Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2010, 14:21   #7321
Leatherscraps
Senior Member
 
L'Avatar di Leatherscraps
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da Rob46 Guarda i messaggi
Al momento sono distanti un mezzo metro buono dal muro..
Comunque come cavi sto usando dei cavi trifase come suggerito dal sito tnt - audio (sono i TNT - STAR) http://www.tnt-audio.com/clinica/stella.html

Al momento ho solo intrecciato il cavo trifase (che non presenta nessuna schermatura e che ha la sezione di 1,5 mm^2 a cavo quindi praticamente uso 3mm^2 a polo del diffusore) mi mancano gli anelli in ferrite e i connettori a banana..

Spero solo che non siano difettose o che non lo sia l'ampli perché un effetto del genere lo sentivo anche con le casse vecchie anche se molto meno accentuato..
io proverrei immediatamente con dei cavi normali in rame da elettricista di sez >2,5m Non devi sentire gracchiameti da una fonte DIGITALE
Io con tali cavi e con gli attuali non ho mai sentito gracchiamenti anche se non ho capito bene cosa tu intenda..
__________________
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570
Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318
Leatherscraps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 14:22   #7322
Leatherscraps
Senior Member
 
L'Avatar di Leatherscraps
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
io uso le banane e non ho notato nessuna differenza, a parte l'estrema comodità nell'agganciare e sganciare i diffusori
mi sembra di aver percetito un miglioramento passando da cavo spellato a collegamento a banana

p.s. banane placcate oro migliore qualità, sennò meglio il cavo spellato
__________________
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570
Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318
Leatherscraps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 15:18   #7323
Rob46
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 695
Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps Guarda i messaggi
io proverrei immediatamente con dei cavi normali in rame da elettricista di sez >2,5m Non devi sentire gracchiameti da una fonte DIGITALE
Io con tali cavi e con gli attuali non ho mai sentito gracchiamenti anche se non ho capito bene cosa tu intenda..
Porcaccia miseria non so bene come spiegarmi.. Nel frattempo proverò a seguire il tuo suggerimento.. Resterebbe da vedere se l'ampli c'entra qualcosa.. fortunatamente l'uso principale non è musica ma film dove non avverto il minimo problema
Rob46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 18:30   #7324
marco1991
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps Guarda i messaggi
mi sembra di aver percetito un miglioramento passando da cavo spellato a collegamento a banana

p.s. banane placcate oro migliore qualità, sennò meglio il cavo spellato


personalmente non ho mai provato.. però da quanto letto la classifica è:

1) cavo spellato (che però è oggetto ad ossidazione)

2)forcelle

3)puntali

4)banane

questo è quello che dicono la maggior parte degli utenti (in realtà tutti quelli che ho visto io, però non so)



cmq per la questione del rodaggio... sto Sverginando una rc-62 e mi è venuto in mente che anche con le IL e le rf-82 nelle prima ore di utilizzo usciva un 'profumo di nuovo' dai diffusori..
è successo anche a voi?
__________________
Codice:
 compra-vendite:david90, jeremi01, faso, _Own333r*, Godai85, bipolare, ste_ita, spoilt1986, yellow13, bobosassa, imre85, sasco, stefanojimmi, piccol, ProgMetal78, mo3bius, Bembotto
EVITATE DI FAR ACQUISTI CON PIANOMAGIC0 modding m40

marco1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 20:50   #7325
Leatherscraps
Senior Member
 
L'Avatar di Leatherscraps
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Messaggi: 2458
si a me lo fa ancora adesso il sub!!

Anche io conoscevo quella classifia, però ho notato che con il connettore a banana la superficie che tocca l'AV è maggiore, più uniforme, rispetto al cavo spellato che "tocca" poco se ci fate caso solo qualche conduttore di rame, e non tutti toccano sulla terminazione dell'ampli.

Questa è stata una mia impressione rispetto a quello che avevo sentito in giro... tanto che ho tutti i connettori x tutte le casse (inizialmente solo per le frontali).. spendendo 50€

Il guadagno in qualità sarà a mio avviso un 5%
__________________
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570
Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318
Leatherscraps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 23:33   #7326
marco1991
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps Guarda i messaggi
si a me lo fa ancora adesso il sub!!

Anche io conoscevo quella classifia, però ho notato che con il connettore a banana la superficie che tocca l'AV è maggiore, più uniforme, rispetto al cavo spellato che "tocca" poco se ci fate caso solo qualche conduttore di rame, e non tutti toccano sulla terminazione dell'ampli.

Questa è stata una mia impressione rispetto a quello che avevo sentito in giro... tanto che ho tutti i connettori x tutte le casse (inizialmente solo per le frontali).. spendendo 50€

Il guadagno in qualità sarà a mio avviso un 5%
effettivamente il sub non lo si usa moltissimo, quindi ci vuole molto prima di completare lo ''scioglimento'' xD


ma come mai non hai tagliato la testa al toro prendendo le forcelle? alla fine costano uguale alla banane, però nessuno si è mai lamentato..
__________________
Codice:
 compra-vendite:david90, jeremi01, faso, _Own333r*, Godai85, bipolare, ste_ita, spoilt1986, yellow13, bobosassa, imre85, sasco, stefanojimmi, piccol, ProgMetal78, mo3bius, Bembotto
EVITATE DI FAR ACQUISTI CON PIANOMAGIC0 modding m40

marco1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 08:14   #7327
Rob46
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 695
@marco come ti trovi con l'rc-62? anche io vorrei prendere quel centrale..

Io al momento sto usando il centrale del kit scs 200.5 ma rispetto alle frontali i dialoghi a tratti sembrano uscire da una radiolina..

@tutti

ma i cavi che usate voi sono autocostruiti o ne avete presi di già assemblati?
Sono schermati in qualche modo?


Per quanto riguarda il mio problemino con le frontali che gracchiano ho notato che lo stesso cd riprodotto da xbox360 tramite uscita ottica (dolby) non gracchia minimamente mentre da play3 collegata via hdmi si (pcm). Spero di non dire boiate ma è possibile che ciò avvenga perché il segnale proveniente da play ha una banda passante maggiore e quindi permette di riprodurre delle frequenze (che mi gracchiettano) che l'xbox invece non invia al sinto?
Rob46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 08:23   #7328
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Quote:
Originariamente inviato da Rob46 Guarda i messaggi
@tutti

ma i cavi che usate voi sono autocostruiti o ne avete presi di già assemblati?
Sono schermati in qualche modo?
Ora uso dei comuni cavi del brico, un po' grossini ma niente di che.
Più avanti penso che userò dei quadripolari come nei tnt-star
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 10:02   #7329
marco1991
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2143
l'rc-62 è un signor centrale, ci son pochi cazzi

poi, come è giusto aspettarsi, l'abbinamento con le rf-82 è perfetto..


calcola che il devo ancora rodare... infatti un difetto (che però mi dicono se ne va con il rodaggio) è proprio che le parti parlate erano poco corpose..
__________________
Codice:
 compra-vendite:david90, jeremi01, faso, _Own333r*, Godai85, bipolare, ste_ita, spoilt1986, yellow13, bobosassa, imre85, sasco, stefanojimmi, piccol, ProgMetal78, mo3bius, Bembotto
EVITATE DI FAR ACQUISTI CON PIANOMAGIC0 modding m40

marco1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 10:30   #7330
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
in arrivo due behringer deq2496 e un microfono behringer ecm8000
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 11:51   #7331
Rob46
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 695
Quote:
Originariamente inviato da marco1991 Guarda i messaggi
l'rc-62 è un signor centrale, ci son pochi cazzi

poi, come è giusto aspettarsi, l'abbinamento con le rf-82 è perfetto..


calcola che il devo ancora rodare... infatti un difetto (che però mi dicono se ne va con il rodaggio) è proprio che le parti parlate erano poco corpose..
Grandioso! Non vedo l'ora di poterlo prendere

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
in arrivo due behringer deq2496 e un microfono behringer ecm8000
Ma ti riferisci al tuo sistemino di correzione ambientale?
Rob46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 11:58   #7332
Rob46
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 695
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Ora uso dei comuni cavi del brico, un po' grossini ma niente di che.
Più avanti penso che userò dei quadripolari come nei tnt-star
Se ti riferisci allo stesso brico che ho in mente io, i quadripolari sinceramente non sono il massimo perché non sono schermati minimamente quindi a parte la comodità di avere 4 cavi fasciati insieme credo che sia la stessa identica cosa che prendere 4 cavi distinti che magari costano anche meno..
Senza contare che per la qualità che hanno il prezzo mi sembra un tantino elevato (quelli che ho preso io sono 1,5 mm^2 di sezione a cavo, prezzo totale 1,75 euri/mt).
A tornare indietro prenderei subito dei cavi un pò più di qualità da un negozio specializzato in forniture elettriche (almeno con un minimo di schermatura) come suggerito da tnt audio..
Rob46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 12:00   #7333
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Quote:
Originariamente inviato da Rob46 Guarda i messaggi
Ma ti riferisci al tuo sistemino di correzione ambientale?
La teoria è di andare in quella direzione, mi sembra di capire che con i deq si ottenga un discreto risultato e, avendo trovato una buona offerta, ne ho presi due. Non ci sarà, però, un pc ad effettuare le correzioni anche se probabilmente il risultato sarebbe migliore.
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 12:53   #7334
marco1991
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Rob46 Guarda i messaggi
Se ti riferisci allo stesso brico che ho in mente io, i quadripolari sinceramente non sono il massimo perché non sono schermati minimamente quindi a parte la comodità di avere 4 cavi fasciati insieme credo che sia la stessa identica cosa che prendere 4 cavi distinti che magari costano anche meno..
Senza contare che per la qualità che hanno il prezzo mi sembra un tantino elevato (quelli che ho preso io sono 1,5 mm^2 di sezione a cavo, prezzo totale 1,75 euri/mt).
A tornare indietro prenderei subito dei cavi un pò più di qualità da un negozio specializzato in forniture elettriche (almeno con un minimo di schermatura) come suggerito da tnt audio..

,la schermatura serve ben a poco visto che i nuovi televisori (lcd, plasma) non creano interferenze,.. addirittura stanno togliendo la schermatura ai diffusori...

al max metti un blocchetto di ferrite che costa 1€
__________________
Codice:
 compra-vendite:david90, jeremi01, faso, _Own333r*, Godai85, bipolare, ste_ita, spoilt1986, yellow13, bobosassa, imre85, sasco, stefanojimmi, piccol, ProgMetal78, mo3bius, Bembotto
EVITATE DI FAR ACQUISTI CON PIANOMAGIC0 modding m40

marco1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 12:59   #7335
Leatherscraps
Senior Member
 
L'Avatar di Leatherscraps
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da Rob46 Guarda i messaggi
@marco come ti trovi con l'rc-62? anche io vorrei prendere quel centrale..

Io al momento sto usando il centrale del kit scs 200.5 ma rispetto alle frontali i dialoghi a tratti sembrano uscire da una radiolina..

@tutti

ma i cavi che usate voi sono autocostruiti o ne avete presi di già assemblati?
Sono schermati in qualche modo?


Per quanto riguarda il mio problemino con le frontali che gracchiano ho notato che lo stesso cd riprodotto da xbox360 tramite uscita ottica (dolby) non gracchia minimamente mentre da play3 collegata via hdmi si (pcm). Spero di non dire boiate ma è possibile che ciò avvenga perché il segnale proveniente da play ha una banda passante maggiore e quindi permette di riprodurre delle frequenze (che mi gracchiettano) che l'xbox invece non invia al sinto?
Il problema allora potrebbe essere l'AV!
No quello che dici nn può accadere... o perlomeno la qualità PCM è peggiore della dolby sulla carta, poi dipende da vari fattori..

Prova con dei cavi differenti, e prova un uscita hdmi differente, prova diverse fonti (PC,CD musicale ecc..)





p.s. : i cavi di potenza non importa che siano schermati!!! I cavi di segnale si se passano dove ci sono altri cavi che creano un campo elettromagnetico
__________________
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570
Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318
Leatherscraps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 14:14   #7336
Rob46
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 695
Quote:
Originariamente inviato da marco1991 Guarda i messaggi
,la schermatura serve ben a poco visto che i nuovi televisori (lcd, plasma) non creano interferenze,.. addirittura stanno togliendo la schermatura ai diffusori...

al max metti un blocchetto di ferrite che costa 1€
Il blocchetto in ferrite l'ho messo in programma di acquisto per il week end. Comunque non mi riferivo alle interferenze con il televisore..

Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps Guarda i messaggi
Il problema allora potrebbe essere l'AV!
No quello che dici nn può accadere... o perlomeno la qualità PCM è peggiore della dolby sulla carta, poi dipende da vari fattori..

Prova con dei cavi differenti, e prova un uscita hdmi differente, prova diverse fonti (PC,CD musicale ecc..)


p.s. : i cavi di potenza non importa che siano schermati!!! I cavi di segnale si se passano dove ci sono altri cavi che creano un campo elettromagnetico
Su questo non ci giurerei.. Sono solo dei miei ragionamenti non supportati da alcuna documentazione ma penso che anche i cavi di potenza generino un campo magnetico dal momento che ci passa una corrente(credo) variabile.
Al massimo potrei dire che non sono sicuro che questo campo magnetico possa interferire con la qualità finale del suono. C'è anche da dire che a quanto ho visto in rete i cavi stra costosi per hi-fi dovrebbero essere schermati..
Altro punto su cui sono parecchio curioso è sapere se l'orecchio di una persona normale (in cui mi identifico) riesca a cogliere la differenza anche solo tra cavo "di segnale" schermato e non
Onestamente spero che sia come dici tu, cioè che possa essere l'AV dal momento che in un futuro futuro lo cambierò.. Le Klipsch salvo un eventuale vincita al superenalotto rimarrano i miei diffusori a vita

Riguardo al PCM io avevo capito il contrario.. Avevo letto da qualche parte che PCM non è un formato compresso quindi teoricamente dovrebbe essere di qualità superiore.. C'è anche da dire che non ho la più pallida idea di come sia registrato un cd ma credo comunque che non sia compresso..

Che tu sappia esiste qualcosa su play da impostare per "regolare" l'uscita audio quando si riproduce musica?
Ho visto che c'è una funzione per importare cd con svariate impostazioni (AAC,MP3,ATRAC) ciauscuna delle quali presenta diverse frequenze... C'è una di queste oggettivamente migliore di altre? In generale maggiore frequenza = maggiore qualità? Grazie ancora a tutti e scusate il post lunghissimo
Rob46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 14:31   #7337
Leatherscraps
Senior Member
 
L'Avatar di Leatherscraps
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Messaggi: 2458
E Infatti non passa corrente, è un circuito aperto..
Se passasse andrebbe tutto a quel paese e te prenderesti la "scossa" toccando le terminazioni e i cavi..
Proprio per questo motivo non risente in generale o risente meno del fenomeno dell'elettromagnetismo, nn c'è corrente indotta.

La schermatura serve SOLO quando hai altri cavi vicino (tipo se deve passare dentro a un muro)!!!! Sennò non serve ad una mazza, non porta miglioramenti.

PCM la codifica la fa la ps3, che fa cagare, in Bitstream (doltby dts ecc) la codifica la fa l'ampli, che è mooolto meglio
__________________
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570
Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318
Leatherscraps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 16:32   #7338
marco1991
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps Guarda i messaggi
E Infatti non passa corrente, è un circuito aperto..
Se passasse andrebbe tutto a quel paese e te prenderesti la "scossa" toccando le terminazioni e i cavi..
Proprio per questo motivo non risente in generale o risente meno del fenomeno dell'elettromagnetismo, nn c'è corrente indotta.

La schermatura serve SOLO quando hai altri cavi vicino (tipo se deve passare dentro a un muro)!!!! Sennò non serve ad una mazza, non porta miglioramenti.

PCM la codifica la fa la ps3, che fa cagare, in Bitstream (doltby dts ecc) la codifica la fa l'ampli, che è mooolto meglio
esatto... quoto tutto anche del discorso bitstream

anche se io comunque ho preso anche la ferrite, visto che costava solo 1€ al pezzo.. ne metto 2 pezzi per ogni cavo..

cmq sto preparando i cavi bi-wiring..
ho usato cavi 4x3mmq, ho messo la ferrite dalla parte dei diffusori (1 pezzo ogni coppia di cavi, quindi 2 per ogni cavo biwiring e 1 sul cavo normale) e terminazioni proel placcate 24karati a banana
__________________
Codice:
 compra-vendite:david90, jeremi01, faso, _Own333r*, Godai85, bipolare, ste_ita, spoilt1986, yellow13, bobosassa, imre85, sasco, stefanojimmi, piccol, ProgMetal78, mo3bius, Bembotto
EVITATE DI FAR ACQUISTI CON PIANOMAGIC0 modding m40

marco1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 09:11   #7339
Rob46
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 695
Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps Guarda i messaggi
E Infatti non passa corrente, è un circuito aperto..
Se passasse andrebbe tutto a quel paese e te prenderesti la "scossa" toccando le terminazioni e i cavi..
Proprio per questo motivo non risente in generale o risente meno del fenomeno dell'elettromagnetismo, nn c'è corrente indotta.

La schermatura serve SOLO quando hai altri cavi vicino (tipo se deve passare dentro a un muro)!!!! Sennò non serve ad una mazza, non porta miglioramenti.

PCM la codifica la fa la ps3, che fa cagare, in Bitstream (doltby dts ecc) la codifica la fa l'ampli, che è mooolto meglio
Coraggio che pian piano imparo anche io.. porta pazienza!

Quote:
Originariamente inviato da marco1991 Guarda i messaggi
esatto... quoto tutto anche del discorso bitstream

anche se io comunque ho preso anche la ferrite, visto che costava solo 1€ al pezzo.. ne metto 2 pezzi per ogni cavo..

cmq sto preparando i cavi bi-wiring..
ho usato cavi 4x3mmq, ho messo la ferrite dalla parte dei diffusori (1 pezzo ogni coppia di cavi, quindi 2 per ogni cavo biwiring e 1 sul cavo normale) e terminazioni proel placcate 24karati a banana
Quasi quasi gli anelli in ferrite li metto anche io se costano così poco..
Rob46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 10:46   #7340
Leatherscraps
Senior Member
 
L'Avatar di Leatherscraps
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Messaggi: 2458
che cavo hai usato preso? Tetrapolare? Dove e quanto l'hai acquistato?
__________________
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570
Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318
Leatherscraps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v