Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2020, 09:11   #761
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5174
Quote:
Originariamente inviato da Hylden Guarda i messaggi
Spoiler:

le minacce sono ridicole

scusa ma non sono d'accordo quando tu giochi ad un videogame ti affezzioni a chi giochi, tu ti senti loro o li senti tuoi parenti o tuoi amici

come fai a non affezionarti?

vuoi far morire joel per mano di abby ok ma non

non puoi fare giocare mezzo gioco con l'assassina di Joel , inoltre anche Ellie viene sbeffeggiata.

Vuoi uccidere Abby ma non ci riesci poi molli per parecchio tempo salvo poi decidere che vuoi ucciderla e una volta trovata non la uccidi? perdendo dita e Dina ?

ma che psicopatia è? .. a sto punto fai un gioco a doppio finale, finale cattivo e finale buono

Joel e tommy uccisi e storpiati da abby e ellie che resta solo


Crudele, e sbeffeggiante
Che cosa?!

Un medium che per una volta cerca di farti empatizzare con l'antagonista
tanto da farti mettere in dubbio con chi stare. Una scelta coraggiosa e
autoriale. Dio santo vi meritate solo Far Cry per tutta la vita.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 12:47   #762
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18349
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Dio santo vi meritate solo Far Cry per tutta la vita.

A leggere certi commenti sembra che per certa gente l'opera più impegnativa di cui possa usufruire sia topolino, e non ci trovo nulla di male, non fosse per il fatto che quando provano qualcosa un po' più serio poi si sentono in diritto di smerdare il prodotto in questione.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 13:06   #763
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9561
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Che cosa?!

Un medium che per una volta cerca di farti empatizzare con l'antagonista
tanto da farti mettere in dubbio con chi stare. Una scelta coraggiosa e
autoriale. Dio santo vi meritate solo Far Cry per tutta la vita.
Ora, senza offesa, ma mi sa che sei te che hai giocato solo Far Cry. L'affermazione non tiene neanche se ci fermassimo solo ai videogiochi, pensa se allarghiamo a tutto quanto.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 16:47   #764
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Finito pochi giorni fa, mi è durato 3 mesi vista la lunghezza e il poco tempo a disposizione.

Nella mia opinione è semplicemente il miglior sparatutto story driven di sempre, rifinito in ogni dettaglio. Per questa generazione il solo TLOU2 vale l'acquisto di una PS4 pro.

Forse l'unico aspetto negativo, non legato al gioco in sé, è che la PS4 Pro spinta al massimo fa un rumore assordante che rende quasi impossibile giocare nella stessa stanza. La mia era in altra stanza collegata alla TV con un cavo di adeguata lunghezza, in compenso così mi sono goduto l'HDR che sul monitor ancora non ho.

Per il finale personalmente mi è piaciuto:
Spoiler:
non è un finale drammatico ma neanche un happy ending alla disney che nel contesto di quel mondo spietato non avrebbe avuto senso, anche perché i protagonisti hanno molta più profondità del classico eroe dei videogiochi, non sono certo nathan drake e lara croft.
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch

Ultima modifica di andreasperelli : 10-10-2020 alle 16:51.
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 20:58   #765
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13074
A me il finale e' piaciuto, perche':

Spoiler:
alla fine non ha vinto nessuno, anzi per seguire la vendetta ci hanno perso tutti e non poco. Poi molto bella la parte dove si gioca con Abby, perche' ti fa conoscere e ricredere su quelli che prima erano solo dei nemici sconosciuti da eliminare senza farsi troppe domande.


Anche secondo me uno dei migliori story driven di sempre. Tecnicamente poi e' veramente superiore, anche lato audio un lavoro incredibile.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 09:04   #766
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Ho sfogliato un po' di pagine del thread dove ho visto commenti che confrontavano la trama di TLO2 a quella di film e di libri, si tratta di un paragone privo di senso. Sono media diversi e raccontare una storia in maniera interattiva mentre si gioca non è la stessa cosa di raccontarla in due ore di film o in 10 ore di lettura.

Personalmente non riesco a ricordare giochi di questo genere e livello con una trama così elaborata e anche coraggiosa, vogliamo confrontarla alla trama di altri blockbuster come Uncharted, Gears of War, Tomb Raider o Quantum Break? Chiaro che TLOU2 è un su altro livello. Poi ci sarà sicuramente qualche gioco di nicchia con una trama ancora più sofisticata, ma qui stiamo parlando di blockbusters.

Per quanto concerne il tema dell'omosessualità, mi ha lasciato anche abbastanza indifferente anche perché le tendenze di Ellie erano già state dichiarate in Left Behind. (penso che a 6 anni di distanza non sia più uno spoiler).
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 13:19   #767
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3579
Non è mia intenzione litigare o fare flame, anche perché parliamo di un gioco che nel complesso mi è piaciuto molto (soprattutto per gameplay, level design e atmosfera, particolarmente ottimi in alcune fasi), ma mi piacerebbe capire cosa abbiate visto di così incredibile nella trama. Quello che vuole raccontare non è neanche male, anzi, ma hanno scazzato l'esecuzione di quasi tutti i momenti chiave (a partire dal primo dopo poche ore di gioco, credo che tutti sappiano a che punto mi riferisco). Se fossero cose secondarie ci si sarebbe anche potuti passare sopra, ma personalmente non riesco ad elevare l'aspetto narrativo di un gioco che usa manipolazione psicologica di livello infimo per tentare di far passare il proprio messaggio, anziché costruire in maniera sottile e coerente gli eventi che dovrebbero influenzare la percezione del giocatore. Metto in spoiler un esempio copincollandolo da un vecchio post, occhio agli spoiler:

Spoiler:
C'è una serie di problemi con quella scelta, che se avrò tempo spiegherò più nel dettaglio dopo aver finito il gioco, ma per il momento mi limito a dire che il modo in cui hanno presentato il tutto ha reso le cose estremamente peggiori per me. Il flashback con san chirurgo (che nel primo è un npc random che ti minaccia con un coltello, ricordiamolo) che voleva aprire la scatola cranica di una 14enne ma "ama gli animali ed è un padre premuroso, guarda come rischia la vita per salvare la zebra e che buon padre! E che alta morale nel voler salvare il mondo, poco importa se per farlo deve ammazzare una ragazzina!" ha reso il tutto totalmente indigeribile per quanto mi riguarda (per non parlare del fatto che in un mondo post apocalittico non avrebbero comunque modo di produrre un vaccino su larga scala e distribuirlo, e che quindi alla fine molto probabilmente lo userebbero per rendere i loro soldati immuni e diventare la forza militare più potente del pianeta). Non aiuta il fatto che il gioco vorrebbe farti anche empatizzare con gli amici di abby, che però hanno la profondità di una pozzanghera e una personalità interessante quanto una mattonella; Manny in particolare è il peggior personaggio del gioco e ti fanno passare tutto il day one con lui... non proprio il modo migliore di introdurre un personaggio giocabile che il 99.9% della gente che ha giocato fin lì già odia fortemente. Come se il writing amatoriale e i tentativi miseri (e falliti) di manipolazione psicologica non bastassero, in termini di encounter e level design il primo giorno di abby è di gran lunga il peggiore del gioco e ci sono dei momenti (come l'orrido scontro sulle rotaie) in cui avrei voluto droppare il gioco tanto era grande il calo qualitativo rispetto alle parti di Ellie. Fortunatamente il day two è nettamente migliore e ha una delle sezioni più belle della gen, quindi ti consiglio di andare avanti che diventa più sopportabile. Certo trovo che sarebbe stato meglio reworkare le parti migliori di Abby in Ellie day 4-5, anche perché l'intento di ND di farmi empatizzare con l'altra campana ha già fallito miseramente; avrei preferito cento volte che Ellie legasse con Lev e capisse la scelta di Joel di salvarla a tutti i costi attraverso questa esperienza, piuttosto che quello che abbiamo avuto. Ad altri invece è piaciuto il percorso di Abby, quindi è difficile dire che sia oggettivamente un difetto, ma per me lo è e anche più grosso di quanto pensassi dopo aver letto i leak.


Per quanto riguarda altri titoli del genere, Max Payne è uscito 20 anni fa ed è 20 spanne sopra, e anche Alan Wake è narrativamente superiore (pur essendo un titolo complessivamente inferiore). Spec Ops the Line (che non è neanche lontanamente paragonabile a TLOU2 in termini di gameplay, presentazione e via dicendo) è un altro che a livello di esecuzione delle tematiche e della trama lo massacra, non so quanto abbia venduto ma essendo un titolo 2K Games non lo definirei di nicchia. Probabilmente ce ne sono anche altri che al momento non mi vengono in mente, ma se paragoniamo TLOU2 a robaglia (narrativamente parlando) come Gears o TR è chiaro che vinca; già su Uncharted non sono affatto convinto, visto che a parte alcuni strafalcioni tipo la gestione del fratello di Nate (o tutto U3) è una serie con trame più semplici e leggere, ma sicuramente meglio eseguite. Lo stesso TLOU1 era meglio da questo punto di vista, pur essendo lontano dalla perfezione narrativa di cui parlano alcuni e nettamente inferiore al sequel in tutto il resto. Estendendo agli fps non saprei neanche da dove iniziare.

Poi se vogliamo elogiare TLOU2 perché nel complesso (nonostante alcuni bassi di livello amatoriale come l'inizio della seconda metà) è molto ben fatto e bellissimo da giocare sono pienamente d'accordo, ma qua si parla solo di trama ed emozioni. Poi per carità, va da sé che ognuno reagisca a modo proprio ed esprima la propria opinione.

Ultima modifica di Rodin : 12-10-2020 alle 16:00.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 15:58   #768
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18697
Come hai detto, sono opinioni.
E' giusto che ognuno la pensi a proprio modo.
Tra l'altro sono sicuro che la percezione/valutazione del gioco cambierebbe se giocato una seconda volta.
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 10:42   #769
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Non so se conoscete questo canale YouTube

Ovviamente *******SPOILER*******

How The Last Of Us Part 2 should have ended

https://youtu.be/5HDZyBreN1E
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 20:35   #770
arnonuno
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 9
Gioco pazzesco a livello tecnico.

Ma


Spoiler:
Lascia un senso di vuoto incredibile, non in senso buono... più o meno così "ma è veramente questa roba qui? Cioè è finito?"

Non guardo serie tv quindi non ho mai avuto da ridire su evoluzione delle storie e finali, questo di TLOU2 è il primo caso. Sapevo della morte di Joel e addirittura avevo capito che Ellie avrebbe perso le dita, aspettavo il momento tragico e incredibile in cui succedeva... invece una stupidata, una lotta imbarazzante e Tyson donna che gliele sgagna... con premio il perdono, per tutto. Allucinante.

arnonuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 12:38   #771
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da arnonuno Guarda i messaggi
Gioco pazzesco a livello tecnico.

Ma


Spoiler:
Lascia un senso di vuoto incredibile, non in senso buono... più o meno così "ma è veramente questa roba qui? Cioè è finito?"

Non guardo serie tv quindi non ho mai avuto da ridire su evoluzione delle storie e finali, questo di TLOU2 è il primo caso. Sapevo della morte di Joel e addirittura avevo capito che Ellie avrebbe perso le dita, aspettavo il momento tragico e incredibile in cui succedeva... invece una stupidata, una lotta imbarazzante e Tyson donna che gliele sgagna... con premio il perdono, per tutto. Allucinante.

Spoiler:
A me sembra che il finale sia molto coerente, anzi mi sono sorpreso che Ellie non sia morta, sarebbe stato il finale più naturale, la tragica conclusione del vortice d'odio. Secondo me non l'hanno uccisa solo per non scatenare le ire dei fans. La lotta non mi è sembrata imbarazzante, due donne esauste che combattono per odio e disperazione.
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 14:01   #772
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18349
Up con true story sad

__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 00:00   #773
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3081
Per gli amanti dei cosplay, ma in realtà sembra più Ellie incarnata nella realtà per chi nn la conoscesse seguitela su ig: https://instagram.com/mary_jane_holl...d=xreektg62npe
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 14:39   #774
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18349
Quote:
Originariamente inviato da Lucaveritas Guarda i messaggi
Uscirà mai su pc? ;(
Ne dubito, se lo stai aspettando ti conviene recuperare una ps4 usata... poi immaginati la reazione della master race alla consolata definitiva
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 21:21   #775
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5296
comprato ieri a 20 euro usato,e volevo sapere se le ventole vanno al 1000x1000 sempre,ho paura che mi prende il volo da un momento all altro.
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-zotac rtx 3070-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | fold 4 | tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 21:23   #776
petru916
Senior Member
 
L'Avatar di petru916
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9595
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
comprato ieri a 20 euro usato,e volevo sapere se le ventole vanno al 1000x1000 sempre,ho paura che mi prende il volo da un momento all altro.
Ps4 base/Pro purtroppo sì...
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 21:28   #777
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5296
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Ps4 base/Pro purtroppo sì...
a trovarla una ps5.la prenderei volentieri per le sue esclusive.
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-zotac rtx 3070-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | fold 4 | tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 20:49   #778
Biker Jr
Senior Member
 
L'Avatar di Biker Jr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 431
Ho ricevuto TLOU2 per natale.
Iniziato il 27 e oggi Platinato!

Gioco pazzesco, mi è piaciuto tantissimo. Grafica incredibile e ho solo una PS4 normale ...
Bellissimo, mi è piaciuto sotto tutti i punti di vista. I dettagli nei combattimenti e le cutscene ... Tutto da voti altissimi!
Rigiocare poi l' NG+ ti fa rivivere tutta la prima parte della storia con un altro occhio.

Una sola cosa avrei cambiato... Poter scegliere il finale! Sarebbe stato da 10 e lode!



Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
comprato ieri a 20 euro usato,e volevo sapere se le ventole vanno al 1000x1000 sempre,ho paura che mi prende il volo da un momento all altro.
Io ci ho giocato su PS4 normale. Fortunatamente zero problemi e nessun problema di ventole a potenze elevate. Andava tutto silenzioso.
__________________
TV: LG OLED 55EG910V / Console: PS5
Desktop: Midi Cooler Master Elite 370 Gaming | Corsair CX500 V2 500W | Asrock 970 Extreme4 Socket AM3+ | AMD Phenom II X4 955 3.2GHz | XFX Radeon HD 6950 1GB | DDR3 Corsair Vengeance Blue 8GB (4x2GB) 1600MHz | Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB | Asus VS238H FullHD | Logitech Z323 2.1
Biker Jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 09:43   #779
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5537
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Ho sfogliato un po' di pagine del thread dove ho visto commenti che confrontavano la trama di TLO2 a quella di film e di libri, si tratta di un paragone privo di senso. Sono media diversi e raccontare una storia in maniera interattiva mentre si gioca non è la stessa cosa di raccontarla in due ore di film o in 10 ore di lettura.

Personalmente non riesco a ricordare giochi di questo genere e livello con una trama così elaborata e anche coraggiosa, vogliamo confrontarla alla trama di altri blockbuster come Uncharted, Gears of War, Tomb Raider o Quantum Break? Chiaro che TLOU2 è un su altro livello. Poi ci sarà sicuramente qualche gioco di nicchia con una trama ancora più sofisticata, ma qui stiamo parlando di blockbusters.

Per quanto concerne il tema dell'omosessualità, mi ha lasciato anche abbastanza indifferente anche perché le tendenze di Ellie erano già state dichiarate in Left Behind. (penso che a 6 anni di distanza non sia più uno spoiler).
Per me è l'esatto opposto. Il paragone tra cinema e videogioco mi sembra calzante e OVVIO. Sono praticamente diventati la stessa cosa.

Secondo l'articolo in prima pagina dii Hwupgrade il videogioco è in grado di raccontare meglio di qualsiasi altra forma artistica. Compreso il cinema.

https://gaming.hwupgrade.it/articoli...one_index.html
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw

Ultima modifica di abellodenonna : 09-01-2021 alle 11:51.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 15:24   #780
Roran
Senior Member
 
L'Avatar di Roran
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1683
Finito la scorsa settimana, a livello tecnico e di gameplay è indiscutibile, stesso discorso per l'atmosfera (sarà perché ho giocato due volte il primo e sono un fan del genere post apocalittico), però anche se quella di dividere la storia in due parti è stata una scelta coraggiosa, per i vari motivi già elencati dagli altri, sul finale vorrei dire:
Spoiler:
Nulla da dire riguardo il perdono o occasione sprecata da parte di Ellie di uccidere Abby, però non so quanto senso abbia avuto farle arrivare a quel punto dopo essersi incontrate per due volte.E' giusto un'osservazione ma il gioco mi piaciuto tantissimo lo stesso, soltanto che concludendosi così mi ha lasciato un senso di vuoto.


Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
comprato ieri a 20 euro usato,e volevo sapere se le ventole vanno al 1000x1000 sempre,ho paura che mi prende il volo da un momento all altro.
Io l'ho giocato sulla slim ma a parte qualche scena le ventole non sono mai state tanto rumorose, forse perché è inverno, fosse stata estate dubito sarebbe andata allo stesso modo.
__________________
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 12 128 Gb  MB Pro 16" (2019)  AW 7  iPad Air 5|VENDO HARDWARE|14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v