 23:19   #2117
Jonny32
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny32
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 2165
Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy
sicuri che downclokka automaticamente senza avere un software che gestisca il processore?

secondo me almeno rmclock te lo devi installare, basta quello, niente di più.

mi ricordo che appena installato windows misi apposta cpu-z per vedere se succedeva questa cosa e mi sembra di ricordare che la cpu così senza giochi o robe simili stava a 1000 mhz... se la memoria nn inganna
__________________
Intel G1820T | Asus H87-Pro | 8Gb DDR3 1333Mhz | Crucial M4 64Gb | WD Green 2Tb | Xonar Essence ST
My pictures on 500px
Jonny32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 23:31   #2118
spud_2011
Senior Member
 
L'Avatar di spud_2011
 
Iscritto dal: May 2004
Città: roma
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da lucaquila
per vedere un film su supporto HD-DVD ci vuole il lettore....
se invece intendi vedere un filmato nel formato HD sappi che High definition si riferisce alla risoluzione con cui l'immagine viene generata e poi trasmessa sul display ( 1.280 pixel x720 linee a scansione progressiva per molti modelli di TV poi ci sono anche quelle a 1920 x 1080. ma non credo che i segnali tv saranno mai trasmetti ad una tale risoluzione, almeno non durante la breve vita dei nostri notebook ).
che risoluzione ha il tuo pc?
Non ci sono problemi da questo punto di vista, l'unica cosa che rompera' un po' è che usciranno i supporti per HD (ancora non si sa bene se vincerà B-ray o HD-DVD) e quindi bisognerà cambiare i nostri lettori dvd se si vogliono leggere.
ma se hai intenzione di vedere la tv satellitare (sky trasmette già in HD alcuni canali per lo più di prova) la risoluzione dei monitor dei pc non danno problemi.

La rivoluzione riguarda principalmente la televisione in quanto vuol dire cercare di uniformare tutte le trasmissioni su questo nuovo standard di risoluzione.
fai conto che gli attuali DVD non sono in HD (ci vuole molto più spazio nel disco per far stare un formato HD) per cui bisogna che prendano campo anche i nuovi formati di supporto (che come ripeto sono ancora in lotta tra loro).
Ho avuto il piacere di vedere a casa del mio amico una trasmissione presa da Sky in HD... fantastica!!! è vero che lui ha una tv al plasma HD da 42 pollici ma si vedeva perfettamente anche sul monitor del suo pc (tra l'altro un asus di + di un anno quindi con i vecchi schermi non lucidi e luminosi come i nostri...).
Ti garantisco che la differenza dal dvd si notava eccome!!!
che bello... l'HDTV è il futuro...... quando potrò godermi il football in HD?? chi c'è dietro a HD-DVD e blu-ray luca? qualche colosso suppongo..
cmq tecnologie e supporti ci faranno fare un balzo da giganti in poco tempo spero...
arriverà mai secondo voi l'HD su internet?? forse le bande non sono ancora adeguate ma secondo me prima o poi ci arriviamo...
che dite? l'HD nella tv on demand sul web... fantastico....

per sapere.. qual'è il flusso video (come banda) di un HD-DVD???
__________________
Desk: Barton M 2500+@3400+ CPU vcore 1.844 /SP97+49CFMfan /Abit AN7 /3x512 A-Data DDR400 chipA-5B @ 6 3 3 2 /Gigabyte9700pro@FireGL X1 +zalman vf700cu /2x 7200RPM maxtor 120GB SATA /pioneer120S /asus DRW 1604P /5fan case /Thermaltake ATX420W-E dual fan - Notebook: Asus A6Ja Q039H
spud_2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 23:35   #2119
mandariino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da lucaquila
per vedere un film su supporto HD-DVD ci vuole il lettore....
se invece intendi vedere un filmato nel formato HD sappi che High definition si riferisce alla risoluzione con cui l'immagine viene generata e poi trasmessa sul display ( 1.280 pixel x720 linee a scansione progressiva per molti modelli di TV poi ci sono anche quelle a 1920 x 1080. ma non credo che i segnali tv saranno mai trasmetti ad una tale risoluzione, almeno non durante la breve vita dei nostri notebook ).
che risoluzione ha il tuo pc?
Non ci sono problemi da questo punto di vista, l'unica cosa che rompera' un po' è che usciranno i supporti per HD (ancora non si sa bene se vincerà B-ray o HD-DVD) e quindi bisognerà cambiare i nostri lettori dvd se si vogliono leggere.
ma se hai intenzione di vedere la tv satellitare (sky trasmette già in HD alcuni canali per lo più di prova) la risoluzione dei monitor dei pc non danno problemi.

La rivoluzione riguarda principalmente la televisione in quanto vuol dire cercare di uniformare tutte le trasmissioni su questo nuovo standard di risoluzione.
fai conto che gli attuali DVD non sono in HD (ci vuole molto più spazio nel disco per far stare un formato HD) per cui bisogna che prendano campo anche i nuovi formati di supporto (che come ripeto sono ancora in lotta tra loro).
Ho avuto il piacere di vedere a casa del mio amico una trasmissione presa da Sky in HD... fantastica!!! è vero che lui ha una tv al plasma HD da 42 pollici ma si vedeva perfettamente anche sul monitor del suo pc (tra l'altro un asus di + di un anno quindi con i vecchi schermi non lucidi e luminosi come i nostri...).
Ti garantisco che la differenza dal dvd si notava eccome!!!
qndi in breve il problema dell'HDTV,
si avrà solo in riferimento al lettore del portatile,
ke nn riesce a leggere ii supporti HD,
come qlli Blu-ray, e qndi ho letto qlcsa
pure del supporto, dvd-hd, della Microsoft in WmV,
un bel casino!

ho letto ke cè stato un accordo delle grandi case cinematografike di
usare il supporto HD-DVD, ma
a qnto pare Sony insisterà con il suo BLU-RAY,
lanciandolo alla grande con la PlayStation3,
e con ii SONY-VAIO, presentando
già i primi modelli completi di masterizzatore,
capace di masterizzare dvd fino a 56Gb,
i blu-ray..........

qndi ii ns Asus,
in ogni caso sarà possibile sostituire il lettore con uno
predisposto all'HD???

ahh ho scaricato dei DEMO e Trailers di film con Emule,
sono veramente INCREDIBILI!!!

x qnto riguarda la TV hai perfettamente ragione,
basta pensare al semplicissimo e oramai banalissimo 16:9,
la TV nn ha mai trasmetto un piffero, tranne la pay-tv.............

Ultima modifica di mandariino : 02-09-2006 alle 23:43.
mandariino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2006, 00:26   #2120
PAGIASSU
Senior Member
 
L'Avatar di PAGIASSU
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: prov.GENOVA
Messaggi: 417
2 domande:


1) leggevo qualche post fà che qualcuno usa il notebook collegato alla corrente dopo aver staccato la batteria. ma davvero si può fare? è consigliabile per l'usura della batteria o è assolutamente indifferente o addirittura è dannoso? chiedo perchè il mio note resta attaccato alla presa quasi sempre....

2) non riesco a disinstallare il buon vecchio NB Probe..voglio aggiornarlo con l'ultima release ma il fatto di non poter disinstallare la vecchia release non mi permette l'installazione..speravo di poterlo aggiornare nel vero senso della parola..ma non si può. Qualche consiglio su come disinstallarlo? mi dà un errore relativo ad un file non trovato in un percorso...Si tenga presente che non ho utilizzato software pre-installazione tipo Total Uninstaller...

thanks
__________________
PAGIASSU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v