Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2020, 16:19   #21
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Ho iniziato con un Ryzen 1700 + B350 ad aprile 2017 Molto probabilmente dovrò "accontentarmi" di un 3900/3950x

Se avessi comprato 3 anni fa', con la stessa cifra, un Intel 7700 + Z170, avrei avuto zero opzioni d'upgrade.
Mi chiedo in che modo fissi la MOBO sinceramente, io sinceramente se svito le viti e cerco di sfilarla ... viene via
Non sapevo si potesse saldarla sul telaio del case o che la sua sostituzione fosse vista come un taboo.

Rispetto alla spesa per quelle 2 CPU High End quanto può incidere la spesa di una mobo in più ?

La superiorità di AMD allo stato attuale non risiede più di certo nella mobo, ma nella superiorità prestazionale e di efficienza delle CPU indipendentemente dal resto, visto che per altro la compatibilità fornita con la serie 300 rimane quella più larga.

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Che intel stia vivendo un momento di difficoltà per via del mancato aggiornamento del processo produttivo e di una architettura non competitiva è cosa piuttosto evidente.
AMD va per la sua strada, non penso davvero possa avre un aumento del 20% ma qualcosa attorno al 15% è plausibile.

Intel ha le spalle larghe e non subirà le stesse difficoltà di AMD ai tempi di Bulldozer ma di sicuro deve affrettarsi a voltare pagina.
La totalità delle aziende AMD compresa firmerebbe 2 volte per vivere l'attuale momento di "difficoltà" di Intel in questo momento, che non stanno dietro alla domanda e il fatturato è sempre positivo, oltre che molto più elevato.

Intel va a gonfie vele in realtà, aldilà della bontà dei suoi prodotti. E pure ai tempi del P4 vendeva bene.
Architettura addirittura non competitiva ? Non vedo dove sia questo svantaggio nell'IPC per core, con Intel che preserva ancora qualche primato.

La situazione di Bulldozer era tutt'altra cosa, non c'è paragone.

Ultima modifica di nickname88 : 16-05-2020 alle 16:36.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 00:37   #22
Abichan
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Ho iniziato con un Ryzen 1700 + B350 ad aprile 2017 ed avrei preferito sicuramente chiudere in bellezza con un 4900/4950x nel 2021.
Nel frattempo ho messo 4x8GB di Samsung B-die ed un ssd m.2 da 512GB per togliere gli altri colli di bottiglia.

Molto probabilmente dovrò "accontentarmi" di un 3900/3950x, cpu che non avranno problemi a confrontarsi con i Comet Lake-S e magari pure i Rock Lake-S.

Se avessi comprato 3 anni fa', con la stessa cifra, un Intel 7700 + Z170, avrei avuto zero opzioni d'upgrade.

Se avessi speso il triplo per un 7820x + x299 intorno a luglio 2017, avrei avuto come opzione massima d'upgrade un 10980XE alla "modica" cifra di 1200 euro ammesso di trovarne uno, contro i 750 euro di un 3950X.

Posso comprarmi una Mb AM4 top di gamma con quanto ho risparmiato fin'ora, ma è più probabile che rivolga il budget a qualche altro componente.

Non nascondo che qualche MB B550 appare convincente, come la Asrock B550 Taichi o la Gigabyte B550 Aorus Master, ma la mia attuale Mb ha già tutto ciò che mi serve.
Con quelle motherboard io (ma non solo) ve lo sconsiglio
Abichan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 00:44   #23
Abichan
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da nessuno29 Guarda i messaggi
Io ho una asrock b350 pro 4, ho iniziato con un 1600 poi 3600 e potrò finire con un 3950x, mica pizza e fichi dai.

Avessi preso un i5 7600 all'epoca,avrei ancora quello visto che per un discreto i5 8400 avrei dovuto cambiare scheda madre, idem per un futuro serie 10, minestra riscaldata di skylake.
per la gioia dei VRM della tua scheda
Abichan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 11:23   #24
Lithios
Senior Member
 
L'Avatar di Lithios
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1468
A CHI PARLA DI INCOMPATIBILITÀ' Ryzen 4 SU CHIPSET serie 3 e 4:

Non ne sarei così sicuro, visto che neanche la serie 3 di Ryzen era stata data come compatibile con la serie 3 dei chipset, e invece il 90% delle mobo serie 3 le supporta senza problemi.

Sono ragionevolmente convinto che succederà lo stesso con questi nuovi Ryzen 4xxx, ovvero AMD delegherà ai produttori di schede la certificazione della compatibilità, e proprio come avvenuto in passato, il primo produttore che certificherà le proprie mobo serie 3 e 4 per i Ryzen 4xxx, obbligherà tutti gli altri a seguirlo a ruota per non perderne di immagine.

Sicuramente almeno la serie 4 sarà compatibile IMHO!
Lithios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 12:19   #25
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Lithios Guarda i messaggi
Non ne sarei così sicuro, visto che neanche la serie 3 di Ryzen era stata data come compatibile con la serie 3 dei chipset, e invece il 90% delle mobo serie 3 le supporta senza problemi.
Veramente le piattaforme AMD X3xx dichiaravano un supporto a discrezione dei produttori delle MOBO. Il che quindi c'era l'accordo con AMD.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 12:35   #26
Lithios
Senior Member
 
L'Avatar di Lithios
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1468
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Veramente le piattaforme AMD X3xx dichiaravano un supporto a discrezione dei produttori delle MOBO. Il che quindi c'era l'accordo con AMD.
Guarda in realtà è notizia proprio di un paio di giorni fa che alcuni produttori OEM di desktop pre-assemblati hanno dichiarato o loro pc con mono B450 upgradabili in futuro con ryzen 4xxx.

Quindi qualcosa inizia a muoversi. Poi
__________________
Feedback di Vendita Positivi:
Codice HTML:
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx
Lithios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 12:37   #27
Lithios
Senior Member
 
L'Avatar di Lithios
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1468
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Veramente le piattaforme AMD X3xx dichiaravano un supporto a discrezione dei produttori delle MOBO. Il che quindi c'era l'accordo con AMD.
Guarda in realtà è notizia proprio di un paio di giorni fa che alcuni produttori OEM di desktop pre-assemblati hanno dichiarato i loro pc con mobo B450 upgradabili in futuro con ryzen 4xxx.

Quindi qualcosa inizia già a muoversi. Poi che sarà limitato a pochi prodotti custom o anche ai bios delle mobo retail non possiamo saperlo. Ma è la conferma che, almeno da un punto di vista tecnico, B450 (e quindi X470) sono chipset compatibili.

Dobbiamo solo vedere cosa accadrà a livello commerciale

Quindi qualcosa inizia a muoversi. Poi
__________________
Feedback di Vendita Positivi:
Codice HTML:
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx
Lithios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 12:54   #28
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Lithios Guarda i messaggi
Guarda in realtà è notizia proprio di un paio di giorni fa che alcuni produttori OEM di desktop pre-assemblati hanno dichiarato i loro pc con mobo B450 upgradabili in futuro con ryzen 4xxx.
Sicuro che sia di 2 giorni fa ?
Quelle news risalgono in realtà a fine Aprile.

E' uscito semmai un aggiornamento della news su hwupgrade e altri l'8 Maggio che appunto smentiva la cosa.

https://www.techpowerup.com/265850/a...0-motherboards
https://tech.icrewplay.com/amd-ryzen...-chipset-b450/
https://www.hwupgrade.it/news/skmadr...rma_88643.html
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 14:05   #29
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8444
Stavo giusto giusto facendo un preventivo per un pc gaming di fascia media, ho puntato il Ryzen 5 3600 ma se la nuova generazione mantiene lo stesso TDP a sto punto aspetto qualche settimana anche perché ho l'impressione che le schede video attualmente costino una fucilata.
Domanda a chi segue l'hardware piu' approfonditamente, se compro una mobo con chipset B450-I potro' usarla con una nuova CPU Zen3 o andrà prima aggiornato il bios? Ci sono negozi che vendono gli attuali Ryzen 5 e 7 con un bundle a pagamento per l'aggiornamento del firmware ma non capisco se fanno l'upgrade al processore o alla scheda madre.

Ultima modifica di acerbo : 17-05-2020 alle 14:07.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 17:40   #30
Lithios
Senior Member
 
L'Avatar di Lithios
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1468
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Sicuro che sia di 2 giorni fa ?
Quelle news risalgono in realtà a fine Aprile.

E' uscito semmai un aggiornamento della news su hwupgrade e altri l'8 Maggio che appunto smentiva la cosa.

https://www.techpowerup.com/265850/a...0-motherboards
https://tech.icrewplay.com/amd-ryzen...-chipset-b450/
https://www.hwupgrade.it/news/skmadr...rma_88643.html
Vero, quella dei produttori precede quella di AMD, errore mio.

Tuttavia non mi pare che AMD abbia smentito direttamente i produttori in questione, semmai ha fatto un suo comunicato separato.

Incrociamo le dita dai, non mi dispiacerebbe montare un Ryzen 4 sulla mia Aorus 470X e credo neanche a te
__________________
Feedback di Vendita Positivi:
Codice HTML:
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx
Lithios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 18:57   #31
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Chiaramente è presto per dire se la compatibilità delle vecchie MB con i Ryzen4000 sarà mantenuta o meno. Ma il fatto che sia stata la stessa AMD a dare una risposta negativa in tal senso, abbassa di molto le possibilità.

Perchè finchè sono i produttori di MB è un conto (tra dichiarazioni ovvie di chi vorrebbe ogni volta venderti una nuova scheda, gli svariati modelli sui cui alcuni potrebbero essere comunque aggiornati e la concorrenza tra i vari produttori che potrebbero fare scelte diverse tra loro).
E senza dimenticare che la compatibilità annunciata, o fatta presumere, parte dalle dichiarazioni di AMD quando hanno introdotto il socket AM4, cosa sulla quale esistono quasi sicuramente accordi scritti e firmati che probabilmente impediscono o limitano di molto le scelte di ASYUS, Gigabyte, ASRock e compagnia cantante.

Ma in questo caso la dichiarazione è della stessa AMD che comunque è anche quella che fornisce i driver AGESA, elemento imprescindibile per avere tale compatibilità.
Vediamo come va a finire questa storia, io preparo i pop-corn
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 10:37   #32
Bradiper
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 970
Intel proporrà a fine anno una nuova architettura ancora a 14 nm?? Può essere valida anche più di amd ma secondo me verrà percepita come cosa vecchia,non al passo,le impressioni a volte nei mercati valgono più delle prestazioni.
Che ryzen 3000 sia un ottimo progetto si è visto chiaramente e questo affinamento anche se porterà un miglioramento anche inferiore del 15% verrà percepito come un ulteriore passo avanti di un qualcosa già ottimo, una mazzata per la concorrenza.
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 21:49   #33
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Ciò che conta non sono le percezioni, ma le prestazioni.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 13:01   #34
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ciò che conta non sono le percezioni, ma le prestazioni.
Dipende dal punto di vista.

Per la stragrande maggioranza delle vendite conta la percezione, perchè se togli quel 5% di persone che sceglie con "criterio" gli altri sanno a malapena accenderlo un PC.
E ad AMD/Intel interessa soprattutto quello, lato guadagni.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 16:04   #35
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20099
https://www.anandtech.com/show/15807...0-motherboards

We will develop and enable our motherboard partners with the code to support “Zen 3”-based processors in select beta BIOSes for AMD B450 and X470 motherboards.
These optional BIOS updates will disable support for many existing AMD Ryzen™ Desktop Processor models to make the necessary ROM space available.
The select beta BIOSes will enable a one-way upgrade path for AMD Ryzen Processors with “Zen 3,” coming later this year. Flashing back to an older BIOS version will not be supported.
To reduce the potential for confusion, our intent is to offer BIOS download only to verified customers of 400 Series motherboards who have purchased a new desktop processor with “Zen 3” inside. This will help us ensure that customers have a bootable processor on-hand after the BIOS flash, minimizing the risk a user could get caught in a no-boot situation.
Timing and availability of the BIOS updates will vary and may not immediately coincide with the availability of the first “Zen 3”-based processors.
This is the final pathway AMD can enable for 400 Series motherboards to add new CPU support. CPU releases beyond “Zen 3” will require a newer motherboard.
AMD continues to recommend that customers choose an AMD 500 Series motherboard for the best performance and features with our new CPUs.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 19:34   #36
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9755
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Beh, non è che puoi compararla con altro.

Comunque io sono fiducioso che, con qualche trick lato BIOS, anche le vecchie mobo supporteranno i nuovi zen3
cvd
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 21:19   #37
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
piu' precisamente direi che contano le prestazioni in base al prezzo e al consumo
Il discorso che si faceva prima era un altro, quindi quella che riporti non è una precisazione.

Ciò precisato (!), preciso (!!) che contano... le esigenze dei singoli utenti.
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Dipende dal punto di vista.
Non è questione di punti di vista. Il discorso era un altro: vedi sopra.
Quote:
Per la stragrande maggioranza delle vendite conta la percezione, perchè se togli quel 5% di persone che sceglie con "criterio" gli altri sanno a malapena accenderlo un PC.
E ad AMD/Intel interessa soprattutto quello, lato guadagni.
E anche questo è un altro discorso.

Ribadisco e riprendo quanto è stato detto prima: una nuova micro-architettura su vecchio processo produttivo non sarà certo percepita come qualcosa di vecchio, se porterà un notevole aumento delle prestazioni. Tutt'altro.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 23:17   #38
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
le esigenze dei singoli utenti non e' avere la migliore cpu per prezzo/prestazioni/consumi per il loro utilizzo?
Non necessariamente.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 11:43   #39
Gravedigger-TD
Member
 
L'Avatar di Gravedigger-TD
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 201
Se si pensa al Pentium 4 mi sa si ha una buona approssimazione di come la percezione abbia una bella importanza 😁

Scherzi a parte, Intel é in forma discreta nonostante tutto ma temo che fino a che non combineranno qualcosa sul processo produttivo vedranno perdere lentamente quote, quanto velocemente o lentamente non so
Gravedigger-TD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 14:27   #40
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6697
in forma discreta?

Apple ha preferito passare ad arm che continuare con le cpu ferme di intel da un decennio.

Skylake in poi sono forni.

Desktop e Server AMD continua a prendere quote, e ryzen 4000 in ambito mobile asfalta Intel.

Cpu ad un processo sotto i 14nm Intel ne rilascerà quando? 2021? 2022? Mai?

Linux supporta ARM, MacOS a breve, Windows 10 ha una versione ARM.

Le soc ARM fanno passi da gigante ogni anno e un ipad pro è a volte 2 volte piu veloce di un macbook negli stessi utilizzi.

Intel necessita disperatamente di fare passi avanti e presto.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1