Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2018, 14:32   #1901
akro
Senior Member
 
L'Avatar di akro
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 2789
Quote:
Originariamente inviato da monelli Guarda i messaggi
Per evitarlo di scriverlo a mano... Mezzo lavoro lo fai in automatico!

Si, sono sicuro
(Forse puoi ripristinare sulla stessa versione di BIOS, ma non ho provato)

Secondo me è una scelta voluta, in quanto con un nuovo aggiornamento BIOS potrebbero aggiungere modificare cambiare alcune opzioni e ripristinando un backup vecchio si potrebbero creare danni... Gestire la cosa sarebbe complesso.
..si ma se lo devo scrivere a mano che senso ha questo file ?
...no vabbè...mi arrendo...
non aggiorno niente..troppo complicato con il rischio di mille problemi.
Ricordo ci ho messo un sacco di tempo per trovare il giusto OC stabile e ora non ho voglia minimamente di sbattermi per cercare stabilità su una nuova versione del Bios
__________________
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 15:17   #1902
monelli
Senior Member
 
L'Avatar di monelli
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
..si ma se lo devo scrivere a mano che senso ha questo file ?
Per ripristinare sulla stessa versione di BIOS dopo un reset o per configurare 100PC nello stesso modo.

Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
...no vabbè...mi arrendo...
non aggiorno niente..troppo complicato con il rischio di mille problemi.
Ricordo ci ho messo un sacco di tempo per trovare il giusto OC stabile e ora non ho voglia minimamente di sbattermi per cercare stabilità su una nuova versione del Bios
Se non hai problemi di compatibilità hardware l'unico motivo per cambiare sono i microcode aggiornati per gli attacchi spectre/meltdown in combinazione con gli update di windows 10.
__________________
Dont drink and drive but smoke and fly
Peugeot 206 enfant terrible!!!
monelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 13:09   #1903
teocrito
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 56
Ciao
Volevo delle informazioni dopo aver effettuato l’aggiornamento del bios alla versione 3504.
Premetto che una volta finito di usare il pc lo spengo completamente anche spegnendo il tasto del trasformatore.
Adesso riaccendendolo (quindi premendo il tasto sull’alimentatore e premendo il pulsante di accensione pc) si accende partono tutte le ventole comprese quelle della scheda video per circa 1-2 secondi si spegne per 1-2 secondi per poi ripartire proseguendo fino all’ avvio del s.o. mentre prima dell’aggiornamento non succedeva che ci fosse una pausa di arresto del sistema all’accensione.
Domanda: è normale questo.
grazie
teocrito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 18:16   #1904
monelli
Senior Member
 
L'Avatar di monelli
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da teocrito Guarda i messaggi
Ciao
Volevo delle informazioni dopo aver effettuato l’aggiornamento del bios alla versione 3504.
Premetto che una volta finito di usare il pc lo spengo completamente anche spegnendo il tasto del trasformatore.
Adesso riaccendendolo (quindi premendo il tasto sull’alimentatore e premendo il pulsante di accensione pc) si accende partono tutte le ventole comprese quelle della scheda video per circa 1-2 secondi si spegne per 1-2 secondi per poi ripartire proseguendo fino all’ avvio del s.o. mentre prima dell’aggiornamento non succedeva che ci fosse una pausa di arresto del sistema all’accensione.
Domanda: è normale questo.
grazie
Se è normale non lo so.
Anche la mia ha lo stesso comportamento se spengo tutto dalla ciabatta.
Se spengo e riaccendo normalmente non lo fa.
__________________
Dont drink and drive but smoke and fly
Peugeot 206 enfant terrible!!!
monelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 18:34   #1905
teocrito
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da monelli Guarda i messaggi
Se è normale non lo so.
Anche la mia ha lo stesso comportamento se spengo tutto dalla ciabatta.
Se spengo e riaccendo normalmente non lo fa.
Quindi ritengo che:no non è normale che lo faccia ma, non è un problema rilevante visto che il comportamento è comune nel nostro caso.
teocrito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 21:09   #1906
monelli
Senior Member
 
L'Avatar di monelli
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
Messaggi: 903
Comunque, io ho la gene e l'ultimo bios Versione 3801.
__________________
Dont drink and drive but smoke and fly
Peugeot 206 enfant terrible!!!
monelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 14:12   #1907
teocrito
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da monelli Guarda i messaggi
Comunque, io ho la gene e l'ultimo bios Versione 3801.
Io la Hero ma il 3801 crea problemi sulla mia scheda, ogni volta che riavvio si spegne del tutto e si riaccende
teocrito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 14:10   #1908
Walz
Senior Member
 
L'Avatar di Walz
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 3221
Quote:
Originariamente inviato da teocrito Guarda i messaggi
Ciao
Volevo delle informazioni dopo aver effettuato l’aggiornamento del bios alla versione 3504.
Premetto che una volta finito di usare il pc lo spengo completamente anche spegnendo il tasto del trasformatore.
Adesso riaccendendolo (quindi premendo il tasto sull’alimentatore e premendo il pulsante di accensione pc) si accende partono tutte le ventole comprese quelle della scheda video per circa 1-2 secondi si spegne per 1-2 secondi per poi ripartire proseguendo fino all’ avvio del s.o. mentre prima dell’aggiornamento non succedeva che ci fosse una pausa di arresto del sistema all’accensione.
Domanda: è normale questo.
grazie
Sei in OC? Se sì è fake boot. La mobo al primissimo avvio, quindi dopo averle ridato corrente, fa un check delle impostazioni settate ecc
__________________
CASE:Fractal Meshify 2XL\PSU:Corsair HX1000i\M.B:ROG Maximus XII Apex\RAM:T-Force Xtreem White Edition 16GBx2 4000mhz\CPU:i9 11900K\COOLER:Custom loop\VGA:RTX 4090 Founders\SSD:Silicon Power P34A80 512gb \HDD:TOSHIBA X300 4TB\KB:Steelseries Apex 7TKL Brown\MOUSE:Steelseries Aerox 3\MONITOR:LG 34GK950F
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 19:56   #1909
teocrito
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da Walz Guarda i messaggi
Sei in OC? Se sì è fake boot. La mobo al primissimo avvio, quindi dopo averle ridato corrente, fa un check delle impostazioni settate ecc
Ciao no non sono in OC. La mia perplessita è che prima dell'aggiornamento accendendo il pc partiva senza pause di arresto. Ho pensato ad un malfunzionamento o un errore nel bios. Quindi cercavo un riscontro in altri utenti sul funzinamento del loro sistema una volta aggiornato.
teocrito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 11:36   #1910
Amphsicora
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da teocrito Guarda i messaggi
Ciao no non sono in OC. La mia perplessita è che prima dell'aggiornamento accendendo il pc partiva senza pause di arresto. Ho pensato ad un malfunzionamento o un errore nel bios. Quindi cercavo un riscontro in altri utenti sul funzinamento del loro sistema una volta aggiornato.
Come accennato qui, il problema + del Bios 3504
Amphsicora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 20:03   #1911
teocrito
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da Amphsicora Guarda i messaggi
Come accennato qui, il problema + del Bios 3504
Ciao,secondo la tua opinione quale versione del bios non da presunti problemi
teocrito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 21:40   #1912
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5038
Io personalmente ho la 3504 e mi trovo bene anche in OC, senza grossi problemi tengo delle ram 3000 a 3200 ed un 7700 a x51 con 1.35 v
Sakurambo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 15:55   #1913
Lorenzop1966
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 780
[OT]
__________________
Evga E770-Ali 1200W Silent- CPU I990X- ddr3 G.Skill 24G- S.Video gtx680-SSD Crucial m4 512G-Ybris Water

Vendo Fritz!Box 7490-Venduto

Ultima modifica di FreeMan : 02-03-2019 alle 20:41.
Lorenzop1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 14:12   #1914
Lorenzop1966
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 780
Ogni volta che avvio il pc con windows 10 , la prima schermata che vedo e' quella che indica F1 pertanto devo entrare nel bios per selezionare il disco rigido dove è installato il S.O. Per evitare questo passaggio ed accedere direttamente a windows10 come fare?. Grazie
__________________
Evga E770-Ali 1200W Silent- CPU I990X- ddr3 G.Skill 24G- S.Video gtx680-SSD Crucial m4 512G-Ybris Water

Vendo Fritz!Box 7490-Venduto
Lorenzop1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 15:08   #1915
deltazor
Senior Member
 
L'Avatar di deltazor
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Messaggi: 2185
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzop1966 Guarda i messaggi
Ogni volta che avvio il pc con windows 10 , la prima schermata che vedo e' quella che indica F1 pertanto devo entrare nel bios per selezionare il disco rigido dove è installato il S.O. Per evitare questo passaggio ed accedere direttamente a windows10 come fare?. Grazie
Cambia la batteria della MB
__________________
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W
deltazor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 22:42   #1916
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5038
Salve ho un problema sulle porte USB.
Da 5 giorni windows ha cominciato a random a segnalarmi malfunzionamento sulle USB, nello specifico compare un avviso con scritto che la periferica non è stata riconosciuta e non funziona, pochi secondi dopo si sente il rumore come se la periferica è stata invece riconosciuta, poi nuovamente sconosciuta e via in un loop.
All'inizio pensavo fosse il lettore di car che stesse dando i numeri così ho sostituito la presa della mobo con il lettore delle USB del case; il problema persiste alla fine ho rimosso fisicamente il cavo ed ora non ho più problemi.
La presa incriminata è quella cerchiata in rosso.

Attualmente ho il pc in overclock e non ho provato a rimuoverlo, considerate che è in oc da quando l'ho comprata e non ho mai subito un problema.
Idee?
Sakurambo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 13:03   #1917
monelli
Senior Member
 
L'Avatar di monelli
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
così ho sostituito la presa della mobo con il lettore delle USB del case
Non ho capito cosa stai dicendo

Comunque, più che la scheda madre, controlla il cavo e le porte usb, più facile che il problema sia lì.
__________________
Dont drink and drive but smoke and fly
Peugeot 206 enfant terrible!!!
monelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 14:41   #1918
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5038
Mi sono spiegato male ovviamente
Windows mi segnala un continuo collegarsi e scollegarsi di una periferica USB con relativo suo non riconoscimento.
Da rapida analisi scopro essere il lettore di card al posto del floppy, pensado sia lui difettoso, per verifica, sposto il suo collegamento sulla mobo con il collegamento della basetta USB del case; insomma inverto le prese delle due periferiche sulla mobo.
Il problema si ribalta sulle prese USB del case, quindi il lettore ed il cavo è sano idem la basetta delle USB e relativo cavo lo sono invece ci deve essere qualche problema sulla presa segnata in rosso nell'imagine sopra.
Detto un tanto che posso fare?
Sakurambo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 15:46   #1919
monelli
Senior Member
 
L'Avatar di monelli
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
Messaggi: 903
Strano comportamento, in pratica lo fa solo quando colleghi uno spinotto (sia le USB del case che il lettore SD del case) che sull'altro connettore funzionano.
Certo della cosa?

Problemi di driver con il SO o sistema troppo incasinato?
Guarda la scheda madre attentamente, anche sotto e verifica che non faccia contatti strani col case o viti ecc.
Da bios puoi disabilitare le USB singolarmente, ogni connettore prevede due porte USB, una la puoi disattivare così rimane l'altra funzionante.
__________________
Dont drink and drive but smoke and fly
Peugeot 206 enfant terrible!!!
monelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 20:10   #1920
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5038
Credo che il problema fosse della scheda madre oggi non parte più.
Dopo l'avvio lo schermo resta nero, il controllo degli errori si blocca su 9C che indica se non sbaglio il check USB.
Operazioni svolte:
resettato il bios da pulsante per resettare l'oc;
rimosse tutte le periferiche usb
rimosso mause e tastiera e controllo ventole impianto liquido
Non cambia nulla: schemo nero e dopo un bel po sempre fermo su 9C compare il logo rog con scritto che dovrei entrare tramite F2 o Canc nel bios per risettare tutto, solo che nessuna tastiera viene riconosciuta per potervi accedere.
Suggerimenti?
devo cominciare a cercarmi una nuova mobo?
Sakurambo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v