Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2008, 13:07   #1
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20653
Nokia N78 [Thread Ufficiale]

















Qui un video: http://it.youtube.com/watch?v=oCx7azPIUBg



11 febbraio 2008

Nokia ha presentato Nokia N78, un computer multimediale che coniuga musica, navigazione e fotografia con i vantaggi della mobilità. Il Nokia N78 è stato pensato per consentire la fruizione della nuova suite di servizi Nokia, tra i quali Nokia Music Store, Nokia Maps e Share on Ovi, un nuovo servizio online che permette agli utenti di condividere i contenuti media personali. La distribuzione del Nokia N78 è prevista per il secondo trimestre 2008 con un prezzo di vendita di circa 350 euro, tasse e sussidi esclusi.

Il Nokia N78 combina una potente gamma di tecnologie, tra cui A-GPS integrato con Nokia Maps gratuito, connettività WLAN e 3G HSPDA ad alta velocità, una fotocamera da 3,2 megapixel con ottica Carl Zeiss, e il supporto per una memory card microSD, disponibile attualmente fino a 8 GB, per memorizzare brani musicali e i contenuti media preferiti. Tra le novità dell’ N78 ci sono la possibilità di georefenziare le fotografie e la presenza di un trasmettitore FM integrato per ascoltare la musica su qualsiasi radio FM, in auto o a casa.

“Il Nokia N78 mantiene davvero la promessa della Nseries di offrire all’utente esperienze multimediali uniche grazie a tecnologie e servizi di ultima generazione” ha affermato Jonas Geust, responsabile dei dispositivi Nseries. “Il Nokia N78 permette agli utenti di esplorare le proprie passioni, ascoltare la musica preferita e condividere con altri le proprie esperienze ed è destinato a proseguire la gamma di dispositivi Nseries, che include un terminale di successo come il Nokia N73”.

Grazie all’ A-GPS integrato e la fotocamera da 3,2 megapixel, il Nokia N78 porta su un dispositivo mobile la moda, sempre più diffusa in rete, della “georeferenziazione”. Il Nokia N78 associa automaticamente alle immagini informazioni sulla località in cui sono state scattate, permettendo così di visualizzare la località su una mappa, sul dispositivo stesso o in rete. Grazie alla connettività internet ad alta velocità, in modalità WLAN o HSDPA, caricare fotografie e filmati su community online come Share on Ovi, Flickr o YouTube sarà facilissimo.

La musica resta una delle caratteristiche principali del Nokia N78 e di tutta la serie di computer multimediali Nseries. Oltre alla memoria fino a 8GB, gli altoparlanti integrati e il supporto standard per auricolari da 3,5mm, il Nokia N78 comprende anche l’applicazione Nokia Internet Radio, con la quale sarà possibile accedere istantaneamente a migliaia di stazioni radio di tutto il mondo.


Scheda tecnica:
  • Dimensioni 113 × 49 x 15,1 millimetri
  • Peso 101,8 grammi
  • Sistema Operativo Symbian S60 3rd Edition Feature Pack 2
  • Display da 2,4 pollici QVGA
  • Fotocamera posteriore da 3.2 megapixel con autofocus e ottica Carl Zeiss con flash integrato
  • In grado di realizzare video in formato VGA a 15 fps
  • Fotocamera anteriore VGA
  • Wi-fi
  • Bluetooth 2.0
  • Batteria da 1200 mAh con stand by di 320 ore e tempo in conversazione di 4 ore e 20 minuti
  • Memoria interna 70mb espandibile tramite microsd fino a 8gb
  • Jack 3,5mm per cuffie e accessori compatibili
  • *A-GPS integrato con Nokia Maps 2.0
  • Connettività GSM/GPRS/EDGE e UMTS/HSDPA
  • Non è dotato di accelerometro ne di acceleratore grafico
  • Radio Fm integrata, che permette di inviare qualsiasi cosa si stia ascoltando ad altri dispositivi con ricevitore radio FM integrato

*Ecco cos'è l'A-GPS: http://it.wikipedia.org/wiki/Assisted_GPS

grazie a tecnoblog

Prezzo al 05/11/08 € 215,00 Brand TIM


Qui il sito nokia per gli aggiornamenti software del telefono: http://europe.nokia.com/A4579163
__________________

Ultima modifica di sopress : 05-11-2008 alle 12:22.
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 13:08   #2
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20653
Firmwares:

Vi ricordo che l'aggiornamento del firmware è possibile farlo con NSU (Nokia Software Update) scaricabile qui http://www.nokia.it/A4321020


I firmware del Nokia N78

N 78 NO BRAND:


Fw di partenza : 10.136

1° Aggiornamento : 11.043

2° Aggiornamento : 12.046






--------------------------------------------------------------------------

N 78 BRAND TIM:


Fw di partenza : 10.136

1° Aggiornamento 12.046
__________________

Ultima modifica di sopress : 14-10-2008 alle 12:27.
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 13:24   #3
SalgerKlesk
Senior Member
 
L'Avatar di SalgerKlesk
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3354
Già visto e già lo amo... ma è GPS o A-GPS perchè su serie-n.it dice GPS se non sbaglio. Se ha anche il GPS è la perfezione per le mie esigenze, aspetterò quando scende di prezzo e lo prendo.
__________________
A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau
SalgerKlesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 13:26   #4
JanXP
Senior Member
 
L'Avatar di JanXP
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Messaggi: 2301
Linea pulita, semplice ed elegante. Qualche perplessità sulla tastiera che a vedersi sembra tutto meno che comoda.
__________________
Corsair 600T Graphite White Ed. | Corsair HX850 | Intel i5 4690K ~ Noctua NH-U12P SE| AsRock Z97 Extreme 4 | 8 GB Kingston HyperX DDR3|
Asus GTX 970 Strix| Samsung 850PRO
JanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 13:28   #5
SalgerKlesk
Senior Member
 
L'Avatar di SalgerKlesk
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3354
Quote:
Originariamente inviato da JanXP Guarda i messaggi
Linea pulita, semplice ed elegante. Qualche perplessità sulla tastiera che a vedersi sembra tutto meno che comoda.
va provata... anche quella del 6120 mi sembrava piccola mentre invece era solo abitudine, qualcuno sa sta cosa del gps?
__________________
A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau
SalgerKlesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 13:39   #6
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20653
Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
Già visto e già lo amo... ma è GPS o A-GPS perchè su serie-n.it dice GPS se non sbaglio. Se ha anche il GPS è la perfezione per le mie esigenze, aspetterò quando scende di prezzo e lo prendo.
dicono a-gps.. dovrebbe essere ufficiale!
__________________
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 16:17   #7
Angi92
Senior Member
 
L'Avatar di Angi92
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: città di castello (PG); sono maschio (anche se il mio nick è angi)
Messaggi: 3043
ma mi pare che questo cellulare ha un uscita jack o sbaglio?
__________________
Obsidian 550d; i7 4790 @ 3,8Ghz; corsair h90; gtx770; MSI h97; ddr3 2x4gb+2x8gb 1600Mhz; samsung 840evo 250gb; 850evo 1tb, caviar red 4tb.
Angi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 16:44   #8
SalgerKlesk
Senior Member
 
L'Avatar di SalgerKlesk
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3354
Quote:
Originariamente inviato da Angi92 Guarda i messaggi
ma mi pare che questo cellulare ha un uscita jack o sbaglio?
esatto ha il jack delle cuffie normale quello da 3.5 pollici, uno dei motivi per cui mi piace. comunque ho letto un pò in giro e pare avere il vero e proprio gps, dove hai letto che è solo agps?
__________________
A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau
SalgerKlesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 16:54   #9
vpro
Senior Member
 
L'Avatar di vpro
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 1279
sopress aggiorna un po' le specifiche tecniche, aggiungendo tutti i particolari.

Dato che c'è un po' di confusione in rete, dopo essermi informato specifico 2-3 cose su questo terminale che è assolutamente da provare:

- Non è dotato di accelerometro ne di acceleratore grafico
- Monta dispositivo A-GPS
vpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 17:45   #10
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20653
Aggiornato il 1° post
__________________
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 20:02   #11
tetri
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
Messaggi: 708
Bene per l'apertura del thread!

Ma mi dite cortesemente la differenza tra gps con e senza la a davanti' in termini pratici .....

Domanda: c'è il flash oppure no? E' abbastanza importante saperlo, che dite?
__________________
Case Lian-Li Pc-A10|MB Asus P8Z77-V DELUXE|Vga Palit Geforce GTX 980Ti JetStream|CPU i7-3770K Cooled by Noctua NH-D15|RAM 2*8Gb DDR3 Corsair Vengeance 1866Mhz|h.d. Samsung SSD 840 PRO 256Gb + Seagate 8TB + WesternDigital 2TB CaviarGreen + Seagate 500Gb|h.d. esterno 400GB|Keyboard Enermax Aurora|Mouse Logitech Vx Nano|PSU Coolermaster Real Power 850 Watt|Casse Edifier S530D 2.1Rev.2|Monitor Dell U3415W Curved
tetri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 20:39   #12
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20653
Quote:
Originariamente inviato da tetri Guarda i messaggi
Bene per l'apertura del thread!

Ma mi dite cortesemente la differenza tra gps con e senza la a davanti' in termini pratici .....

Domanda: c'è il flash oppure no? E' abbastanza importante saperlo, che dite?
ho risposto aggiungendo le informazioni nel primo post
__________________
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 22:20   #13
Ramon77
Senior Member
 
L'Avatar di Ramon77
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Messaggi: 4276
Quote:
Originariamente inviato da vpro Guarda i messaggi
sopress aggiorna un po' le specifiche tecniche, aggiungendo tutti i particolari.

Dato che c'è un po' di confusione in rete, dopo essermi informato specifico 2-3 cose su questo terminale che è assolutamente da provare:

- Non è dotato di accelerometro ne di acceleratore grafico
- Monta dispositivo A-GPS
Peccato, sarebbe stato uno piacevole sfizio.
__________________
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 13:26   #14
tetri
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
ho risposto aggiungendo le informazioni nel primo post
Grazie mille!

e quindi, in soldoni, con l'a-gps occorrerà spendere per il servizio? monetriamente parlando è l'unica differenza con il gps completo?

Grazie!

anch'io ho qualche prplessità per i tasti... sono davvero curioso di provarli al vivo
__________________
Case Lian-Li Pc-A10|MB Asus P8Z77-V DELUXE|Vga Palit Geforce GTX 980Ti JetStream|CPU i7-3770K Cooled by Noctua NH-D15|RAM 2*8Gb DDR3 Corsair Vengeance 1866Mhz|h.d. Samsung SSD 840 PRO 256Gb + Seagate 8TB + WesternDigital 2TB CaviarGreen + Seagate 500Gb|h.d. esterno 400GB|Keyboard Enermax Aurora|Mouse Logitech Vx Nano|PSU Coolermaster Real Power 850 Watt|Casse Edifier S530D 2.1Rev.2|Monitor Dell U3415W Curved
tetri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 13:30   #15
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20653
Quote:
Originariamente inviato da tetri Guarda i messaggi
Grazie mille!

e quindi, in soldoni, con l'a-gps occorrerà spendere per il servizio? monetriamente parlando è l'unica differenza con il gps completo?

Grazie!

anch'io ho qualche prplessità per i tasti... sono davvero curioso di provarli al vivo
bhe, anche l'n95 ha l'a-gps, ma lo usiamo senza spendere soldi! Ci metti di più ad agganciare i satelliti però...
__________________
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 17:22   #16
vpro
Senior Member
 
L'Avatar di vpro
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 1279
Quote:
Originariamente inviato da tetri Guarda i messaggi
anch'io ho qualche prplessità per i tasti... sono davvero curioso di provarli al vivo
Erano stati criticati anche i tasti di n82 però alla fine dimostrano un ottimo feed in qualsiasi uso.

Ovviamente adesso salta all'occhio che non sono i "soliti tasti" ma per questo non possiamo dire che sono "scomodi" prima di averli provati.
vpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 17:22   #17
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Quote:
Originariamente inviato da tetri Guarda i messaggi

anch'io ho qualche prplessità per i tasti... sono davvero curioso di provarli al vivo
Sono poco comodi per l'unico motivo di non essere 3 tasti per riga distinti ma di essere 1 unico grande "pezzo di plastica" cliccabile in 3 parti diverse.
A prima vista mi pare davvero scomodo, poi forse è implementato benissimo come mamma Nokia fa sempre.
Cmq come già per l'N96, le plastiche a detta di Telefonino.net (video sul loro sito) fanno un pò cagare...
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 17:32   #18
Ramon77
Senior Member
 
L'Avatar di Ramon77
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Messaggi: 4276
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Sono poco comodi per l'unico motivo di non essere 3 tasti per riga distinti ma di essere 1 unico grande "pezzo di plastica" cliccabile in 3 parti diverse.
A prima vista mi pare davvero scomodo, poi forse è implementato benissimo come mamma Nokia fa sempre.
Cmq come già per l'N96, le plastiche a detta di Telefonino.net (video sul loro sito) fanno un pò cagare...

non vorrei scrivere una sciocchezza ma a me sembra che i veri tasti numerici, a sfioramento come quelli intorno che fanno da cornice alla tastiera stessa, siano le scritte e non le barrette in rilievo, atte più che altro a guidare i polpastrelli.
__________________
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 07:48   #19
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
http://www.telefonino.net/Nokia/Noti...anteprima.html
video in basso alla pagina
da come dice quello che fa la recensione sembra che i tasti siano proprio a "pressione" e non a sfioramento
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 07:56   #20
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20653
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
http://www.telefonino.net/Nokia/Noti...anteprima.html
video in basso alla pagina
da come dice quello che fa la recensione sembra che i tasti siano proprio a "pressione" e non a sfioramento
si si i tasti sono a pressione... quei minuscoli rettangolini sono i tasti!
__________________
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v